Vai al contenuto

Progetto di una fabbrica di costrutti


Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Sto progettando nella mia campagna una fabbrica di costrutti che per motivi di storia il party dovrà tentare di fermare o distruggere se necessario. Sono qui solo per chiedervi se avete qualche idea carina che possa in qualche modo rendere il luogo il più interessante possibile. La fabbrica si trova in cima ad una montagna ed è possibile raggiungerla solo attraverso l'ingresso principale o per una via secondaria molto più ostica ma meno sorvegliata. Dall'ingresso principale entrano ed escono ogni giorno dei macchinari che disboscano le foreste per aumentare l'area di produzione creando non pochi problemi ai villaggi orchi che vivono in quelle foreste. Per l'interno della fabbrica ho giù buttato giù qualche bozza ma ancora nulla di entusiasmante. Ovviamente c'è una forgia della creazione al suo interno e sarò probabilmente quella che il party dovrà fermare o distruggere. Se avete qualche idea carina sono lieto di ascoltarla.

Party: Mago chierico druidi barbaro livello 8

Link al commento
Condividi su altri siti


32 minuti fa, elamilmago ha scritto:

Una cosa simile potrebbe avere a che fare con Mechanus (https://en.wikipedia.org/wiki/Mechanus) il piano degli esseri meccanici.
On line dovresti trovare numerosissime informazioni a riguardo :)

Ciao, ho già spulciato un po' nel manuale dei piani Mechanus, ma da una descrizione del piano non di edifici che lo popolano in modo dettagliato :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a darti qualche piccolo consiglio: come edifici, oltre alla forgia in se e per se, dovranno esserci anche magazzini, alloggi per operai e forge più piccole per i corpi dei costrutti. potresti provare a mettere subito dietro il cancello magazzini di legno, ferro e quant'altro, oltre agli alloggi degli operai, ed ad un piano inferiore le forge vere e proprie, organizzate in catena di montaggio, dove magari attrezzi da fabbro magici danno forma al metallo liquido a ritmo meccanico, più sotto ancora potrebbe esserci la stanza d'assemblaggio dove i maghi/chierici/artefici assemblano i pezzi forgiati prima e poi mandano i corpi nella forgia vera e propria dove vengono "attivati" magicamente. quindi i personaggi dovrebbero prima di tutto trovare un modo di entrare evitando guardie e sorveglianti, evitare di essere scambiati per materiale da forgiare, eludere gli artefici e poi trovare il modo di sovraccaricare la forgia vera e propria

spero d'essere stato utile

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per darti un'immagine: la forgia dei droidi di Star Wars, con martelli, pinze e simili che lievitano e lavorano grazie alla magia; la forgia vera e propria potrebbe essere una sorta di grande calderone dove va immerso il corpo del costrutto mentre i maghi castano degli incantesimi 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Voignar ha scritto:

Per darti un'immagine: la forgia dei droidi di Star Wars, con martelli, pinze e simili che lievitano e lavorano grazie alla magia; la forgia vera e propria potrebbe essere una sorta di grande calderone dove va immerso il corpo del costrutto mentre i maghi castano degli incantesimi 

Ahahaha ho preso proprio spunto da li per le prime bozze! Ho creato una stanza sotterranea enorme per la forgia della creazione, un'area della fabbrica dedicata all'assemblaggio e alle fornaci ecc, manca la parte degli alloggi, però è tutto cosi lineare e spoglio e banale, non lo so, secondo me mancano quelle cose che la rendono interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, una forgia è una forgia, potresti metterci degli orchi schiavi incatenati alla catena di montaggio che assemblano i costrutti, un'area destinata a magazzino dei costrutti stessi, un'area dove i costrutti "fanno pratica" con le loro capacità appena creati. Magari le aree più importanti, come la Forgia della creazione stessa o la sala di controllo/comando sono accessibili solo attraverso un enigma, magari una sequenza numerica o simbolica, oppure solo con una runa specifica tipo tessera magnetica. O perché no, dei piccoli costrutti agli angoli stile telecamera, o alle porte rune che castano Zona di Verità per conoscere il nome di chi cerca di entrare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Ghazgull ha scritto:

Ciao, ho già spulciato un po' nel manuale dei piani Mechanus, ma da una descrizione del piano non di edifici che lo popolano in modo dettagliato :confused:

Ciao potresti ispirarti anche ai quadri di Escher http://www.mcescher.com/
Direi che una fabbrica fantasy, potrebbe avere più magia e cose insolite che catena di montaggio Fiat :)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, elamilmago ha scritto:

Ciao potresti ispirarti anche ai quadri di Escher http://www.mcescher.com/
Direi che una fabbrica fantasy, potrebbe avere più magia e cose insolite che catena di montaggio Fiat :)

Esatto sto proprio cercando spunti per cose "insolite" 😁

Modificato da Ghazgull
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...