Vai al contenuto

Stregone Blaster


Messaggio consigliato

Buongiorno ragazzi, stavo cercando di capire come creare una build da sorcerer blaster valutando le varie opzioni etra le guide ho trovato qualche consiglio di build ve le propongo perche non riesco a capire come applichi i danni ai dadi tirati delle spell.

 

Infernus, Gnome Sorcerer

Alternate Racial Trait: Pyromaniac. +1 CL with fire. Switch SLAs.

Archetype: Tattooed Sorcerer (Evocation)

Init: +4(familiar)+2(dex)=+6

Starting array:

Str 10(0) Dex 14(5) Con 12(2) Int 13(3) Wis 10(0) Cha 16(10)

After racial (-2 str, +2 con, +2 cha)

Str 8(0) Dex 14(5) Con 14(2) Int 13(3) Wis 10(0) Cha 18(10)

Fort+2, Ref+2, Will+2

Bloodline: Orc

Skills: Craft+5, Knowledge(Arcana)+5, Spellcraft+5, Perception +2

Feats:

Spell Focus(Evocation)

Spells Known

0-Acid Splash, Detect Magic, Prestidigitation, Read Magic

1st-Burning Hands, Mage Armor

Base Damage: 1d4(base)+1d4(Race Trait)+1d4(Archetype)+3(Bloodline)-> Ref 10+4(cha)+1(spell focus)+1(spell level) 3d4+3 Reflex DC 16 for half.

Acid Splash: +3 vs. Touch AC, hit: 1d3+2 acid. SR: no.

Combat gear: Spell Component Pouch, Cold Weather Clothing, Acid Flask(used as focus), Potion of CLW, Club, Spiked Gauntlet. Rabbit familiar tattoo (+4 init)

Other:

1/day—dancing lights, flare, prestidigitation, produce flame. Caster level=3rd, except for Prestidigitation which is caster level 1.

Darkvision 60, light sensitivity. Dancing Lights 3/day.

 

Feat progression:

3rd: Spell Specialization(Burning Hands)

5th: Intensified Spell

6th: switch Spell Specialization to Fireball.

7th: Empower Spell. Bloodline Feat: Great Fortitude

 

e in particolare:

 

Damage snapshot 6th level.

Assume gear upgrade includes Headband of Cha+2.

Fireball

Caster level = 6(base) +1(archetype)+2(spell specialization)+1(race)

Damage = 10d6+10 x 1.5 (free Empower). Reflex save DC 10+5(cha)+1(spell focus)+3(spell level). 10d6+10x1.5 Reflex DC 18 for half.

 

non riesco a trovare dove spiega di aggiungere danni ai dadi tirati di una fireball perche il +1 della bloodline dell'orco l'ho trovato, quello di razza e del talento li ho trovati ma il +6 di classe no....

Link al commento
Condividi su altri siti


ti ringrazio ci sono arrivo anche io e sto lavorando per aumentare i danni delle bloodline, ad esempio con orco+ draconico con selvaggio primitivo si andrebbe a un + 3 per dado tirato o è un eccesso? ovviamente con sangue misto come archetipo oltre a sangue selvaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, Fiuz ha scritto:

perche il +1 della bloodline dell'orco l'ho trovato

Il potere della bloodline non da un generico +1 ai danni, ma un +1 per ogni dado di danno tirato.

Whenever you cast a spell that deals damage, that spell deals +1 point of damage per die rolled.

Quindi 5d6 diventano 5d6+5, 6d6 diventano 6d6+6 e così via.

EDIT: ok niente vedo che è risolta la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Fiuz ha scritto:

dite che è possibile avere crossbloded + wild blooded + tattoed sorcerer come archetipi?

Visto che vanno a modificare e/o sostituire in alcuni casi le stesse capacità (già solo per dire il bloodline power di 1° livello) no, non si possono combinare.

A character can take more than one archetype and garner additional alternate class features, but none of the alternate class features can replace or alter the same class feature from the core class as another alternate class feature.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà la cosa è un po' dubbia. Nel senso, le parole riportate da Alonewolf sono corrette. Però qualcuno dice che in effetti le wildblood non siano un vero archetipo, o meglio modifichino solo la bloodline corrispondente. Quindi in teoria sarebbe possibile ricevere la bloodline primaria (orc), essere crossblooded (archetipo) primeval per avere +2 danni per dado. In effetti, molte guide riportano questa precisa combinazione. 

Alcuni addirittura dicono che con Eldritch Heritage sia possibile scegliere una wildblood invece di una bloodline normale.

ho cercato, e trovato questa FAQ

http://paizo.com/products/btpy8k8r/faq?Pathfinder-Roleplaying-Game-Ultimate-Magic#v5748eaic9rai

ergo, non è possibile Rules As Written, ma in realtà sta al Master.
Personalmente ritengo una mossa sbagliata aver creato le wildblood come archetipo. Alla fine equivalgono ad un sottodominio o una variante di scuola per un mago. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi un ipotetico +2 ai danni per dado non è fattibile o esiste una possibilità? sto cercando di creare un blaster per fare un maggior numero di danni applicando anche la metamagia.... sono indeciso anche sulla razza da prendere, o meglio indeciso tra ifrit con un +1 al CL, gnomo +1 CL o umano per le spell bonus...

Sono indeciso anche sulla spell su cui puntare: tra fireball e burning arc....voi come ottimizzereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle FAQ dell'Ultimate Magic

Sorcerer, Crossblooded and Wildblooded: Can I take both of these archetypes for the same character?


No, because the archetype rules say none of the alternate class features can replace or alter the same class feature from the class as another alternate class feature. Because the crossblooded and wildblooded sorcerer archetypes both alter the bloodline arcana and bloodline powers, they aren't compatible archetypes.

Note that it is certainly within the GM's purview to allow this combination. However, the character should not be able to use the crossblooded archetype's ability to select a lower-level bloodline power that was replaced by the wildblooded archetype. For example, a wildblooded brutal (abyssal) sorcerer replaces "strength of the abyss" with "wings of the abyss" at 9th level; the character has "paid" for the wildblooded archetype by giving up "strength of the abyss," and can't use the crossblooded bloodline to select "strength of the abyss" as her 15th-level or 20th-level bloodline power.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fiuz ha scritto:

Quindi un ipotetico +2 ai danni per dado non è fattibile o esiste una possibilità? sto cercando di creare un blaster per fare un maggior numero di danni applicando anche la metamagia.... sono indeciso anche sulla razza da prendere, o meglio indeciso tra ifrit con un +1 al CL, gnomo +1 CL o umano per le spell bonus...

Sono indeciso anche sulla spell su cui puntare: tra fireball e burning arc....voi come ottimizzereste?

Uno stregone crossbloded con Draconic/Orc dovrebbe dare un +2 danno per dado, mi sembra.
Questo ti eviterebbe di dover prendere wildbloded (se non concesso dal master). Purtroppo per il Tattoed non credo ci siano speranze, almeno RAW, ma il master potrebbe accettarlo.

Per un blaster, io farei Stregone Crossbloded (Dragon/Orc) 1, Mago (Invocatore, focalizzato nella scuola della Fusione, per avere versalità contro le resistenze)per i restanti livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Fiuz ha scritto:

Sono indeciso anche sulla spell su cui puntare: tra fireball e burning arc....voi come ottimizzereste?

Bloodline Orc + Blood Havoc + Blood Intensity + Battering Blast è la combo su cui punterei se volessi fare danni e un po' di controllo del campo. I danni da forza non hanno tanti modi per essere evitati, non ci sono veri TS e sono a contatto. Qualche considerazione aggiuntiva la puoi trovare qui, andando verso il fondo della pagina.

7 ore fa, Fiuz ha scritto:

Quindi un ipotetico +2 ai danni per dado non è fattibile o esiste una possibilità?

Applicando Crossblooded (Orc + Draconic) e Blood Havoc si arriva a +3 danni per dado.

Come razza sarei per l'umano, ci sono molti modi per aumentare il CL, mentre ce ne sono pochi (e costosi) per imparare nuovi incantesimi, inoltre se si sceglie Crossblooded si perdono molti incantesimi.

Modificato da New One
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!!! e chi lo sapeva che esistevano direi che sono un ottima scelta, io per il momento stavo seguendo un pò questa https://unithralith.wordpress.com/2013/03/12/fire-sorcerer-of-ultimate-destruction/ come guida tu consigli o modifiche? 

ho guardato il link che mi hai passato e ho provato a fare qualcosa io:

 

Stregone Sanguemisto umano Stirpe Orchesca e Draconica

Tratti:

  • Magical Lineage Battering Blast

  • Master Metamagic Battering Blast

  • Outlander (Lore Seeker)----Additional Traits

  • Gifted Adept-------Additional Traits

 

Caratteristiche

For: 7

Des: 14

Cos: 14

Int: 7

Sag: 14

Cha: 22 (18 base+2 umano+2 Aumento 4°e8°liv)

 

Talenti

 

Liv: 1 Spell focus: Evocation, Metamagic: Intensified

Liv: 3 Metamagic: Powered

Liv: 5 Spell Specialization: Battering Blast

Liv: 7 Additional Traits, Blood Havoc (bonus feat)

Liv: 9 Varisian Tattoo

Liv: 11 Bloodmage Initiate

Liv: 13 Metamagic: Maximized, Blood Intensity (bonus feat)

Liv: 15 Spell Perfection: Battering Blast

Liv: 17 Metamagic : Quicken

Liv: 19 –

 

Mettiamo che sono a livello 8 e uso la sopra citata Battering Blast

il mio livello di incantatore è:

+8 base

+2 Spell Specialization: Battering Blast

+1 Outlander (Lore Seeker)

+1 Gifted Adept

Per un totale di 12 al momento che aumenterà con Varisian Tattoo di +1 e Bloodmage Initiate di +1 e in seguito con equip vario

Riesco a lanciare con Battering Blast due palle che fanno lanciando con Metamagic: Intensified:

2 x 6d6 +(X)

 

Ecco la X è il danno dovuto dalle bloodline e da Blood Havoc ovvero

+1 Draconica ma quale elemento visto che Battering Blast è danno da forza??

+1 Orchesca

+1 Blood Havoc

 

Ho sbagliato qualcosa o fino a qua è tutto giusto? Unica cosa che non capisco è come riesca a fare questi danni che vi riporto qui sotto..

 

Stregone Orc 20 con mutazione Blood Havoc presa al posto del Bloodline bonus feat di 7° livello e mutazione Blood Intensity al posto del Bloodline bonus feat di 13° livello. Tratti Magical lineage e Wayang spellhunter/metamagic master, tramite il talento Additional Traits si prende Gifted adept e Outlander (Lore seeker). Come talenti sono importanti spell focus, spell specialization, bloodmage initiate, mage's tattoo/varisian tattoo, spell perfection, per la metamagia Incantesimi massimizzati, Incantesimi potenziati e un altro. Come oggetti Bead of Karma, Prayer e orange ioun stone.
L'incantesimo in cui specializzarsi è Battering Blast, 3° livello, scuola di magia invocazione.
In nova: LI 35, con Blood Intensity ogni sfera generata da Battering Blast ha il cap a 17d6 se il punteggio di Carisma è pari o superiore a 60 [+25].
Danno non metamagizzato: 7 x (17d6+34) ( in media 654,5 danni)
Con incantesimi Massimizzati e Potenziati:  7 x (136 + 50%(17d6+34)) ( in media 1606,5 danni)


 

il 7 x da cosa è dovuto?

 

Modificato da Fiuz
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, New One ha scritto:

L'incantesimo non ha un limite di sfere in base al LI, con un LI di 35 si arriva a 7 sfere di forza generate.

Ottimo ma come porto a 35 di LI? e quello che ho scritto sopra nella build buttata giu è giusta? hai consigli da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Fiuz ha scritto:

Ottimo ma come porto a 35 di LI? e quello che ho scritto sopra nella build buttata giu è giusta? hai consigli da darmi?

Se non ho fatto errori nel compilare quella build con i talenti, tratti e oggetti riportati si arriva a un LI di 35. Considera anche la presenza di Spell perfection, che raddoppia i bonus numerici garantiti da talenti per Battering Blast.

Notavo adesso che hanno cambiato le capacità sostituite da Bllod Havoc e Blood Intensity, adesso sono la capacità di 1° e 3° livello della stirpe.

Il 8/6/2017 alle 00:35, Fiuz ha scritto:

Ecco la X è il danno dovuto dalle bloodline e da Blood Havoc ovvero

+1 Draconica ma quale elemento visto che Battering Blast è danno da forza??

+1 Orchesca

+1 Blood Havoc

Battering Blast è di forza, quindi o trovi un modo per cambiare il tipo (per esempio con elemental spell) o rinunci al +1 di Draconico per Battering Blast.

L'output di danni con Incantesimi intensificati dovrebbe essere qualcosa come 2x(6d6+12) = 66.
L'output con Incantesimi intensificati e elemental spell + Draconic bloodline dovrebbe essere 2x(6d6+18)=78

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/6/2017 alle 13:15, New One ha scritto:

Se non ho fatto errori nel compilare quella build con i talenti, tratti e oggetti riportati si arriva a un LI di 35. Considera anche la presenza di Spell perfection, che raddoppia i bonus numerici garantiti da talenti per Battering Blast.

Notavo adesso che hanno cambiato le capacità sostituite da Bllod Havoc e Blood Intensity, adesso sono la capacità di 1° e 3° livello della stirpe.

Battering Blast è di forza, quindi o trovi un modo per cambiare il tipo (per esempio con elemental spell) o rinunci al +1 di Draconico per Battering Blast.

L'output di danni con Incantesimi intensificati dovrebbe essere qualcosa come 2x(6d6+12) = 66.
L'output con Incantesimi intensificati e elemental spell + Draconic bloodline dovrebbe essere 2x(6d6+18)=78

Allora diciamo che questo pg è il classico glass cannon quindi il suo obbiettivo è fare a pezzi i nemici nel minor tempo possibile, quindi o trovo un drago con danno a base forza o quale altra bloodline mi consigliate? e per alzare bene il CL nn ho molte alternative se non salire di livello e arrivare a spell perfection o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so, ma volevo sapere se era meglio un' altra bloodline o rinunciare all'archetipo e magari usarne un altro?

Poi vorrei chiedervi un chiarimento su come funziona bene spell perfection, esso dice :se si hanno altri talenti che permettono di applicare un determinato bonus numerico ad un qualsiasi aspetto di questo incantesimo (come Arma Focalizzata [raggio], Incantesimi Focalizzati, Incantesimi Inarrestabili, e così via) il bonus conferito da questo talento raddoppia quando viene applicato a questo incantesimo. mi potete fare un esempio trattandosi del mio caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...