Vai al contenuto

Star Trek Nova - TdS


1701E

Messaggio consigliato


In questo momento, The Scarecrow ha scritto:

Pippo, se sei d'accordo, quando si scende giù a terra o si sbarca su un relitto alieno, porterei Vila come PG e la stessa darebbe incarico ai due ingegneri binari di sostituirla come capi sezione temporanei.

In realtà non sono troppo d'accordo con l'idea di lasciare un mio pg ad un altro giocatore. Non è una cosa che mi piaccia particolarmente. Piuttosto si potrebbe "togliere" Vila e sostituirla con un tuo personaggio (come se fosse sempre stato al suo posto) che gestisci tu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, mmh... ma tu poi resti solo con Helin. E poi Vila ormai è in gioco, sarebbe un peccato "cancellarla" dalla storia per sostituirla.

E' che sta diventando un casino perchè, se creo un nuovo pg tuttofare tipo Operazioni e con competenze di Ingegneria, la Sala Macchine diventerebbe di colpo troppo affollata, con Vila, i due Binari e il tuttofare Operazioni.

Non ci sto capendo più nulla :wall::dizzy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di star trek ma considerando che siamo in una nave scientifica con la missione di testare nuove strumentazioni, potrebbe avere senso avere un maggior numero di esperti ingegneri per potersi confrontare sui nuovi sensori. Magari uno dei due ha un ruolo più pratico mentre l'alto è più orientato a consigliere e confronto.

Alla fine è più importante che ci divertiamo tutti piuttosto che renderlo 100% fedele alla lore, quindi avere due ruoli che si intersecano leggermente per dare più possibilità di gioco a tutti mi sembra un buon compromesso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente credo sia meglio non vi scambiate pg, se non strettamente necessario, visto che ognuno di voi li ha sviluppati e pensati.

Per eventuali ulteriori pg "utili" potete prevedere dei "secondi" dei pg attivi. In fondo un'astronave è organizzata su 3/4 turni, quindi i pg non saranno sempre presenti.

In fondo, i "secondi" sono comparsi o citati un po' in ogni serie Trek (così a memoria mi vengono in mente Carey, il secondo di B'eanna sulla Voyager, il dott. M'Benga, secondo di McCoy in tanti romanzi TOS, la D.ssa Selar - del nome non son certo - seconda della Crusher in TNG...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai, visto la piega che stanno prendendo gli eventi, direi di creare un PG Operazioni tuttofare alla McGyver tellarite!!!!!!!!!!!!! Risate assicurate :grin: E vi dirò di più: mettendo da parte le solite esigenze di produzione, a bordo di una nave stellare non ci sono solo gli ufficiali ma anche i marinai e i vari sottufficiali, come per fortuna abbiamo visto in ST ENT.

Io farei un bel capo di 1^ classe (Petty Officer 1st class), Thoblek Cof, per tutti sulla nave "Capo Thob", il tuttofare che dirige le squadre di controllo danni e mantiene la nave funzionale mentre "i capoccioni in plancia decidono le sorti delluniverso". Rompe continuamente le scatole agli ingegneri della Sala Macchine per i continui sbalzi di energia che costringono le sue squadre ad effettuare le riparazioni nelle varie sezioni e immagino come sarà su tutte le furie dopo la "performance" dei sensori G.H.O.S.T.

Se vi piace l'idea, gioco subito il suo ingresso in scena. Per la scheda poi si vede: intanto ruoliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, te lo dico qui!

Spoiler

In pratica, Vila è più meccanico che ingegnere. 
è una Orion che ha lasciato casa per non dover far parte delle manovre della famiglia, e in generale disgustata dal modo di vivere della sua gente. Ha letteralmente assemblato assieme ad altri fuggiaschi una specie di nave-trabiccolo da relitti vari ed ha raggiunto lo spazio della Federazione.
Si è iscritta all'accademia perché le piace viaggiare e le piacciono i motori e le sfide, quindi per lei era la scelta migliore.

Ha finito l'accademia molto in fretta, per il suo genio e la perseveranza. E ora lavora qui, abbastanza soddisfatta della sua posizione. 

Ma ci sono anche dei lati meno radiosi della sua storia. Come tutte le Orion è molto bella ed emana degli ormoni che intontiscono i maschi...stufa di essere vista solo come una bella donna, si è sfregiata in un momento di rabbia e disperazione. Successivamente è stata aiutata dal supporto psicologico della Federazione, e ha imparato ad accettare in parte il proprio aspetto (ha ancora qualche cicatrice che non ha voluto farsi togliere) e si è sottoposta ad un intervento per rimuovere le ghiandole feromoniche. 
Continua a mal sopportare gli uomini.

ha una pessima gestione della rabbia, e comanda la Sala Macchine con pugno di ferro. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tenente Helin accetta l'incarico, l'away team consisterebbe di:

Helin (ufficiale capo)

Reix (sicurezza)

Sitark (medico)

Capo Thob (Ops)

Ma devono idossare le tute ev o non ce n'è bisogno?

Master, nel file delle schede, aggiungi uno spazio in cui elencare i PNG in seconda che sostituiscono al bisogno Reix alla consolle tattica, il dottore in infermeria e un ufficiale scientifico coi controrazzi che vada in plancia quando Helin è con la squadra di sbarco. Giusto ai fini del gdr, per non sparare nomi a caso.

Modificato da The Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

Lasciamo che sia Helin a decidere come gestire la cosa: che faccia il Numero Uno, che io nel frattempo vado nella mia stanza a sorseggiarmi un cocktail :grin:

Hai il mobile bar in sala tattica. Alcolici tutti rigorosamente originali (non sinthalcool) e illegali su una nave militare.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...