Vai al contenuto

Chiedo aiuto con la meccanica del Grado Sfida


Messaggio consigliato

Per la mia campagna, ho bisogno di creare un dungeon di livello 1 (ho in game 4 player di livello 1).

Dato che ho trovato poche informazioni a riguardo dei GS vorrei sapere come calcolarli.
So solo che il GS complessivo deve essere LMG.
Ma se per esempio ho 5 mostri di GS 1/2? Cioè come sommo i GS? Normalmente o con qualche regola particolare?

La seconda rischiesta è, ho trovato un generatore molto buono di dungeon. In un dungeon di livello 1, è normale trovare (in varie stanze) mostri di GS 1? o è solo il mostro più forte a essere di GS 1?
Non so se mi sono spiegato adeguatamente ma faccio un esemio per essere chiaro:
Stanza 1: Mostro GS 1
stanza 2: niente
Stanza 3: Mostro GS 1
Stanza 4 Mostro GS 1
Stanza 5: niente
Stanza 6: Boss GS ??
Questo potrebbe essere un dungeon per un party livello 1?
P.s.
Che GS devo dare al boss?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Per le stanze puoi inserire anche mostri di livello più basso, ad esempio 3 mostri di GS 1/3. Un GS uguale al LMG è una sfida normale che si supera tranquillamente a meno di sfighe varie. Uno scontro con un boss dovrebbe essere di 1-2 punti sopra il LMG, im modo da creare un combattimento impegnativo. Inoltre, come regola generale, per i boss è meglio fare un nemico in poco più debole, ma con un paio di sgherri, piuttosto che un unico nemico potente. Questo perché l'economia delle azioni è importante, e per quanto potente, il boss sarebbe comunque da solo contro 4 personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...