Vai al contenuto

La Guerra del Rashemen


Voignar

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Nicomo

Dama Eowyin fama, gloria e denaro sono cose belle e ambite ma come per tutto è necessario essere vivi per goderne e ho tutta l'intenzione di sopravvivere anche a questa guerra....

Non voglio sembrare irrispettoso miei signori e signore ma forse vi state facendo trascinare un pò troppo dalla melodrammaticità e dalla tracotanza. Indubbiamente i Nar vanno fermati e mi sono impegnato a partecipare a questa spedizione, ma credo ci sia come sempre una linea sottile tra il coraggio e l'avventatezza. Se davvero i Nar sono così numerosi e quasi su di noi la nostra presenza a questo guado servirà a rallentarli relativamente per poco per quanto saremo stoici e resistenti, ma costerà al Rashemen un gran numero di truppe che potrebbero essere indispensabili alle più importanti battaglie future. Per fermare veramente i nostri nemici penso sia necessario mobilitare il grosso delle forze dei vari Fyrra, trovare un altro luogo dove combattere, pianificare altre strategie, magari più di guerriglia se servisse. La mia proposta è quella di una ritirata tattica: inviamo notizie immediatamente al resto dei comandanti militari perhcè inizino a radunare le loro truppe, teniamo questo guado ancora per il minimo indispensabile, magari troviamo un sistema per far crollare le scarpate o comunque rendere il passaggio disagevole a forze numerose, e poi ritiriamoci e riorganizziamoci in un esercito più numeroso e adeguato all'impresa per combattere un altro giorno. Abbiamo una posizione di forza quella è vero, ma bisogna sapersi rendere conto di quante e quali risorse si possono spendere su una tale posizione prima che diventi troppo costoso e contro producente.

Inoltre se mi permettete avrei un piccolo subdolo piano in mente per sfruttare il nostro prigioniero. Potrei sfruttare la fama di noi mercenari e il fatto che mi abbia notato disapprovare le torture per farlo scappare e passargli informazioni fasulle riguardo la mia volontà di tradirvi per passare dalla parte dei Nar. Per esempio dirgli che sarò al comando del fianco sinistro o destro e che li lascerò passare se concentreranno le loro forze in quel punto mentre avremo pronto il grosso delle nostre riserve là dietro, nascoste dal rilievo e pronte a schiacciarli. Ovviamente prima di lasciarlo andare potrebbe essere il caso di rompergli qualche dito per renderlo più innocuo per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eowyn

Tracotanza o no, l'importante era convincerlo a non fuggire.. E sembra che non lo farà..

La vostra idea della ritirata strategica è buona messer Nicomo, ma per prima cosa penso che dovremo scoprire, chi sono questi alleati misteriosi, di cui parlava il mago. Prima di portare le nostre truppe, in un punto dove andranno dritte nelle fauci del lupo. Dobbiamo scoprire chi è e che risorse ha. Se ha delle spie che ci stanno ascoltando proprio adesso, se no...

Finché non scopriamo chi è, ogni nostra mossa rischia di essere avventata..  Ma so anche, che non possiamo dormire sugli allori e che non abbiamo tempo, quindi dovremo muoverci immediatamente su entrambi i fronti.. Affermo pensierosa.

Per concludere la vostra idea del prigioniero è astuta, per me è decisamente da provare. Anche se fallisse, non abbiamo nulla da perdere. 

Guardo gli altri in silenzio, in attesa di un loro parere su tutta la questione, mentre mi mordicchio un labbro nervosamente, con la testa piena di pensieri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Annuisco in risposta alle parole di Eowyn, in un gesto di tacita approvazione. Il prigioniero sarebbe potenzialmente il metodo per tenere il Guado ancora piú a lungo. Dobbiamo mandare dei messaggeri a Eother, per metterlo al corrente della situazione. Di lui possiamo fidarci, ricordatevi ció che ci ha comunicato a corte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Le calde parole di Eowyn affiancate dalle pratiche e carismatiche parole di Yusuf e Nicomo, si abbattano come una bufera contro le mie paure e le mie apprensioni, scacciandole dal mio animo e facendo riaffiorare la forza, il coraggio e l'orgoglio che forti scorrono dentro il sangue dei Rashemi, un lungo brivido mi percorre risalendo lungo la colonna vertebrale, un brivido di pura determinazione che come un fiume in piena sfocia nel mio sguardo carico di determinazione, sguardo che fin d'ora mi ha contraddistinto come donna forte e sicuro di me, sguardo che rappresenta la mia famiglia, la mia Terra il mio popolo.

Il mio tono ora risulta fermo e deciso mentre rispondo ai presenti Sono profondamente lieta che voi tutti avete deciso di restare e combattere al mio fianco, questo vostro gesto non verrà dimenticato lo prometto sul mio nome e sui potenti Spiriti che solcano questa Terra, come prometto che insieme vinceremo questa guerra, annieteremo Jekeil e la sua armata e chiunque abbia il coraggio o la presunzione di frapporsi tra noi e il nostro obbiettivo. Il mio sguardo solca uno ad uno il viso dei presenti, per soffermarsi sul volto di Nicomo Sono d'accordo con voi Nicomo, vista la vastità dell'esercito Nar e l'esiguità dei nostri uomini sarà difficile tenere a lungo questo guado, nonostante l'ottima posizione difensiva che esso rappresentata, ma per attuare la vostra tattica di guerriglia su un territorio più vasto sono necessari altri uomini, uomini che al momento non abbiamo, inoltre i villaggi della zona dovranno essere fortificati e quelli non in grado di combattere dovranno essere fatti evacuare. L'unica soluzione che ci rimane è chiedere aiuto al fyrra Eother, come dite voi Yusuf, esso è l'unico in grado di radunare in poco tempo la giusta armata per fronteggiare i Nar, esso però è tenuto ad ubbidire al Lord di Ferro che ha ordinato il fermo delle truppe, certo potrei scrivere messaggi questa sera stessa allo stesso Fyrra che tenga pronte le truppe, inoltre potrei far recapitare messaggi alla Sorrelanza perché prema sul Lord di Ferro affinchè sblocchi le truppe di Eother e le faccia marciare su di noi, manderò io stesso un messaggio allo stesso Lord di Ferro, non posso garantire che risponda alla mia richiesta ma grazie al nome della mia famiglia e al mio rango, di certo tale messaggio è tenuto a leggerlo e prenderne atto, po la decisione spetterà a lui o alle mie Sorelle più anziane.

Qualsiasi cosa accada comunque richiederà del tempo, sicuramente alcuni giorni, e in tutto questo tempo dovremmo tenere il guado ad ogni costo, a partire da domani, il vostro piano, Nicomono che voi liberate il Nar e fate credere al vostro tradimento, è un piano valido e alquanto furbo non c'è dubbio ma allo stesso tempo è anche molto rischioso, dovrete essere bravo a recitare la vostra parte Nicomo e stare attento a non farvi scoprire dagli altri comandanti, vi ricordo che anche loro erano presenti alla tenda quando si sono nominati traditori tra le nostre fila, ma ho piena fiducia nelle vostre capacità, allontanerò Thaur dal prigioniero affinchè avrete strada libera per procedere, se il berserker fosse li mentre lo liberate non avrà esitazione ad uccidervi.

Domattina voi avrete il comando del fianco sinistro sul terrapiano, assieme a voi come riserva avrete gli uomini orso di Peor come riserva, così quando i Nar dilagheranno gli orsi entreranno in azione, abbiamo tutti visto la loro ferocia e la loro forza in battaglia, bastera' poco affinchè i Nar cedano. Voi e i vostri elfi Eowyn avrete il terrapiano di destra, questa volta avrete trenta guerrieri rashemi al vostro comando per evitare un altra carica della fanteria Nar. Il centro dello schieramento sarà sotto il mio comando, I chessanti non sono in grado di combattere perciò il muro di scudi sarà formato dai rashemi, Senofeo e i suoi uomini faranno da retroguardia, sperando che non siano chiamati in causa, hanno subito troppo quest'oggi. Yusuf a voi il delicato compito di comandare le riserve, avrete piena libertà di agire e di spostare le truppe in base dove la necessità lo richiede, comanderete anche i guastatori, voglio che i Nar siano presi ai fianchi da attachi rapidi in modo da creare più caos possibili tra le loro file, da quanto dite siete un esperto in merito, bene dimostratemelo.

Se avete qualche contrordine o obiezione questo è il momento di parlare, una volta definiti i piano preparerò i messaggi e stanotte stessa i nostri più veloci messaggeri cavalcheranno verso il bosco di Urling e verso la capitale Immilmar. D'accordo?

Modificato da Gaspa
Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Ascolto le parole della strega e il cuore mi si riempie di gioia, alla vista della mia amica che è subito tornata in se stessa. 

Non ho nulla da obiettare. Affermo in tono deciso. Ma non abbiamo affrontato la questione più spinosa.. Scoprire chi sono gli alleati dei Nar. Penso che debba essere una priorità, al pari di tutto il resto.

Non possiamo vincere, combattendo un nemico senza volto. Dobbiamo muovere delle spie. Gli alleati dei Nar non possono provenire da reami troppo distanti.

Il mago ha parlato di alleati a sud. O parla di traditori tra le nostre fila.. O a sud che confina direttamente con noi, c'è solo il Thay. Magari mandare qualche spia lungo il confine, per vedere se notano qualcosa di strano da parte dei nostri vicini. E' un'ipotesi che abbiamo già scartato, ma per evenienza... Ha detto non sono così a sud.. Voi che ne pensate??

Assumo un'aria pensierosa.

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Almeno ci è scappata una sorta di promozione sul campo penso soddisfatto tra me e me...

Annuisco alle parole di Lagertha e mi metto poi d'accordo con lei sul tempismo della manovra di liberazione del prigioniero che vorrei svolgere in piena notte. Una volta fatto questo torno alla mia tenda per riposarmi un poco.

@Voignar

Spoiler

 

se nel corso di questi giorni ho trovato un paio di sergenti fidati e svegli li convoco nella mia tenda e mi organizzo con loro per fare sì che abbiano sempre pronti dei cavalli e delle provviste per una fuga rapida all'ultimo istante, mettendoli al corrente molto genericamente che c'è una possibilità che nonostante i nostri sforzi i Nar abbiano in serbo delle sorprese infide per noi. Da buon mercenario voglio quindi tenermi sempre pronta una via di fuga in casi estremi.

Quando poi è ora di andare a "liberare" il prigioniero fammi sapere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Annuisco tacitamente al piano di Lagertha, in cui i miei uomini hanno finalmente la funzione per cui li ho pensati. Sarà semplice indebolire le truppe dei Nar con semplici schermaglie. Se poi dovesse crollare il fronte potrei far aggirare ai miei soldati lo schieramento nemico senza difficoltà. Domani non verrà la nostra ora. Non dubito del coraggio del suo popolo, Sorella, ma forse dovrebbe appurare che questo non superi la disciplina. Una carica frontale in cerca di gloria sarebbe controproducente. Dico esponendo il mio unico riserbo sul piano, data la mia scarsa fiducia nelle tecniche strategiche dei guerrieri rashemi. Giuro che chiunque caricherà prima del momento, ammesso che sopravviva, se la vedrà con il sottoscritto. Il Thay non mi sembra tanto implausibile, quei maghi potrebbero essere facilmente immischiati con la faccenda degli artefatti. Delle spie che osservino il confine potrebbero essere un'ottima mossa per garantirci qualche progresso su questo fronte. Ma devono essere persone di cui abbiamo la massima stima, per quanto ne sappiamo il traditore potrebbe essere anche interno al paese, come avete fatto notare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Non preoccupatevi Yusuf, sono figlia di uno dei più importanti capi guerra del nostro Paese, e fin da piccola ho assistito all'addestramento dei miei numerosi fratelli e degli uomini di mio padre, e posso garantirvi che combattere in un muro di scudi è una delle tecniche di battaglia fondamentali insegnate ai nostri giovani guerrieri, nessun uomo è considerato tale se non ha combattuto almeno una battaglia in un muro di scudi, si suol dire in queste Terre, certo il nostro muro di scudi sarà meno stanziante di quello dei chessenati ma state pur sicuro che avrà lo stesso efetto, voi pensate ad attuare le vostre tecniche di guerriglia che tanto vi appartengono che al fronte centrale ci penso io affermo con un leggero sorriso.

In merito alle spie Eowyn sono d'accordo con voi, la questione è assai spinosa e complicata e non meno importante della battaglia che ci aspetta domani, ma per ora ho preferito concentrarmi su questioni di cui abbiamo elemetnti chiari e definiti che possiamo analizzare ed affrontare, questa questione dei traditori oltre alle parole del prigioniero non porta altri elementi su cui mettere le mani. Manderò qualche uomo ai confini con il Thay come ben suggerite, ma la cosa che mi spaventa di più è la possibilità di avere traditori in mezzo alle nostre file, come afferma anche Yusuf, per questo motivo ho indetto questo consiglio solo tra noi e fatto in modo che nessun possa avvicinarsi alla tenda, l'unica cosa che possiamo fare e tenere gli occhi aperti, e aspettare, gli altri comandanti sono a conoscenza della possibilità di traditori e immagino che la voce non tarderà a diffondersi tra le nostre truppe, arrivando anche alle orecchie delle possibili spie, questo magari può tornare a nostro favore, magari le spie prese dalla paura di essere scoperti fuggiranno o meglio compiranno qualche passo falso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Concordo. Non ci resta che discutere, sul da farsi nell'immediato. Affermo con un po' di stanchezza nella voce. La giornata è stata pesante e comincio a risentirne.

Mandiamo degli uomini a controllare il guado e oltre, per vedere se scorgono eserciti Nar, che potrebbero attaccarci stanotte o domani mattina. Così non fosse, direi di andare a dormire e provare a riposarci. Domani cosa faremo, in caso non si dovesse combattere?? Se alcuni di noi potessero assentarsi, dopo aver ricevuto la massima certezza, che nessun attacco Nar è previsto nell'immediato, si potrebbe andare in delegazione dal Signore di Ferro, per descrivergli ciò che abbiamo visto e  raccontargli ciò che sappiamo. O si potrebbe almeno provare ad andare da Eother e dirgli di tenersi pronto, in attesa del benestare del sovrano. Una delegazione sarà più efficiente e con più probabilità di successo, che delle semplici lettere. Se la hatran è d'accordo. Guardo verso Lagertha, per cercare il suo sguardo e  vedere se esprime consenso. Potremmo anche organizzare un corpo di spionaggio, per cercare di trovare le serpi che abbiamo in seno e dare false informazioni al nemico. Sorrido, con aria di sfida.

Che ne pensate?? E chi vorrebbe occuparsi di questi compiti?? Guardo i miei compagni d'avventura negli occhi. Lagertha conosce bene il suo popolo, potrebbe occuparsi della diplomazia. Io sono sempre stata affascinata dalle storie di intrigo e spionaggio.. Ridacchio. Le corti sono un'ottima palestra, per questo genere di cose.. Mi appare un sorriso malizioso. Potremmo iniziare a  vagliare, gli uomini giusti da reclutare.

Che ne pensate, miei amici e compagni?? Chiedo gentilmente agli altri.

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Approvo il piano di Lagherta con un cenno del capo, prima di rispondere a Eowyn Manderò i miei incursori, dovrebbero essere ancora freschi. Una vera e propria guerra, con la possibilità di recuperare reliquie dell'Impero oltre a tutto ciò che porta di solito il mio lavoro: donne e vino a fiumi. Questa si che è vita. Una delegazione rischia di staccare preziose forze dal fronte, non possiamo permettercelo. Se cadesse il Guado senza avere la possibilità di ritirarci e fortificare nuove posizioni saremmo rovinati. I Nar non sono adatti ad una guerra di stazionamento, lasciandogli troppo terreno e staccando i comandanti dal fronte facciamo solo i loro giochi. Dico con ferrea logica, attendendo che Lagherta si esprima definitivamente sulla faccenda. Se non dovessero attaccare dobbiamo iniziare a trovare altri punti su cui ripiegare e addestrare i nostri uomini. Inoltre potremmo costruire qualcosa per impedire la carica ai cavalieri, abbiamo visto che sono loro la principale causa di distruzione del muro di scudi. Annuisco poi alla proposta di creare un corpo di spionaggio, cosa che trova la mia piena approvazione. Se avessimo le conoscenze dei divinatori dell'antica Imaskar avremmo già risolto il problema.Io domani mi occuperò di cercare luoghi adatti alla ritirata, personalmente non ho nessuna mozione contro la nomina di lady Eowyn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Avete entrambi ragione, ci servono occhi oltre le linee nemiche e voci presso la corte del Lord di Ferro. Affermo più rivolta a me stessa che ai miei compagni Yusuf a voi il compito di organizzare un gruppo di uomini che attraversi il guado e studi i movimenti dei Nar. Questo guado è ottimo per contenere l'assalto dei cavalieri Nar, abbiamo visto che con un numero esiguo di guerrieri riusciamo a contenere l'assalto della loro cavalleria, dobbiamo ridurre ulteriormente lo spazio tra i due terrapiani affinché il passaggio sia il più limitato possibile. Con gli arcieri a bersagliare dall'alto il numero di uomini impiegato nel muro di scudi sarà minore, questo ci permetterà di spostare alcuni uomini e portali a fortificare i villaggi dei fyrra vicini, nonostante la posizione di forza il guado non terrà per sempre, Yusuf e Nicomo lascio a voi il comando del guado e tutto il resto. Eowyn tu verrai con me, andiamo personalmente a far visita al Lord di Ferro  sono l'unica che ha la minima speranza di essere ricevuta e ascoltata, un viaggio normale però richiede delle settimane ci serve un aiuto magico, in questo forse l'Antico ci potrà venire in aiuto. Confido nelle vostre esperienze militari affinché teniate il guado il più allungo possibile, quanto a noi amica mia dobbiamo sfoggiare la nostra migliore diplomazia non possiamo tornare senza un esercito o saremo tutti perduti Queste sono le disposizioni siete d'accordo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo

Se possibile preferirei essere lasciato fuori da questo genere di intrighi e missioni. Non tanto per questioni morali, ma per una mia scarsa attitudine a questo genere di lavoro, non vorrei mai finire a svelare le nostre carte in anticipo o diventare una preda troppo appettibile per i nemici, ci vuole un grado intermedio, troppo potere non è una cosa buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Lusingata dalla proposta di Lagertha, di accompagnarla dal Lord di Ferro, accetto di buon grado.

Sarà pure il sovrano di una terra inospitale e piena di buzzurri, ma è sempre un sovrano..

Sai che non potrei mai negarti una cosa del genere, amica mia. Affermo sorridente, con un elegante inchino.

Come sai, che non rifiuterei mai un viaggio a corte. Rido dolcemente. Inoltre ormai sto cominciando ad abituarmi e ad interessarmi sempre più, alle usanze del tuo popolo. Vedere il vostro palazzo reale e il vostro signore, sarà per me un onore e anche materia di studio, per approfondire sempre di più la vostra cultura, così estremamente diversa e opposta dalla mia. Le mie parole sono sincere. Non ho mai amato il Rashemen, ma sta diventando la mia seconda casa e tutti i miei nuovi e unici amici vivono qui, quindi mi sto stranamente affezionando.

Mi rialzo dall' inchino e sento le parole di Nicomo.  Per la miseria un po' di spina dorsale... Il coraggio non si misura solo sul campo di battaglia messer Nicomo e voi nelle altre situazioni, ne siete piuttosto carente..

Un velocissimo moto di disprezzo mi attraversa il volto, ma lo reprimo immediatamente.

Se avete paura di svelare qualcosa di troppo, è perché non vi fidate del vostro cervello o del vostro coraggio, capitano Nicomo. Dubito sia del cervello, si capisce che ne avete in abbondanza. Dubito perfino del coraggio, poiché non scappate di fronte al nemico. Provate ad usarlo non solo per svolgere il vostro lavoro di mercenario, ma anche per vivere e potreste ottenere dei risultati sorprendenti, messere. Dico alla volta del capitano di ventura, con un tono leggermente provocatorio.

Vedo se qualcuno degli altri, vuole aggiungere qualcosa.

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

la notte passa senza alcun segnale d'attacco nemico, le sentinelle sui terrapieni non hanno nulla da segnalare, e anche una pattuglia a cavallo mandata fuori all'alba non riporta alcun movimento. i Nar paiono spariti dalla circolazione

convocati nella tenda di Laegherta, i capitani dell'esercito, tutti presenti, attendono le disposizioni per la giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Voignar
 

Spoiler

 

Se nel corso di questi giorni ho trovato un paio di sergenti fidati e svegli la sera li convoco nella mia tenda e mi organizzo con loro per fare sì che abbiano sempre pronti dei cavalli e delle provviste per una fuga rapida all'ultimo istante, mettendoli al corrente molto genericamente che c'è una possibilità che nonostante i nostri sforzi i Nar abbiano in serbo delle sorprese infide per noi. Da buon mercenario voglio quindi tenermi sempre pronta una via di fuga in casi estremi.

Una volta giunto l'orario che Lagertha mi ha assicurato buono per trovare la tenda del prigionero libera mi preparo per andare ad effettuare la manovra. Mi vesto il più scuro possibile, avvolgo una sciarpa intorno al viso e mi tiro su l cappuccio, elimino ogni arma o armatura, eccetto un paio di pugnali nascosti nella cintura, recupero una fiasca d'acqua e una mela che metto in un borsello e mi dirigo alla tenda dove è tenuto prigioniero il Nar. Assicuratomi che nessuno sia in vista a fare la guardia mi intrufolo furtivamente nella tenda.

Se trovo il prigioniero da solo lo sveglio laddove necessario, gli faccio segno di star zitto e rivelo il mio volto. Gli do da bere e da mangiare, gli pulisco le ferite se serve e poi gli sussurro a bassa voce Ho visto cosa ti hanno fatto oggi...e la cosa non mi va decisamente giù. Non mi piace troppo il modo di fare di quelle due donne e come pensano di essere meglio di noi altri a guidare l'esercito. e non mi piace nemmeno troppo la situazione in cui siamo, specie se ciò che dici è davvero la realtà. Un bravo mercenario deve aver sempre un'opzione disponibile e ho pensato che forse avresti potuto aiutarmi in tal senso...

DM

Spoiler

se serve Raggirare + 5, anche se ho cercato di essere il più vago e veritiero possibile nelle affermazioni. In alternativa Diplomazia +5.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Lo stregone prigioniero sussulta e quasi si mette a urlare quando ti vede entrare nella sua tenda, ma sei abbastanza lesto da zittirlo. Ti guarda stralunato mentre gli parli, come se in un primo momento non comprendesse cosa gli stai dicendo, ma in fretta la sua espressione cambia Tukul ti coprirà d’oro se mi fai fuggire, è un khan generoso con gli amici... davvero! Dice balbettando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Voignar

Spoiler

 

L'oro è sempre un buon motivo in più dico con un sorriso sghembo, ma dobbiamo essere rapidi e cauti intanto mangia e bevi questo dico mentre gli allungo la roba che ho portato e gli taglio le corde.

Posso poi portarti, o quanto meno ci proverò, fuori da questo campo e farti tornare dai tuoi. Però in cambio voglio qualcosa, la possibilità di unirmi a voi. Posso fornirvi un'apertura nella prossima battaglia e aiutarvi a prendere questi barbari di sorpresa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...