Vai al contenuto

[TdG] Carrion Crown - Haunting of Harrowstone


AndreaP

Messaggio consigliato

Vlad Temnota 

Quando è ormai chiaro chi andrà direttamente da Kendra e chi invece mi seguirà, mi alzo dal tavolo ed entro nella locanda per cercare l'oste.

Pago lasciando una piccola mancia, come promesso, ma prima di andare gli domano, fissandolo dritto negli occhi con espressione fredda e poco amichevole: "Un'ultima cosa, come facciamo a raggiungere Harrowstone?" e, gettando un'occhiata a Borte, quasi ricordandomi di lei all'ultimo minuto: "e dove possiamo noleggiare un cavallo o una bestia simile per la signora?" 

Link al commento
Condividi su altri siti


Borte

Non era sua intenzione abbandonare la ragazza ma solo allontanarsi per il tempo che li separava dalla lettura del testamento, ma sembrava non essere stata capita.

Non aveva voglia di stare a discuture, si limito' a scrollare le spalle alle parole del figlio

"Eh sia, aspettiamo la lettura del testamento e poi deciderete cosa fare"

concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 12 Rova - Tardo pomeriggio [nebbia incipiente]

Mentre gli altri amici si apprestavano ad uscire Vlad si recò dal padrone: questi lo guardò con un fare preoccupato avvicinarsi a lui.

“Harrowstone?” disse perplesso mentre tutti gli avventori si voltarono a quel nome “a quest’ora?”

E dopo un istante riprese “Non è difficile: esci dal villaggio lungo la strada verso sud finché non vedrai una piccola lapide sulla sinistra. Da lì parte il sentiero che in poco tempo ti porterà sulla collina dove sorge Harrowstone. Non puoi sbagliare: quando vedrai le mura saprai di essere giunto.” concluse

La strada verso sud era quella che passava davanti a casa Lorrimor: così il gruppo uscì unito dalla taverna

Fuori ormai il cielo nuvoloso era grigio e non permetteva di vedere il rosso del tramonto. Una leggera nebbia, salendo da fiume, copriva la piazza e le vie circostanti, mentre le uniche luci venivano dalle piccole finestre delle case intorno

Fuori dal paese il sentiero si vedeva ancora ma i compagni capirono subito che per muoversi sarebbe stato opportuno portare con loro una torcia. Un corvo gracchiò tetro al loro passaggio

@all

Spoiler

 

Vi prego di gestire in autonomia i soldi togliendo quello che avete pagato dalle vostre schede.

Ecco di nuovo la mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oONTNkbjFlNDFqa0U/view?usp=sharing

La locanda è la C
Casa Lorrimor è la N
Harrowstone è in direzione di R

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Osservò la madre con un mezzo sorriso "Riconosco quello sguardo. Anche a me sembrava una buona idea ma non c'è più tempo ormai... facciamo fatica a camminare addirittura qui con tutte questa nebbia. Figuriamoci girare in quel posto dove con tutte queste chiacchiere ci sarà inevitabile guardarci continuamente attorno."

Procedette a passo spedito verso casa Lorrimor, non voleva arrivare in ritardo. Accese subito la sua lampada ad olio.

DM

Spoiler

quanto abbiamo dovuto lasciare? mi è sfuggito. poi alla mancia ci penso io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wealday 12 Rova - Tardo pomeriggio [nebbia incipiente]

La casa dei Lorrimor sorgeva appena fuori dal centro cittadino: nella nebbia costituita da un unico edificio di due piani con tetto fortemente spiovente tipico di questa regione, era circondata da un giardino mal curato che nella nebbia della sera pareva più tetro di quanto era sembrato la mattina stessa.

Le luci si vedevano chiaramente dalla finestre del piano terra, sia quella del salotto in cui erano stati sia quella della sala da pranzo in cui la mattina era deposta la bara, mentre il primo piano, che presentava solo poche finestre essendo per due lati coperto dallo spiovente del tetto, era completamente al buio.

Il sentiero poi continuava verso sud passando fra le poche case del villaggio.

@all

Spoiler

Due pezzi d’argento per il pranzo e un mezzo pezzo d’argento per ogni giro di vino speziato o birra. Tenete conto che avete passato lì parte del pomeriggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian

L'aspetto della casa, circondato dalla nebbia, era piuttosto cupo ma le luci accese e quel silenzio poteva dire che il tempo delle lacrime era già terminato

Pare che la signorina Kendra stia meglio... Borte, preferisci bussare tu? dico lasciandole lo spazio per passare

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

Scosse il capo e fece un cenno con la mano alle parole del figlio.

Lasciarono la locanda incamminandosi sul sentiero che conduceva alla residenza del professore. Era una notte umida, piccoli banchi di nebbia si sollevavano qua e la dal terreno rendendo l atmosfera surreale ed i profili delle abitazioni quasi spettrali.

Giunti in vicinanza della casa videro le luci accese, affrettarono il passo fino a raggiungere la porta e la vecchia megera, esortata dai componenti del gruppo, si fece avanti e busso'

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Lasciò l'onore alla madre mentre lui si guardava attorno con aria apparentemente soddisfatta. Evidentemente era in qualche modo attratto da quell'atmosfera cupa e misteriosa a tratti davvero opprimente. Inoltre seppur non era stato inizialmente lieto di vedere il giardino ridotto a quel modo ora... assumeva un altro sinistro fascino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Wealday 12 Rova - Tramonto [nebbia incipiente]

La porta si aprì mostrando una Kendra molto più serena rispetto alla mattina: l’aver sepolto il padre doveva averla aiutata a mettere il cuore in pace.

Benvenuti” disse con voce calma “entrate, sono contenta di vedervi”

@Chi entra

Spoiler

 

L’anticamera era illuminata dalla luce di lampade a olio che veniva dalle due stanze laterali, il salotto a destra e la sala da pranzo a sinistra. 

La donna fece accomodare i compagni nel salotto, una stanza con le pareti ricoperte in legno e tappeti sul pavimento che già in mattinata li aveva ospitati: il fuoco del camino riscaldava l’ambiente rimarcando la differenza con l’esterno freddo e umido.

Quattro sedie erano disposte intorno ad un piccolo tavolo su cui erano appoggiate due bottiglie e una brocca, con bicchieri per tutti.
Su uno dei divani in velluto blu stava seduta Jominda. Al loro arrivo la donna salutò tutti con la mano lasciando sfuggire un sorriso per Marten.

Kendra si avvicinò al tavolo e disse “Qui trovate acqua e del vino se qualcuno di voi lo gradisce. Devo anche dirvi che Viorel è dovuto partire. Si è scusato con me e vi saluta”

 

@all

Spoiler

Dovreste essere entrati tutti, forse eccetto Vlad
@Ulfedhnar me lo confermi, oppure sei entrato anche tu?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marten

Dentro casa Lorrimor

Spoiler

Entro salutando Kendra con gentilezza e ricambiando il sorriso di Jominda. 
"Devo dire che con questa umidità un bicchierino di vino lo prenderei volentieri, ma preferisco posticiparlo un po'. Magari tutti assieme vorremo brindare al nobile professore, che ne dite?" chiedo a tutti i presenti. Preferisco sia Kendra a parlare del motivo della nostra presenza qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian

Cerco di sfoderare un sorriso rassicurante a Kendra, si nota subito che sta meglio.
Faccio anche un leggero inchino verso Jominda.

Concordo con te Marten, brinderemo insieme subito dopo.

Rimango comunque in piedi, o quantomeno aspetto che le signore prendano posto e poi eventualmente prendo una sedia per accomodarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gurog

Casa

Spoiler

Saluto Kendra con quello che mi sforzo di far sembrare un sorriso. Nella mia vita l'ho fatto così poche volte che i miei sorrisi sembrano quasi smorfie. Subito dopo prendo posto su una delle sedie e attendo a braccia conserte. "Speriamo sia una cosa veloce." Penso tra me e me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 12 Rova - Tramonto [nebbia incipiente]

“Ma certo, amici miei, servitevi pure mentre aspettiamo il Consigliere Vashian” disse Kendra

Le parole della donna furono però interrotte dal bussare alla porta. Subito la ragazza vi accorse lasciando entrare l’ultimo invitato. Il consigliere, che gli amici avevano già incontrato al funerale, indossava ancora l’abito nero coperto da un cappotto grigio che subito consegnò alla padrona di casa. Con se aveva una borsa. 

Senza perdere tempo l’uomo andò nell’altra stanza mentre Kendra si affrettava a raggiungere gli altri nel salottino per invitarli a trasferirsi nella sala da pranzo. "Andiamo" disse subito Jominda porgendo il braccio a Marten perché l'accompagnasse

Questa presentava un grosso tavolo intorno al quale vi erano 10 sedie. Vashia si era già seduto ad una di queste e aveva estratto dalla borsa un contenitore a tubo per pergamene.


@all

Spoiler

Come dettoci tolgo lo spoiler essendo tutti presenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vlad Temnota

Sebbene controvoglia, devo ammettere che hanno tutti ragione, inutile avventurarsi tra le rovine con l'oscurità incipiente. Con l'umore sempre più nero e sempre più irascibile, mi limito ai semplici saluti di rito verso Kendra, e ancora meno cordiali verso il consigliere, per poi andare a prendere posto su una delle sedie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Stava già mettendo mano alla bracca di vino e al calice per servirselo e servirlo anche alle donne presenti quando venne interrotto dalla proposta di Marten. Posò tutto con un'espressione di leggero disappunto. Attese quindi in disparte, lanciando solo qualche occhiata a Kendra quando era presente.

Appena furono chiamati per essere invitati nel sala da pranzo, porse anche lui il braccio alla madre entrando insieme. Si guardò attorno, guardò anche il Consigliere in attesa desse il via alle... danze. Con galanteria preparò le sedie di Kendra e di Borte, lasciando a Marten il dovere di farlo per Jominda visto che si era fatta accompagnare da lui. Non ci fu malizia in quel gesto. Quando le donne furono sedute, prese posto anche Subotai.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...