Vai al contenuto

[TdG] Carrion Crown - Haunting of Harrowstone


AndreaP

Messaggio consigliato

Damian

Come previsto Vlad era lì dentro, presi una sedia e approfittai della chiamata del garzone di Subotai per aggiungere anche la mia ordinazione.

Nell'attesa rispondo a Marten ci odiano... E ci guardano come se fossimo complici di qualcosa di brutto che però noi tutti ignoriamo. segue una alzata  di spalle

Link al commento
Condividi su altri siti



Wealday 12 Rova - Mezzodì [debole sole]

Zokar Elkarid, di solito cordiale, non venne a salutarli ma mandò il figlio. Formaggio, pane nero e zuppa di verdura era quanto poteva offrire la casa. Da bere birra o vino leggero speziato.

Lentamente la gente iniziò ad ignorare la presenza dei compagni anche se i tavoli vicini a loro erano lasciati vuoti

@all

Spoiler

Per correttezza ricordo che il prossimo evento è al tramonto la lettura del testamento di Lorrimor.
Liberi di agire nel frattempo, continuare a parlare in taverna, o se volete di saltare al tramonto. Segnalatemelo in questo caso via spoiler o via tds

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

Raggiunse il tavolo e non appena il cibo fu servito se ne assiccuro' una generosa porzione. Non prese alcolici, non si sentiva al sicuro e preferiva mantenere ela sua mente lucida.

"Damian ha ragione, siamo guardati con sospetto e temo che non ci sia sorriso o parola che possa convincerli che siamo delle brave persone. Sono preoccupata per Kendra, temo che possa accaderle qualcosa prima o durante la lettura del testamento. La vogliono fuori dai piedi e temo siano disposti a  tutto affinche' questo si verifichi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gurog

"Uhmpf... zuppa..." Sono cresciuto cacciando, quindi per me viene quasi naturale cibarbi principalmente di cacciagione. Ingoio la zuppa solo per placare il languore che mi attanaglia lo stomaco, ma non apprezzo più di tanto il pasto. Alla birra o al vino preferisco l'acqua, non sono mai stato un grande fanatico degli alcolici. "Se anche solo dovessero provare a torcerle un capello, questo diventerà un villaggio fantasma, parola mia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Marten

"Signori! Ma di cosa stiamo parlando? Certo ci sono state parole grosse, e abbiamo evitato uno spiacevole episodio oggi...ma sono solo persone spaventate. Da qualcosa che non conoscono. Ormai però è tutto passato, non credo giungeranno a fare del male alla giovane Kendra" commento con un tono leggermente stupito. Alla fine sono solo contadini un po' ignoranti, ma non mi sono sembrati poi così minacciosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Indicò Marten guardando con sorpresa la madre, parole uscite di getto probabilmente "Ha certamente ragione Marten, non fasciamoci la testa prima di sbatterla." abbassò la voce "Poi parlare di queste cose in pubblico di certo li renderebbe ancora più ostili. Non hanno fatto nulla fino a prova contraria."
Mangiò con gusto, era quello che ci voleva. Si mise un po' all'ascolto sperando non avessero alzato troppo la voce. Erano andati troppo oltre con le parole, soprattutto Gurog.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 12 Rova - Primo pomeriggio [debole sole]

Presto gli altri commensali iniziarono a disinteressarsi del gruppetto di stranieri e a tornare a mangiare. Tuttavia ogni volta che entrava qualcuno uno sguardo perplesso verso il loro tavolo e uno scambio di battute discrete con i presenti ricordava sempre ai sei che non erano ben visti

Piano piano con l’arrivo del primo pomeriggio la gente iniziò a lasciare il locale per tornare alle loro occupazioni

Il debole sole che illuminava il grigio villaggio stava di nuovo iniziando a soccombere sotto le nubi lasciando una strana penombra in città, tant’è che il locandiere accese sul bancone, posto nel punto più lontano del locale, una lanterna, mentre riassettava i bicchieri usati

Link al commento
Condividi su altri siti


Wealday 12 Rova - Pomeriggio [debole sole]

Il pomeriggio trascorreva tranquillo alla locanda, con pochi avventori che entravano e si fermavano al bancone a parlare con il padrone.

Questi nel frattempo aveva evitato di avvicinarsi agli amici, delegando al figlio ogni contatto

Il sole frattanto era sparito sotto le nubi e fuori la nebbia stava riiniziando a salire, seppur leggera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vlad Temnota

"Visto che abbiamo ancora del tempo, io vorrei andare a controllare il posto in cui è stato trovato il corpo del professore" ho passato quasi tutto il tempo in silenzio, rinchiuso nei miei pensieri, ma alla fine ho preso una decisione "Ho parlato con il locandiere prima che voi arrivaste, non mi ha detto molto, ma quel poco mi ha lasciato più dubbi che certezze. È chiaro che in questo paese gli stranieri non sono ben visti, e il nostro amico viaggiava molto, per cui non lo sentivano parte della comunità, ma le accuse di quelle persone mi sembrano troppo specifiche e troppo forti. Non vorrei che l'incidente non sia in realtà stato provocato da qualcuno che detestava particolarmente il professore."

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian

Non sono per nulla d'accordo con l'idea di Vlad, non quantomeno ora che siamo tutti chiamati ad un impegno.
Io credo che mi avvierò verso casa di Kendra invece, tramonto o meno preferirei sapere che sta bene... 
 

Lascio dunque quanto dovuto per il pranzo sul tavolo e mi alzo... Se qualcuno vuole seguirmi, faremo la strada insieme. Poi prendo per uscire e andare da Kendra

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 12 Rova - Pomeriggio [debole sole]

Mentre i compagni decidevano cosa fare, il giovane Pervin, il figlio di Zokar il padrone della locanda, si avvicinò loro per raccogliere i boccali finiti

“Il professore è stato trovato morto sotto le mura di Harrowstone” disse sottovoce per non farsi sentire dal padre. Probabilmente aveva sentito i loro discorsi. “Era crollata da lì la testa di Gargoyle che lo ha ucciso. Ma se posso darvi un consiglio, io non ci andrei con il tramonto che si avvicina: è un posto maledetto” concluse allontanandosi poi con il vassoio.

@all

Spoiler

Ditemi chi va a casa Lorrimor e se/chi va da altre parti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

Ascoltava tutti senza dare troppa attenzione nel farlo ma scosse la testa alle parole di Damian

"Non so se e' una buona idea Damian, la ragazza era stravolta e mi ha espressamente chiesto di rimanere un po da sola per poter riposare. L idea del nostro nerboruto amico invece la trovo molto piu' praticabile"

disse dando seguito alle parole di Vlad

"Il nostro amico sembra avere sale in zucca oltre che muscoli sulle braccia e fantasmi o no credo che una visita del luogo della tragedia possa aiutarci a chiarire i lati oscuri di questa storia"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian

Mi rivolgo direttamente a Borte Mia signora, non fraintendete le mie parole. Sono interessato quanto voi a quel luogo e non sarà certo un garzone ad intimorirmi... Ho promesso alla signorina che al tramonto sarei stato li, l'ora è giunta e andrò ad assicurarmi come stà... Se nulla me lo impedirà vi raggiungerò, chiamatelo scrupolo se volete.  

Attendo ancora un attimo per vedere se qualcuno risponde o mi segue e poi vado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marten Trenace

"Capisco che ci possano essere dubbi, sospetti e via dicendo...la morte del Professore può anche essere vista come sospetta. Ma personalmente ritengo che indagare in quella direzione sia qualcosa da fare con cura e attenzione. Prima risolviamo la situazione attuale e cerchiamo di capire il motivo della nostra presenza qui. Stasera riceveremo sicuramente delle delucidazioni" parlo a voce molto bassa, in modo da farmi sentire solo da chi siede al tavolo "E poi potremo cercare di capire cosa è successo"

Spoiler

finito il discorso con gli altri, e avvicinatasi l'ora convenuta (se non ho capito male fuori è buio ma non è ancora il tramonto) vado a casa Lorrimor

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 12 Rova - Tardo pomeriggio [nebbia incipiente]

Era evidente che i compagni volessero seguire strade diverse

Marten, Damian e Gurog volevano andare da Kendra, la cui casa sapevano che si trovava appena fuori il centro cittadino

Vlad e Borte, accompagnata dal figlio preferivano recarsi a Harrowstone, come lo aveva chiamato Pervin, il luogo dell’incidente prima che facesse buio: dovevano solo capire come raggiungerlo.

Fuori la luce del sole, nascosto fra le nubi, che lentamente si spegneva metteva loro fretta. 

@all

Spoiler

Penso di aver interpretato correttamente il vostro volere. Con il prossimo post muovo Marten, Damian e Gurog verso casa Lorrimor.
Gli altri tre invece come agiscono per capire dove si trovi Harrowstone?

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Concesse uno sguardo al garzone, avrebbe voluto sorridergli ma questo lo avrebbe messo nei pasticci col padre. Lasciò una mancia, sdebitandosi in quel modo.
L'idea dell'indagine era perseguibile ma non potevano certo arrivare tardi all'appuntamento, avevano avuto tutto il pomeriggio per pensare a quello e stupidamente si erano lasciati trascinare dalla pigrizia e rallentare dalla poca socievolezza degli abitanti del posto.
"La nebbia ormai è già alta. Per quanto mi riguarda possiamo andare anche dopo la lettura del tramonto, basterà essere provvisti di una buona torcia o meglio una lanterna. Spero solo... beh spero non sia stato già tutto ripulito. Le storie dell'orrore mi piacciono, da sempre e questa sembra promettere bene." guardò la madre rialzando un po' la voce abbassata notevolmente in precedenza "Non è il caso di abbandonare la giovane Kendra nel momento in cui più dobbiamo essere partecipi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian

Che testa calda, pensò di Vlad e dell'idea che gli è venuta solo ora... Quanto a Borte non sapeva come comportarsi, era una donna matura e supponeva sapeva prendere decisioni con coerenza, se era convinta di ciò, non era compito suo dissuaderla... Curioso invece che il figlio tentò di fermarla, Bravo ragazzo.

Mise una mancia anche lui sul tavolo e attese che Marten e Gurog si alzassero, sperando che Subotai riuscesse a convincere la madre.

Spoiler

Attendo il discorso fra Borte e Subotai e poi vado a casa Lorrimor con chi vuole unirsi.

 

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...