Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Ho iniziato da un paio di mesi una campagna (versione 3.5) e il gruppo è cresciuto sensibilmente.

Al momento il party è composto da :

  1. Mago nano (io)
  2. Guerriero goliath
  3. Guerriero umano
  4. Ranger Halfling
  5. Barbaro Mezzorco
  6. Chierico Umano di S. Cuthbert
  7. Druido Killoren

Volevo madare in pensione il nano (tanta fortuna della master sui ts che mi sta facendo odiare il ruolo di god) e sul forum mi era stato consigliato un bardo (volevo farlo sempre controller).

Come sarebbe una buona progressione?

Mi piaceva l'idea di dargli una frusta, è fattibile secondo voi?

Sbizzarritevi :grin:

EDIZIONE: 3.5

AMBIENTAZIONE: Faerun

MANUALI CONCESSI: Base + perfetti in italiano

 

Modificato da Magister92
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

La frusta come idea devo dire che è molto carina, ma purtroppo te la sconsiglio; in quanto se controlli la descrizione ti accorgerai che si tratta di un'arma che in mischia ti farebbe subire AdO e inoltre per essere davvero efficace dovresti avere un ottimo bonus in forza per riuscire a sbilanciare gli avversari che la master ti presenta, calcolando anche la sua fortuna coi dadi direi che non è una buona idea :)

Per questo motivo ti consiglio al momento di accantonare l'idea e riprenderla in considerazione in un secondo momento, diciamo quando il bardo potrà essere più ottimale.

Se ti interessa fare il bardo ci vorrebbero delle altre informazioni, tipo il livello del pg e le caratteristiche.

Dato che siete nel Faerun la vostra master li fa usare quei manuali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ottimizzare un pochino la frusta dovresti utilizzare un Goliath e andare su Sbilanciare Migliorato come suggerito da Hero, a questo punto potresti guardare il Cantore dell'Aurora (sempre Razze di Pietra), il quale però perde la componente magica del bardo, in favore di un Bonus attacco base massimo e Ispirare Furore, molto utile per tutti quei combattenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hero II ha scritto:

Se ti interessa fare il bardo ci vorrebbero delle altre informazioni, tipo il livello del pg e le caratteristiche.

Siamo al livello 5, caratteristiche da tirare ancora

1 ora fa, Vranus ha scritto:

Per ottimizzare un pochino la frusta dovresti utilizzare un Goliath e andare su Sbilanciare Migliorato come suggerito da Hero, a questo punto potresti guardare il Cantore dell'Aurora (sempre Razze di Pietra), il quale però perde la componente magica del bardo, in favore di un Bonus attacco base massimo e Ispirare Furore, molto utile per tutti quei combattenti.

Per ora ero indirizzato sull'umano quindi direi che l'idea del Goliath la lascio per ora in standby, anche se mi piace e sicuramente approfondirò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che hai molti compagni combattenti dire che fare un bardo controller è un'ottima scelta, come talenti ti consiglio il sempre verde canto persistente, poi per supportare ancora la potenza dei tuoi compagni ti consiglio incantesimi concatenati e incantesimi lontani.

Per la build sarebbe d'aiuto capire una cosa, dato che col Goliath e Faerun si sta creando un pò di confusione, oltre ai perfetti in italiano quali manuali puoi usare? Ci sono cose che puoi attingere in parte da altri manuali?

Modificato da Hero II
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora chiedi al DM se ti concede un halfling cuoreforte che come l'umano ti concede il talento bonus al 1° livello oltre diverse cose.

Mentre per la progressione prova a chiedere se ti concede la CdP l'incantatrix, in caso che te la conceda come progressione potresti fare un:

Bardo 5/Incantatrix 5/Accordo sublime 2/Incantatrix 5/altro 3

Come talenti in aggiunta a quelli che ti ho consigliato prima devi inserire Volontà di ferro che è prerequisito dell'Incantatrix.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Magister92 ha scritto:

Posso usare anche Guida del Giocatore a Faerun e Razze di Faerun (ovviamente sempre passando per approvazione)

Ma tipo libro delle imprese eroiche? Perchè bacio della ninfa e parole della creazione sono favolosi su un bardo

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Hero II ha scritto:

La frusta come idea devo dire che è molto carina, ma purtroppo te la sconsiglio; in quanto se controlli la descrizione ti accorgerai che si tratta di un'arma che in mischia ti farebbe subire AdO e inoltre per essere davvero efficace dovresti avere un ottimo bonus in forza per riuscire a sbilanciare gli avversari che la master ti presenta, calcolando anche la sua fortuna coi dadi direi che non è una buona idea :)

Per questo motivo ti consiglio al momento di accantonare l'idea e riprenderla in considerazione in un secondo momento, diciamo quando il bardo potrà essere più ottimale.

Se ti interessa fare il bardo ci vorrebbero delle altre informazioni, tipo il livello del pg e le caratteristiche.

Dato che siete nel Faerun la vostra master li fa usare quei manuali?

Anche io, ahimè, amo le fruste....
Ma non le uso mai perchè fanno pena, sogno un mondo in cui fruste e spade lunghe possano essere libere di compie gesta eroiche assieme!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...