Vai al contenuto

Furia selvaggia e Danno naturale


Edward Volth

Messaggio consigliato

Salve a tutti. Premetto che non sono riuscito a trovare regolamenti vari su come scrivere delle discussioni in questa sezione, quindi se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa. 
Vi pongo il mio quesito. Thyron è un mezzorco barbaro, livello personaggio 8 (barbaro 4, guerriero 3, furia selvaggia 1 (con l'ira dell'orso bruno)). Ora mi chiedo, nel momento in cui va ad eseguire come azione di round completo un attacco completo, quanti e quali attacchi può eseguire?
E' corretto eseguire i seguenti attacchi?
-Primo attacco ascia bipenne bab8
-Secondo attacco ascia bipenne bab3
-Terzo attacco naturale morso dell'orso bab8 (2d6+4 danni)

Attendo la risposta, grazie :D
 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
9 minuti fa, Edward Volth ha scritto:

Salve a tutti. Premetto che non sono riuscito a trovare regolamenti vari su come scrivere delle discussioni in questa sezione, quindi se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa. 
Vi pongo il mio quesito. Thyron è un mezzorco barbaro, livello personaggio 8 (barbaro 4, guerriero 3, furia selvaggia 1 (con l'ira dell'orso bruno)). Ora mi chiedo, nel momento in cui va ad eseguire come azione di round completo un attacco completo, quanti e quali attacchi può eseguire?
E' corretto eseguire i seguenti attacchi?
-Primo attacco ascia bipenne bab8
-Secondo attacco ascia bipenne bab3
-Terzo attacco naturale morso dell'orso bab8 (2d6+4 danni)

Attendo la risposta, grazie :D
 

Allora di base in un completo è possibile unire attacchi con le armi manufatte e attacchi con le armi naturali, ma in tal caso quelli portati con le armi naturali sono sempre considerati attacchi secondari (quindi vanno a BaB massimo -5 e sommano solo metà della Forza al danno).

Some creatures combine attacks with natural and manufactured weapons when they make a full attack. When they do so, the manufactured weapon attack is considered the primary attack unless the creature’s description indicates otherwise, and any natural weapons the creature also uses are considered secondary. These secondary attacks don’t interfere with the primary attack, but they
take the usual penalty for being secondary attacks, even if the natural weapon used is normally the creature’s primary natural weapon.

Tuttavia mi pare che la Furia Selvaggia specificasse diversamente (permettendo di compiere l'attacco naturale al massimo del BaB e settando dei danni fissi), ma d'altronde è un manuale 3rd party quindi ci sta che esuli dalle regole base della 3.5

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito il manuale in merito all'ira del predatore della furia selvaggia:
"...Durante l'ira, la testa del personaggio assume le sembianze di quella dell'animale predatore, fornendogli un attacco naturale effettuato al più alto bonus di attacco del personaggio e senza subire penalità al tiro per colpire."
Quindi continuo ad avere dubbi sul fatto di come e quando utilizzare questo attacco naturale, ovvero se:
1) posso inserirlo nell'attacco completo insieme ai primi due attacchi derivanti da bab8 e bab3
2) è un azione d'attacco standard e quindi o uso l'attacco naturale o uso l'attacco con l'ascia
3) altro 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
27 minuti fa, Edward Volth ha scritto:

Cito il manuale in merito all'ira del predatore della furia selvaggia:
"...Durante l'ira, la testa del personaggio assume le sembianze di quella dell'animale predatore, fornendogli un attacco naturale effettuato al più alto bonus di attacco del personaggio e senza subire penalità al tiro per colpire."
Quindi continuo ad avere dubbi sul fatto di come e quando utilizzare questo attacco naturale, ovvero se:
1) posso inserirlo nell'attacco completo insieme ai primi due attacchi derivanti da bab8 e bab3
2) è un azione d'attacco standard e quindi o uso l'attacco naturale o uso l'attacco con l'ascia
3) altro 

Purtroppo non è scritto nella maniera più chiara quindi c'è inevitabilmente un pò di confusione tuttavia a mio avviso quella capacità ti fornisce semplicemente un attacco naturale aggiuntivo rispetto alla tua forma base e per il resto valgono le normali regole. Se quindi usi solo il morso per un singolo attacco quello è considerato attacco naturale primario (quindi attacchi con il BaB massimo), se lo vuoi combinare con un'arma manufatta in un completo devi seguire le regole che ti ho citato nel post di prima.

Avresti quindi ascia +8/+3 e morso +3

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Purtroppo non è scritto nella maniera più chiara quindi c'è inevitabilmente un pò di confusione tuttavia a mio avviso quella capacità ti fornisce semplicemente un attacco naturale aggiuntivo rispetto alla tua forma base e per il resto valgono le normali regole. Se quindi usi solo il morso per un singolo attacco quello è considerato attacco naturale primario (quindi attacchi con il BaB massimo), se lo vuoi combinare con un'arma manufatta in un completo devi seguire le regole che ti ho citato nel post di prima.

Avresti quindi ascia +8/+3 e morso +3

Perfetto, grazie mille per la risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...