Vai al contenuto

AAA Cercasi info sul Cineta!


Ospite MaGa

Messaggio consigliato

Ospite MaGa

Salve popolo del forum! :bye:

Ho creato questa discussione per appellarmi a voi e alle vostre conoscenze!

 Volevo creare un pg cineta (aerocinesi) ma sto trovando davvero poco su questa classe in internet e non trovo nemmeno il manuale da cui arriva... qualcuno potrebbe linkarmi il pdf del manuale ( se esiste o.o) o aiutarmi a comprendere?

Grazie mille in anticipo! sto impazzendo ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Eccomi qui. Dunque, anzitutto ti linko una guida molto esustiva. Alcune cose che scriverò saranno ripetute anche lì :)

https://docs.google.com/document/d/1utgJVtJStEtZ8B923VWFYKIx6kbWQS_44zSMOb8rkT0/edit

Anzitutto, il cineta ha il vantaggio di basarsi solo su due caratteristiche, tra l'altro due delle più utili e importanti. Visto che l'elemento aria possiede sia un blast energetico che uno fisico, in base alla tua scelta si vedrà quale a quele delle due statistiche dare un pcoo più di precedenza.
- Blast elettrico: Colpisce a contatto, quindi non richiede un bonus altissimo al tiro per colpire. I danni bonus però sono solo metà del bonus di Costituzione, che andrebbe alzata per fare quei punti di danno in più che possono risultare preziosi. Risultato: Cos>Des.
- Blast d'aria: Colpisce la CA normale, quindi richiederà un tiro per colpire maggiore del blast elettrico. I danni bonus sono Cos piena e un +1 per ogni d6 che tiri. La base di danno è solida, e quello che cerchiamo qui è una maggiore accuratezza. Risultato: Des>Cos.

Caratteristiche: Con il silfide le cose non sono facili, in quanto si ha un bonus ad una stat importante e un malus all'altra. Essendo dunque difficile alzare la Cos più di danto dato il malus, io andrei di blast d'aria, sfruttando così il bonus a Des.
La gerarchia delle Caratteristiche sarebbe Des>Cos>Sag=Int>For=Car. Con un ipotetico pb da 20 punti verrebbe fuori una cosa così (bonus razziali già applicati): For 11, Des 17, Cos 14, Int 12, Sag 12, Car 10. Questo senza andare ad abbassare le Caratteristiche al di sotto del 10 per ottenere punti extra. In caso tu sia dispostata farlo, per non prendere malus troppo pesanti fastidiosi da interpretare potremmo fare: For 10, Des 18, Cos 14, Int 12, Sag 12, Car 8.

Abilità: Se riesci ad avere 12 in Int grazie al bonus razziale, avrai 5 gradi a livello. Ti consiglio di investirli in Acrobazia, Furtività, Percezione, Utilizzare Congegni Magici e Volare.

Talenti: Purtroppo i primi due sono fissi e imprescindibili, non c'è niente da fare. Il primo è Tiro Ravvicinato: +1 a txc e danni entro i 9 metri fanno comodo, ma lo si prende solo perchè è il prerequisito per Tiro Preciso. Eccolo qui: la feat tax per i combattenti a distanza. Perché serve così tanto? Quando vuoi menare un avversario con un attacco a distanza, se questo nemico è da solo è tutto ok, ma nel caso l'avversario sia impegnato a combattere in mischia contro qualcuno, tu per colpirlo avrai un -4. Non importa da che lato sei o da  che angolazione provi a colpirlo, quel -4 sarà sempre lì a romperti le balle. Tiro Preciso elimina i fastidio. Tolti questi due, ti si apre un mare di possibilità. Ecco alcuni esempi :)
- Clustered shots: utile se usi un blast fisico e hai modo di fare più attacchi in un turno per applicare solo una volta la RD dei nemici.
- Robustezza: Più pf hai, più sei contenta.
- Mira Letale: -1 al tiro per colpire in cambio di un +2 ai danni e quando il bab raggiunge multipli di 4, bonus e malus  incrementano sempre di -1/+2. Valido solo per i blast fisici, va dosato con cura ed evitato se ci si accorge che il nemico ha CA elevata.
- Iniziativa Migliorata: Chi picchia per primo picchia due volte.
- Extra Wild Talent: Più wild talent = più divertimento.
- Arma Focalizzata (kinetic blast): +1 al tiro per colpire con un blast fisico fa sempre comodo.
- Arma Accurata: Buona se hai in mente di fare largo uso della kinetic blade.
- Tiro Preciso Migliorato: Ci togliamo un po' di fastidi dovuti a coperture e occultamento.
- Volontà di Ferro: Volontà è il nostro TS debole. Meglio alzarlo un po'.
- Nature Soul + Animal Ally + Boon Companion: Son tre talenti di fila ma in cambio otteniamo un compagno animale perfettamente funzionante, utile da mandare in mischia mentre noi stiamo a distanza. Sad story: il più forte è il lupo perchè è bravissimo a sbilanciare, ma gli avversari proni hanno un bonus alla CA contro gli attacchi a distanza D: consiglio il felino piccolo.
- Critico Migliorato: Un punto in più alla minaccia di critico non fa mai male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MaGa

Prima di tutto grazie mille! mi hai chiarito un sacco di cose ahaha

Poi ho alcune domande (che magari sono stupide ma perdonami non ho mai creato un pg di classe magica):

-Se come razza usassi il Suli? che non ha la penalità alla costituzione... anche se non migliora nessuna delle caratteristiche utili almeno non le penalizza perchè ha un +2 a forza e a carisma e il - 2 a intelligenza. In più già di suo ha  Assalto Elementale (Sop): Una volta al giorno, come azione veloce, un suli può rivestire le sue braccia di acido, elettricità, freddo o fuoco. Questo effetto dura 1 round per livello e il suli può terminare anticipatamente gli effetti come azione gratuita. I colpi senz'armi sferrati con i suoi braccia e le mani (o gli attacchi con le armi impugnate) infliggono +1d6 danni del tipo di energia appropriato.

-Su questo sito->http://golarion.altervista.org/wiki/Cineta ho letto che I cineti sono competenti nell'uso di tutte le armi semplici e le armature leggere, ma non negli scudi... ma uno dei talenti selvaggi di liv 1 universali per tutti i cineti è 

Lama Cinetica

Elemento : Universale; 
Tipo : Infusione di Forma; 
Livello : 1; 
Sovraccarico : 1; 
Deflagrazioni Associate : Qualsiasi; 
Tiro Salvezza : Nessuno; 
Descrizione : Crei un'arma usando le tue abilità da cineta. Si crea un'arma (ad eccezione di quelle esotiche), se l'arma è a distanza e necessita di munizioni allora il cineta creerà anche le munizioni per il suo funzionamento (20) +20 per ogni punto di sovraccarico speso formata da pura energia o elemento. L'arma esegue i danni della deflagrazione cinetica corrispondente all'elemento applicando i suoi effetti. Altri effetti di infusione non sono applicabili mentre si utilizza quest'arma.

Ora, la mia domanda è... Se io, per esempio, creo un arco lungo (che non è un'arma semplice) lo posso utilizzare? o devo creare una balestra o comunque un'altra arma semplice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente preferisco il silfide: è vero che il suli non ha malus seccanti, ma neanche bonus utili. Assalto elementale non lo userai praticamente mai.

Per lama cinetica, il testo è totalmente sbagliato -.- mi toccherà correggerlo. Quello giusto è questo:

Kinetic Blade

Element(s) universal; Type form infusion; Level 1; Burn 1
Associated Blasts any
Saving Throw none

You form a weapon using your kinetic abilities. You create a nonreach, light or one-handed weapon in your hand formed of pure energy or elemental matter. (If you’re a telekineticist, you instead transfer the power of your kinetic blast to any object held in one hand.) The kinetic blade’s shape is purely cosmetic and doesn’t affect the damage dice, critical threat range, or critical multiplier of the kinetic blade, nor does it grant the kinetic blade any weapon special features. The object held by a telekineticist for this form infusion doesn’t prevent her from using gather power.

You can use this form infusion once as part of an attack action, a charge action, or a full-attack action in order to make melee attacks with your kinetic blade. Since it’s part of another action (and isn’t an action itself), using this wild talent doesn’t provoke any additional attacks of opportunity. The kinetic blade deals your kinetic blast damage on each hit (applying any modifiers to your kinetic blast’s damage as normal, but not your Strength modifier). The blade disappears at the end of your turn. The weapon deals the same damage type that your kinetic blast deals, and it interacts with Armor Class and spell resistance as normal for a blast of its type. Even if a telekineticist uses this power on a magic weapon or another unusual object, the attack doesn’t use any of the magic weapon’s bonuses or effects and simply deals the telekineticist’s blast damage. The kinetic blade doesn’t add the damage bonus from elemental overflow

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...