Vai al contenuto

Aiuto ad un novizio :)


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, sto giocando per la prima volta a d&d 3.5 con il chierico e la scorsa sessione mi è venuto un dubbio su un incantesimo:

incantesimo liv3-Preghiera: raggio 12m, agli alleati +1 danni, +1 TxC, +1 TS, +1 prove di abililà mentre gli avversari un -1

Il mio dubbio era rigardante al conteggio del +1 dei danni.

 

Considerando un attacco in mischia normale no problem, ma in caso di critico che tiro 2 dadi, il +1 lo devo aggiungere al danno di ogni dado o solo alla fine? e per l'attaccon completo stesso discorso.

Stesso quesito per un mio alleato stregone con dardi incantati: il +1 dei danni va considerato per ogni singolo dardo o solo al conteggio finale dei danni?

 

Grazie a tutti!!

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Nel primo caso del critico vuoi spiegarti meglio, cosa intendi dire con "tiro 2 dadi"?

Per i dardi incantati dello stregone  non si aggiunge il bonus di +1 al danno, perché nella descrizione dell'incantesimo si parla di bonus fortuna ai danni "da arma".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 ore fa, Fabbronzo ha scritto:

Considerando un attacco in mischia normale no problem, ma in caso di critico che tiro 2 dadi, il +1 lo devo aggiungere al danno di ogni dado o solo alla fine? e per l'attaccon completo stesso discorso.

Quando si ottiene un critico i bonus fissi ai danni sono moltiplicati. Per dire un critico con una spada da parte di un guerriero con Forza 16 farà 2d8+6 danni. Se avesse avuto attivo anche preghiera avrebbe inflitto 2d8+8 (6 dalla Forza + 2 da Preghiera). Il bonus di preghiera si applica ad ogni tiro per i danni di un'arma (che sia un attacco singolo, un completo, un'AdO ecc).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...