Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdS


1701E

Messaggio consigliato


Per me un giocatore in più non è un problema. Può prendere un PNG di quelli già visti (se la razza gli interessa pure un Trill unito, abbiamo giusto un simbionte in infermeria), creare un PG ad Hoc (in teoria non abbiamo un ufficiale scientifico, ma sappiamo bene che in ST anche PG con gradi minori - se non addirittura civili - possono far parte del gruppo dei personaggi) o usare uno dei doppi PG, se il "proprietario" glielo vuole lasciare come hai fatto con @Albedo (su questo, però, l'ultima parola spetta a chi li ha creati perché un PG è qualcosa di strettamente personale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, sia ben chiaro a tutti in plancia: il capitano di una nave stellare è ignorante al confronto delle varie professionalità presenti a bordo. Questo significa che quante più informazioni dettagliate gli date, più rapidamente ed efficientemente può prendere decisioni per il bene della missione. Ecco perchè Evans ha fatto quella sfuriata: c'è stato un attimo in cui ogni ufficiale ha agito per compartimenti stagni, ricevendo le opportune informazioni di propria competenza e non mettendole a conoscenza del capitano. Purtroppo stiamo giocando via PbF ed è tutto più complicato, me ne rendo conto. Ora, per esempio,  ho spiato gli spoiler dell'ultimo intervento del nostro master e ci sono informazioni critiche che Evans non sa e non è tenuto a sapere finchè i suoi ufficiali non lo metteranno a conoscenza. E purtroppo dovrà prendere una decisione che metterà in pericolo o la missione o la Federazione: non c'è via d'uscita in tal senso e tutto dipenderà comunque da quello che i suoi ufficiali gli riferiranno e come glielo riferiranno. Siamo in una brutta situazione... maledetto master!!! :grimace::grin::twisted:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è il bello del pbf e che rende tutto più "realistico" quello che Reix legge sul suo terminale lo legge solo lui, e anche lui ignora quello che sanno gli altri. Che poi anche noi poveri ufficiali cerchiamo di capire qualcosa in più prima di comunicare... e a volte bisogna bypassar e un po' di regolamenti e rispetto per il bene della nave (e della propria pelle) :)

Sia chiaro Reix ha agito così perché, per lui, si è trovato di fronte  a una situazione a rischio, il suo suggerimento "andiamocene" è stato messo in disparte in cambio di un momentaneo "andiamo a  vedere" e non essendo proprio il più riflessivo del mondo ha cercato di convincere moooooooolto poco diplomaticamente il capitano a seguire la sua idea.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì e no, Albedo nel senso che nel caso della Nova il deflettore principale è posizioneato nella sezione anteriore della sezione a disco (chiamiamola così per intenderci) ma comunica direttamente con la Sala Macchine perchè lì convoglia tutto quello che può racimolare dal vuoto interstellare in termini di molecole di idrogeno, radiazioni ionizzanti, pulviscolo interstellare ecc. che possa essere utile per essere filtrato e riciclato come massa di reazione per i motori a impulso. Oltre a schermare la nave dai detriti spaziali minori durante le velocità sub- e super-luminali.

Se avviene un sovraccarico di potenza, noi in plancia avvertiremo il contraccolpo ma le conseguenze peggiori le subirà il tramite tra il vuoto interstellare e il deflettore, la Sala Macchine appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua nello specifico :grin: Ho scoperto che in realtà abbiamo due scudi deflettori però il primo è più piccolo, è posizionato a prua della sezione a disco ed è secondario: forse lavora in team col deflettore principale per migliorare la potenza dei nostri scudi, visto che il punto di forza della nuova classe Nova refit è proprio la capacità rigenerante degli scudi. E servirà a raccogliere il materiale disperso nel vuoto per il riciclo ai fini energetici di cui sopra.

Segue poi il deflettore principale che è localizzato, invece, sul Ponte 6 e comunica direttamente con la Sala Macchine, e credo che sia proprio quello ad essere oggetto del sovraccarico Borg.

 

Questa è la posizione dello scudo deflettore secondario:

CIl4YLV.jpg

 

Questa, invece, è la posizione dello scudo deflettore principale:

qTbBQrm.jpg

 

E questa è la visione di insieme dei vari ponti, così avete idea di dove sono dislocati i due schermi deflettori e come sono in relazione fra loro e i vari ponti (come potete vedere, quello principale comunica direttamente coi Ponti 7 e 8 dove sono situati i due livelli della Sala Macchine):

q10uCMQ.jpg

 

Questa è la vista dall'esterno (con indicati i due schermi deflettori):

DaP587R.jpg

Modificato da The Scarecrow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...