Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdS


1701E

Messaggio consigliato


Tiro un d100 e vi dico: 26

A curvatura avete a breve distanza una enorme cometa (e per enorme intendo enorme). È probabile che si porti dietro una scia di detriti abbastanza grande.

Raggiungibile in 3 round a curvatura 8.5 (Con annesse bestemmie di Vila)

Link al commento
Condividi su altri siti

Master, mi sa che per noi c'è una brutta notizia: le armi ioniche potrebbero funzionare a curvatura proprio come i siluri fotonici e i cannoni al plasma romulani. Non essendo composti di luce solida bensì di cariche ionizzate, non risentirebbero degli effetti della relatività che invece bloccano qualsiasi arma a base di luce. Qui però entriamo nel campo delle disquisizioni fasulle visto che sempre di technobubble si tratta. Boh, decidi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo i technobubble di ST TOS, quando un siluro fotonico viene sparato a velocità curvatura, viaggia nel subspazio consentendo di colpire a velocità curvatura. I phaser, invece, si disperdono o, meglio, vengono bloccati dai sistemi di sicurezza di bordo perchè se venissero sparati a curvatura causerebbero il micidiale effetto di cavitazione che si vide nel primo film della TOS... e che non ho mai capito :dizzy: Di armi ioniche, disgregatori klingon e roba simile non se ne è mai parlato. Le armi al plasma delle navi romulane, invece, sembra che funzionino a curvatura come i siluri fotonici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, problema risolto, ho spulciato info in rete qui e lì.

Di base resta confermato che se due navi uniscono le proprie bolle subspaziali, dentro posso fare tutto quello che vogliono, incluso spararsi liberamente phaser, laser, sputarsi addosso, ecc.

In particolare, poi, la tecnologia di tardo 24° secolo ha consentito di sviluppare degli emettitori di campo che creano una sorta di camicia anulare di confinamento attorno al raggio fasico che viene sparato e risulta così protetto dagli effetti relativistici della velocità curvatura sull'energia elettromagnetica. Ciò che appunto non poteva avvenire nella TOS.

Queste sono indicate come innovazioni del tardo XXIV secolo. Nel dettaglio la cosa è descritta a pag. 84 dello "Star Trek: Deep Space Nine Technical Manual".

Riassumendo:

Reix può sparare a volontà coi phaser mentre siamo in curvatura :grin: Vado a correggere il post.

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...