Vai al contenuto

Gruppo "orfano" cerca DM


Messaggio consigliato


Ho iniziato a grandi linee a pensare al personaggio. Mi sa che farò un Druido umano, l'idea è quella che gli sia stata rapita la ragazza con cui viveva in una comunità di Druidi del Circolo della Luna, a seguito di un attacco di creature malvagie, forse vampiri nella foresta dove vivevano. E' convinto che non sia morta, ma che sia stata rapita così si è messo alla ricerca.

Il gruppo degli altri avventurieri, di cui ora è grande amico, l'ha salvato quando si stava mettendo male per via di un assalto di numerosi banditi. Quindi il gruppo esisteva già, ed il mio personaggio sarebbe l'ultimo innesto. Essendo ora solo, anche perché i suoi genitori non li ha mai conosciuti, il gruppo di amici è la sua nuova famiglia e si aiuteranno a vicenda per perseguire i propri scopi e per crescere nelle nostre arti. Poi vedrò come agganciare la mia storia personale a quella dell'avventura, potrebbe essere che la ragazza sia tenuta prigioniera nei territori della saga...forse...

Che ne dite?

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per dire il mio PG viene dalle zona del Faerun interno, vicino alla Costa del Drago, un nobile decaduto in cerca di riscossa, denaro e fama. Potrebbe aver cercato compagni con cui mettere in piedi una banda di soldati specializzati nella difesa di persone e cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno Ti ringrazio per il tuo gesto, sei stato gentile :) detto questo il mio personaggio ha deciso di diventare paladino dopo esser sopravvissuto ad una possessione da parte di un demone, scacciato grazie all'aiuto di un arcangelo dal nome sconosciuto della cerchia di Tyr. L'evento cambia profondamente il ragazzo, che di famiglia nobile decide di intraprendere la vita monastica e in seguito quella di difensore della giustizia ( purtroppo é la solita storia da paladino, sigh! ); pensavo a questo punto che il mio personaggio e il bardo si possano conoscere proprio perché tutti e due di rango nobiliare, e magari con il guerriero ci possono essere stati qualche allenamento/battaglia/esperienze militari in comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel Nuntius Monsnivosus è un giovane bardo, colto e raffinato, proveniente da un casato di antica formazione. Terminati gli studi viene introdotto nel mondo della diplomazia ed entra nell'alleanza dei Lord. In gioventù fa la conoscenza di (?) che in poco tempo diventerà paladino. Nell'alleanza conosce anche un guerriero di nobili origini. Vengono mandati insieme a daggerford dove conoscono un druido in cerca d'aiuto per salvare la sua bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella scheda..competente / esperto nelle caratteristiche legate alle prove di abilità. Che differenza? Io so che si applica il bonus di competenza per quelle dove si ha, appunto, compentenza. Ma esperto?

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

 

15 minuti fa, Pandelume ha scritto:

In gioventù fa la conoscenza di (?) che in poco tempo diventerà paladino. Nell'alleanza conosce anche un guerriero di nobili origini. Vengono mandati insieme a daggerford dove conoscono un druido in cerca d'aiuto per salvare la sua bella.

Il bg condiviso può andare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, Brenno ha scritto:

Quante monete abbiamo in partenza?

Normalmente si parte con l'equipaggiamento fornito dalla classe e in aggiunta ciò che garantisce il Background (oggetti, attrezzi e soldi). In alternativa è possibile rinunciare all'equipaggiamento della classe per avere un tot di monete d'oro di partenza in base alla classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Bisogna vedere però come vuole gestire @Muso la cosa, anche perché l'oro iniziale è basato su dei tiri di dado (per dire un monaco avrebbe 5d4 mo, un mago 4d4x10 mo e così via).

sì sì lo so.

come gestite le unità di misura. ft o mt ? lb o kg ? Io sto usando le misure nostre. Prendendo i valori dal manuale tradotto da EditoriFolli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...