Vai al contenuto

[TdG] Carrion Crown - Haunting of Harrowstone


AndreaP

Messaggio consigliato


Subotai

Assunse un'espressione delusa "Un vero peccato... l'avevo quasi acciuffato ma questa assurda nebbia me lo ha portato via. Spero almeno sia caduto in un fosso, correre così velocemente con così scarsa visibilità è un'impresa non da poco." fece subito dei passi veloci per raggiungere il luogo dove avevano lasciato il bauletto con i libri "Qui tutto a posto. Una fortuna che gli altri lo abbiano sentito entrare. Chissà cosa stava realmente cercando, la notizia della tragedia deve aver certo raggiunto persone poco raccomandabili, ma noi siamo qui." si girò verso Kendra guardandola negli occhi "Tuo padre ti amava davvero molto. E' stato molto previdente e premuroso a chiederci di rimanere per un po'."

DM

Spoiler

bluff +7

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 12 Rova - Notte  [nebbia]

"Ah ho temuto il peggio" disse Jominda "per fortuna voi eravate qui." Kendra intanto stette in silenzio

"Devi stare attenta mia cara" riprese Jominda "tuo padre aveva ragione ad affidarti la loro protezione"

"Qui l'unica cosa di valore è quella cassa e e qualche oggetto nella mia stanza al più" disse la giovane padrona di casa in tono piatto "Se è vero ciò che dite, suggerisco che facciate la guardia stanotte. Se lo volete potrò stare sveglia anch'io"
La ragazza pareva fredda nel parlare

"Giusto" disse Jominda "Anch'io farò il mio turno con qualcuno di voi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

La storiella inventata da Subotai e supportata dagli altri componenti del gruppo sembrava aver funzionato ma aveva allertato ulteriormente le due donne le quali proposero turni di guardia. La vecchia megera prese la parola cercando di dissuaderle utilizzando il suo miglio tono materno.

"Ma no cara non preoccuparti, abbiamo fior fior di combattenti pronti a dare la vita per proteggere a tua e tu hai avuto una giornata fin troppo faticosa. Vai pure a riposare e lascia che siano questi valorosi ragazzi a vegliare su di te. Sono sicura che si sia trattato solo di un evento sporadico, un ladruncolo da quattro soldi che saputo della morte di tuo padre sperava in un facile bottino."

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

La freddezza con la quale Kendra aveva accolto la scusa fece presupporre allo scaldo che non si era bevuta del tutto la storia, era una ragazza intelligente, degna figlia del padre a quanto pare. Ora però non era affatto giusto dirle la verità, lo avrebbe fatto... più avanti, e senza la presenza di Jominda che per quanto vicina ai Lorrimor non era della famiglia e non avrebbe potuto comprendere un fatto così stravagante.
"Ci penseremo noi. C'è un comodo sofa' e troverò un libro da leggere. Non posso chiedere di meglio per il mio turno di guardia." che non parve volerlo prendere poi così seriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 12 Rova - Notte  [nebbia]

"Avete ragione" disse Jominda "sarà per la prossima volta" aggiunse rispondendo al sorriso di Marten. Rassicurate dalle parole dei compagni le due donne si ritirano nelle loro stanze lasciando ai compagni i turni di guardia.

La notte trascorse tranquilla

Oathday 13 Rova - Mattina  [foschia]

Una mattina umida che mostrava il paesaggio ancora ricoperto da un velo di nebbia accolse i compagni.

Kendra si era alzata molto presto e aveva iniziato a preparare del pane. Quando gli amici si ritrovarono nella sala grande la padrona aiutata dall'amica aveva già allestito il tavolo con uova, pancetta e patate bollite, insieme ad acqua e vino speziato

"Dopo la notte che abbiamo passato ci aiuterà" disse sorridendo agli amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Nonostante si svegliò di umore eccellente, si diede una bella ripulita, si vestì in maniera adeguata e scese. La fragranza del pane unita all'ottimo odore della pancetta e delle patate bollite poi resero la sua contentezza ancor più evidente.
Apparve al piano terra con un sorriso smagliante.
"Buongiorno a tutti. Parole sagge Milady." fece il gesto di annusare l'aria "Questa giornata promette benissimo."
Aiutò quindi le donne a finire di apparecchiare, poi con galanteria del tutto estranea a un barbaro della steppa Numeriana spostò la sedia di Kendra per permetterle di sedersi e lui si sedette dopo le tre donne.

Quel giorno li avrebbe attesi una lunga giornata di indagini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

Si sveglio' con l aria pregna dei profumi dell ottimo cibo cucinato dalla padron di casa.

Gli anni passati in fuga le avevano insegnato ad apprezzare un letto soffice ed un pasto ben cucinato entro' nella cucina mostrando un espressione serena e rilassata ben.

"Questo cibo e' una benedizione per la mia vecchia pancia cara, mi sento ringiovanita di 20 anni"

disse complimentandosi con Kendra. Lascio' la risposta alla domanda sui piani per la giornata agli uomini ben sapendo che i consigli di una vecchia ciabatta come lei sarebbebo stati di certo ignorati dai piu'. Poco male, se le toccava il ruolo del silenzioso e saggio grillo parlante lo avrebbe accetta volentieri"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gurog

"Già, il baule... quindi che ne facciamo?" Domando agli altri mentre mi abbuffo. La mattina ho sempre un appetito da orso, e fsccio davvero fatica a contenermi e a mostrare quel minimo di contegno e decenza che si confanno alla gente civilizzata. Come al solito evito il vino, aiutandomi a buttar giù tutto solo con l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Annuì e poi chinò rispettosamente la testa per far capire a Jominda che saremmo certo andati prima o poi. Riguardo i programmi della giornata non c'era motivo di condividerli il baule però era un problema, non poteva certo rimanere incustodito.
"Di certo non possiamo portarcelo sempre con noi... però se vogliamo evitare accada qualche cosa di spiacevole come la notte appena trascorsa possiamo dividerci i libri lasciando qui il baule vuoto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte 

Alle parole di Darmian strinse la bocca dubbiosa.

"Sono d accordo con te buon Darmian, sul dividerci il fardello di responsabilita' legato a questi tomi, ma cosa accadrebbe se, il cielo non voglia, a qualcuno dei custodi succedesse qualcosa? Non possiamo permetterci di perdere nemmeno uno dei volumi, penso sia saggio che tutti noi si sappia in ogni momento dove i essi sono custoditi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Mattina  [foschia]

Decidendo cosa fare i compagni riaprirono la cassa per verificare i libri. Dentro vi erano  cinque libri

Il primo era un grosso libro avvolto in una guaina di velluto porpora che lo racchiudeva interamente. La guaina era tenuta ferma da un fermaglio a forma di scarabeo che la bloccava.
Il secondo, di pelle nera, portava in costa la scritta ‘Riguardo la vera pazzia’
Il terzo, piccolo e dalla copertina in pelle non trattata, aveva inciso sopra il titolo ‘ Accondiscendere ai tuoi Bisogni’
Il quarto, senza copertina, pareva una raccolta di fogli dal titolo: le foglie dell’ombra.
Vi era infine il quinto, anch’esso in pelle nera piccolo e chiuso da un legaccio di corda: quello che nella visione avevano visto riporre dal professore per ultimo.

@all

Spoiler

 

Piccolo riassunto della situazione

@Ulfedhnar: sei ancora con noi? Pensi di rientrare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...