Vai al contenuto

[TdG] Carrion Crown - Haunting of Harrowstone


AndreaP

Messaggio consigliato

Marten

Ripulisco la lama del pugnale con un panno di stoffa scura, che uso solo a questo scopo. Rimetto poi l'arma nel fodero da polso, tenendo il piccolo scudo tondo al braccio per precauzione. "Sto bene, non mi hanno colpito. Beh, preferisco senza dubbio alcuno creature come queste, piuttosto che spettri o anime dannate. Vediamo se c'è qualcosa di interessante qui attorno" 

Link al commento
Condividi su altri siti


Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

Accertatisi che nelle ragnatele non vi fossero altri movimenti l'attenzione dei compagni tornò alla piccola porta posta sulla base dell'altare: questa, dietro ad un pesante strato di ragnatele e muffe, probabilmente dava accesso ad un tabernacolo votivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

In apprensione, rimango immobile a guardare il combattimento, per qualche secondo scordandomi anche di respirare. Riprendo il controllo quando vedo il sangue macchiare la mano di mio figlio e, rapidamente, mi avvicino a lui per controllarla: Fai più attenzione Subotai, o dovrai conquistare le tue donne con una mano sola! Borbotto mentre mi accerto che il veleno di queste infide creature non abbia comportato danni. Mi rivolgo poi agli altri feriti: Forza, fatemi vedere che vi è successo: i veleni non vanno certo trattati alla leggera!

Dopo aver controllato le ferite di Gurog e Damian, mi rivolgo a Subotai: Ora, vediamo un po'... Fate un passo indietro, che vorrei fare una prova! Lentamente muovo le mani riproducendo il gesto che ormai sembra venirmi spontaneo e una mano spettrale compare davanti al tabernacolo. Imitandone i movimenti, le indico quindi di aprire lo sportello.

Spoiler

Faccio delle prove di Guarire +6 su tutti per capire se sono avvelenati o meno, poi lancio mano magica per aprire il tabernacolo (facendo arretrare tutti un po').... Basta con il mio pargolo che rischia di farsi ammazzare!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Inutile fare resistenza contro l'apprensione di una madre. Quindi la lascio fare mettendomi da parte quando lo richiede per farle controllare il tabernacolo, in qualche modo sono sollevato. Infilare la mano la dentro senza alcuna precauzione avrebbe potuto realizzare i timori di Borte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian 

Con un gesto cordiale mi metto di lato per lasciarle campo aperto, non nego una certa apprensione su cosa potrebbe sbucare da quella porta, pertanto rimango con l'arma in pugno, illuminata, e più di una luce volteggia in direzione della porta pronta a rischiare il suo interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

@Borte

Spoiler

Borte osservò le due ferite: erano molto superficiali, tuttavia il liquido verdastro che era fuoriuscito dai ragni era chiaramente velenoso; era stata la tempra dei due ad evitare danni più grandi

Borte esaminò le ferite dei compagni: quindi si dedicò allo sportello del tabernacolo, lanciando un incanto che lei conosceva: la piccola anta si mosse, come aperta da una mano magica.
Dentro il tabernacolo vi era un calice ed un cucchiaio in metallo ossidato, una piccola cometa a spirale in terracotta - il simbolo di Pharasma - cinque fiale chiuse in ceralacca, una bacchetta e una pergamena.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

Si guardò rapidamente intorno, borbottando: mi sembra ben strano che questi siano davvero i tesori che sembrano, lasciati qui intatti dopo tutto questo tempo... Però se sono ciò che sembrano, potrebbero essere davvero utili! Mormoro quindi un altro incanto, gli occhi che si rovesciano per un istante all'indietro prima di tornare normali, anche se con un luccichio strano. Mi guardo quindi intorno, cercando di interpretare le trame della magia e cercare quindi eventuali trabocchetti. 

Spoiler

Lancio Detect Magic e controllo le auree magiche degli oggetti (Sapienza Magica e Conoscenze arcane +10, mi pare). 

Vedo anche che hai una cartella drive dove condividi le mappe, ma non posso vederle... Se vuoi abilitarmi il mio account Gmail è jacoposchiavon21@gmail.com 😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Sorriso all'incanto della madre e appena il tabernacolo mostrò le sue 'reliquie' ebbe come una rivelazione. Cercò di raccogliere tutte le informazioni che aveva riguardo Pharasma ma di ceto una cosa la ricordava, la Dea riteneva i non-morti una piaga. Tuttavia ragionò per ricavare qualche informazione in più scavando tra i suoi ricordi.

Poi indicò il simbolo sacro e iniziò a intonare un canto. Esso si sollevò e con semplici gesti della mano lo fece fluttuare nell'aria fino a ad afferrarlo. Lo guardò e ne constatò l'integrità e il materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

Borte di nuovo lanciò un intanto

@Borte

Spoiler

La magia gli mostrava du auree magiche distinte, entrambe deboli, centrate sulla bacchetta e sulla pergamena

Intanto anche Subotai decise di usare il proprio potere: sotto il suo canti il Simbolo di Pharasma, la Dea della Ricompensa Finale, fino alle sue mani.

@Smite4

Spoiler

Dati i permessi a GDrive

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

Molto bene... Molto bene... Borbottò fra se e se la vecchia, aggiungendo poi ad alta voce: Non c'è dubbio che quella bacchetta e quella pergamena siano magici, d'altra parte non percepisco altro, dunque non sembrano esserci trabocchetti magici a difendere quegli oggetti... Si zittì per un secondo o due, prima di aggiungere improvvisamente, forse a fermare quello scapestrato del figlio: Ma potrebbero esserci comunque trabocchetti di natura più... Meccanica! Chi di voi ha gli occhi buoni?

All'improvviso un grosso scorpione, lungo circa un palmo e con il dorso brillante di riflessi verdastri, uscì dalla tunica della donna per cominciare a zampettare verso il tabernacolo: subito, lei cercò di fermare i miei compagni dal tentativo di spiaccicarlo: Fermi! E' un amico, credo... Vi spiegherò poi meglio, ma per il momento lasciate che faccia quello che vuole...

Spoiler

Ne ho approfittato per introdurre lo scorpione, fino a adesso non mi pare avesse mai parlato di famigli! :D

In ogni caso, lo scorpione si avvicina al tabernacolo e lo controlla con Percezione +7 per individuare trappole o altri meccanismi strani... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marten

Senza avvicinarmi troppo Ci si mettono anche gli scorpioni, dopo i ragni! attendo che la creaturina faccia i suoi giri vicino al tabernacolo, e intanto lo studio a mia volta. Ne so qualcosa sugli usi e costumi delle varie tradizioni religiose, e controllo che non ci siano incongruenze. In realtà è tipico di alcuni sacerdoti paranoici nascondere trabocchetti in modo che solo i loro confratelli possano notarli. 

DM

Spoiler

Percezione +5, Religioni +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Il ragazzone ebbe già modo di conoscere la bestiolina della madre, non fu affatto sorpreso e lasciò quindi fare agli altri il resto mentre lui si rigirava tra le mani il simbolo sacro di Pharasma. Avrebbe potuto usare di nuovo quell'incanto per raccogliere ogni oggetto nel tabernacolo ma lasciò fare al resto della combriccola ciò che stavano facendo.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

@Borte 

Spoiler

Le sensazioni che lo scorpione poteva dividere con la vecchia Borte erano chiare: lo scorpione non pareva spaventato da ciò che vedeva, e questo rassicurò la maga sul fatto che non avesse individuato trappole.

@Marten

Spoiler

Mentre lo scorpione passava affianco a lui avvicinandosi, Marte prese ad osservare il tabernacolo. Tutto pareva coerente con la religione di Pharasma che lui conosceva e i suoi occhi non individuavano pericolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

Soddisfatta, richiamò il suo piccolo aiutante all'interno della manica della veste, borbottando in risposta a Gurog: Beh, effettivamente non sembra esserci nulla di pericoloso, ma questo non è esattamente un posto di passaggio! Qui è dove tenevano i preziosi, quindi immagino sia normale possa essere protetto... Bah, che interessa a te! In ogni caso, prendete pure quegli oggetti, sembrano sicuri... Proverò ad esaminarli per capire cosa siano... Mentre concludeva la frase, estrasse da una tasca interna dell'ampia vestaglia dei piccoli occhialetti da vista, che posizionò sul naso adunco per analizzare meglio gli oggetti. 

Spoiler

Combinazione di Detect Magic + Sapienza Magica per identificare gli oggetti, ho un +10 se non ricordo male! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Avendo completa fiducia nelle sensazioni della madre lo scaldo iniziò immediatamente a recuperare gli oggetti nel tabernacolo. Aveva già preso il simbolo sacro che lasciò a Marten visto che pareva averlo riconosciuto.
"Non so come ci aiuteranno. E' vero che questo posto è l'unico dove sembra non ci siano... quei fantasmi." quindi prese tutto "Ma dobbiamo ancora finire di esplorare ogni ambiente, poi sapremo con certezza se sono questi gli oggetti che ci saranno utili."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...