Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve ragazzi io e il mio gruppo stiamo preparando dei nuovi personaggi e la mia scelta è ricaduta sul druido....e quindi volevo chiedervi dei consigli su le varie build che si potrebbero fare con il druido... il party sarà composto da 4 membri e oltre al mio druido sicuramente ci sarà un bardo o un scaldo e poi altri due membri che faranno tappabuchi in base le scelte mie e del bardo. Il livello di partenza sarà dal 5 al 7 circa con una progressione fino al livello 20 almeno pi si vedrà.

Grazie a tutti coloro che mi dedicheranno un pò del loro tempo.... 

Modificato da Fiuz
Link al commento
Condividi su altri siti


bella domanda... non disdegno l'idea di andare in mischia ma mi piacerebbe di piu creare una build con l'archetipo storm che può fare un pò il blaster e un pò crown control.... che ne pensi? nel mentre puo anche trasformarsi in una creatura alata e castare dall'alto ad esempio

Ma a livello di danni in mischia farebbe meglio rispetto che un blaster?

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che lo storm druid è l'archetipo migliore per fare il blaster, secondo me per i danni restano migliori i druidi che si basano sulla forma selvatica. Più attacchi in un turno, le spell prima o poi finiscono mentre le sberle no e ai livelli più alti tra RI e TS alti, ci sono buone probabilità che i nemici dimezzino spesso i danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi dovrei orientare a un bel combattente in mischia, cosa che non mi dispiace sinceramente anche perche forse oltre al bardo/scaldo avremo uno stregone... tornando al druido da mischia qualche consiglio per una build che parte dal liv 6-7 8 max? unica cosa no dwarf...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa settimana comincio anche io con un druido.

Ho scelto l'archetipo sciamano dei sauri che permette di avere ottime evocazioni.

L'idea è quella di poter fare tante cose (nessuna in maniera ottimale). Curare, tankare, ruolare (con tratti e pa spesi in diplomazia), evocare, castare e menare

Ecco la mia scheda:

Razza: umana (shoanti)

Caratteristiche: 16 12 14 12 14 7

Talenti 

1 - inc. focalizzati  + evo aumentate
3 - addestramento armature pesanti        
5 - Incantesimi Naturali        
7 - Forma Selvatica Planare        
9 - Forma Possente +  colpo vitale dall'archetipo


Se scegli il dominio ti consiglio quello dell'ira, altrimenti un compagno dinosauro fa il suo lavoro.

 

 

Modificato da RobertoDV
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono stati degli aggiornamenti io credo che finirò per fare lo stregone blaster visto che l'idea del blaster era quella che gradivo di più, ma detto ciò uno dei due compagni di team indecisi ha scelto di fare il druido ma più orientato a stare in mischia e fare ingenti danni... quindi mi ha chiesto di fare approfondimenti per lui in ogni caso.... il team dovrebbe finire per comporsi con stregone umano blaster, bardo ancora da ben definirsi, druido penso in mischia mutaforma e poi altro indeciso che però è orientato a barbaro o bloodrage....

9 ore fa, RobertoDV ha scritto:

Questa settimana comincio anche io con un druido.

Ho scelto l'archetipo sciamano dei sauri che permette di avere ottime evocazioni.

L'idea è quella di poter fare tante cose (nessuna in maniera ottimale). Curare, tankare, ruolare (con tratti e pa spesi in diplomazia), evocare, castare e menare

Ecco la mia scheda:

Razza: umana (shoanti)

Caratteristiche: 16 12 14 12 14 7

Talenti 

1 - inc. focalizzati  + evo aumentate
3 - addestramento armature pesanti        
5 - Incantesimi Naturali        
7 - Forma Selvatica Planare        
9 - Forma Possente +  colpo vitale dall'archetipo


Se scegli il dominio ti consiglio quello dell'ira, altrimenti un compagno dinosauro fa il suo lavoro.

 

 

vedendo la tua progressione chiedo: ma la forza non conviene averla bassa visto che trasformandoti acquisisci quella della creatura in questione? la saggezza a 14 troppo bassa secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Fiuz ha scritto:

vedendo la tua progressione chiedo: ma la forza non conviene averla bassa visto che trasformandoti acquisisci quella della creatura in questione? la saggezza a 14 troppo bassa secondo me.

La forma animale ti garantisce dei bonus sulla forza e non la sostituisce e al mutare della taglia hai un malus ai tiri per colpire proprio dovuto alla taglia. Se fai i conti, ogni volta che usi wild shape prenderai un bonus ai tiri per colpire di +1 (forza e bonus taglia si bilanciano si compensano sempre).

Detto questo, e considerando anche che:

- gli amuleti dei pugni possenti costano un occhio rispetto alle armi

- il tuo BAB non è pieno

Hai bisogno della forza per poter colpire bene soprattutto se hai intenzione di usare fauci robuste + colpo vitale.

Puoi aumentare la saggezza a scapito della costituzione e dell'intelligenza/destrezza oppure a discapito della sola forza. Personalmente, pensando che non andremo oltre il 15 livello utilizzerò delle fasce della sapienza.

Se puoi utilizzare tutti gli archetipi, ti consiglio di dare uno sguardo al druido Goliath, è fantastico per la mischia!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fiuz ha scritto:

 

vedendo la tua progressione chiedo: ma la forza non conviene averla bassa visto che trasformandoti acquisisci quella della creatura in questione? la saggezza a 14 troppo bassa secondo me.

Errorissimo! Leggiti bene la forma selvatica e non affidarti MAI ai ricordi della 3.5.

Modificato da Lone Wolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi ho parlato con il mio amico e dopo che gli ho mostrato qualcosina sul druido mi ha dato le sue idee: non vuole un compagno animale (troppe risorse da condividere), anche lui disdegna i nani come razza (hihihihi), quindi la razza va valutata, ma cosa più importate, è rimasto notevolmente colpito dalle potenzialità che otterrebbe usando la trasformazione, soprattutto con archetipi di Goliath Druid o Sciamano del Sauro. Qualche consiglio per lui lo avrei anche, ma accetto i vostri consigli.... La creazione del personaggio avverrà forse stasera in parte partendo dal livello 7-8... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto già la mia build, se vuole puoi eliminare:  inc. focalizzati  + evo aumentate
a favore di due talenti da mischia ( ininz. migliorata, robustezza, fast learner, attacco poderoso, stoccata, Assalto furioso etc)

altrimenti viri alle evocazioni con evocazioni superiore.

 

Il Goliath come costruzione sarebbe simile

Modificato da RobertoDV
Link al commento
Condividi su altri siti

"Quando si lancia un incantesimo di metamorfosi che cambia il proprio corpo in quello di una creatura di tipo Animale, Bestia Magica, Drago, Elementale, Parassita o Vegetale, tutto il proprio Equipaggiamento si fonde nel nuovo corpo. Gli oggetti che conferiscono bonus costanti e non hanno bisogno di essere attivati continuano a funzionare mentre sono fusi in questo modo (con la sola eccezione dei bonus di armatura e scudo, che cessano di funzionare). Gli oggetti che richiedono attivazione non possono essere usati mentre si mantiene la nuova forma."

Visto che le forme da giganti sono umanoidi, equipaggiamento non si fonde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io leggendo la guida del druido di Prometeus ho trovato questo link dove spiega quando ti trasformi in Ogre te la linko http://rpgbot.net/pathfinder/characters/polymorph.php

detto questo siamo indecisi se puntare su un arma quando ci trasformiamo o puntare sugli attacchi naturali voi che ne pensate?

Modificato da Fiuz
Link al commento
Condividi su altri siti

con mezzorco la falchion non sarebbe male da 2d4 diventa 2d6, per armatura siamo indecisi sui talenti da prendere, attacco poderoso sicuramente poi un vital strike piu avanti e non so se armature pesanti ne valga la pena tu che dici? i talenti consigliati fino ad ora non so se sono efficaci anche per un Goliath Druid. Per quanto riguardo la forma cè qualcuna che funge meglio o un troll vale l'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...