Vai al contenuto

Fate: This is Anfield. Consigli per l'ambientazione


alan

Messaggio consigliato

Buona sera a tutti. Credo che questo sia il posto migliore per iniziare con quella che è una idea che mi ronza in testa (a me e ad un mio amico altrettanto scemo) da un po'. E per questo avrò bisogno del vostro aiuto, dei calciofili, ma soprattutto di quelli che il calcio non lo guardano, non gli piace e sostanzialmente pensa siano solo 22 mutande che inseguono un pallone. Ho tre persone di questo genere nel party (una soprattutto) e mi servite voi per metterla giù in modo che vedano che alla fin fine la differenza tra salvare il regno dall'esercito degli orchi e battere il Manchester United all'Old Trafford indossando la maglia del Liverpool non è così ampia. 

L'idea era quella di seguire la stagione di una squadra gloriosa, ma un po' decaduta (il Liverpool, fascino british, big money americani, tifo appassionato) a 360º, quindi si in campo, ma anche fuori. 

Il gioco è Fate. Magari ce ne sono di migliori, ma amo troppo Fate, coi suoi aspetti, il suo regolamento snello e divertente, il concetto do creazione proattiva e co-narrazione.

Oltretutto la possibilità di creare dal nulla abilità e talenti (e qui servite voi con begli spunti) e regole (tipo, come si vince una partita) è perfetta.

Bene queste sono le premesse.

La prima domanda, per i calciofili e non è: cosa vorreste in una simile quest?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Interessante come premessa.

Quale sarebbe il focus della campagna? I rapporti tra i giocatori, il business, vincere il campionato, altro?
Cosa vi interessa vedere in tutto questo? Il rapporto con l'allenatore, la possibilità di essere messi in panchina, il narcisismo della prima pagina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/6/2017 alle 11:02, Urbaman ha scritto:

Ciao!

Interessante come premessa.

Quale sarebbe il focus della campagna? I rapporti tra i giocatori, il business, vincere il campionato, altro?
Cosa vi interessa vedere in tutto questo? Il rapporto con l'allenatore, la possibilità di essere messi in panchina, il narcisismo della prima pagina...

Il focus in realtà non è unico, come detto, volevo cercare di tenere molte opzioni aperte e poi, in base a come si sviluppava la quest, approfondirne alcune piuttosto che altre.

Tra l'altro è buffo che tu abbia parlato dell'allenatore: all'inizio, quando l'idea di questo partita è nata, io dovevo essere uno dei player e avevo scelto l'allenatore (un po' perchè così sarei stato il solo pg ad avere a che fare con l'aspetto più tattico). Ma ora che sono diventato il master, l'aspetto della relazione con il mister potrebbe venire meno.

Ovviamente ci sarà tutto l'aspetto extra calcistico legato alla fama e quello che comporta (sesso droga e rock'n'roll) e anche alla vicenda calcistica. Quindi, come esempio, tu che pg faresti? Cosa vorresti affrontare in quest? Sia in campo che fuori? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...