Vai al contenuto

Nome per una compagnia di Cavalieri


Messaggio consigliato

Salve, mi sto arrovellando da giorni per trovare un nome per la mia compagnia di Cavalieri dell'ordine della spada.

Sono un comandante neo-eletto del seguente ordine, ho una piccola compagnia di soldati al mio seguito (ottenuta con Autorità), essendo stato promosso mi hanno dato la possibilità di formare la mia compagnia, di non dover sottostare agli ordini di nessuno, quindi sostanzialmente di comandare; il "problema" è che devo trovare un nome adeguato per la mia compagnia, siamo una branca dell'Aquila Cremisi e cercavo un nome altrettanto importante! 

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento. 

Modificato da fullempty
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @fullempty,

il tuo ordine in quanto "branca" potrebbe chiamarsi come una parte del corpo dell'aquila. 

Es. Aquila Cremisi---> Artiglio Cremisi, l'Occhio 

oppure nel caso diventasse particolarmente influente, potrebbe chiamarsi Aquila Bianca (nera, dorata etc..)

spero d'esserti stato d'aiuto 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pandelume ha scritto:

il tuo ordine in quanto "branca" potrebbe chiamarsi come una parte del corpo dell'aquila. 

Es. Aquila Cremisi---> Artiglio Cremisi, l'Occhio 

oppure nel caso diventasse particolarmente influente, potrebbe chiamarsi Aquila Bianca (nera, dorata etc..)

Mi piace moltissimo come idea, ti ringrazio!

Io stavo pensando a qualche stemma delle casate di Hyperversum siccome ne sono un grande appassionato, ma anche questa opzione è molto allettante!

Grazie mille

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@fullempty Il suggerimento fatto da Pandelume è molto valido. In generale, comunque, quando hai bisogno di trovare un nome per un gruppo di qualche tipo, rifletti su ciò che i componenti di quel gruppo hanno in comune, su ciò che li ha spinti a dare vita a quel gruppo/compagnia/associazione/banda/congrega/corporazione/ecc.

Ad esempio, puoi riflettere su una o più delle seguenti questioni:

  • Le vicende che vi hanno convinto/costretto a riunirvi (la distruzione della vostra città Athelia potrebbe spingervi a chiamarvi Vendicatori di Athelia).
     
  • Uno scopo comune.
     
  • Una divinità, una attività, un segno o la fedeltà a un'organizzazione a cui tutti voi siete legati.
     
  • Uno stile di combattimento o un altro tipo di pratica, anche non combattiva, che vi accomuna.
     
  • La comune passione per un'ideale, un concetto o per un modo di mostrarvi agli altri (per quest'ultimo caso, ad esempio, il nome Corvi Neri potrebbe derivare dalla vostra abitudine a vestirvi sempre di nero).
     
  • Una comune origine (la Spada di Thoril potrebbe identificare tutti guerrieri di una compagnia formata dai consaguinei del leggendario guerriero Thoril).
     
  •  Un soprannome dato da altri per qualsiasi cosa che avete detto o fatto. Oppure, più semplicemente, il nome che gli altri vi hanno attribuito in base alle voci che sono iniziate a circolare su di voi, in base al modo in cui vi siete comportati, alle gesta che avete compiuto e al modo in cui vi siete mostrati. Questo nome non necessariamente andrebbe a rispecchiare chi siete davvero, ma solo il modo in cui gli altri vi vedono.
Modificato da SilentWolf
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SilentWolf ha scritto:

@fullempty Il suggerimento fatto da Pandelume è molto valido. In generale, comunque, quando hai bisogno di trovare un nome per un gruppo di qualche tipo, rifletti su ciò che i componenti di quel gruppo hanno in comune, su ciò che li ha spinti a dare vita a quel gruppo/compagnia/associazione/banda/congrega/corporazione/ecc.

Ad esempio, puoi riflettere su una o più delle seguenti questioni:

  • Le vicende che vi hanno convinto/costretto a riunirvi (la distruzione della vostra città Athelia potrebbe spingervi a chiamarvi Vendicatori di Athelia).
     
  • Uno scopo comune.
     
  • Una divinità, una attività, un segno o la fedeltà a un'organizzazione a cui tutti voi siete legati.
     
  • Uno stile di combattimento o un altro tipo di pratica, anche non combattiva, che vi accomuna.
     
  • La comune passione per un'ideale, un concetto o per un modo di mostrarvi agli altri (per quest'ultimo caso, ad esempio, il nome Corvi Neri potrebbe derivare dalla vostra abitudine a vestirvi sempre di nero).
     
  • Una comune origine (la Spada di Thoril potrebbe identificare tutti guerrieri di una compagnia formata dai consaguinei del leggendario guerriero Thoril).
     
  •  Un soprannome dato da altri per qualsiasi cosa che avete detto o fatto. Oppure, più semplicemente, il nome che gli altri vi hanno attribuito in base alle voci che sono iniziate a circolare su di voi, in base al modo in cui vi siete comportati, alle gesta che avete compiuto e al modo in cui vi siete mostrati. Questo nome non necessariamente andrebbe a rispecchiare chi siete davvero, ma solo il modo in cui gli altri vi vedono.

Veramente un'ottima analisi, mi salvo questo schema e l'altro anche per occasioni future, ti ringrazio molto

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...