Vai al contenuto

La Guerra del Rashemen


Voignar

Messaggio consigliato

@Laegherta

Spoiler

il Fyrra ti ringrazia per la tua offerta, e ripete che ti fornirà la scorta non appena vorrete partire. Tornate di là, dove trovate molti guerrieri coi calici alzati a cantare canzoni oscene sulle maghe Thayan. Eother aggrotta la fronte quando vede il tavolo e la giovane dai capelli rossi che sta parlando con Epwyn ed Yusuf, fa uno scatto in avanti degno di un cavallo da corsa per affiancarsi al trio

@Yusuf e Eowyn

Spoiler

Venite da lontano, signori, e conosco le impressioni che i Rashemi possono dare. Non abbiamo solo canzonacce oscene e vino forte, ma anche una cultura assai radicata. E per questo vorrei sapere se siete stati mandati da... Mawena non fa in tempo a finire la frase che il fyrra arriva a passo di carica, zittendola con la sua sola presenza 

Credo possiamo continuare col nostro banchetto, senza tediare oltre i nostri ospiti. che a quanto ho capito, dovranno purtroppo ripartire al più presto dice il fyrra guardando truce la ragazza  

Link al commento
Condividi su altri siti


Yusuf ad-Din

Mandati da... Forza, ragazza, non farti pregare! Ah, suo padre è tornato. Perché non avrebbe potuto aspettare qualche minuto? Beh, vorrà dire che useró la solita tattica per questi casi: fingersi innocente come una verginella. La ringrazio per la premura, nobile fyrra, ma le assicuro che la ragazza non ci stava assolutamente tediando. Non è di nessun disturbo se continui ora, sempre anche le due lady sono d'accordo. Concludo mellifluo, provando a convincere il capo a lasciar terminare il discorso della figlia. Non voglio assolutamente partire con questioni irrisolte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@DM, Yusuf

Spoiler

Dannazione, arrivato proprio al momento sbagliato. Penso, all'arrivo del fyrra.

Cerco di intromettermi gentilmente nelle parole di Eother, senza contrariarlo.

Mi associo anche io alle parole di Yusuf, messere Eother. La ragazza non stava dando alcun fastidio, anzi. La lasci pure in nostra compagnia, se questo non reca disturbo. Ci farebbe piacere. Affermo con tono ossequioso, ma non servile.

Stava per dire qualcosa di interessante.. Dai su, lasciala qua e vai a sbronzarti come tutti i rashemi..

E poi basta portatemi via di qua, sono stufa di portare referenza ai nobili locali. Io che sono la Leonessa Dorata, non dovrei abbassarmi a certe cose..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mawena è sul punto di proseguire il discorso, lo capite chiaramente, in barba al padre lì vicino. solo quando scorge Laegherta chiude la bocca di scatto, impallidendo per un attimo prima di riprendere Perdonatemi signori, era solo una stupida curiosità. Sono certa che una nobile Hatran abbia altro da fare la voce della ragazza ha un tono molto aspro sull'ultima frase, anche se tenta di nasconderlo. si fa un poco più indietro, prendendo congedo, sedendosi poi ad un posto libero ed iniziando a parlare con un paio di ragazze della sua età

Dovete perdonarla, è sempre stata uno spirito libero e difficile da domare. Torniamo a mangiare, sarete stanche per il viaggio e Yusuf deve essere in forze per partire domattina. appena vorrete vi farò accompagnare nelle vostre stanze fa Eother indicandovi delle sedie  

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@DM, Yusuf, Lagertha

Spoiler

Osservo lo svolgersi del tutto con vivo interesse e curiosità.

Che scena insolita... Perché questo moto di stizza per Lagertha??? Cosa voleva dirci la ragazza????

Guardo la ragazza sperando che noti il mio sguardo, cercando di comunicargli con gli occhi, di farmi capire qualcosa.

Non vi preoccupate messer Eother. Rispondo gentilmente. Dentro però sono piuttosto indisposta dall'essere rimasta con la curiosità e la sensazione spiacevole, di aver perso un'informazione forse importante. Non c'è nulla di male nell'essere uno spirito libero. Vuol dire che ha carattere. Penso che a un uomo forte come voi, faccia piacere avere una figlia degna dello spirito indomito del padre. 

Mi faccio guidare dal fyrra al mio posto, ma ogni tanto guardo in direzione della ragazza.

Mi volto verso Yusuf.

Non mi sono dimenticata che stavate leggendo il libro, messere. Affermo, con un lieve sorriso provocatorio.

Mi aspetto un resoconto preciso e sostanzioso, da un uomo di cultura ed esperto in materia come voi. Dico, guardando Yusuf negli occhi, con tono esigente.

Magari prima di ritirarci, vorreste cominciare a raccontarmi qualcosa?? Chiedo con una intonazione che è più un ordine, che una richiesta.

Non posso andare a letto, senza che nulla sia cambiato.. La ragazza non ci ha parlato, almeno tu dimmi qualcosa di nuovo, per la miseria...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Master, Eowyn, Laegherta

Spoiler

Oh oh, potrebbe avere il mio rispetto solo per il suo odio per la Sorellanza! Finalmente una donna originale in questo paese! Dopo faró in modo di parlarle. Vi assicuro che simili caratteristiche sono doti che permettono ad una donna di affermarsi in qualunque società. E cosa c'é di meglio per un padre se non vedere che sua figlia è riuscita a compiere grandi imprese nella vita? Concludo con un sorriso mellifluo, prima di annuire alla richiesta dell'elfa. Vedrai come ti stupiró, mia cara lady. Come le ho già detto è un'opera molto rara, richiede uno studio accurato di ogni pagina. Ma, già da una prima occhiata sono riuscito a capire qualcosa sul nostro uomo: le pagine danneggiate, come avrà certamente notato, parlano di un anello incantato, di cui non si puó leggere niente, e degli Arca, senza terminare la frase. Bene, io credo di aver capito di cosa si tratta: il capitolo parla niente meno che degli Arcanamach di Imaskar, un antico ordine di maghi-guerrieri, guardie del corpo degli Artefici di Imaskar. Si dice che uno di loro potesse viaggiare tutto il giorno letteralmente avvolto dalla magia e che fossero capaci di distruggere anche gli incantesimi piú complessi. Il nostro Jeskei sta chiaramente lavorando in quel senso: o vuole diventare lui un Arcanamach, cosa molto improbabile a mio parere, visto l'addestramento richiesto per solo imparare le tecniche piú basilari, o vuole addestrarne di nuovi, cosa che gli richiederebbe anni di lavoro, oppure, ipotesi a mio parere piú plausibile, solo gli Arcanamach potrebbero fermarlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@Dm, Yusuf, Lagertha

Spoiler

Ascolto incuriosita le parole di Yusuf.

Bravo, vedo che non è stata una perdita di tempo... Bene...

Voi Yusuf ne sapete niente di questo anello??

Chiedo con trepidazione.

Dobbiamo vincere questa guerra a tutti i costi e ogni informazione potrebbe essere vitale.

Al sentire le teorie di Yusuf sugli Arcanamach, per un attimo un brivido freddo mi scorre lungo la schiena.

Cosa intendi, affermando che gli Arcanamach potrebbero fermarlo??? Ne esistono ancora??? E se si, quanti e dove sono??? Sembri saperla abbastanza lunga sull'argomento..

Affermo seccamente, ma con un sorriso abbastanza compiaciuto in volto.

Raccontami tutto quello che sai su questi maghi-guerrieri. Io non ne so praticamente nulla.

Affermo un po' scocciata, dall'essere totalmente impreparata sull'argomento, ma sollevata dal fatto che stiamo facendo progressi.

Stupiscimi ancora una volta e comincerò a tenerti seriamente in considerazione, straniero...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Master, Eowyn, Laegherta

Spoiler

La pagina è troppo rovinata per leggere altro. Nella Antica Imaskar erano presenti miliardi di anelli magici, non ci sono le informazioni necessarie a capire quello che sia. Dico con un sospiro, prima di sorridere quando vedo l'elfa perdere praticamente il controllo sentendo le mie teorie sugli Arcanamach. Evidentemente son riuscito a catturare la sua attenzione. Un punto per me direi. É solo un ipotesi, ma magari lui possiede qualche oggetto o segreto che un Arcanamach saprebbe sfruttare al meglio. E no, che io sappia non ne esistono. Diventare Arcanamach richiede un addestramento molto duro e, soprattutto, un tomo che finora nessuno ha ritrovato: il Grimorio degli Arcanamach, che contiene tutti i segreti dell'ordine. Concludo aspettando di vedere della delusione sul suo volto per riprendere a parlare Ed effettivamente esiste una persona che potrebbe diventare un Arcanamach. Ed è davanti ai suoi occhi. E ora vediamo come reagirà. Potrebbe essere il colpo di grazia... Se riuscissi a conquistare anche la lady elfica, posso dire di aver visto tutto. Ogni Arcanamach conosce un buon numero di incantesimi, principalmente protettivi o di auto potenziamento, ma ho sentito parlare di Arcanamach esperti nell'arte delle illusioni o degli incanti divinatori. Al contrario dei normali maghi gli Arcanamach possono lanciare incanti in armatura senza esserne intralciati, inoltre sanno come concentrare il potere della Trama su di loro per estendere nel tempo le formule che pronunciano. E come le ho detto prima sono capaci di disattivare effetti magici grazie al tocco delle loro armi, cosa che gli permette di rendere i loro incantesimi piú resistenti a simili tentativi. Ho sentito leggende parlare di Arcanamach usati come assassini dai potenti Artefici, di Arcanamach capaci di farsi proteggere solamente dalla loro magia senza nessun bisogno di armature.... Le leggende sono numerose e probabilmente alcune sono state ingigantite con il passare dei secoli. Peró rimangono comunque una forza formidabile in battaglia, uno squadrone di dieci Arcanamach permetterebbe a qualunque esercito vittorie molto piú semplici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@Dm, Lagertha, Yusuf

Spoiler

Ascolto le parole di Yusuf con attenzione, rapita dalla quantità di informazioni.

Vari stati d'animo mi attraversano. Curiosità, disappunto e stupore, alla rivelazione dello straniero.

Quindi non esistono più Arcanamach???

Esclamo delusa ma anche sollevata all'idea che una simile potere sia andato perduto, quindi irraggiungibile per il nostro nemico.

Poi guardo Yusuf stralunando gli occhi.

Voi????? Esclamo veramente sbigottita e anche un filo incredula.

Non vi facevo così pieno di sorprese, Yusuf. E come mai voi potreste diventarlo?? Discendete da quegli antichi guerrieri?? E soprattutto, ce ne sono altri come voi??

Quello che raccontate è portentoso, ma è anche spaventoso. Se il nostro nemico potesse mettere anche solo parzialmente le mani sopra un potere del genere, saremmo già sconfitti.

Avete visto quando dicevo che da cosa banali e semplici, possono nascere grandi cose??? Io pensavo di essere solo ad una cena nel Rashemen e invece ero a tavola con un possibile salvatore del mondo... Magari stasera stiamo cambiando le sorti della guerra.

Ridacchio ironica ma non troppo. Voglio scherzare, ma non offendere Yusuf.

Scherzi a parte, le vostre rivelazioni sono un ottimo motivo in più, per tenervi stretto. Abbiamo bisogno davvero di ogni alleato possibile. Sappiate che visto i vostri poteri, con voi sarò ancora più esigente e acida del solito. Ora che avete enormi aspettative sulle vostre spalle, mi aspetto che le manteniate.

Dico con un sorriso un po' furbo e un po' di sfida.

Lord Eother sa dei vostri poteri??

Rispondete alle mie domande e poi troviamo un modo per riuscire a parlare con Mawena, che ne pensate???

Almeno la serata si sta movimentando...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la cena prosegue con altre portate, altra birra ed altri canti osceni, ormai i sobri nella stanza si contano sulle dita di una mano, e la maggior parte non è rashemi. capite chiaramente che la festa durerà fino all'alba, o poco prima. Eother vi propone di ritirarvi nelle vostre stanze, mentre lui ovviamente deve rimanere coi suoi uomini. poi si volge un attimo verso la figlia, intenta a parlare sempre con altre ragazze, ma che lancia spesso occhiate nella vostra direzione, il fyrra si alza, avvicina la ragazza e le sussurra qualcosa all'orecchio. Mawena per un attimo pare indispettita, ma poi si alza, seguita dalle altre ragazze e si avvia fuori dalla sala, non prima di aver gettato un ultimo sguardo sospettoso all'hatran

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Aspetto pazientemente per tutta la festa, poi finalmente Mawena si alza.

Bene, adesso o mai più..

Stiracchiandomi con nonchalance, mi alzo. Sbadiglio vistosamente, stropicciandomi gli occhi.

Messeri è stato un piacere, ma penso che sia per me giunto il momento di ritirarmi.

Mi inchino elegantemente davanti ad Eother ed ai suoi uomini.

Faccio tutto con molta calma e la mia solita eleganza, per non dare sospetti.

Cammino con calma e fingendo di essere un po' barcollante dal sonno e quando finalmente sono uscita dal salone, appena non mi vede nessuno, accellero il passo verso Mawena.

Cerco di farmi scorgere e appena mi avrà visto e si sarà separata dalle sue amiche, gli parlerò.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Sorrido ironico allo stupore di Eowyn, ridacchiando assieme a lei per la battuta. Mossa azzeccata. Un punto a me! Sono un discendente dei nobili Imaskari, la mia famiglia era una delle poche con un discreto potere che sono riuscite a salvarsi alla Caduta. Intendiamoci, nulla in confronto agli Artefici. Ed è da quando mi trovo qui in superficie che mi addestro per diventare un Arcanamach. Ma la mia strada è ancora lunga, ho bisogno ancora di mesi e mesi per solo raggiungere un livello di preparazione accettabile. Ma il vero scoglio è proprio il fatto di non possedere il Grimorio: è un libro rarissimo, ancora piú del tomo che mi sono trovato tra le mani. Forse ne esiste una copia nell'ultimo luogo dove vive ancora l'Impero, ma in tal caso sarebbe certamente inaccessibile. Solo quelli come me conoscono la posizione della città e ognuno di noi la dimentica subito dopo aver varcato i confini con la superficie. Anche io non mi ricordo nulla di quella terra, purtroppo. Dico senza nessuna traccia di rammarico, piuttosto con felicità per non poter fornire al nostro nemico simili informazioni. Scappare è stato solo l'inizio della mia strada. Certo che son riuscito a catturare la sua attenzione! Ancora un pó e mi vorrà come concubina personale. Sarebbe stato inopportuno. Rispondo alla domanda sul fyrra, prima di abbassare la voce con un sorriso sarcastico E poi non crede sia meglio tenere sempre qualche asso nella manica? E sospetto che per quanto il nostro fyrra si stagli per intelligenza sopra il tipico Rashemi, non possa comunque capire queste implicazioni di teoria magica. Sorrido poi alla domanda successiva, facendo un cenno del capo a Eowyn appena vedo la figlia alzarsi, ridendo per fare finta che fosse semplicemente un segno di apprezzamento di una battuta. Poi la raggiungeró.... Questa sí che è una serata da cantare! Altro che le solite caccie all'orso che vanno tanto di moda qui. Dopo un paio di minuti che Eowyn si è allontanata faccio una riverenza con il capo a Eother e Laegherta, congedandomi da cena per prendere il corridoio seguito da Eowyn.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yusuf e Eowyn

Spoiler

Mawena percorre quasi a passo di carica il corridoio adornato da teste di animali impagliate, il codazzo di amiche quasi è costretto a correre per tenere il passo. Sentire cosa dice è impossibile, ma nei rari momenti in cui la intravedete potete ben capire che si stia sfogando per qualcosa. Quando alla fine si ferma davanti ad una porta, per poco le altre ragazze non le vanno a sbattere addosso, si fa largo tra di loro, fissandovi con occhi di fuoco Posso fare qualcosa per voi, signori? chiede trattenendo a stento la rabbia, un paio di ragazze provano a portarla gentilmente in camera, ma Mawena strattona via le mani e sembra sul punto di saltare addosso a chiunque 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@DM, Yusuf

Spoiler

Osservo Mawena farsi strada come una furia e mi vien da ridere.

Proprio il caratterino che mi sarei aspettata da una principessa Rashemi..

Cerco di trattenermi, mentre mi si para davanti all'improvviso.

Avete veramente un bel carattere, madamigella Mawena. Il carattere di un purosangue indomabile. E' una cosa che apprezzo sempre nelle persone.

Affermo sinceramente.

Ma non sono qui per farvi i complimenti e ho poco tempo. Taglio corto, anche se con gentilezza.

Vi chiedo di dirci, cosa stavate per comunicarci alla festa. Vi siete interrotta, mentre sembravate sul punto di dirci qualcosa di interessante...

Vi chiedo gentilmente di dircelo ora. Potrebbe essere più importante di quello che pensate. Vi garantisco che siamo qui nell'interesse della vostra patria, quindi aiutateci!!

Affermo fermamente ma concitatamente, prendendo le mani della giovane tra le mie e guardandola negli occhi, per comunicargli tutta la mia sincerità.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Yusuf e Eowyn

Spoiler

Mawena vi guarda infuriata per un bel pezzo, mentre alcune delle altre ragazze sussurrano qualcosa riguardo il chiudersi in camera e chiamare le guardie. alla fine, proprio quando eravate certi che la ragazza non avrebbe più risposto, parla Non fidatevi dell'Hatran, non dico altro. Guardatevi da lei e da tutta la Sorellanza. 

detto questo s'infila di scatto nella porta, seguita a ruota dalle altre ragazze. un rumore di chiavistelli vi fa capire che abbiano sprangato la porta, ed anche molto bene  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@DM, Yusuf

Spoiler

Bene, fare una scenata priva di argomentazioni, dicendomi di non fidarmi dell'unica persona di cui mi fido e di cui ho stima in questo posto, è proprio quello che ci voleva...

Lagertha è l'unica persona in questo posto che considero una mia amica. Avete sentito cosa dice questa ragazza???

Poi non dovrei essere paranoica.. Ogni volta saltano fuori nemici ovunque o qualcuno accusa qualcun altro, di essere un traditore...

Guardo tristemente Yusuf.

Direi che questo rimane fra me e voi, messere.

Affermo duramente.

Voi cosa ne pensate??? Perché era così infuriata e perché non dovremmo fidarci di una delle istituzioni portanti, che ha sempre fatto parte del Rashemen e che si è sempre adoperata per difenderlo??

Sbuffo furiosamente.

Io in questo covo di matti non ci dovevo neanche stare... Io sono la Leonessa Dorata! Avrei dovuto essere a corte a qualche ballo, scegliermi un bel principe elfo ricco di bell'aspetto e rompergli le scatole dalla mattina alla sera, per scegliere colori di tendaggi e stupidate simili, solo per il gusto di torturarlo... A me neanche piacciono i tendaggi..

Quando arriveremo sul luogo dello scontro, vorrei che non ci separassimo durante la battaglia.

Siete troppo prezioso per morire e sarò la vostra guardia del corpo.

Affermo ridendo, per stemperare la tensione.

Penso che mi ritirerò nelle mie stanze. Buona notte messer Yusuf.

Mi fermo un attimo.

Messere Yusuf suona male. Aggiungo.

Posso chiamarvi solo Yusuf??? Se la cosa non vi offende.

Voi potrete continuare a chiamarmi  madamigella Eowyn.

Affermo ridendo, schiacciando l'occhio alla straniero.

Sorrido, mi cimento in un elegante inchino e vado verso la mia stanza.

Sempre una ce n'è.. Sempre una.. Dannazione...

Borbotto dentro di me.

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Yusuf ad-Din

Master, Eowyn

Spoiler

Guardo perplesso la scenata della ragazza, esimendomi dal parlare per evitare qualche battuta fuori posto. Questo sí che è un dettaglio interessante! Una ragazzina che ci mette in guardia contro la Sorellanza... La situazione inizia a farsi eccitante. Questa sí che è una situazione che mi piace. Appena ci viene praticamente chiusa la porta in faccia, guardo Eowyn comprensivo, scuotendo la testa prima di aggiungere Direi che è assolutamente necessario non farne parola a nessuno, compreso suo padre o la Sorella che la segue, lady Eowyn. Dico per approvare con senso di praticità le sue parole, rispondendo alle sue domande Forse suo padre ha predisposto per lei un futuro come Sorella e lei non deve propriamente gradire la prospettiva. Ma mi sembra ben poco plausibile che siano solamente i lamenti di una ragazzina viziata. No, secondo me sospetta di qualcuno di specifico, qualcuno con legami nella Sorellanza evidentemente. Si ricorda cosa stava per chiederci a cena? Se avessimo anche una traditrice tra noi... Non oso immaginare quanto fosca potrebbe farsi la situazione. Meglio tenere occhi, lei che puó per lo meno, e orecchie aperte, soprattutto per quanto riguarda le notizie da parte della Sorellanza. Dico con una nota ironica sul mio sfregio, prima di scoppiare in una risata quando l'elfa propone di farmi da guardia del corpo. Io farmi proteggere da lei? Beh, per lo meno ha un ottimo senso dell'umorismo. Ne discuteremo meglio domani, dovró anche valutare la disposizione delle truppe. E renderle un corpo unico, soprattutto. Messere è un titolo senza alcun significato a Imaskar, a meno che non voglia conoscere qualche epiteto in Imaskariano direi che Yusuf potrebbe andare. Concludo con un sorriso, facendo un inchino con il capo prima di terminare Buona notte anche a lei, allora. Mi allontano poi verso la mia stanza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la mattina successiva vi svegliate di buon ora, ed avete la possibilità di fare una buona colazione prima di partire, nella sala grande sono presenti ancora dei rimasugli della baldoria appena finita, tra cui un paio di uomini stesi su un tavolo e un mucchio di coperte sotto cui si muovono almeno tre corpi.

poco dopo che alcuni servitori vi hanno portato le vivande, vi si avvicina un guerriero rashemi, con le braccia ed il volto pieni di cicatrici Signori, io sono Thuar, berserker runico al vostro servizio Yusuf può riconoscere uno di quelli che erano al tavolo con lui la sera prima i miei compagni sono qui fuori, pronti a partire. i gruppi di mercenari ci aspettano poco fuori dal villaggio, ma intanto vi posso presentare i loro capitani: Alashar Occhiofino, capo degli Arcieri di Rovobianco; Senofeo da Akanax, capo di suoi connazionali; e Peor 

Alashar spicca senza troppi problemi nel gruppo, essendo il più magro e con un bel paio di orecchie appuntite in testa, porta una giubba di cuoio con borchie a forma di foglia, abiti verdi, arco a tracolla ed una faretra piena alla cintura. per prima cosa, s'inchina a lady Eowyn, con un sorriso che ha ben poco da nascondere, e la saluta in elfico 

@Eowyn

Spoiler

è un onore vedere una rappresentante del vostro popolo, sarò lieto di cavalcare con voi, mia signora

Senofeo è il più basso del gruppo, con barba e capelli lucidi di olio e riccioluti fino all'inverosimile, segno evidente che non sono naturali. porta una corazza su cui è scolpita una muscolatura prominente, e sui pettorali è incisa un'arpia dalle ali aperte, sulle gambe ha un gonnellino di cuoio vicino cui spunta una spada corta, sotto il braccio tiene un elmo con un alto cimiero giallo. non fa molto altro che rimanere immobile e chinare in modo impercettibile il capo.

Peor, infine, è il tipico rappresentante del popolo dei goliath, sebbene tutti voi abbiate solo sentito parlare di questo popolo, alto almeno otto piedi, col petto nudo solcato da cicatrici che ricordano le zampate di un orso. sulle spalle ha un enorme mantello, con ai lati della testa due teste d'orso come spallacci ed una terza a fargli da cappuccio, dietro la schiena gli spunta un'ascia bipenne che non sfigurerebbe in mano ad un gigante, ed alla cintura ha un vero arsenale di altre asce, sia da lancio che da mischia

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

Mi sveglio ristorata dal buon sonno, anche se ho fatto fatica a prenderlo, causa l'adrenalina della serata piena che ho avuto.

Buon giorno mondo... Penso stiracchiandomi, mentre sbadiglio sguaiatamente, non troppo da principessa.

Mi riprendo pigramente, mi vesto e preparo le armi.

Arrivo nella grande sala, faccio una robusta ed energetica colazione e mi guardo intorno.

Sembra che la situazione sia degenerata non male, dopo che ce ne siamo andati...  

Penso ridacchiando.

Avrei bisogno anche io di divertirmi un po'... Ecco, magari non di divertirmi "alla rashemi", ma mi farebbe piacere un'occasione dove lasciarmi andare e rilassarmi...

Finito di fare colazione, presenzio davanti ai mercenari.

Il berserker è davvero una presenza terrificante... Se il suo valore è metà del suo aspetto, capisco perché invadere il Rashemen sia sempre stata un'impresa ostica...

Lieta di consocervi Thuar. Sarà un privilegio, combattere al fianco di un guerriero del vostro calibro. Affermo sinceramente.

Noto l'elfo che mi viene incontro. Rimango piacevolmente sorpresa, nel vedere un altro elfo nel Rashemen.

@DM

Spoiler

E' un piacere, avere finalmente della compagnia che si addica a una dama.  Ricambio sempre nella nostra lingua, con un sorriso.

Osservo Senofeo, il cui strano aspetto mi suscita una certa ilarità, che nascondo con estrema bravura, ma con un po' di fatica.

Lo saluto con un gentile inchino.

Quando arrivo al goliath, rimango un attimo senza parole.

E così sarebbero questi i famigerati goliath??? Davvero uno spettacolo impressionante...

Beh sembra che abbiamo reclutato delle compagnie esperte... Le notre chance di vittoria si fanno meno esigue...

Saluto anche il goliaht con un raffinato inchino.

Manca solo Yusuf, che starà ancora dormendo.

Se non arriva in 5 minuti, vado nella sua stanza e lo tiro giù a pedate..

Sono stufa di aspettare e ho bisogno di un po' d'azione, dopo tutti questi giorni di trame, omicidi e possibili intrighi... Voglio avere un nemico che mi stia davanti senza maschere, finalmente...

@DM

Spoiler

@Voignar mi stavo dimenticando, di darti gli incantesimi aggiornati per la battaglia:

Guida x2, resistenza x2

Arma magica x1, benedizione x1, favore divino x1, protezione dal male x1.

Aiuto x1, forza del toro x1, evocare mostri II x1.

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nicomo Costa

Un fischiettare allegro e spensierato inizia ad udirsi dall'esterno e pochi attimi dopo vedete entrare dalla porta principale un uomo alto e dal fisico imponente. Un paio di grandi baffi ramati a manubria gli spiccano sul volto già segnato dal sole e dalle cicatrici nonostante l'età ancora giovanile. Il passo è quello sicuro e fluido del combattente esperto e una grande area di sicurezza emana dall'uomo nonostante gli stivali segnati e la polvere che indicano sia appena reduce da un lungo viaggio. Un grande mantello riccamente decorato con spighe dorate gli copre le spalle e quando vi arriva davanti lo fa roteare con gesto esperto prima di compiere un elaborato inchino verso di voi per poi mostrarvi un sorriso quasi perfetto (gli mancano un paio di denti) quando si rialza.

Miei signori...e splendida signora dice facendo spudoratamente l'occhiolino ad Eowyn la fortuna vi sorride. Vi preparate ad una campagna militare e per volere degli dei ecco che vi piomba in grembo l'unico e inimitabile Nicomo Costa, recente liberatosi dai suoi impegni lavorativi con il Battaglione Dorato. Da quindici anni ormai vago da un campo di battaglia all'altro e ho una lunga esperienza come sotto ufficiale e ufficiale in varie bande mercenarie. E tra l'altro mi par proprio di riconoscere il caro Senofeo, ci trovammo su campi opposti quando ancora lavoravo con le Nove Dita o sbaglio?Sono certo che potrai mettere una buona parola per me con questi gentiluomini allora, vecchio volpone. Se avete qualche giovane recluta da affidare ad un luogotenente esperto sono decisamente l'uomo per voi, non vi deluderò.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...