Vai al contenuto

[TdG] Carrion Crown - Haunting of Harrowstone


AndreaP

Messaggio consigliato

Vlad Temnota

la notizia su come è morto il professore mi rabbuia ancora di più: una volta avrebbe chiesto a me di occuparmi delle sue faccende nei quartieri peggiori, e anche se so che è stupido incolparmi per quanto è successo, non posso fare a meno di pensare che se non fossi stato via ora il mio amico sarebbe ancora in vita.

Accigliato, rimuginando su quanto accaduto, seguo la funzione funebre, senza in realtà prestare particolare attenzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gurog

"Chissà quante altre persone avrebbe potuto aiutare il professore se si fosse trattenuto dall'andare in posti pericolosi da solo..." Rimugino tra me e me mentre seguo gli altri per il corteo funebre. Da quando ho lasciato la mia terra natia non mai assistito ad un funerale e sono curioso di sapere come in questo paesino renderanno onore al mio caro amico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

La risposta di Jominda la lasciò senza parole. Petros era un uomo ardito ma non al punto da risultare sbadato do incosciente. L immagine del fatto si concretizzò nella sua mente in tutta la sua violenza lasciandola inorridita. Una morte tanto assurda quanto brutale. Seguendo le indicazioni della donna, uscì seguendo il feretro senza più commentare ma chiudendosi in un rispettoso silenzio. Sperò che venisse data a suo figlio la possibilità di cantare un inno funebre, la musica e le parole del giovane Subotai avrebbero dato il giusto ed onorevole commiato ad una persona tanto amata e stimata.

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Il ragazzone non sembrò così colpito dalla fine del Professore. Il fato a volte riserva morti orribili ma è probabile che questa non abbia portato sofferenze. Chinò il capo solo in un secondo momento, attanagliato da un breve attimo di tristezza sperando la sfortuna sia andata tuttavia con suo padre, lasciando lei libera di decidere del proprio destino.
Era pronto a seguire il carro, prese il braccio di sua madre sostenendo i suoi passi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 12 Rova - Mattina

Il mesto corteo si mosse lentamente lungo il sentiero con Kendra e Jominda in testa seguita dal carro funebre e dal resto dei presenti. Subotai, su imbeccata di Jominda, iniziò un canto a Pharasma 

Una nebbiolina che saliva da fiume ricopriva i campi circostanti facendoli apparire anch’essi tristi nella giornata di lutto.

Presto attraversarono la piazza del paese al cui centro si trovava una piccola area coperta in pietra antica e proseguirono attraversando il ponte e lasciando la piccola comunità fino a giungere nei pressi di una zona recintata da un muro in muratura in pessimo stato, al di la del quale si vedevano nella nebbia quelle che parevano tombe.

L’aria era umida e fredda nonostante fosse solo mattina.

Quando il carro si fermò Kendra si rivolse ai compagni “Se la vostra offerta è ancora valida, gradirei foste voi a portare la cassa”

@all

Spoiler

 

Mappa di Ravnegro con in rosso il percorso fatto dal corteo
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOQkVQQ2xQMXJCOVU/view?usp=sharing

Vi indico i punti di cui siete a conoscenza

A. Piazza del paese.
B. Statua di Phasma
C. Laughing Demon - la taverna dove siete alloggiati
F. Emporio
G. Fabbro 
N. Casa Lorrimor
P. Cimitero

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marten

Cammino dietro il carro ascoltando l'inno funebre cantato dal giovane, ma mentre mi muovo osservo con attenzione tutti gli edifici e le persone che mi circondano. Osservo rapidamente le strade, le intersezioni tra le stesse...il tutto muovendo solo gli occhi e restando con il capo leggermente chino.

Una volta arrivati alle porte di quello che sembra il cimitero, mi faccio avanti alle parole di Kendra "Per me sarebbe un onore" mi rivolgo dunque alla donna più anziana, giunta con noi a casa Lorrimor "Madame, potete gentilmente tenermi questo libro? Contiene scritture sacre ma mi sarebbe d'impiccio mentre reggo la cassa" e così dicendo le porgo il volume che fino ad ora ho tenuto in mano.

Pentolino

Spoiler

Se Borte volesse sbirciare all'interno, è un libro di teologia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

I rapporti sociali uonmo donna le risultavano piu' complicati di un trattato di architettura nanica. Le parole gentili di Marten la colsero di sprovvista.

Borbotto' qualcosa di poco comprensibile da cui si capi solo un 

"Ci penso io"

Mentre prendeva il libro dalle mani dello studioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo il corteo attraverso le strade del paese, accompagnato dal canto di Subotai, non posso fare a meno di ricordare la prima volta che incontrai il professore.
Quando il carro si ferma e oltre al velo di nebbia intravedo le tombe penso "Ci siamo"

Con un leggero cenno del capo annuisco alle parole di Kendra, preparandomi a trasportare la bara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damian Silk

Esco dall'uscio insieme a tutti gli altri e mi appresto a fare una strada che speravo di non dover mai percorrere.
La nebbia ci avvolge come se fosse un mantello per proteggerci mentre vengo guidato dal canto di Subutai.
Entrato nel cimitero la gola comincia a farsi secca e le parole vengono ancor meno del solito ma alla chiamata di Kendra prendo subito parte e mi posiziono su uno dei lati della cassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Fu semplice per lui trovare note a parole non appena Jominda accennò al canto che forse riteneva più adatto, decise però di aggiungere qualche cosa di sua sponte, guidato dal suo spirito creativo. Aveva ascoltato in passato i canti funebri del culto della Dea, per lui era difficile dimenticare. La voce era intonata, a volte melodiosa e piacevole ma bassa o forse così richiedeva il canto
'Fosco era il cielo, impietoso il vento
mormorava tra i rami;
Tutto era pace, tutto silenzio;
solo nel folto del bosco, in dolci note,
l'usignolo piangeva.
Quando busserò, accoglimi.
Ruggente da nord il torrente,
Soffiava il vento dell'est,
le ombre perdute a occidente,
eccomi infine al mio sepolcro,
quel marmo che mi copre,
invano mi oppongo
mentre è un ricordo la mia doglia.
Nascita e morte sono scritti nelle ossa,
ma le ossa possono spezzarsi.'


Ebbe il tempo di ripetere il canto per ben due volte. Non si distrasse mai, nonostante i suoi occhi osservavano attorno. Quando alla fine fu concesso loro di portare la cassa, si fece avanti senza curarsi del freddo. Il luogo appariva lugubre ma questo non lo privava di un certo fascino.

Modificato da Landar
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vlad Temnota

Mestamente e con lo sguardo in basso, prendo la mia posizione a fianco della cassa. Il pensiero va ancora a quanto raccontato da Kendra: raramente in queste terre maledette gli incidenti avvengono realmente per caso.

@tutti

Spoiler

Fino a venerdì potrei avere problemi a postare, andate pure avanti senza aspettarmi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wealday 12 Rova - Mattina

Mentre i compagni si disponevano ai lati della bara per caricarsela sulle spalle aiutati dai due carrettieri.

Alcune persone, che parevano stare attendendo all’ingresso del cimitero l’arrivo della bara, si avvicinarono verso Kendra
Il primo era un uomo sulle sessanta primavere, perfettamente sbarbato e dall’aspetto marziale, vestito in maniera impeccabile con un abito nero. Vicino a lui vi era un altro uomo dagli occhi azzurri e i capelli biondi appena velati di grigio: due lunghi baffi scendevano intorno alla sua bocca. Portava abiti elegantemente sfarzosi.
Vi era poi Zokar Elkarid, il padrone del Laughing Demon la locanda dove alloggiavano i compagni: un uomo di mezza età sovrappeso accompagnato dal figlio adolescente Pevrin che aiutava in locanda.
Anche Jominda andò a salutarli, mentre Kendra indicava il gruppo come amici del padre.

Dopo che le condoglianze furono portate alla giovane donna, Kendra si mise alla testa del corteo, davanti alla bara, mentre tutti gli altri si accodarono.

Lentamente il triste gruppo si mosse superando le porte della Terra del Riposo

Il cielo plumbeo e la nebbia che copriva il terreno contribuivano a creare un ambiente triste. Il cimitero, circondato da un muro di cinta in muratura, era costruito intorno ad una collina dominata da una serie di cripte.

Alcuni viottoli le giravano intorno. Il terreno era disseminato di tombe, mentre in alcuni punti, in particolare dove i viottoli si incrociavano, vi erano altre cripte.
Alcuni corvi neri, gracchiando, volavano e osservavano il gruppo.

Raggiunto un incrocio con un altro viottolo e svoltatovi dentro un gruppo di persone venne incontro al corteo. Erano una dozzina, tutti uomini, e bloccavano il percorso

Il più alto di questi, un uomo che dimostrava una cinquantina di primavere, si fece avanti.

“Siete andati avanti abbastanza. Abbiamo parlato e non vogliamo che Lorrimor sia sepolto nel nostro cimitero. Puoi portarlo a monte lungo il fiume, e seppellirlo là se vuoi, ma non lasceremo che intacchi questa terra” disse sicuro guardando Kendra.

“Di cosa sta parlano Gibs” rispose Kendra con la tristezza che si stava trasformando il rabbia “Mi sono messa d’accordo con Padre Grimburrow. Ci sta aspettando! La tomba è già stata…”

L’uomo freddò Kendra con lo sguardo interrompendo il suo parlare con la mano alzata “Tu non hai capito donna! Non vogliamo che un negromante sia sepolto vicino ai nostri cari. Ti consiglio di andartene finché puoi. La gente è già abbastanza irritata dal tuo comportamento!”

“Necromanzia?” rispose Kendra “Sei davvero così ignorante?”

La tensione stava crescendo


@all

Spoiler

 

Seguendo l’ordine dei vostri post (un ordine per me vale un’altro, se volete cambiare qualcosa nessun problema) la disposizione intorno alla bara è

Prima fila: Marte e Viorel
Fila di mezzo: Damian e Subotai
Fila di fondo: Vlad e Gurog

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gurog

Stava procedendo tutto per il meglio, fino a quando non veniamo bloccati da una dozzina di bifolchi. Reggendo bene la bara, mi sposto leggermente di lato, in modo da vedere meglio. Le parole dell'uomo a capo della combriccola sono dure e indegne di essere rivolte al professore. "È meglio per voi se vi spostate. Ora."

Link al commento
Condividi su altri siti

Marten

Reggo sempre la bara, stando fieramente in piedi davanti a questi individui. Aspetto che la prima difesa la faccia la figlia del professore: è un suo diritto e chi lo conosceva meglio di lei?
Comunque, l'accusa che sento fare al professore mi sembra dettata da superstizione e ignoranza, piuttosto che da qualcosa di sensato. Non mi esimo dal farlo notare.
"Buon uomo, oggi è una giornata di lutto e cordoglio. Non rendiamola più triste e difficile di quanto già non sia: lasciateci seppellire il professore e tornate alle vostre case...Ignoro cosa vi faccia lanciare tali accuse, ma come uomo di fede vi suggerisco di lasciare il giudizio finale agli dei"

Spoiler

Diplomazia +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vlad Temnota 

Grugnisco irritato, restando al mio posto a stento. Anzi, se non fosse per il peso della bara, probabilmente sarei già scattato contro quella gente.

Ma essere bloccato mi da il tempo di pensare: è vero che il professore era una brava persona, ma conosco abbastanza il mondo della gente comune da sapere che, agli occhi degli ignoranti, gli studi del mio vecchio amico possono apparire oscuri e misteriosi. 

Evito per ora di fare commenti, per non esacerbare la situazione, e lascio parlare chi è più diplomatico di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viorel Varine

Quando i dodici uomini ci fermano iniziando a lanciare accuse sul professore, parlando in tono a dir poco arrogante a Kendra, un moto di rabbia scuote il mio corpo e la mano che regge la bara si stringe ancor di più ad essa.

"Come si permettono questi di lanciare accuse e rispondere in maniere così irrispettosa alla signorina Kendra in una situazione come questa?! Vergogna!"

Nel frattempo sia Marten che Gurog prendono le difese del professore, facendo calmare il mio stato d'animo. Dalla breve frase pronunciata da Gurog capisco la necessità di intervenire, dopotutto conosco il suo temperamento e il suo modo di fare. Un largo sorriso mi si dipinge sul volto quando inizio a parlare

"Come detto dal mio compagno, oggi è un giorno di lutto. Le vostre accuse sono infondate e la signorina Kendra dice che Padre Grimburrow ha dato il suo permesso per lo svolgimento della funzione. Da quello che so, un prete è un rappresentante della divinità su questa terra, sopratutto quando si tratta di aiutare un uomo a intraprendere il cammino dopo la morte. Quindi mi chiedo, se lui ha dato il consenso, chi siete voi per opporvi? Vi credete forse superiori agli Dei?! concludo con sguardo duro.

@DM

Spoiler

Diplomazia  +7, Intimidire +7

 

Modificato da KingKunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Damian Silk 

La giornata uggiosa che aveva turbato le nostre anime si rabbuiò ancor di più quando una dozzina di uomini ci bloccarono il passaggio.
Ed ora questi cosa vogliono? Ascoltai dapprima l'arringa della povera Kendra visibilmente turbata e poi i vari compagni cominciarono a turno ad esprimere le loro opinioni riguardo a questo stop improvviso. Sentivo il sangue cominciare a bollire e un moto di rabbia crescere sempre più. Riconoscevo però che questi nuovi compagni stavano cercando di usare la Diplomazia quindi cercai di trattenermi ancora un po' non disdegnando quante più occhiatacce poteva tirare. 

@DM 

Spoiler

Qualora non si spostassero e continuano con questa cosa dico Fuori di qui, Ora!

Intimidire +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Sbuffo all'improvvisa interruzione della cerimonia. A quanto pare gli uomini sono piuttosto motivati. Li osservo in cerca di indizi, capire quantomeno a quale status sociale appartengono, quale sia il loro mestiere. Di certo so che è difficile smuovere dei veri fedeli di Pharasma quando si tratta di necromanzia. Io personalmente non ha alcuna prova per confutare la tesi di questo Gibs, né però mi sento di condannare uno studioso che potrebbe essersi spinto più avanti e appreso i rudimenti della necromanzia. Certo è che questo intervento accende una serie di quesiti sulla reale causa della morte del professore.
Schiacciato dal peso della bara, piego leggermente la spalla per poi rialzarla con vigore, sistemando meglio il punto di appoggio. Lascio che gli altri parlino, per poi eventualmente stemperare gli animi dovessero farsi bollenti e Gurog certo non ha iniziato bene. Intendo però rafforzare la testimonianza riguardante Padre Grimburrow seppur non lo nomino volontariamente.
"Signorina Kendra... non è il caso di agitarsi. Non preoccupatevi, sistemeremo questo malinteso." mi rivolgo quindi al tipo che ha parlato per conto di tutti "Signore, è evidente che c'è un errore. Vorrei davvero chiedere il motivo che vi spinge a muovere tali accuse, se di accuse si tratta. D'altronde studiare e approfondire i vari argomenti che colorano e determinano questo nostro mondo non è certo un crimine. Sbaglio?" lascio passare solo pochi secondi per lasciarli pensare "Anche agli assassini e ai peggiori criminali, una volta giudicati qui, viene concessa loro la possibilità di essere giudicati... altrove." aumento l'enfasi e il tono alla parola assassini senza però indirizzarla a qualcuno in particolare o cambiare lo sguardo "Mi fa ribrezzo il solo associare l'esimio professore ai criminali, dover quindi stare qui a discutere sul dove seppellirlo è veramente indecente."

DM

Spoiler

diplomazia e performance (oratoria) +7, conoscenze varie tutte +2, storia +6 per capire di più sugli uomini che ci hanno fermato

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

Il corteo fu bloccato da un gruppo di individui capeggiati da un uomo sulla cinquantina di nome Gibs. Le accuse lanciate da quella piccola folla erano pesanti e gettarono scompiglio e nervosismo neiu cuori gia' turbati del gruppoo di avventurieri.

Borte si porto' al fianco della ragazza pronta a darle man forte ma non aggiunse altro. In situazioni come quella anche una sola parola fuori posto avrebbe potutto scatenare una reazione a catena di violenza e farli facilmente passare dalla parte del torto.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...