Vai al contenuto

MMMD: Monaco MetaMagia Divina


Messaggio consigliato

Salve a tutti cari abitanti del nido del drago, come altre volte in passato ho bisogno di una mano da parte vostra che avete molta e molta esperienza più di me (non voglio neanche sapere quanti livelli state al di sopra di me!)!
Volevo costruire un personaggio da tenermi da parte per una campagna che sto seguendo ed avevo pensato ad un monaco/chierico/pugno sacro basato su metamagia divina. Non so quanto forte possa uscire però la cosa mi ispirava. Al momento la build che ho partorito è questa:

 

Chierico (Destroy Undead)


-Incantesimi estesi (Dominio)

-Incantesimi Persistenti (Lv1)
-Riflessi in combattimento (Difetto)

-Metamagia divina (Difetto 2)

Monaco -Pugno Stordente (bonus monaco)
Chierico -Combat Casting
Chierico  
Chierico  
Chierico -Superior Unarmed Strike
Chierico  
Sacred Exorcist  
Pugno Sacro -Scacciare Extra
Pugno Sacro  
Pugno Sacro  
Pugno Sacro -Scacciare Extra
Pugno Sacro  
Pugno Sacro  
Pugno Sacro -Scacciare Extra
Pugno Sacro  
Pugno Sacro  
Pugno Sacro -Scacciare Extra
Sacred Exorcist  
Sacred Exorcist  

Ora, i miei dubbi vertono su alcune cosettine: Primo tra tutti il secondo dominio. Volevo mettere "Non Morte" per lo scacciare extra, ma non è proprio bello un chierico che distrugge i non morti con questo dominio, cosa potrei mettere di sinergico con la metamagia divina? Ci butto un sempreverde "destino"?

Altri dubbi riguardano invece l'attacco intuitivo, basandomi sulla metamagia divina e persistendomi il persistibile, mi conviene prenderlo e menare con la saggezza? Oppure mi affido alla forza che sicuro mi pomperò ed non metto quel talento?
Per il resto mi son scordato qualcosa di fondamentale o tutto sommato ho fatto scelte decenti? xD

Per la razza invece mi conviene un umano con un bello scacciare extra+punti abilità in più oppure punto a qualcosa che mi pompi un po' di saggezza? (visto il point buy un po' limitato)

Per il resto, lascio a voi la parola e grazie in anticipo per l'aiuto!



(Manuali permessi: Tutti, anche le riviste)

Modificato da Branky
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ho due dubbi: come mai hai scelto di prendere solo un livello da monaco? Hai preferenze sulla razza? (tipo quelle che non prenderesti mai)

Per l'attacco intuitivo sono dell'idea che se non hai vincoli di ottimizzazione è da accantonare per dedicarsi alla Forza bruta come caratteristica.

Invece del chierico ti consiglio di prendere in considerazione il chierico cenobita, lo trovi su Arcani Rivelati; l'unico difetto è il d6 come dado vita ma per il resto è ottimo, ottieni  il dominio della conoscenza che puoi trasformare nel talento Knowledge Devotion sul Complete Champion, 6 PA, tutte le conoscenze e alcuni incantesimi extra tra cui identificare.

Come dominio se non vuoi prendere in considerazione non morte, oltre a quello del destino che è ottimo ti consiglio di dare un occhio a: Animale, fato, fortuna, inganno, viaggio e tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un solo livello da monaco perché già con il pugno sacro si perdono troppi LI, quindi ho pensato al monolivello per non perderne troppi! (anche la build di esempio del pugno sacro nella guida al monaco ne consiglia uno!). Per le razze evitiamo elfi e nani, ma per il resto se non è una razza brutta come flavour mi va bene qualunque cosa sia ottimale con la build! 

Il chierico cenobita l'avevo visto e l'ho accantonato, il fatto che abbia bab basso mi ha spinto a puntare al chierico base! Avevo pensato anche io alla combo con Knowledge Devotion ma ho paura di perdere slot per scacciare extra, oltre che di base non ho tanti PA senza il cenobita! (con il point buy mi son dovuto fermare a 10 di Int).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sacred Fist non perde LI. C'è una discrepanza tra testo e tabella, ma in generale vale la regola per cui il testo è il primo punto di riferimento (anche conosciuta come "text trumps table").

In ogni caso, sono d'accordo nel dire che un livello da monaco è più che sufficiente.

15 minuti fa, Branky ha scritto:

Il chierico cenobita l'avevo visto e l'ho accantonato, il fatto che abbia bab basso mi ha spinto a puntare al chierico base! Avevo pensato anche io alla combo con Knowledge Devotion ma ho paura di perdere slot per scacciare extra, oltre che di base non ho tanti PA senza il cenobita! (con il point buy mi son dovuto fermare a 10 di Int).

Il BAB non è più un problema dopo che persisti divine power. Qui sul forum c'è un'ottima guida sul chierico, se non ricordo male presenta un esempio di build basata proprio sul Sacred Fist (link https://www.dragonslair.it/forums/topic/28673-guida-al-chierico/)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, celebris ha scritto:

Il bab non ti interessa perché tanto persisti potere divino che te lo porta pari al livello. Se non hai tanti punti abilità andare di umano e cenobita risolverebbe il problema; l'unica pecca è il dado vita basso 

My bad, mi ero scordato che potere divino lo equipara a quello del guerriero e non aggiunge soltanto un bonus!
Però rimane il problema: conviene usare uno slot per Knowledge Devotion o mi conviene altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcola che il Cenobita ti fa ottenere molti punti abilità: 6+Int e al primo livello sono x4.

Quindi se lo scegli di sicuro ti conviene Kowledge Devotion e spendi molti gradi nelle conoscenze adeguate consigliate dal talento; ti consiglio inoltre di usare lo skill trick "Collezionista di storie" che ti fa ottenere +5 a tutte le conoscenze, lo trovi sul Complete Scoundrel.

Modificato da Hero II
correzione
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...