Vai al contenuto

[TdG] Carrion Crown - Haunting of Harrowstone


AndreaP

Messaggio consigliato


Subotai

Mansarda

Spoiler

A quel punto non fu possibile mantenere la posizione poiché o stava ancora sognando o stava accadendo qualche cosa di davvero bizzarro e lui non dubitava della prima ipotesi, d'altronde nella casa di questo Lorrimor ogni cosa sembrava possibile.
Senza soffermarsi ancora prese il buckler e la scimitarra e si diresse verso le scale per scendere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wealday 12 Rova - Notte  [nebbia]

@Subotai 

Spoiler

Subotai scese la scala a chiocciola velocemente. Quando giunse al primo piano vide che i compagni erano lì vicino all’ingresso della stanza del professor Lorrimor e stavano guardando all’interno di questa.

Con passo deciso il fantasma del professore si diresse alla porta della sua stanza attraversando, apparentemente senza risentirne, la lama di Damian per quindi imboccare il corridoio verso la scala che scendeva al piano di sotto.

Lo spettro camminava quasi senza toccare il pavimento e un’alone di freddo glaciale lo circondava. Brina comparve subito sulle pareti e brividi scorsero lungo la schiena degli amici. Una stretta allo stomaco prese tutti mentre lo spettro scendeva la scala davanti a loro verso l’uscita della casa.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Il giovane ragazzo sembrò colpito da quell'evento ma non troppo, gli occhi sembravano brillare e in un attimo era scomparsa la sonnolenza come se tutto ciò stesse eccitando ogni fibra dei suoi muscoli ma stimolando anche la sua fantasia. Un brivido per un istante attraversò tutto il suo corpo facendogli quasi battere i denti.
Balzò sulle scale per raggiungere di nuovo la mansarda e prendere il suo manto corazzato, non gli interessava di essere ancora con le braghe e una camicia da notte bastava quel minimo di protezione e il movimento, essendo ancora inizio autunno, sarebbe stato sufficiente contro il freddo.
"Seguiamolo!" era tutto quello che aveva da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian 

Maledizione, dico mentre il fantasma attraversava la mia lama incolume.
Ci serve quella chiave e ci serve sapere dove sono finite Kendra e Jominda... seguitelo, io controllo se la finestra della stanza di Kendra esiste ancora per guardare dentro, vi raggiungo al volo.
Corro verso la finestra aperta e affacciandomi cerco di vedere se la finestra della stanza esiste ancora. 


x dm

Spoiler

Se possibile provare a vedere dentro, se ci fossero appigli per passare da una finestra all'altra e controllare. Poi scendo e li seguo
Se serve:
+3 climb
+2 acrobatics

 

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

Attirata al vociare concitato la vecchia megera usci appena in tempo per assistere alla scena dello spettro del professore attraversare la porta tra gli sguardi increduli degli astanti.

La donna non si aspettava certo di vedersi passare davanti la figura diafana del defunto Lorrimor, per un si fermo' per un attimo come paralizzata dal freddo pungente ed innaturale che regnava nella stanza.

Le parole di Subotai la destarono da quello stato di stasi.

"Fate attenzione, non sappiamo che genere di entita' sia, cercate di non interferire con le sue azioni"

-Narratore 

Spoiler

Religioni +8 , cosa so su spettri fantasmi ed affini?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 12 Rova - Notte  [nebbia]

@Damian

Spoiler

 

Il giovane raggiunse la finestra e la spalancò. La nebbia fredda e umida subito lo sommerse con il suo odore pungente. 

Con un po’ di fatica si sporse per osservare l’esterno della casa. Si vedeva chiaramente la finestra di Kendra con le imposte chiuse. Allungando la mano Damian provò ad aprirle ma parevano serrate dall’interno.

 

@Borte

Spoiler

Gli spettri, a comprensione di Borte, erano anime che non riuscivano a riposare nel regno di Pharasmin per qualcosa che avevano lasciato a metà in vita o per una morte violenta ed ingiusta

@Non Damian

Spoiler

 

Gli amici scesero le scale seguendo lo spettro del professore. Questi, raggiunto l’ingresso, prese un mantello pesante da un armadio lo indossò sopra i propri abiti e quindi si diresse verso la porta attraversandola senza aprirla

Un brivido scorse lungo la schiena di tutti i presenti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

L aria fredda ed umida della notte invase la stanza, automaticamente la vecchia borte si strinse nel pesante scialle cercando tepore e riparo da quell umidita' pungente.

La figura diafana del professore le fece tornare alla mente i suoi studi sull aldila', si avvicino' a Marten mormorando quasi senza accorgersene.

"Il fatto che vaghi inquieto cercando di completare cio' di cui si era occupato in vita e' preoccupante e mi fa pensare che cio' che e' accaduto a Petros sia tutt altro che un fortuito incidente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Ghostbusters

Spoiler

Subotai accolse l'improvviso brivido con un sorriso, di conseguenza i denti sbatterono tra loro. Si girò per fare l'occhiolino agli altri e mantenuta una brevissima distanza, non più di tre metri si mise dietro al fantasma di Lorrimor. Alla fine sarebbe accaduto quel che tanto sperava, una bella indagine nel luogo del delitto di notte, circondati dalla nebbia. 'Diventerà una gran bella storia dell'orrore se sopravviverò... ma in fondo perché dovrei morire?'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 12 Rova - Notte  [nebbia]

@Damian

Spoiler

Damian osservò la parete dove vi era in precedenza la porta verso la stanza di Kendra. Il muro era in legno e probabilmente agendo con la spada avrebbe potuto in pochi minuti aprire una fessura per guardare all’interno di quella.

@Non Damian

Spoiler

 

Il professore era uscito dalla porta della stanza senza aprirla, attraversandola come se fosse una lama calda attraverso il burro.

Subotai aprì la porta: fuori la nebbia era molto fitta e tutto era buio. Solo la parca luce del corridoio di casa Lorrimor provava a squarciare la cortina grigia che riempiva il giardino

Subito le soffici umide nubi di nebbia iniziarono  penetrare nell’ambiente.

Del fantasma del professore non si vedeva traccia.

 

@all

Spoiler

Ho interpretato che Subotai aprisse la porta anche se non esplicitamente detto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Dietro al non professore

Spoiler

Come aprì la porta si ritrovò un muro di nebbia e del professore che fu... nulla. Non ci pensò un attimo e velocemente pronunciò la parola 'luce' e il suo buckler prese a illuminarsi come una torcia magica. Marten aveva avuto la sua stessa idea, annuì e quasi a tentoni cercò la via del cancello di uscita "Senza perdere tempo. Lo troveremo lì, ne sono quasi sicuro anche io."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian

Spoiler

Dannazione, dico tirando un pugno sulla parete del corridoio. Un rumore sordo indica che la stanza di kendra aldilà della parete è ancora presente.
Guardo la Katana e con un colpo secco la faccio passare dall'altra parte. Continuo finchè non vi è un buco appena largo da mettere la testa dentro... Sperando che la lama con luce sia ancora atttiva. ( mal che va prendo torcia o simili )



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

Fuori dalla casa del defunto professore una spessa coltre di nebbia avvolgeva tutto. Dello spettro del professore non vi era traccia, che fosse stato inghiottito dalla coltre di umidita' o che fosse semplicemente svanito non era dato loro di saperlo.

"Se l anima di Petros e' tormentata da qualcosa lasciata incompiuta puo' avere senso che ora si trovi nel luogo dove e' stato ucciso...o ha perso la vita. Osservare il comportamente dello spettro sul luogo del trapasso potrebbe darci indizi utili su quello che e' realmente successo.  Stando a quello che ci e' stato detto in paese non dovrebbe essere difficile da raggiungere ma con questo buio e questa nebbia sara' bene fornirci di torce e funi per legarci assieme se non vogliamo perderci nel tentativo di raggiungere quel luogo....ammesso che tutti siate d accordo con l avventurarsi ora."

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 12 Rova - Notte  [nebbia]

@Damian

Spoiler

 

Il giovane fece per affondare la lama nella parete quando ebbe un leggero capogiro: la parete di fronte a lui parve oscillare improvvisamente come fosse fluida. 
Fu questione di un istante poi tutto tornò normale: e le porte delle stanze di Kendra e Jominda erano di nuovo al loro posto.

 

@Non Damian

Spoiler

 

La luce del buckler di Subotai provarono a penetrare la nebbia illuminando la parte di giardino di fronte a lui

Il giovane skaldo avanzò lentamente lungo il sentiero fino a raggiungere il cancello che dava sulla strada: intorno non si vedevano altre luci e non pareva esservi nessuno.

Tutto pareva come immerso nell’ovatta ed anche i rumori parevano attutiti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...