Vai al contenuto

La Guerra del Rashemen


Voignar

Messaggio consigliato

un uomo bussa allo stipite di quella che fu la porta, tossicchiando prima di entrare, come se temesse di interrompere qualcosa. si morde le labbra più di una volta in direzione di Laegherta prima di parlare Il fyrra Guttak vorrebbe parlare con mastro Hedrear, se possibile. Mastro nano, se vuole seguirmi la conduco subito dal fyrra

Link al commento
Condividi su altri siti


Hedrar

Alla domanda, guardo l'elfa come a dire : questo non posso saperlo. Tra tutti i presenti, sono quello meno avvezzo alla magia, ma non escluderei comunque che l'aver ritrovato due oggetti così distinti, non possa essere frutto del caso.

Prima che dica o faccia qualcosa, uno dei vassalli di Guttak mi viene a chiamare. Certamente. Con un rispettoso gesto del capo mi congedo dalle due donne, seguendo il barbaro ovunque intenda condurmi.
Inizio a domandarmi dove siano finiti i miei compagni. L'esserci ritrovati nel principio di una guerra su larga scala, certo non può che rendermi cupo, ma almeno sapere che un pezzetto di casa è qui con me, mi rincuora assai.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hedrear

Spoiler

L'uomo ti riconduce al villaggio, dove alla luce delle torce si svolgono i preparativi per la battaglia. Gli uomini si fanno distribuire le armi e poi si recano nella sala grande, le donne preparano fagotti nel caso dovessero partire in fretta, la compagnia con cui sei arrivato, semplicemente, è stata lasciata nel suo alloggio perché non gli hanno trovato nessun impiego.

La sala grande non è altro che un enorme stanzone con grosse colonne che reggono il soffitto, panche e tavoli che formano una rozza U con al centro un enorme braciere ed una piattaforma rialzata in fondo dove sta una sedia che potrebbe assomigliare ad un trono. Decine di uomini, ragazzi ed anche qualche vecchio si passano asce, spade e qualche raro scudo, parlando poco nella penombra. 

Tu vieni condotto subito dal fyrra, che insieme agli altri nani ed a qualche soldato più esperto, ha davanti una rozza mappa delle terre circostanti, e paiono immersi in una discussione assai animata Ed io vi dico che dobbiamo prendergli in campo aperto! Sui prati! Non tra le case, sui prati! Cos'è che voi nani non capite della parola "prato"? Urla esasperato un soldato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedrear

Consiglio di guerra

Spoiler

Prima di inserirmi nel dialogo cerco di capire contro cosa si intende combattere. Nella sua rozzezza la mappa espleta la sua funzione, ma dopo tutto quello che è successo, temo di essermi perso qualche particolare, se già adesso si sta pensando ad uno scontro in campo aperto.
Possibile che gli esploratori abbiano già intercettato un esercito nemico diretto verso questo villaggio?

Poggio una mano sulla spalla di uno dei miei compagni, invitandolo alla calma. Obbligare questa gente a sforzarsi di combattere in formazione potrebbe essere controproducente, dato che la loro intera cultura guerriera si basa sulle cariche in grandi numeri, più che sugli assedi.

Attendo così di capire meglio il quadro della situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

@ Eowyn

Spoiler

Dopo una decina di minuti chiusa in silenzio a studiare le lettere emetto un sospiro sconsolato e mi rivolgo verso l'elfa Eowyn le lettere purtroppo non ci dicono molto, sono ordinarie comunicazione tra Sorella Aeghela e la Sorrelanza nessuna informazione che non conoscessi già, anche se queste due lettere parlano del nuovo Lord di Ferro e questa in particolare nomina il fyrra Eother, ma la sorte non è dalla nostra sono troppo rovinate perché possa capirci qualcosa, magari posso riparalrle tramite la magia ma mi ci vuole una notte di riposo e di studio gli mostro le lettere in questione per poi metterle da parte e prendere il libro "Sui Creatori dei Piani" questo invece è un libro davvero molto raro ne esistono poche copie in tutto Faerun, parla di potenti artefatti appartenuti a grandi praticanti delle arti arcane, sembra che la mia insegnate lo stesse studiando ci sono sue note che parlano di un antico tomo, forse la mia insegnate stava iniziando una cerca di questo tomo per conto della Sorrellanza, non so, sarà meglio che mi metta in contatto con loro devo mandare un messaggio al bosco di Urling...concludo parlando più a me stessa che rivolta all'elfa. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@Lagertha

Spoiler

Ascolto attentamente le parole della strega. Se volete, possiamo provare a ricomporle domani e rimandare il viaggio da Eother di un giorno. Visto che proprio da Eother dovevamo recarci, saperne il più possibile potrebbe aiutarci. Affermo pensierosa. Inoltre, comincio ad aver paura che questo Jekei possa aver trovato degli artefatti, che lo abbiano aiutato nei suoi piani. Magari oggetti della antica civiltà di Imaskar. Spiegherebbe perchè sarebbe diventato così potente, senza che nessuno se ne accorgesse. Magari la vostra maestra aveva dei dubbi in proposito ed è stata eliminata proprio per questo. Se fosse  così, di nuovo, vorrebbe dire che tra noi c'è una spia. Affermo nervosamente. Questa sensazione di avere il nemico tra di noi, mi piace sempre meno... E' una sensazione fastidiosissima e che mi riempie di senso di impotenza...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@hedrear

Spoiler

Comprendi abbastanza in fretta quale sia l'argomento della discussione: i Nar hanno detto che sarebbero arrivati qui tra sette giorni, e quindi il fyrra ha già iniziato a radunare le forze per andargli incontro, nella migliore tradizione di guerra Rashemi; i tuoi compagni nani, invece, hanno proposto di fortificare il villaggio, e di attendere lì l'esercito invasore

E voi, Signore? Cosa ne pensate? Ti chiede uno dei nani in comune, per aggiungere poco dopo in nanico Aiutateci a far ragionare questi idioti, hanno meno cervello di un orco! 

@eowyn e Laegherta 

Spoiler

Uscite dalla stanza con libri e lettere, trovando una piccola folla di inservienti e cameriere curiosi che prontamente scacciate. Le due consorelle di Laegherta vi incrociano nella sala grande, immerse in una discussione, Ekna si fa subito sotto a Laegherta dicendo Non pretenderai di rimanere qui, vero! Ora che la Maestra è morta, dobbiamo assolutamente tornare dalla Sorellanza per informarle! Subito! 

E abbandonare queste persone? Ekna, per gli spiriti, che razza di persona sei? S'intromette Thrana 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedrar

Consiglio di guerra

Spoiler

Tiro un sospiro quando realizzo il piano dei rashemi ma il commento del mio compagno riesce a strapparmi una specie di sorriso che immediatamente viene offuscato dal granitico cipiglio di sempre.

Grandi guerrieri! In questo momento il nostro compito è di proteggere il confine. Dico a gran voce in modo da richiamare il maggior numero di persone. Non di sconfiggere l'esercito del Nar. Anche se questa frase può generare malumore, il concetto deve essere chiaro e non intendo fare grandi giri di parole.

Dalle informazioni apprese stanotte, gli invasori stanno marciando con un cospicuo numero di uomini in età militare. Affrontarli in uno scontro diretto potrebbe essere, Si, una gloriosa battaglia ma dal risultato, purtroppo, sfavorevole.
Nella migliore delle ipotesi abbiamo sette giorni per prepararci ad accogliere la prima ondata dei Nar. Un ragionevole tempo che dobbiamo duplicare da permettere ai clan più interni di iniziare ad organizzarsi per una controffensiva su larga scala. In questo momento rappresentiamo lo scudo del Rashemen tutto, non sprecherei una simile preziosa occasione per una manciata di gloria.

Ritardiamo la marcia dei nostri nemici con tutti i mezzi a disposizione... Sulla mappa cerco un ponte o un cruciale passo tra le montagne che se bloccato costringerebbe gli invasori a compiere un giro più lungo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@Dm, Lagertha

Spoiler

Sarebbe il caso si, di scoprire qualcosa su il tomo che stava cercando Aeghela...

Con questi pensieri in testa, arrivo al cospetto di Ekna e Thrana.

Ascolto le parole delle due consorelle.

Adesso Ekna prenderà un'altra sberla??? Ridacchio dentro di me.

Scusate se mi intrometto, ma la sorellanza può essere informata anche con una semplice lettera. Qui possiamo fare molto di più. Detto ciò, questo è il mio parere. Lagertha sarà libera di fare come meglio crede. Affermo, diplomaticamente.

L'ultima cosa che voglio, è trovarmi dentro un bisticcio tra delle streghe rashemi... Penso, con un piccolo brivido freddo lungo la schiena.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

@Dm e Eowyn

Spoiler

Non faccio in tempo ad entrare nella Sala Grande che Ekna irrompe in una delle sue solite scenate, a stento riesco a trattenermi per non sganciare un'altra sberla su quel volto insolente, aspetto qualche secondo che l'ira abbandoni il mio stato d'animo al che in tono imperioso rispondo Ora che la Maestra è morta sono io a prendere le decisioni qui chiaro? Che ti stia bene o meno onestamente non mi interessa, tu farai essattamente quello che dico io, nel bene o nel male...quindi se io decido che rimaniamo qui a combattere tu farai esattamente questo, e lo farai al meglio delle tue possibilità sono stata chiara? il mio sguardo resta fisso su Ekna, lasciando intendere che non esigo altre risposte che non siano un Sì.

Al che mi rivolgo verso Eowyn e verso Thrana Per favore seguitemi mi dirigo in un angolo relativamente tranquillo della Sala Grande Thrana sai per caso se Maestra Aeghele stava conducendo una cerca riguardante un certo tomo e un antico artefatto, questo è quello che abbiamo trovato nella sua stanza e a quanto pare lo stava studiando, tu magari ne sai qualcosa più di me visto che sei stata una sua allieva fin dall'inizio porgo il tomo alla mia compagna Per quanto riguarda la Sorrelanza quello che hai consigliato è quello che farò Eowyn, invierò una lettera scritta con quanto accaduto qui, voglio scrivere anche a mio padre vediamo se riesce ad inviarci qualche truppa anche se credo che ci vorrà del tempo e ahimè non ne abbiamo mi rivoglo di nuovo verso Thrana Io e Lady Eowyn domattina partiremo alla volta della corte del Fyrra Eother e vediamo se riusciamo ad avere le sue truppe o capire per lo meno il motivo per cui è cosi restio ad inviare i suoi uomini, staremo via non più di due giorni, ti affido il compito di aitura ad organizzare le difesa assieme al Fyrra  Guttack e a mastro Hedrad a quanto pare il nano sa il fatto suo su come far fronte ad un assedio osservo infine Ekna qualche passo più in la mi dispiace ammeterlo ma non mi fido di lei, la manderei via volentieri ma ci serve tutta la potenza arcana disponibile e noi siamo le uniche tre streghe della zona, ti chiedo di tenerla d'occhio e spronarla a difendere queste terre a costo della vita, pensi di farcela o preferisci che me la porti dietro con me? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hedrar 

Spoiler

Più che lo scudo, noi dovremmo essere l'ascia del Rashemen, nano! Io... inizia un giovane guerriero, prima di ricevere una sberla da Guttak che quasi lo manda gambe all'aria 

Silenzio! Urla il fyrra mastro Hedrar, non siamo pratici di assedi, e sinceramente combatterei molto meglio a sapere mia moglie e le mie figlie lontano dal campo, e ciò vale per tutti i miei guerrieri. Se volete arrestare l'avanzata dei Nar, o troviamo il modo di fortificare il villaggio, e di mettere al sicuro le famiglie dei combattenti, o ci spostiamo al Guado dell'Orso, a circa tre giorni di marcia da qui, l'unico luogo dove potremmo sperare di bloccare i Nar, se passeranno per lì, ovviamente

@eowyn e laegehrta 

Spoiler

Thrana studia il libro per qualche minuto, poi dice Si... si mi ricordo! La maestra parlava spesso degli artefatti Imaskari, erano una delle sue passioni. Non so bene cosa cercasse di preciso, ma diceva spesso che nelle terre dei Nar potrebbero esserci alcuni oggetti e tomi di magia arcana dell'antica impero. Era quasi sicura ci fosse almeno una copia del Itronkren, un libro che spiegava come unire magia e spada in un tutt'uno, o almeno così credeva lei. La ragazza si rivolge verso Ekna scusate se lo dico, ma temo che convincerla a rimanere qui sarà impossibile, a meno di legarla da qualche parte, e non mi dispiacerebbe in effetti. Credo che la cosa migliore sia o che ve la portate dietro o che la spediamo dalla Sorellanza per chiedere aiuto, se rimane qui, credo che non sarebbero altro che un peso 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@Dm, Lagertha

Spoiler

Ascolto con attenzione le parole di Thrana.

Esattamente come pensavo.... 

Se così fosse, questo Jekei ci riserverà un sacco di brutte sorprese... Sono quasi certa che abbia trovato qualche manufatto, che lo ha reso incredibilmente potente. Lo pensavo già da un po'. Spero solo, che non sia ancora in grado di padroneggiarlo a dovere... 

Guardo Lagertha negli occhi, prendendola un attimo in disparte. Forse la cosa migliore è mandare Ekna dalla Sorellanza... E' una testa calda e portarla con noi da Eother, potrebbe metterci nei guai, se facesse qualcosa di avventato... Per mia esperienza, è meglio mandare gli stupidi, gli impulsivi e i codardi, dove possono fare meno danni... Con tutto il rispetto per la tua consorella, amica mia. Noi staremo meglio da sole e anche Thrana, lavorerà meglio senza dover fare da balia a una ragazzina. Mi sembra in gamba e concordo con il suo giudizio. Guardo verso Thrana con approvazione.

Suona disperato e avventato, ma riuscire a mandare delle spie attorno a Jekei per scoprire di che poteri e di che artefatti dispone, sarebbe utilissimo, anche se molto rischioso per le spie. Ma dobbiamo scoprire qualcosa di più sul nostro nemico. Non possiamo lasciarlo sempre un passo avanti a noi. Affermo fermamente. 

Più ne sapremo, più le nostre scelte saranno giuste e sagge. Spero che come tutti i megalomani afflitti da manie di dominio del mondo, ci stia sottovalutando e voglio infilarmi in questa crepa della sua armatura, per pugnalarlo al cuore. Illudiamolo che stia tirando le fila e prepariamo tutto nell'ombra, svelando la nostre carte solo quando dovremo colpire. Anche per questo, preferirei mandare Ekna lontano da noi. In meno sapranno cosa stiamo facendo, più sarà facile mantenere i segreti e trovare le spie. Non sto dicendo che lo sia, ma apre la bocca un po' a sproposito. Non sappiamo se ci sono orecchie indiscrete qua attorno noi. 

So che dovrai scrivere molte lettere. Posso fare qualcosa per te??? Chiedo con calma e decisione.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

@Dm e Eowyn

Spoiler

Ascolto attentamente le parole delle due donne, raccolgo i pensieri sulle possibilI soluzioni da seguire, il mio sguardo passa da Eowyn a Thrana, un sincero sorriso si dipinge sul mio stanco volto sono grata di non essere sola ad affrontare tale situazione, emano un leggero sospiro e mi rivolgo alle due ragazze Sul fatto di Ekna sono d'accordo con voi, non posso lasciarla sola qui e non possono nemmeno farle da balia, eppure non mi fido a spedirla alla Sorrelanza da sola, la sua lingua è carica di veleno come una serpe, nonostante la situazione non avrà scrupoli a screditare le mie azioni e convincere la Sorrelanza che la situazione non è così grave come sembra e convicerle che non sia necessario un intervento più sostanzioso di guerrieri... No non possiamo mandarla da sola serve qualcuno di cui mi fidi che possa accompagnarla eppure non posso separarmi da voi due in questo momento e non posso nemmeno ordinare ad un guerriero di scortarla ci servono tutti e dico tutti gli uomini possibili resto qualche momento in silenzio a meditare poi il mio sguardo si illumina ma certo perché non ci ho pensato prima affermo più che altro rivolta a me stessa che alle due donne presenti Eowyn so che tu e la Regina avete instaurato un ottimo rapporto di amicizia, devi riuscire a convincerla ad accompagnare Ekna alla Sorrelanza in modo tale che esponga il forte pericolo che sta per calare su questi Confini, la Regina è una donna guerriera e non sarà facile convincerla ad abbandonare il campo di battaglia, ma lei è l'unica in grado di convincere il consiglio sulla reale minaccia che ci assedia e di tenere sotto controllo la lingua di Ekna, anche se oramai quello che porta non è altro che un semplice titolo onorario privo di potere gode ancora di certi privilegi e di una certa autorità. Puoi fare questo per me? chiedo all'elfa 

 Io mi ritiro nelle mie stanze come giustamente hai detto Eowyn sono molte le lettere che devo scrivere, devo anche preparare un lascia passare per la Regina in modo tale che possa entrare nel Bosco di Urling senza incorrere alla pena capitale, Thrana mentre scrivo le lettere ti chiedo di prendere il mio posto fai una cernita dell'attrezzatura magica di cui dispone il Fyrra e i suoi uomini, e anche quanti sono gli incantatori presenti nel villaggio. Vi aspetto fra un ora nelle mie stanze vi prego di far chiamare anche la Regina, il fyrra Guttak e mastro Herdar in modo tale da disporre gli ordini in mia assenza e capire la situazione delle nostre difese, avvisateli che preparino un rapporto sulle nostre risorse difensive in duplice copia da allegare alle lettere. Grazie ad entrambe per il sostegno che mi state offrendo, soprattutto a te Eowyn questo non è il tuo popolo eppure non hai esitato a restare con noi a combattere al nostro fianco mi avvicino alle ragazze e le bacio dolcemente sulle guance prima Thrana poi Eowyn grazie davvero Eowyn attendo le risposte delle ragazza e poi mi dirigo alle mie stanze con passo svelto.

Spoiler

Le lettere le scrivo nel prossimo post, prima di recarmi nelle mie stanze mi dirigo alla stanza della mia insegnate a prendere il suo sigillo per le missive.

 

 

 

Modificato da Gaspa
Link al commento
Condividi su altri siti

Hedrar 

Spoiler

Non intendo mentire, il vostro villaggio non è difendibile. Dovremmo erigere una palizzata e scavare dei terrapieni... Osservo alcuni dei miei compagni. Per quanto abili nell'edilizia, un nano ha sempre solo due braccia e due gambe, mentre per quanti rashemi vogliano aiutare, non saprebbero assolutamente cosa farci di un muro dietro cui proteggersi. Tanto che sono così poco avvezzi all'uso di altre armi, al di fuori dell'ascia, da esser rimasti sorpresi nel vedere un arciere in azione.

Guado dell'orso, cosa ha di speciale? Se Guttak l'ha proposto, dovrà pur esserci una ragione valida. Potremmo costringere l'esercito Nar a deviare per quella strada, con l'aiuto degli incursori. Avete cavalli veloci?

Ad ogni modo, mi pareva di aver capito che donne e bambini stessero già facendo fagotto. Sarà meglio che si dirigano già nei villaggi alleati più nell'entroterra. 

Master

Spoiler

Sulla mappa non c'è qualche punto cruciale e obbligatorio dove passare con un esercito? Nel caso si sabotasse quella via, potremmo guadagnare qualche giorno?
Nel rashemen, non hanno un sistema di vedette o torri di avvistamento che ci permetta di essere aggiornati sulla posizione del nemico?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@Dm, Lagertha

Spoiler

Ascolto le parole di Lagertha,  riflettendo attentamente su quello che sta dicendo.

Sarà un onore e un piacere, cercare di convincere sua maestà. Affermo con un sorriso dolce e sincero. 

Avete perfettamente ragione. Ekna deve avere qualcuno che la tenga sotto controllo e sicuramente la regina sarà la persona giusta.

Non penso che quella ragazzina, riuscirà a tenere testa ad una leonessa come la regina. Dico sorridendo.

Parlerò con lei immediatamente. E non dovete ringraziarmi per quello che sto facendo. Le parole di ringraziamento della rashemi mi riempiono di soddisfazione. Mi piace sempre sentirmi utile e importante e accolgo il suo bacio amichevole con dolcezza, anche se mi prende un po' alla sprovvista. 

Alla mia corte, un bacio alla leonessa sarebbe stato punito con la reclusione... Ma sono lontana da casa e questa dimostrazione di affetto mi ha fatto davvero piacere... Non sono abituata ad avere dei veri amici, spero proprio che Lagertha lo sia...  Comincio a sospettare, che la mia vecchia vita non tornerà più e mi sa che mi dovrò adattare a quella nuova... Speriamo di riuscirci... Lagertha e la regina stanno un po' smuovendo alcune delle mie arroganti posizioni, su cui ho costruito la mia intera esistenza... Sorrido sinceramente osservando la rashemi, mentre ritrae il suo volto dopo il bacio, con lo sguardo pieno di affettuosa dolcezza.

Continuo a parlare. Una guerra non è mai una cosa desiderabile. Come dici tu, io qui non sono di casa, ma le vite delle persone sono importanti ovunque. 

Poi alcune lo sono di più e altre di meno..  E proteggere delle vite è sempre una nobile causa, da perseguire a ogni costo e con ogni mezzo.

Inoltre tengo molto alla regina e sto cominciando ad affezionarmi anche a te. Affermo arrossendo un attimo e insicura di quello che sto dicendo, visto che sto mostrando affetto a una semplice umana. Recupero subito alzando il tono di voce e riempiendolo di fermezza. E io non abbandono mai i miei amici.

Esclamo fermamente e con voce rassicurante.

E ho usato questa parola ancora... Speriamo proprio, che ne valga la pena... Guai a voi, se avrete fatto scendere la leonessa dorata dal suo piedistallo, per niente..

Vado subito dalla regina. Saluto le due streghe con un elegante e raffinato inchino, sorrido ad entrambe e mi dirigo verso le stanze di sua maestà a passo svelto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

@Laegherta Stanza di Aeghela 

Spoiler

Trovare il sigillo per lettere non è facilissimo, vista l'enorme confusione che ancora regna nella stanza, ma alla fine l'anello con sigillo salta fuori. Stai quasi per andartene, quando vedi appoggiato alla finestra quello che pare un ragazzo di grande bellezza, con la carnagione pallida ed i capelli bianchi nonostante la giovane età, ha addosso un'armatura di cuoio dalla sfumature azzurre, ed un'impressionante quantità di pietre levigate legate nei punti più impensabili dell'abbigliamento, lo riconosci come uno spiritide, ti sorride tranquillo dicendoti Salve, tu sei un'hatran? 

@Eowyn Stanze della Regina 

Spoiler

La regina è intenta a sciogliersi l'intricata acconciatura, rivolta verso uno specchio levigato, mentre un paio di ancelle ripongono in buon ordine i vestiti ed i gioielli che ha indossato fino a poco prima. Non appena ti vede, si volta con un sorriso caldo in volto Lady Eowyn! È un vero piacere vedervi, dovrete essere stanca per la giornata. Le stanze non sono di vostro gusto? 

@Hedrar Sala Grande 

Spoiler

Non chiedo di meglio che combattere lontano dalla mia casa, mastro nano! Il Guado non ha nulla di particolare, ma se davvero saranno qui tra una settimana è l'unica strada che possono prendere, e non la migliore ad essere sinceri, vicino al guado c'è una piccola comunità di spiritidi, una razza amica dei Rashemi. Quanto al costringerli al prendere la strada, temo che da questo lato del mondo non ci sia nessuno in grado di tenere testa ai Nar a cavallo, chiunque ci andasse sarebbe ucciso nel migliore dei casi il ragazzo che ha parlato prima fa per opporsi, ma il fyrra gli lancia un'occhiata da strappare la corteccia ad un albero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eowyn

@DM

Spoiler

Le stanze non sono di mio gradimento.. Allora è vero che ho la fama di snob mai contenta..

Una parte di me sorride impettita, una parte si chiede se sia una cosa bella.

Ricambio il sorriso alla regina, con affetto.

No vostra maestà, non sono qui per le stanze. Esclamo con un sorriso. Va tutto bene e mi sento come a casa. Dico, con la mia solita superba intepretazione di finta cortesia.

Non avete mai visto una reggia elfica, carissima.. Capireste molte cose...

Mi avvicino con calma alla regina, sostituendomi alle serve nell'aiutarla a sciogliersi i capelli, aiutandola con grazia e delicatezza.

Purtroppo sono qui per un motivo molto più importante. E ci sono poche cose più importanti della mia comodità.

Affermo in tono serio. Sono qui per chiedere il vostro aiuto, maestà. Purtroppo dobbiamo inviare Ekna, una delle 3 streghe, al concilio a riferire cosa è successo.

Faccio un attimo una pausa, poi riprendo, mentre continuo a sciogliere e a spazzolare i capelli della regina.

Ma sorella Lagertha non si fida di lei. E se vi interessa il mio parere, fa bene. La ragazzina è sciocca, con una lingua troppo lunga e piena di veleno per la sua consorella. Abbiamo paura che le sue parole al concilio risulteranno stupide o vuote o superficiali o faziose nei confronti di Lagertha e dell'operato, che stiamo svolgendo qui.

Mi interrompo un attimo e prendo tra le mani quelle della regina, guardandola fermamente negli occhi, con decisa gentilezza.

Vi chiediamo gentilmente di andare con la giovane al concilio. Lagertha vi preparerà un lasciapassare per il bosco. Abbiamo bisogno di qualcuno che parlerà con cognizione di causa e che tenga la situazione sotto controllo, se la ragazzina dovesse fare qualche stupidata. So che vostra maestà è una guerriera e che questo compito è poca cosa, per una donna delle vostre qualità. Ma è comunque un compito decisivo per le sorti del vostro amato paese e anche il compito più semplice può portare rovina, se lasciato nelle mani sbagliate. Vi chiedo dunque di accompagnare Ekna e accertarvi che le sue parole siano quelle giuste, quando sarà il momento. E' un piccolo gesto, da cui potrebbero dipendere tantissime vite e le sorti di questa guerra. Sono sicura che una donna forte e saggia come voi, capirà e non sottovaluterà l'importanza di questa semplice ma importantissima questione. Giro delicatamente la regina, mettendomi in ginocchio di fronte a lei, continuando a tenere le sue mani e fissandola fermamente negli occhi, con uno sguardo carico di affetto, ma che trasmetta anche l'importanza della cosa. Andremmo io e Lagertha, ma dobbiamo andare dal Fyrra Eother, per avere delle risposte. Thrana starà qui a supportare i soldati. Ci siete rimasta soltanto voi, amica mia. Vi chiedo quindi di mettere da parte un attimo il vostro indomito orgoglio di combattente e come ho già detto, di fare la cosa giusta per il vostro popolo, che necessita della vostra guida ancora una volta e ora più che mai.

Aspetto la risposta della regina, rimanendo ferma in ginocchio di fronte a lei.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lagertha Helferdog

Stanza di Aeghela

Spoiler

Lo spiritide appoggiato alla finestra mi coglie completamente impreparata, visibilmente spaventata dalla sua comparsa prima di rispondere alla sua domanda cerco di rilassare le emozioni scacciando lo stato di paura che attanaglia il mio cuore, con tono rotto ma che diventa sempre più sicuro rispondo Salve a voi, quello che mi state attribuendo non è ancora un titolo che mi appartiene, quel titolo spettava alla mia defunta insegnate... io sono un Hentran che sta compiendo il percorso per diventare un Hantran, però in questo oscuro momento sono la strega di più altro rango presente al villaggio, se cercavate la mia insegnate potete parlare con me. Prego entrare pure, cosa spinge un rappresentate del vostro popolo fin qui? Devo subito dirvi che a breve un oscura ombra sta per abbattersi su queste zone, non è sicuro per voi fermarvi a lungo concludo con un triste sorriso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gaspa

Spoiler

Uuuuuuuh! E quanto siete formale! ti risponde lo spiritide muovendo le mani davanti a se come a voler scacciare qualcosa divertiti un po', amica mia! Comunque, per farla breve, gli spiritidi di Guado dell'Orso sono con voi, e se vorrete il nostro aiuto per fermare i Nar all'altezza del guado, mostrate questo al Reggente, quando arrivate ti lancia un piccolo sasso di fiume, con su incise delle piccole onde. Quando risollevi lo sguardo, noti che lo spiritide è sparito 

Spoiler

sai che gli spiritidi sono un popolo da sempre amico dei Rashemi, e sono stati spesso loro alleati contro varie invasioni; quello che hai in mano è insieme un lasciapassare per ogni guado di spiritidi, ed un segno come amica del popolo. Sai anche che "Reggente" è il titolo del capo di una comunità di spiritidi. Sul gruppo che risiede a Guado dell'Orso, invece, non sai nulla

 

@Thorgar

Spoiler

Cosa!? No! Non abbandonerò questa gente ora! inizia la regina, agitando una spazzola come se fosse una mazza, ma alla fine, complici i tuoi argomenti e le suppliche delle sue ancelle (che ti pare di capire non seguirebbero la regina) alla fine cede, ed acconsente a partire, non prima di averti sommersa di domande su come sia a tuo parere questa Ekna che dovrebbe accompagnarla 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedrar

Sala Grande

Spoiler

Temo, dunque, che le nostre opzioni si riducano a una sola... Il firrak, che sicuramente conosce meglio di me il territorio, insistendo nel combattere al guado, non fa altro che suggerire l'unica scelta disponibile. Ho solo dei timori per i miei compagni, ma prima ci muoviamo e prima possiamo rimediare al territorio mettendo mano a legno e pietra.
Non dico altro per ora, lasciando che il consiglio di guerra definisca i dettagli per spostarci. Io qui sento di poter fare ben poco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...