Vai al contenuto

[TdG] Carrion Crown - Haunting of Harrowstone


AndreaP

Messaggio consigliato



Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

Confortato dalla madre, Subotai raccolse gli oggetti presenti nel tabernacolo. Il cucchiaio metallico, cinque fiale di un liquido trasparente chiuse in ceralacca, la bacchetta e la pergamena

Questi ultimi due oggetti vennero presi subito da Borte che iniziò ad analizzarli.

@Borte 

Spoiler

 

Fu facile per la maga identificare gli oggetti. La bacchetta permetteva di curare ferite lievi investendo definitivamente parte del proprio potere, mentre la pergamena conteneva una benedizione che avrebbe permesso a chi la riceveva di recuperare parzialmente energie risucchiate da poteri avversi maligni.

 

@all

Spoiler

Distribuitevi come preferite gli oggetti ed aggiornate le schede. In fianco agli oggetti indicate 1.S8 come riferimento

@Smith

Spoiler

Scroll of lesser restoration e wand of cure light wounds

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Raccolse ciò che poteva, tanto avrebbero elaborato tutto con calma più tardi. Ora dovevano proseguire, il tempo stringeva e più passava più desiderava sapere se Kendra stesse bene.
"Ha ragione Marten. Muoviamoci... o vogliamo fare notte qui?"

Col solito ordine procedette, rimanendo ormai come sembrava stabilito di fronte a tutti. Andò verso 'nord', sulla destra trovò una porta. ricordava che quella forse si affacciava al corridoio e da lì avrebbero potuto aprire la porta ad anta doppia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

Guidati da Subotai i compagni tornarono nel corridoio centrale raggiungendo la porta a doppia anta che lo chiudeva

La porta si aprì con facilità mostrando un grosso ambiente con una finestra sul fondo. Diverse brocche ammuffite giacevano sparse per questa stanza fra alcune brande ed una scrivania messa in un angolo affianco ad un armadio: a giudicare dall'arredo doveva essere stata una volta l'infermeria della prigione.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

"Pensate ci sia qualche cosa? State in guardia." suggerì armandosi lui stesso come "Un'occhiata veloce e guardiamo cosa c'è qui a sinistra."

Iniziò a girare per la stanza guardingo puntando sempre la luce di fronte a se e negli angoli bui. In un primo momento puntò la scrivania presupponendo di trovare qualche cosa di interessante sopra di essa, magari altre carte. Era un'infermeria evidentemente quindi doveva avere per forza qualche informazione utile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

Subotai entrò nella stanza iniziando a perlustrala. Le porte rotte poste alla sinistra mostravano tre piccole stanze ciascuna con un letto ormai in frantumi ed un barile vuoto.

Anche la scrivani era vuota mentre l'armadio conteneva due sacche ancora integre da guaritore, e numerose fialette sigillate contenenti liquidi e sali di vari colori.

Il silenzio regnava nella stanza

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

Mentre gli altri aspettavano ancora fuori, Borte raggiunse il figlio nella stanza nei pressi dell'armadio. La donna osservò con cura le boccette e ciò che avevano trovato

@Borte

Spoiler

Oltre alle due sacche da guaritore vi erano 3 fiale di antitossine, 2 di preparato contro le malattie, 3 dosi di polvere per fermare le emorragie, 3 per far riprendere i sensi e 2 fiale di sciroppo lenitivo. 4 ulteriori fiale non riuscì a riconoscerle


@Smite4

Spoiler

In gioco ci sono 2 healer’s kits, 3 fiale di antitoxin, 2 fiale di antiplague, 3 dosi di bloodblock, 3 dosi di smelling salts, 2 fiale di soothe syrup; più 4 boccette non note a Borte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

Lentamente, con le sopracciglia arcuate che incombevano sopra il monocolo disegnando un volto concentrato e serio, Borte analizzò le fiale, infilandole una a una nella borsa: Beh, queste sono tutte utili, quale più quale meno... Ma almeno non fanno male, cosa che non posso dire di queste altre, invece! Esclamo, indicando le ultime quattro: Queste proprio non riesco a riconoscerle. Beh, portiamole con noi, alla peggio giunti in paese proverò a chiedere consiglio a qualcuno, ci sarà un erborista...

Infilate le fiale nella borsa badando bene che non si rompano, metto le mani nei fianchi e squadro Subotai: Beh, andiamo o vuoi continuare a ciondolare in giro? Il commento acido è fatto comunque in tono bonario, nella miglior tradizione dei finti rimproveri delle madri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

"Ma chissà da quanto tempo sono qui. Non si saranno fatte vecchie... forse sono scadute." disse dubbioso.

Dopo qualche secondo di attesa attendendo risposta raccolse l'invito della madre e si avvicinò alla porticina più piccola immaginando una sorta di sgabuzzino lì dentro.
"State tutti in guardia... come sempre. Non si sa mai. E tu madre più indietro per favore." tentò di aprire la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian

Mi avvicino a Borte mentre sta raccogliendo le fiale cercando di vedere se riesco a capire qualcosa in più sulle fiale che non ha riconosciuto.
Vediamo un pò se ho già visto qualcosa di simile

master

Spoiler

Knowledge Arcana +8 
Spellcraft +8 se servisse.

ho sempre individuazione del magico attiva comunque.

PS: perdonami sul ritardo di risposta ma sto avendo settimane del cavolo a lavoro con orari ancor peggiori :( 

 

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

@Damian 

Spoiler

A Damian bastò un istante per rendersi conto che le boccette erano magiche. Tuttavia prima che potesse fare altro venne interrotto.

Damian era appena entrato nella stanza quando un soffio di vento la pervase sollevando la polvere al centro: lì comparve una diafana figura scheletrica con brandelli di vestiti e carne ancora attaccate alle ossa. I suoi occhi erano rosso vivido ed un alone nerastro la circondava fuoriuscendo dalle sue dita affilate come artigli: un urlo pervase l'ambiente.

Alla vista Borte e Damian non poterono far altro che correre spaventati verso la porta. Solo Subotai aveva mantenuto il sangue freddo.

Intanto Marten, pronto, aveva lanciato il suo pugnale: l'arma tuttavia aveva attraversato l'essere senza fermarsi.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=12JjK2DPhyewP1iL87ocd4VmH36kqbT3L

Borte e Damian sono frightened. Chi è fuori dalla stanza non subisce l'effetto salvo voglia avvicinarsi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

Non era certamente più in forma come una volta, ma lo scatto con cui si lancio oltre la porta della stanza e oltre quelli che ora erano suoi compagni di avventura fu davvero notevole, lasciando intravedere un passato decisamente più atletico di quanto il peso dell'età lasci intravedere ora.

Spoiler

RUUUUNNN!!!! Corro fuori dalla stanza, oltre i compagni. Ora che sono fuori e non posso più vedere il nemico la condizione termina?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marten

Vedo il pugnale passare attraverso la creatura. Quindi o è un'illusione magica oppure è un altro spettro. Cerco di razionalizzare, e forse è proprio questo atteggiamento a farmi mantenere il sangue freddo. Però...non so per quanto potrò restare così calmo.
"Subotai, vieni via da lì. Vediamo se può seguirci fuori dalla stanza.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gurog

Non riesco a trattenere un sobbalzo quando appare l'orrida figura. Mi faccio prontamente da parte per lasciare q chi è dentro la via di fuga sgombra, mentre nel frattempo lancio un'occhiata alle mie spalle, a controllare che non ci attacchino da due fronti. Quando vedo il pugnale di Marten attraversare la creatura senza ferirla, impreco sonoramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

 

Borte e Damian non ebbero problemi ad uscire dalla stanza. Lasciato l’ambiente e raggiunta la sicurezza del corridoio presidiato dai compagni lentamente il terrore iniziò a lasciare le vene dei due.

Subotai era invece rimasto nella stanza impavido. La creatura parve guardarlo per un istante per poi sparire nel nulla.

 

@all

Spoiler

Come da mia firma, fino a venerdì avrò difficoltà a postare. Farò del mio meglio per mantenere il ritmo ma non garantisco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Incrociò per qualche istante lo sguardo dello spettro, era terrorizzato ma non lo diede certo a vedere. Cercò di mantenere saldo il suo animo e in qualche modo vi riuscì, d'altronde era quello lo spirito che doveva avere se desiderava raccontare ogni particolare di ciò che vedeva.

Non trascurò i dettagli, forse quello lo aiutò a mantenere il sangue freddo di fronte a tale manifestazione. Ne scrutò i dettagli, ma l'alone nero alla fine era ciò che più lo inquietava. Dopo l'urlo scomparve, proprio quando ormai lo scaldo era pronto a scatenare la sua magia contro l'essere spettrale.
Borbottò qualche cosa poi si girò verso l'uscita, solo allora si accorse che aveva in mano il simbolo sacro raccolto poco tempo fa. Un gesto istintivo evidentemente.

"Tutto bene voi altri?" sembrava non esserci altro di interessante nella stanza, ma poteva anche essere una scusa per uscire.

DM

Spoiler

Abbiamo controllato tutto qui dentro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...