Vai al contenuto

[TdG] Carrion Crown - Haunting of Harrowstone


AndreaP

Messaggio consigliato

Borte

Non vi era magia attorno a loro, accolse quella notizia quasi con dispetto, era molto piu' semplice avere a che fare con forze magiche che con uno spirito inquieto.

"Abbiamo porte a sufficienza da aprire ed esplorare, non credo vi sia alcun bisogno di sfondarne una."

disse ai giovani

"Questo posto e' un rudere e non voglio ritrovarmi coperta di macerie perche' voi ragazzi avete il prurito alle mani. Inioltre, se chi sta giocando con le porte e' uno spirito legato a questo posto, probabilmente per ora ci sta solo invitando ad andarcene, non stuzzichiamo ulteriormente la sua pazienza!"

Link al commento
Condividi su altri siti


Subotai

Rimase piuttosto sorpreso nel constatare che la porta sembrava essere stata chiusa dall'altro lato "Ora inizio a divertirmi." quando gli altri mostrarono intenzioni bellicose nei confronti di questo povero pezzo di legno si associò immediatamente all'idea della madre "Suvvia. Ci sarà certamente modo di aggirarla o di uscire da una finestra. Quando e se sarà necessario la butteremo giù ma è inutile alzare già la voce nei confronti di questo lugubre posto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Tarda mattina  [nubi]

Damian con i compagni si diresse alla porta superiore. Questa, di legno molto rovinato, si aprì facilmente

Al di la vi era un lungo ambiente con panche e due botti. Ai muri sopra le panche vi erano degli uncini. Muffe ricoprivano le pareti.

Il silenzio era anche qui profondo interrotto solo da un rado gocciolare d'acqua dalle crepe di una parete.

@Kable

Spoiler

La mappa è solo quella che vedi: gli uffici non hanno un dettaglio ulteriore

@all

Spoiler

 

Mappa

https://drive.google.com/file/d/1PHgPtPdCezRGTxuumwZZhK1-XsMtEnaJ/view?usp=sharing

Ho introdotto per evitare confusione una colorazione delle porte: non colorate=chiuse, gialle=aperte, rossa=porta che si è chiusa da sola.

 

 

Modificato da AndreaP
modificato il link
Link al commento
Condividi su altri siti

Damian

Lancio uno sguardo gli uncini appesi alle pareti.
Se questo è un carcere, a cosa servono quelli? indicandoli... Davanti a noi c'è una porta... non c'è bisogno che rischiamo tutti... provo ad aprirla e vi dico se raggiungermi.
Mi incammino verso la porta facendo attenzione e tenendo occhi e orecchie ben aperte. Se non si sentono rumori, apro la porta e dico cosa c'è agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Tarda mattina  [nubi]

Non ci volle molto a Damian per capire la natura del piccolo stanzino al di là della porta. Il forte tanfo che proveniva da una fossa posta in esso mostrava che doveva essere stata una latrina.

Il lungo abbandono aveva creato un acquitrino malsano intorno alla fossa.

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Stava per dire che quella stanza potesse essere una dispensa prima di venire raggiunto dal tanfo della latrina in fondo. Sarebbe stata una disposizione piuttosto malsana anche per un carcere.
Tappandosi il naso, seppur molto lontano e ancora al di là dell'altra stanza. Quindi si accostò alla porta di quella che sembrava una piccola torre da fuori e lentamente spinse o tirò la porta per aprirla, con l'intenzione di accelerare un po' i tempi dell'esplorazione.

DM

Spoiler

Apro la porta dell'ambiente con pianta quadrata ancora inesplorato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian

Ci volle solo un secondo per capire che era meglio non aprire quella porta. 
La richiuse immediatamente e guardando gli altri fece cenno di indietreggiare... Vi risparmio i dettagli, proseguiamo. 
Osservo Subotai intento a litigare nuovamente con la porta bloccata... osservo poi i finestroni che illuminano il corridoio Dite che quella stanza non ha delle finestre? Magari scopriamo cosa contiene ripassando da fuori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Tarda mattina  [nubi]

Subotai spinse la porta che si aprì su una grande stanza che odorava di muffa e stantio. Una lunga scrivania ed una sedia erano accostate alla parete meridionale mentre su quella opposta stava una grossa cassa rinforzata da robuste parti in ferro battuto. Uno spesso strato di polvere ricopriva ogni cosa: il fuoco non pareva invece aver rovinato l'ambiente.

@all

Spoiler

 

La porta non mi pareva aver descritto che fosse bloccata e ho fatto agire Subotai, nonostante le parole di Damian. Spero di non aver sbagliato

Mappa
https://drive.google.com/file/d/1AUgMTVLRBFTXAjUAqSXgk9cLU2Pnlne6/view?usp=sharing

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian

Ok, questo è molto interessante... se quelli accanto erano gli uffici amministrativi questa potrebbe essere una stanza di qualcuno importante. 
Noto subito la cassa rinforzata, Ma quella, indicandola, faremo bene a starci attenti dico entrando.

Controllo se sulla scrivania c'è qualcosa, eventualmente se ha dei cassetti la scrivania. 

Master

Spoiler

@AndreaP   Perdonami... avevo fatto quell'osservazione in quanto Subotai aveva provato ad aprire una porta ( che a questo punto non so quale è ) ma era bloccata. 
Poi Borte suggerì di lasciar perdere e non l'avevamo sfondata.

Il 10/1/2018 alle 08:15, AndreaP ha scritto:

Oathday 13 Rova - Tarda mattina  [nubi]

Gli incanti confermarono subito che non vi era alcuna magia in atto sulla porta. 

Mentre Damian dava uno sguardo veloce alle pergamene accatastate nelle stanze, Subotai raggiunse la porta provando ad aprirla. Il giovane afferrò la maniglia tirandola ma questa non si mosse: Subotai provò a fare leva sul muro affianco, ma la porta pareva serrata

 

 


 

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

Superati i locali delle celle Subotai apri' la porta che dava su una stanza che sembrava essere sfuggita alla distruzione dell incendio. Damian si diresse verso la scrivania iniziando ad osservare cosa vi fosse sopra. La megera dal canto suo si mosse verso la cassa ed una volta davanti ad essa pronuncio' alcune brevi parole per richiamare a se i venti della magia.

-Narratore

Spoiler

Open-Close sulla cassa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Tarda mattina  [nubi]

I compagni iniziarono ad studiare l'ufficio. 

Sulla scrivania vi erano, oltre all'occorrente per scrivere ormai inutilizzabile, dei fogli probabilmente alla firma del proprietario che recavano indicazioni su approvvigionamento di beni. Un sigillo da ceralacca con la scritta Harrowstone giaceva in un angolo.

Borte frattanto aveva terminato di recitare un incanto: le serrature immediatamente reagirono alla sua voce e con un secco rumore si aprirono. La cassa conteneva due plichi di documenti amministrativi, un sacchetto di monete e una cassetta di legno in cui stavano appoggiate delle boccette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Lo scaldo immediatamente si preoccupò di bloccare la porta, mentre la teneva ferma, si fece passare una sedia o qualsiasi oggetto utile per impedire subissero altri scherzetti. Non voleva fare il topo in gabbia considerate le stranezze di quel luogo.
Effettuata l'operazione quindi si mise assieme ai compagni alla ricerca di qualsiasi cosa utile, notò la madre andare verso la cassa e aprirla con un incanto. Stava per fermarla, temendo una trappola ma ormai era tardi. Fortunatamente nulla accadde.
Mentre gli altri si occupavano quindi di scrivania e cassa lui cercò altro, come ad esempio libri in una libreria se presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian

Mi passo tra le mani il sigillo di ceralacca... qualche sospetto si insinua dentro di me, dopo averlo fatto vedere agli altri lo metto nello zaino. 
Controllo dunque i mandatari dei fogli in cerca di nomi conosciuti e più specificamente di date o luoghi, magari sono altre piste da seguire.
Se la scrivania ha dei cassetti li apro. Cerco eventuali doppifondi nella scrivania/sedia. Se vi è un tappeto nella stanza è bene guardare sotto, idem guardare dietro i quadri.

Rivolgendomi a Borte e Subotai gli suggerisco anche a loro di controllare se la cassa aperta non ha un eventuale doppiofondo.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

Terminata la litania la serratura scatto' senza opporre ulteriore resistenza. Una volta aperta la cassa rivelo' un contenuto vario, alcune pergamene un sacchetto di monete e delle boccette. Incuriosita la megera afferro' uno dei contenitori osservandone il contenuto incuriosita.

-Narratore

Spoiler

Spellcraft +9 , Knowledge arcana e natura +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Tarda mattina  [nubi]

Mentre Subotai bloccava la porta i compagni continuarono ad esplorare l'ambiente. La stanza pareva chiaramente l'ufficio di un qualche responsabile amministrativo che Damian identificò come Lyvar Hawkran, custode capo della prigione. L'ambiente era spartano e funzionale allo scopo: non vi erano librerie o suppellettili

Damian si rese subito conto nessun nome a prima vista gli dava qualche indizio e che, similmente agli altri documenti trovati, ci sarebbe voluto del tempo per capire se ci fosse scritto qualcosa di rilevante.

Borte frattanto identificò 6 ampolle, mentre 3 le rimanevano oscure come uso: quelle trovate erano 2 pozioni di cura dal moderato potere, 2 pozioni di ristorazione dal potere debole, 2 pozioni per guarire dalle malattie.

Ne nella scrivania ne nella cassa parevano esservi doppi fondi


@all

Spoiler

Se prendete i documenti o le boccette segnateli sulla scheda indicando la dicitura 1.S4 nel nome dell'oggetto

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marten Trenace

"Non riesco a capire...o questi nomi sono davvero importanti, oppure neanche qui c'è nulla per cui uccidere" dico mesto, scorrendo la lista di nomi da sopra la spalla di Damian. Guardo poi le ampolle che Borte sta passando al setaccio "E quelle hanno un valore, chi le dimenticherebbe mai in un posto come questo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...