Vai al contenuto

Gruppo "orfano" cerca DM


Messaggio consigliato

Rapidamente:

  • per l'equipaggiamento usate quello standard messo a disposizione durante la creazione del personaggio (classe + background)
  • per competente e esperto ha già risposto Alonewolf
  • per le unità di misura useremo il sistema metrico decimale con le seguenti conversioni: 10 piedi = 3 metri, 1 libra = 0,5 kg, 1 pollice = 2,5 cm e 1 miglio = 1,6 km.

Su Daggerford siete appena arrivati. Sarà chiaro perché appena aprirò il topic di servizio e di gioco. In breve: a Daggerford stanno succedendo cose molto strane ed inquietanti e l'Alleanza dei Lord vi ha chiesto di andare sul posto per aiutare a risolvere la situazione. Sapete che anche altri membri dell'Alleanza dei Lord stanno convergendo sulla zona.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Muso ha scritto:

Rapidamente:

  • per l'equipaggiamento usate quello standard messo a disposizione durante la creazione del personaggio (classe + background)
  • per competente e esperto ha già risposto Alonewolf
  • per le unità di misura useremo il sistema metrico decimale con le seguenti conversioni: 10 piedi = 3 metri, 1 libra = 0,5 kg, 1 pollice = 2,5 cm e 1 miglio = 1,6 km.

Su Daggerford siete appena arrivati. Sarà chiaro perché appena aprirò il topic di servizio e di gioco. In breve: a Daggerford stanno succedendo cose molto strane ed inquietanti e l'Alleanza dei Lord vi ha chiesto di andare sul posto per aiutare a risolvere la situazione. Sapete che anche altri membri dell'Alleanza dei Lord stanno convergendo sulla zona.

Perfetto, grazie per le precisazioni. Io non faccio parte dell'alleanza dei lord, però sono con il gruppo perchè 1 sono dei bravi ragazzi :-D 2 possiamo darci una mano a vicenda e comunque mi serve un gruppo di persone che mi aiuta nella ricerca della mia ragazza scomparsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Brenno ha scritto:

Perfetto, grazie per le precisazioni. Io non faccio parte dell'alleanza dei lord, però sono con il gruppo perchè 1 sono dei bravi ragazzi :-D 2 possiamo darci una mano a vicenda e comunque mi serve un gruppo di persone che mi aiuta nella ricerca della mia ragazza scomparsa.

Potremmo fare che dato che pari avere un qualche collegamento con gli eventi a Daggerford (correggimi @Muso se sbaglio) il tuo circolo druidico ti abbia messo in contatto con l'Alleanza dei Lord visto che sapevano che stavano organizzando una spedizione in zona e ci siamo ritrovati assieme.

Per noi altri tre @Pandelume @il piccolo gnomo possiamo aver fatto un pò di gavetta assieme nell'Alleanza a Waterdeep e dintorni, specie visto che da quello che ho capito siamo tutti bene o male nobili. Possiamo aver fatto il gruppetto di cadetti un pò snob e che se la tirava (anche se il mio PG un pò in sordina a livello economico visto che ha perso il suo dominio natio e lo vuole riscattare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una buona idea. Poi comunque io sono stato ritrovato abbandonato a Luskan da una nave in transito, sono stato per tanti anni in quella città, poi mi sono unito ad una comunità di umani (druidi e non) che vive nel Bosco della Luna. Visto che Luskan non è lontanissima da Daggerford, possiamo proprio fare che sono stato mandato in missione in quelle zone, perchè le conosco abbastanza. Occasione che colgo al volo per poter iniziare anche la ricerca della ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Potremmo fare che dato che pari avere un qualche collegamento con gli eventi a Daggerford (correggimi @Muso se sbaglio) il tuo circolo druidico ti abbia messo in contatto con l'Alleanza dei Lord visto che sapevano che stavano organizzando una spedizione in zona e ci siamo ritrovati assieme.

Per noi altri tre @Pandelume @il piccolo gnomo possiamo aver fatto un pò di gavetta assieme nell'Alleanza a Waterdeep e dintorni, specie visto che da quello che ho capito siamo tutti bene o male nobili. Possiamo aver fatto il gruppetto di cadetti un pò snob e che se la tirava (anche se il mio PG un pò in sordina a livello economico visto che ha perso il suo dominio natio e lo vuole riscattare).

L'idea della gavetta non é affatto male, io ho cambiato un paio di cose, per esempio faccio parte dell'order of the gauntlet, ho prestato servizio dai 13 anni circa fino ai 20 anni in una chiesa di Tyr e poi ho cominciato l'allenamento marziale da paladino. Il mio personaggio é abbastanza carismatico, ma non molto spaccone, magari ci stimiamo a vicenda per le nostre abilità di battaglia e ci troviamo bene a lavorare in gruppo. La mia famiglia di provenienza non é più nobile, ma sicuramente middle-upper class, magari qualcuno della famiglia del bardo seguiva la mia stessa chiesa e in un modo o nell'altro ci siamo conosciuti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Brenno ha scritto:

Visto che Luskan non è lontanissima da Daggerford, possiamo proprio fare che sono stato mandato in missione in quelle zone, perchè le conosco abbastanza. Occasione che colgo al volo per poter iniziare anche la ricerca della ragazza.

Non vorrei sbagliare ma mi pare che Luskan e l'Alleanza dei Lord non siano propri in buoni rapporti

3 minuti fa, il piccolo gnomo ha scritto:

. Il mio personaggio é abbastanza carismatico, ma non molto spaccone, magari ci stimiamo a vicenda per le nostre abilità di battaglia e ci troviamo bene a lavorare in gruppo. La mia famiglia di provenienza non é più nobile, ma sicuramente middle-upper class, magari qualcuno della famiglia del bardo seguiva la mia stessa chiesa e in un modo o nell'altro ci siamo conosciuti

Sì questo più che altro per dire che non siamo proprio popolani quindi possiamo avere un altro elemento che mi accomuna. Potrei aver chiesto accoglienza alla chiesa di Tyr proprio per il torto subito che voglio raddrizzare.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alonewolf87 ha scritto:

Non vorrei sbagliare ma mi pare che Luskan e l'Alleanza dei Lord non siano propri in buoni rapporti

Bè potrebbe essere invece un elemento che ci accomuna, visto che a Luskan ci sono cresciuto da trovatello e appena ho potuto me ne sono voluto scappare tra i boschi perchè in quella città non mi trovavo bene. Potremmo trovare dei punti in comune di risentimento verso Luskan e i suoi governanti magari...o qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altre info a spot:

- perché non cambiare Luskan con Neverwinter? Luskan è un ambiente molto ostile mentre Neverwinter è buona per tutti.

- anche le altre fazioni, come l'Order of the Gauntlet o l'Enclave di Smeraldo, stanno chiedendo ai loro seguaci di dirigersi verso Daggerford. Quindi ognuno di voi potrebbe aver ricevuto l'invito a mobilitarsi.

- è perfettamente normale che appartenenti a fazioni diverse lavorino assieme. Non è strano che nel vostro gruppo ci siano "anime" diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luskan se è molto ostile potrebbe proprio essere il motivo perché ho deciso di andarmene verso i boschi. Magari sono stato affidato proprio ad una famiglia di Luskan dedita a traffici illeciti e una volta scoperti, sono fuggito. Alla fine non è la mia città natale, ma solo quella in cui sono stato ritrovato in una nave al porto.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Muso ha scritto:

Era un suggerimento. Consiglierei quindi di legare il solo personaggio di Brenno a Luskan e gli altri ad altri luoghi. La compagnia è comunque "itinerante"

Ok, allora se è qualcosa che può incasinare la storia, o mettere a rischio il gruppo metto Neverwinter. Non è un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...