Vai al contenuto

[TdG] Carrion Crown - Haunting of Harrowstone


AndreaP

Messaggio consigliato

Wealday 12 Rova - Mattina

“E’ un vero piacere conoscervi” disse sorridendo “amici di Petros da lunga data posso supporre delle vostre parole. Anche io lo conoscevo abbastanza bene.” 
“Io e Vashian” aggiunse indicando l’uomo più anziano che parlava con il padrone della taverna “siamo Consiglieri del Villaggio. E’ quindi giusto che siamo vicini a tutti.”
Fece un sospiro cambiando immediatamente espressione sul volto che divenne triste “Povera Kendra, ora rimarrà sola. E vedremo cosa le avrà lasciato il padre in eredità… se le avrà lasciato qualcosa...”
Poi tornò gioviale “ma parliamo di voi. Vi fermerete molto?”

Frattanto il prete, lasciata la giovane Lorrimor, si avvicinò a Marten

@Marten

Spoiler

Marten fece un cenno di saluto al padrone della locanda, da cui ebbe in risposta solo un voltarsi di spalle, quando il vecchio prete gli si avvicinò “Mi sembra di capire che tu sia un prete, un sacerdote” disse con la solita voce acuta “di quale fra gli Dei?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marten

Spoiler

"Non esattamente...sono uno studioso di teologia e, tra le altre cose, mi ritengo un uomo abbastanza pio. Seguo i dettami di Irori" aggiungo indicando il pendente che ho al collo, una mano blu-azzurra "Ma non ho seguito gli studi più sacri e dunque non faccio parte del clero. Credo che la definizione giusta per me sia quella di teorico, mentre vedo che lei è un pratico: è l'unico sacerdote qui al Villaggio?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

Terminata la celebrazione il corteo funebre si divise in piccoli gruppi con gli abitanti del villaggio piuttosto curiosi di conoscere i componenti di quella strana compagnia. 

La vecchia decise di utilizzare quell momento di quiete per lasciare alla giovane il tempo di riprendersi da quel turbinio di emozioni e si avvicino' all uomo piu' anziano che  le sembro' di capire si chiamasse Vashian che poco prima aveva visto parlottare in disparte con il proprietario della locanda.

"Permettete una parola signor Vashian?"

disse con il suo solito tono che era un misto di cortesia ed autorita'

- Con Vashian

Spoiler

"Buon Vashian, mi rivolgo a voi perche' la povvera Kendra ha sopportato fin troppo per un solo giorno ad avete l aria di uomo saggio e conoscitore del luogo. Mi sembra di capire che il nostro caro professore se ne sia andato lasciando dietro di se una serie di ombre...quei balordi parlavano di necromanzia. Conoscevo Petros mi e' sempre sembrato un brav uomo, un po' eccentrico a volte ma un brav uomo. Ditemi...cosa sta succedendo? Perche' pesano cosi gravi accuse sulla memoria del professore?"

- Narratore

Spoiler

Vorrei carpire piu' informazioni possibili, una sorta di gossip, e capire di quale umore e' riguardo l argomento (Sense Motive +2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gurog

"Non lo so." Grugnisco. "Non ho mai conosciuto Kendra prima di oggi, aa il professore era una brava persona e un buon amico. Il minimo che posso fare per onorarne la memoria, è aiutare la giovane a riprendersi. Se mai dovesse averne bisogno." "E se quei bifolchi dovessero tornare ad infastidirla..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

In questo frangente non si curò di usare troppo la favella, cosa che a lui mai mancava, piuttosto spese quei minuti ad osservare e ascoltare. Lasciò anche che la madre parlasse con Vashian senza interrompere, rispose solo alla domanda con un educato "Il tempo necessario a dare un po' di conforto a Kendra." seppur non era certo lui quello più indicato, conoscendola meno di tutti, si riteneva invece il più adatto... ovviamente. La risposta però nascondeva molto altro, perché oltre a dare conforto alla giovane e deliziosa donna il suo desiderio era ora capire e andare a fondo a quella storia che così tanto gli puzzava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viorel Varine

Rimango un po' perplesso quando ascolto le parole dell'uomo 

"Consiglieri del villaggio, e non si sono fatti avanti quando il gruppo di persone ci ha sbarrato la strada..."

"Proprio come gli altri rimarrò qui fino a quando la signorina Kendra non si sarà ripresa. Ma mi dica, come consigliere del villaggio immagino che lei conosca gli uomini che volevano impedirci di proseguire con la funzione. Hanno lanciato gravi accuse al Professore e vorrei capire da dove abbiano origine."

 

 

Modificato da KingKunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 12 Rova - Mattina

@Marten

Spoiler

Sì certo” disse il prete “la fede teorica è inutile, devi fare un passo avanti figlio. In ogni caso non lo farai qui. Questo è solo un paese di povera gente che vive nel passato sperando nel futuro. Ben sapendo che davanti a noi vi è solo la morte. Ricordalo” 

@Borte

Spoiler

L’uomo guardò la donna che gli parlava e subito disse “Sono il consigliere Hearthmount. Non ho capito il vostro nome, signora.” introducendo il discorso in tono freddo “Ho visto quello che avete fatto per i Lorrimor, e lo rispetto: i morti vanno sempre rispettati. Tuttavia da vivo Petros Lorrimor era una persona strana sempre in movimento sempre alla ricerca di qualcosa. E la ragazza lo seguiva povera ragazza. Posso capire se non giustificare le azioni dei miei compaesani.”
Fece una pausa riprendendo in tono meno freddo. “Sarà dura ora per la ragazza. Vedremo cosa vorrà fare una volta sciolta l’eredità. Forse il consiglio giusto per lei potrebbe essere di andarsene.”

@Chi parla con il consigliere Muricar

Spoiler

” disse rabbuiandosi “delle teste calde. Uomini che dovrebbero imparare rispetto per i morti, ma non cattiva gente. Gente semplice che, a differenza di persone come noi, non ha mai viaggiato ed è ricca di superstizioni soprattutto verso una persona strana che viaggiava come Petros. Ne parlerò con padre Grimburrow e gli dirò di andare a rimproverarli per questa bravata”
“In ogni caso penso che Kendra non avrà problemi se vorrà rimanere. Fa pare della comunità, e, con l’eredità che potrebbe ricevere, diverrebbe un buon partito.”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marten

Spoiler

"Avete ragione, ma la mia fede richiede una costante attenzione al corpo e allo spirito...il primo per vivere in serenità qui, il secondo per la vita dopo la morte...e io sono ben lontano dalla perfezione. Non ho ancora ultimato i miei studi, comunque. Ditemi: il professor Lorrimor era un uomo di fede? Quando l'ho conosciuto abbiamo parlato molto di teologia e cosmogonia, ma non di fede"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vlad Temnota

con il consigliere Muricar

Spoiler

Sebbene spazientito e controvoglia, sentir parlare di eredità non fa che aumentare i miei sospetti: "Eredità, avete detto? Da quello che Kendra ci ha raccontato, la morte del professore è avvenuta in circostante decisamente strane, per non dire sospette. È vero che gli incidenti capitano, gli edifici di questa terra dimenticata dagli dei sono antichi e pericolanti, ma per quel che ne so il professore ha sempre avuto l'accortezza di evitare luoghi pericolosi, se non era assolutamente inevitabile" evito accuratamente di rivelare che ero io, quello che si occupava di fare i lavori sporchi per conto di Lorrimor. "Oltre all'eredità, metteteci anche quelle canaglie irrispettose. Forse sarò io che sono troppo diffidente e paranoico, o forse vorrei solo trovare un colpevole da accusare per quanto è successo, ma tutta la faccenda mi fa sorgere più di un sospetto."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

- Con Vashian

Spoiler

Abbozzo' un sorriso sardonico alla risposta stizzita del consigliere.

"Il mio nome e' Borte ...consigliere. Sono solo un anziana viaggiatrice che ha avuto la fortuna di godere della compagnia e dell affetto del professore. Kendra e' una vostra concittadina, una figlia devota che ha seguito il padre nelle sue ricerche vedendoselo portare via da esse. Non posso credere che il vostro consiglio migliore sia chiederle di lasciare il villaggio ed i suoi affetti. Volete fare filosofia cercando di confondere questa povera vecchia ma non sono ancora cosi rincitrullita al punto di non aver notato che non avete risposto alla mia domanda. Per quale motivo quei balordi accusavano il porfessore di Necromanzia?"

Il tono della voce questa volta fu leggermente meno accondiscendente 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian Silk
-con Muricar

*Però, questo Vlad non ha peli sulla lingua ma indubbiamente non sono ragionamenti da stupidi. Questo Muricar continua a parlare di eredità da quando è qui... credo sia più curioso di tutti i presenti nel sapere cosa si cela in quei documenti...  Speriamo la questione si risolva presto*

Concordo anche io con te Vlad, le cose non capitano MAI per caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

I pensieri del Numeriano sembravano vagare per le steppe della sua terra natia. Gli occhi, erano persi nell'orizzonte nascosto dalla nebbia che faceva insieme da scenografia e da sipario di uno spettacolo ipocrita, in un teatro illuminato dalle ombre.

Ma lui ascoltava, memorizzava. Cercava di comprendere. Sua madre era l'unico raggio di sole tra gli attori di quel dramma, o forse era una commedia. Kendra, anche lei lo sarebbe stato se solo nuvole oscure non fossero li ad accerchiarla per soffocarla. Infine lo sguardo si posò su di lei, un sorriso gentile e sincero. Gli occhi di Subotai presero a brillare, quasi fossero magici, forse solo un po' lucidi. Commedia e dramma.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 12 Rova - Mattina

@Marten

Spoiler

 

“Lorrimor era un debole fedele e un uomo che usava più la testa che il cuore, e le vostre parole lo dimostrano. Viaggiava più di quello che avrebbe dovuto e purtroppo abituò la piccola Kendra a questo. Comunque non dobbiamo commettere lo stesso errore: lasciamo che siano gli Dei a giudicarlo non la nostra mente, e tutte le cose verranno con naturalezza.”

“Ora devo andare” concluse “spero che il vostro viaggio di ritorno sia protetto dagli alti Signori”

 

@Borte

Spoiler

 

“Superstizione e evidente incomprensione per chi aveva scelto un così strano stile di vita. Per chi giustamente è attaccato alla terra e alle tradizioni, capire il diverso è difficile: Petros era una brava persona, ma davvero strana, e più volte gli ho detto che avrebbe dovuto mettere la testa a posto. E veramente fare qualcosa per sentirsi parte della comunità non andarsene sempre in giro: ma lui… Ecco perché dico che la figlia dovrebbe ragionare sul da farsi: per ora ha seguito le orme del padre. Ma ora è inutile parlare.” concluse.

Intanto Kendra, accompagnata da Jominda, raggiunse i due “Io tornerei a casa” disse alla vecchia in modo amichevole “sono un po’ stanca. Vi aspetto lì, va bene?”

 

@Chi parla con il consigliere Muricar

Spoiler

“Non costruitevi castelli per aria” disse Muricar “E’vero che Lorrimor non era uno sconsiderato, ma quello è stato un incidente. Le costruzioni a sud della città sono pericolanti e a volte crollano”
Poi guardò Gurog “Sicuramente un buon partito, ma era sempre in viaggio col padre. Non mi risulta che qui avesse qualcuno, soprattutto con il suo modo di vivere, incomprensibile per molti”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marten

Spoiler

Saluto il sacerdote e lo lascio allontanare. 
Strano, dava già per scontato che ce ne andremo presto. 

Dopo aver parlato con il Padre mi avvicino a Kendra "Signorina Kendra, forse è il caso di tornare a casa, adesso. Sarebbe meglio evitare altri incontri con i suoi concittadini. Non mi sono sembrati particolarmente amichevoli. Se preferite, possiamo tornare a trovarla domani; oggi è stata una giornata molto faticosa per voi, lo posso solo immaginare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

- Con Vashian e Kendra

Spoiler

Il consigliere continuava a riempirsi la bocca di paroloni cercando in qualche modo di intimorire la vecchia megera la quale a sua volta aveva ingaggiato un duello dialettico degno di due vecchi paesani che giocano a carte in piazza. Al sopraggiungere della ragazza abbozzo' un mezzo sorriso all uomo chiudendo lo scontro con un nulla di fatto.

"Vengo con te bambina mia. Una tazza di infuso caldo e miele e' quello che ci vuole dopo una giornata come questa inoltre,  si sta facendo un po' umido, le mie ossa starnazzano come un oca in mezzo all aia"

disse prendendo la ragazza sotto braccio e cercando suo figlio con lo sguardo 

 "Con permesso consigliere, parlare con lei e' stato...illuminante."

Chioso' mentre si allontanava con le due donne

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Vedendo Kendra muoversi per avvicinarsi a Vashian e quindi alla madre rimase a breve distanza.
"Penso anche io sia il caso di tornare." fino a quel momento aveva cercato di non dare a vedere su cosa o chi si stesse interessando ma l'intenzione di Kendra di rientrare non poteva essere ignorata. Inoltre avrebbe accompagnato la madre che già si era offerta di accompagnare la ragazza.

 

DM

Spoiler

Bluff +7 dovesse servire a non far capire su chi mi ero concentrato Borte/Vashian e il gruppo di Muricar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...