Vai al contenuto

Occultamento su occultamento


iodiek

Messaggio consigliato

Ho un dubbio, io sono un di classe figlio della notte, e tra poco avrò sfocatura continua, perciò un occultamento del 20% permanente, esmepio se usassi una incantesimo ad area che da occultamento totale, le mie percentuali si sommano oppure no?

invece se usassi un altra capacità speciale che da occultamento totale solo a me si sommano oppure tengo solo la percentuale più alta?

 

grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
6 minuti fa, iodiek ha scritto:

Ho un dubbio, io sono un di classe figlio della notte, e tra poco avrò sfocatura continua, perciò un occultamento del 20% permanente, esmepio se usassi una incantesimo ad area che da occultamento totale, le mie percentuali si sommano oppure no?

Conta solo l'occultamento totale, più in generale le percentuali di occultamento non si cumulano

Multiple concealment conditions do not stack.

6 minuti fa, iodiek ha scritto:

invece se usassi un altra capacità speciale che da occultamento totale solo a me si sommano oppure tengo solo la percentuale più alta?

Se entrambe danno occultamento totale come di norma la percentuale è sempre del 50% quindi quella si tiene.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
25 minuti fa, iodiek ha scritto:

Capito

un altra cosa, utilizzando una capacità speciale, esempio io ho come capacità speciale sfocatura, attivandola provoco attacchi di opportunità? E poi che azione sarebbe? Veloce o standard?

Le capacità speciali possono essere di tre tipi: straordinarie (Extraordinary), magiche (Spell-Like) o soprannaturali (Supernatural) e viene sempre indicato nella descrizione della capacità a che categoria appartengono (in inglese rispettivamentre tramite le sigle Ex, Sp e Su). Per esempio il Cloak of Shadows del Child of Night (presumo tu stia parlando di questo) è una capacità soprannaturale, mentre Night Form è una capacità straordinaria. Nota che queste categorie vanno anche ad indicare le interazioni con effetti come un campo antimagia (essendo le magiche e soprannaturali sono soppresse, quelle straordinarie no). Se una capacità specifica da attivare (ce ne sono anche con effetti continui passivi come la Cold Resistence del Child of Night) non indica diversamente si seguono le indicazioni generali delle categorie di capacità riguardo tipo di azione richiesta e eventuale AdO. Nel caso specifico di quelle soprannaturali le indicazioni generali sono le seguenti
 

Spoiler

 

Supernatural Abilities (Su)

Supernatural abilities are magical and go away in an antimagic field but are not subject to spell resistance, counterspells, or to being dispelled by dispel magic. Using a supernatural ability is a standard action unless noted otherwise. Supernatural abilities may have a use limit or be usable at will, just like spell-like abilities. However, supernatural abilities do not provoke attacks of opportunity and never require Concentration checks. Unless otherwise noted, a supernatural ability has an effective caster level equal to the creature’s Hit Dice. The saving throw (if any) against a supernatural ability is:

10 + ½ the creature’s HD + the creature’s ability modifier (usually Charisma).

 

Tuttavia Cloak of Shadows (se è di quello che stavi parlando) indica chiaramente che attivarlo richiede un'azione veloce.

 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...