Vai al contenuto

[TdG] Carrion Crown - Haunting of Harrowstone


AndreaP

Messaggio consigliato


Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

Gurog non ebbe difficoltà a togliere l'anta dallo stipite, rivelando al di là una grossa stanza: la luce di Damian mostrò subito che doveva essersi trattata di una cappella ormai in abbandono.

Le vecchie panche di pietra e l'altare resistevano ancora anche se le parti in legno erano ormai marce e distrutte. Ragnatele ricoprivano gli angoli fra il soffitto e le pareti in molti punti, ed un forte odore di muffe riempiva l'aria in modo quasi soffocante. Una macchia di umidità ricopriva la parete di fondo nascondendo la possibilità di capire a quale divinità fosse dedicata l'area.

@all 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Lo scaldo si ripromise di andare a controllare meglio la stanza precedente mentre con la sua luce, il meglio che poteva offrire, iniziò a illuminare gli angoli più bui di quella che era stata una cappella. Sperò almeno qui di non trovare residui di anime dannate, in un luogo sacro. Si guardò attorno, magari avrebbe trovato qualche cosa utile contro i non-morti. Fece appello ancora una volta alla propria memoria, ogni conoscenza o anche storia che raccontava di spiriti o non-morti e metodi per toglierli di mezzo. Lì forse avrebbe trovato qualche cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

Subotai si mosse entrando nella stanza per esplorarla. Tutto era in rovina ed abbandonato. Giunto nei pressi dell'altare notò che la base di questo presentava, dietro ad un pesante strato di ragnatele e muffe, una piccola porta che probabilmente dava accesso ad un tabernacolo votivo


@all

Spoiler

 

Mappa: solo Subotai ha detto che entrava e quindi ho lasciato gli altri sulla porta.
https://drive.google.com/open?id=1e3eyNIxwSB85cxl7RCe1I_DawQnbZkAL


Per intenderci l'anta è di 40cm per 20cm: il tabernacolo è proprio piccolo e può al più contenere oggetti tipo calici, coltelli ecc.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

Damian raggiunse nella stanza Subotai, subito seguito da Gurog. I compagni stavano guardando il tabernacolo quando avvertirono un leggero movimento sopra di loro. Prima che Subotai e Damian potessero reagire due ragni lunghi più di mezzo metro gli furono addosso calandosi dalle ragnatele sul soffitto: il tentativo dei due animali di mordere i due amici fu però vano.
Gurog, un passo indietro, si rese subito conto del pericolo, in tempo per affrontare un terzo ragno che si stava calando su di lui.

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1MV2VGJN3V1FTB7XAsJ_xBv6tulydCr7W

Immagine
https://drive.google.com/open?id=1CXR4vzuxxjB9mDZe-cd3R4wY4E5DnM4h

Subotai e Damian hanno subito un attacco, a vuoto, in quanto sorpresi. 

Iniziativa: Damian, Ragni, Subotai, Gurog, gli altri pg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marten

Non sono mai stato un grande amante dei ragni, e questi in particolare sono decisamente troppo grandi per i miei gusti. Con uno scatto del polso faccio comparire un pugnale nella mano, e mi preparo a difendermi.

DM

Spoiler

So che tocca ai ragni e poi a Marten, ma per semplificarti le cose ti posto già la mia azione: attacco un rango, il più vicino (o uno in mischia con me se nel frattempo vengo assalito) ed è +7 1d4+4 danni perforanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Colto alla sprovvista lo scaldo alzò istintivamente il buckler ed estrasse la scimitarra pronto a difendersi. L'unica cosa che poteva sapere di quelle orrende creature era che probabilmente erano velenose. Certo non si attendevano questo genere di avversario.

DM

Spoiler

Estraggo la scimitarra e cerco di proteggermi da tutti gli attacchi dei ragni
Difesa Totale questo turno che agisco dopo di loro mi sa sono impreparato quindi AC19

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian

Alla vista dei due enormi ragni faccio un salto indietro esclamando Eh figurati se non ci doveva essere qualche scocciatore pure qui. 
Indietreggiamo e facciamoli fuori sulla porta, avranno meno spazio di manovra
mentre con la katana mi appresto a colpire quello più vicino a me.

Master

Spoiler

Katana ad una mano + pt riserva: +5 1d8+3 
con frostbite: aggiungi +1d6+4 nonletali, e poi una prova di intimidire con +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

Damian allungò la katana verso il ragno ma l'affondo andò a vuoto. Questo ne approfittò per mordere la mano del giovane: le fauci del ragno non riuscirono però a penetrarne la pelle

Subotai intanto si era messo sulla difensiva impedendo al suo avversario di colpirlo.

Più aggressivo Gurog provò ad attaccare. Prima che potesse trovare un varco il ragno gli morse la gamba: un liquido verdastro rimase sulla ferita lasciata dal ragno. Il barbaro ne approfittò colpendo con la sua ascia il ragno che tuttavia sopravvisse

Marten intanto pugnale alla mano si lanciò in aiuto di Gurog e, sfruttando il fatto che l'avversario fosse già impegnato con il barbaro, lo colpì trapassandone la testa e ponendo  fine alla sua vita

Borte intanto si era fermata vicino alla porta

@all

Spoiler

 

Damian subisce 0hp
Gurog subisce 1hp: st fortitude contro veleno superato.

Salvo Pentolino voglia fare qualcosa, per me è nuovo round
Postate pure

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1WYxM0J6F0xnJ9OPzU3Fgjq4MjHbaAwhf

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian

Cerco di scansarmi immediatamente quando vedo che il mio colpo non va a fondo e di contro, il ragno tenta di mordermi. Mi rimetto in posizione e provo un successivo affondo.

Master

Spoiler

Katana ad una mano: +4 1d8+2
Sigillo Arcano, marchio il nemico.con un bel 1 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marten

Mi avvicino rapidamente a Damian, mentre il pugnale gronda icore del ragno che ho ucciso. Nuovamente cerco di infilarmi tra le zampe del mostro sfruttando la sua attenzione per uno dei miei compagni: la mia lama è come un pungiglione mortale, ma deve raggiungere un punto vulnerabile della creatura per spacciarla in fretta. 

Spoiler

Attacco il ragno di Damian, +7 1d4+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Reagito al primo attacco, passo alla controffensiva tentando anche io di sfogare un po' l'insoddisfazione di non aver trovato ancora quel che cerchiamo... non tutto quantomeno.
La scimitarra saetta dal basso verso l'altro, cercando un punto morbido dell'addome dell'aracnide o magari un fendente tra gli occhi.
"Orrori!"
Poi fece un passo indietro per meglio gestire la situazione e magari proteggere la madre.

DM

Spoiler

TxC +3 danni 1d6+2 18-20/x2

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

Damian provò un nuovo affondo sulla sua arma incantata ma anche questa volta mancò, come similmente fece il suo avversario. Marten giunse in aiuto e colto alla spalle il mostro, infilzò il pugnale in mezzo alla testa del ragno che con un rantolo morì

Lì affianco il ragno che attaccava Subotai riuscì a mordere la mano dello skaldo lasciandogli un liquido vedastro. Subotai rispose colpendo il ragno e mancando per un soffio l'occhio del mostro. Ci pensò Gurog a finirlo: lasciò cadere la pesante ascia spezzando in due il corpo del ragno.

Il combattimento era finito.

@all

Spoiler

Subotai subisce 2hp: st contro veleno riuscito.

@Landar: segni tu gli hp persi sulla scheda?

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Imprecò contro la sua inadeguatezza ma alla fine poco poteva. Lo scontro era finito e ne era uscito con un solo graffio. Subito si pulì la ferita usando un suo panno per evitare il liquido verdastro rimanesse troppo a lungo, fortunatamente sembrava non aver avuto effetto o avrebbe già percepito. Si scansò dallo schifo e controllò la madre stesse bene.
"Tutto bene?" chiese agli altri.

DM

Spoiler

yep segno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...