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Consigli druido evocatore


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Salve a tutti e scusate il disturbo, vorrei dei consigli sulla progressione di un druido focalizzato all'evocazione, abbiamo tutti i manuali a disposizione e si parte da 3º livello. Per adesso avevo pensato a questa progressione, sfruttando due difetti:

Iniziativa migliorata (liv 1), Evoca Servitore Arboreo (bonus umano), Incantesimi Focalizzati Evocazione (difetto 1) Incantesimi Massimizzati (difetto 2), Aumentare Evocazione (liv 3) 

per i prossimi livelli avevo ipotizzato, nell'ordine: incantesimi rapidi, incantesimi naturali, evocazione elementale rashemi, e mi mancano i talenti di 15º e 18º

non voglio ottimizzare troppo, già così mi pare troppo potente, e quindi chiedo consiglio ai più esperti, grazie mille 

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Se non vuoi ottimizzare troppo mi sa che sei partito già male xD
Direi che ti puoi anche permettere di buttare via i talenti del 15° e 18° perché non ti serve proprio altro con la costruzione che hai pensato

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Per depotenziarlo un pò potresti prendere dei talenti che ti migliorano da altri punti di vista, tipo Legame Naturale e Companion Spellbond così migliori il compagno animale.

Se usi la forma selvatica potrebbe interessarti Incantesimi naturali.

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3 ore fa, Voignar ha scritto:

Salve a tutti e scusate il disturbo, vorrei dei consigli sulla progressione di un druido focalizzato all'evocazione, abbiamo tutti i manuali a disposizione e si parte da 3º livello. Per adesso avevo pensato a questa progressione, sfruttando due difetti:

Iniziativa migliorata (liv 1), Evoca Servitore Arboreo (bonus umano), Incantesimi Focalizzati Evocazione (difetto 1) Incantesimi Massimizzati (difetto 2), Aumentare Evocazione (liv 3) 

per i prossimi livelli avevo ipotizzato, nell'ordine: incantesimi rapidi, incantesimi naturali, evocazione elementale rashemi, e mi mancano i talenti di 15º e 18º

non voglio ottimizzare troppo, già così mi pare troppo potente, e quindi chiedo consiglio ai più esperti, grazie mille 

Il bug penso sia quello in grassetto...

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grazie a tutti, so quanto sia forte Servitore Arboreo, ma per una questione di flavour preferirei lasciarlo, il druido sarebbe una specie di naturalista convinto, solo che al posto di incatenarsi ad un albero per non farlo tagliare, lo animerebbe contro i taglialegna

ho provato a buttare giù quest'altra progressione: Incantesimi Modellati (liv 1) Iniziativa Migliorata (bonus umano); Incantesimi Focalizzati Evocazione (liv 3); Incantesimi Naturali (liv 6); Evoca Servitore Arboreo (liv 9); Incantesimi Veloci (liv 12); mancano sempre 15° e 18° 

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9 ore fa, Voignar ha scritto:

Infatti non riesco a "rallentare" la progressione, strano a dirsi. Fermo restando che Evoca Servitore e Aumentare Evocazione vorrei tenerli, come mi consigli di cambiare i talenti?  

Io eviterei come dice Derù Evoca Servitore Arboreo che è spanato ed eviterei anche i difetti che sono sempre abusati per le combo benché siano nati per caratterizzare il PG.
Quindi:

U Incantesimi Focalizzati Evocazione
1° Aumentare Evocazione
3° Iniziativa migliorata
6° Incantesimi Naturali
Incantesimi Veloci
12° Legame Naturale
15° Incantesimi Massimizzati
18° Incantesimi Rapidi

E sei già non una, ma due spanne sopra tutti i vari barbari, guerrieri, monaci ecc...
 

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    • By dDave
      Salve ragazzi, oggi vi vorrei presentare un idea dietro un personaggio a livello di background e vorrei che mi aiutasse nello scegliere la giusta build che rispecchi dal punto di vista di ruoling quanto più possibile il pg. 
      Ci tengo a precisare che il PP può anche essere messo un attimo da parte, finquando la build sia ottimizzata e non venga fuori qualcosa tanto per.
      Il motivo in particolare perchè mi rivolgo ad una community del genere è dato dall'esperienza ed il confronto. Quando si crea un nuovo personaggio nonostante anni ed anni di esperienza e svariate ore perse tra i manuali ho apprezzato sempre il fatto che se il personaggio viene fuori dall'unione di punti di vista di diversi giocatori e amanti del genere si ottengono risultati strabilianti. 
      Chi è questo personaggio?
      La sessione parte da lv 3, quindi ci dovranno essere esperienze nel bg che portano una persona ad avere competenze che rispecchiano il lv. 
      Abbiamo quest' uomo sui 45-50 anni, vecchio marinaio a cui sta molto a cuore la natura. Un outcast se voltete, il tipo strano con cui nessuno vuole giocare da piccolo e viene deriso da grande perchè disadattato, quindi una persona con una storia di "abusi" passatemi il termine. Negli anni imbarcato su navi perlopiù commerciali, ritrova pace nelle ore di tranquillità tra un lavoro da sguattero ed un altro, disegnando gli animali che incontra, le piante e tutto quello che appartiene alla natura. 
      Nel corso del tempo il nostro protagonista si trova vittima di un naufragio, dove è l'unico superstite, la cosa gli fa realizzare che forse, la sua vita non è cosi tanto male. 
      Rinvigorito di nuove speranze, si ritrova in un posto sconosciuto accolto in un villaggio di una tribu di druidi, dove si ambienterà e inizierà il suo percorso fino a lv 3 praticamente.
      Quindi come avete potuto capire, druido.
      Pensavo a qualcosa di specifico che si trasformasse solo in animali marini, essendo però un contesto sia terra che mare la sessione, sarebbe un let down nelle occasioni dove l'acqua non è compresa. Quindi possibilmente trasformazioni in uccelli marini. 
      Ora a voi le belle cose, sono qui per build, spunti di bg ed ogni tipo di idea! 
      Grazie per il vostro tempo e la collaborazione! 
    • By LucaLino
      Salve a tutti , sto per intraprendere una campagna pp partendo da livello 21 , volendo giuocare un combattente mi è stato consigliato qua sul forum di utilizzare le classi del tob le quali effettivamente riducono la differenza di potere tra combattenti e caster , soprattutto a questi livelli.
      Purtroppo è la prima volta che mi approccio al tob e se già di per sè fare una build pp è complicato , non avendo nessuna conoscenza del tob lo diventa ancora di più.
      Non ci sono limitazioni sul materiale,si possono usare tutti i manuali e i magazine, ed partendo al 21 posso ridurre mdl 3 utilizzando gli arcani rivelati.
      Ora quando si parla di pp è difficile far capire a che livello di pp si vuole arrivare , per comodità dirò "pp di medio livello" ( a parte un chierico sbroccato nel party, pp "medio livello"  da quel che ho capito sulle build degli altri giuocatori , dovrebbe andare bene), l importante è che il personaggio non sia inutile .
      Dunque ,dato che  mi sto trovando in difficoltà xD  , quello che mi servirebbe è : o una build già completa da cui prendere inspirazione/copiarla pari pari o almeno la progressione delle varie classi e dei talenti fondamentali e se possibile una spiegazione su come worka la build.
      L'unica clausola è che sia un combattente corpo a corpo con un minimo di flavor.
      Grazie a tutti in anticipo , spero di aver chiarito tutti i punti.
    • By Tensazanghetsu
      Ciao, mi e morto il pg. Devo creare un nuovo pg siamo al livello 14 quasi 15, non voglio che abbia un grande lep ma vorrei che sia collegato con i draghi e gli elementali di terra, vorrei che abbia i bonus sulle caratteristiche di forza e destrezza senza avere malus e sull'armatura naturale.
      un umano con archetipo mezzo elementale di terra tipo progenie di pietra ma senza i dadi vita, le resistenze, le capacita magiche e i bonus alle abilità e avere una specie di progenie con lep 2 ? 
      tenete in considerazione che gioco da poco alla 3.5 quindi non conosco il gioco tanto bene e dove trovare gli archetipi per fare le somme 
       
    • By LucaLino
      Salve a tutti , sto per intraprendere una campagna pp partendo da livello 21 , volendo giuocare un combattente mi è stato consigliato qua sul forum di utilizzare le classi del tob le quali effettivamente riducono la differenza di potere tra combattenti e caster , soprattutto a questi livelli.
      Ho deciso di fare una build basata sul warblade , purtroppo è la prima volta che mi approccio al tob e se già di per sè fare una build pp è complicato , non avendo nessuna conoscenza del tob lo diventa ancora di più.
      Non ci sono limitazioni sul materiale per creare la build (si possono usare tutti i manuali e i magazine), ed partendo al 21 posso ridurre mdl 3 utilizzando gli arcani rivelati.
      Ora quando si parla di pp è difficile far capire a che livello di pp si vuole arrivare , per comodità dirò "pp di medio livello" ( a parte un chierico sbroccato nel party, pp "medio livello"  da quel che ho capito sulle build degli altri giuocatori , dovrebbe andare bene), l importante è che il personaggio non sia inutile , il resto lo compenserò con il role playing.
      Dunque ,dato che  mi sto trovando in difficoltà xD  , quello che mi servirebbe è : o una build già completa da cui prendere inspirazione/copiarla pari pari o almeno la progressione delle varie classi e dei talenti fondamentali e se possibile delle varie discipline e manovre da scegliere.
      L'unica clausola è che sia un combattente corpo a corpo con un minimo di flavor.
      Grazie a tutti in anticipo , spero di aver chiarito tutti i punti 
       
       
       
       
       
    • By PaoloDisa
      Ciao a tutti, sto per iniziare con i miei compagni una mini-campagni a sfondo "politico", saranno presenti quindi molti dialoghi, trame politiche, inganni, discussioni più o meno pacifiche, investigazioni e solo pochissimi combattimenti. Volevo creare un pg Mago puro di 13° livello, scuola di illusione.
      Quali sono secondo voi gli incantesimi Fondamentali per affrontare una campagna del genere? Magari incantesimi di illusione, o magari per leggere nella mente delle altre persone, per controllarle contro il loro volere, per estrapolare informazioni, per nascondersi o per rendersi utili in generale.
      Grazie a tutti
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