Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve, vi chiedo di aiutarmi nella creazione di un PG di lv 7 con una ipotetica progressione fino al lv 14, l'idea era quella di creare un personaggio possibilmente Non Maggigo (ho impiegato 10 ore nella creazione di uno Psichico e mi sono stancato di dover ogni volta centellinare la mia utilità in un combattimento per non rischiare di essere inutile contro l'ultimo incontro della giornata!) anche se devo ammettere che l'idea di maghi con le stirpi etc non è male!
In sostanza cercavo un combattente ottimizzato, forte e versatile da mischia e non; ho già dato un occhio al tiratore scelto e all'intrepido (entrambi molto fighi devo dire),  un multiclasse che utilizzasse l'Eidolon fuso in qualche modo, oppure un guerriero gargoyle robusto e con uno scudo immenso.
Abbiamo alcuni manuali, ma per comodità utilizziamo un sito chiamato "Golarion Insider" (se non posso mettere il nome modifico subito).

Sono aperto a qualsiasi tipo di idea, non ci sono limitazioni di archetipi, classi, origini e razze.
 

 

Vi ringrazio in anticipo per il vostro tempo e i vostri suggerimenti!

Modificato da fullempty
Link al commento
Condividi su altri siti


Un iracondo di stirpe? Avresti le stirpi come un stregone (hai detto che ti piace l'idea), l'output di danno del barbaro e la possibilità di avere una piccolissima riserva di incantesimi per qualche utility out of combat. Le razze mostruose come il gargoyle evitale che è meglio ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

Un iracondo di stirpe? Avresti le stirpi come un stregone (hai detto che ti piace l'idea), l'output di danno del barbaro e la possibilità di avere una piccolissima riserva di incantesimi per qualche utility out of combat. Le razze mostruose come il gargoyle evitale che è meglio ;) 

 

Uhm sembra interessante, hai qualche suggerimento nello specifico? oppure qualche spunto da cui partire? o qualche suggerimento?

Come mai evitare le razze mostruose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le razze mostruose come il gargoyle o il centauro non sono tanto pensate per essere giocate quanto per vedere come potevano essere costruite sfruttando il sistema di punti razza :) inoltre non puoi pretendere di giocare un gargoyle guerriero di 5° insieme ad un umano mago di 5° e un elfo chierico di 5°: per mantenere il gioco bilanciato il gargoyle dovrebbe avere meno livelli di classe, e andando avanti scopriresti che i livelli di classe persi sono molto più utili dei bonus dati dalla razza. Detto questo, il mio consiglio è il seguente: Aasimar (angelkin) bloodrager (steelblood) destined bloodline. Nello specifico:

- Aasimar con ascendenza angelica per avere +2 For, +2 Car al posto di +2 Sag, +2 Car. In questo modo andiamo a potenziare anche la nostra Caratteristica utile a tirare sberle.
- Bloodrager (steelblood): Carino per avere qualche protezione extra. Al 7° livello possiamo sacrificare gli incantesimi che non ci servono per avere ulteriore CA.
- Destined bloodline: Una delle migliori. Un sacco di bonus belli sia alla difesa che all'attacco. Al 16° tutte le nostre minacce di critico sono confermate in automatico. Da quello che leggo voi vi fermate al 14°, ma la stirpe non è comunque da buttare :)

Il PG lo svilupperei come un combattente con arma a due mani... ovviamente falchion, perché partire con critico 18-20 ci piace assai.
1° Attacco Poderoso
3° Furia Focalizzata
5° Colpo Arcano
7° Iniziativa Migliorata
9° Critico Migliorato (se non ti fai l'arma affilata)
11° Critico Focalizzato (se hai l'arma affilata, sposta questo talento al 9° e sostituiscilo con Critico Debilitante)
13° Critico Incapacitante

Per gli incantamenti dell'arma, io andrei di bonus di potenziamento numerici. Magari la proprietà affilata, ma per il resto non prenderei altre capacità strane.

Al 14°, stando nella ricchezza prevista avremmo:

- 2d4+4 danni del falchion
- Forza 29 (almeno un 16 di base, +3 incrementi, +4 oggetto magico, +6 ira) = +13 danni (arma a due mani = modificatore For*1,5)
- +9 Poderoso
- +3 Colpo Arcano
Tot: 2d4+29 ad ogni colpo, e con Critico Migliorato ogni nostro attacco ha il 30% di possibilità di diventare un 4d4+58+ 1 condizione a scelta tra Infermo o Barcollante. Non sono un ottimizzatore e altri saprebbero tirare fuori numeri più grossi o talenti a cui non ho pensato, ma come base direi che non è male.

Modificato da Lone Wolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lone Wolf ha scritto:

Le razze mostruose come il gargoyle o il centauro non sono tanto pensate per essere giocate quanto per vedere come potevano essere costruite sfruttando il sistema di punti razza :) inoltre non puoi pretendere di giocare un gargoyle guerriero di 5° insieme ad un umano mago di 5° e un elfo chierico di 5°: per mantenere il gioco bilanciato il gargoyle dovrebbe avere meno livelli di classe, e andando avanti scopriresti che i livelli di classe persi sono molto più utili dei bonus dati dalla razza. Detto questo, il mio consiglio è il seguente: Aasimar (angelkin) bloodrager (steelblood) destined bloodline. Nello specifico:

- Aasimar con ascendenza angelica per avere +2 For, +2 Car al posto di +2 Sag, +2 Car. In questo modo andiamo a potenziare anche la nostra Caratteristica utile a tirare sbelle.
- Bloodrager (steelblood): Carino per avre qualche protezione extra. Al 7° livello possiamo sacrificare gli incantesimi che non ci servono per avere ulteriore CA.
- Destined bloodline: Una delle migliori. Un sacco di bonus belli sia alla difesa che all'attacco. Al 16° tutte le nostre minacce di critico sono confermate in automatico. Da quello che leggo voi vi fermate al 14°, ma la stirpe non è comunque da buttare :)

Il PG lo svilupperei come un combattente con arma a due mani... ovviamente falchion, perche pertire con critico 18-20 ci piace assai.
1° Attacco Poderoso
3° Furia Focalizzata
5° Colpo Arcano
7° Iniziativa Migliorata
9° Critico Migliorato (se non ti fai l'arma affilata)
11° Critico Focalizzato (se hai l'arma affilata, sposta questo talento al 9° e sostituiscilo con Critico Debilitante)
13° Critico Incapacitante

Per gli incantamenti dell'arma, io andrei di bonus di potenziamento numerici. Magari la proprietà affilata, ma per il resto non prenderei altre capacità strane.

Al 14°, stando nella ricchezza prevista avremmo:

- 2d4+4 danni del falchion
- Forza 29 (almeno un 16 di base, +3 incrementi, +4 oggetto magico, +6 ira) = +13 danni (arma a due mani = modificatore For*1,5)
- +9 Poderoso
- +3 Colpo Arcano
Tot: 2d4+29 ad ogni colpo, e con Critico Migliorato ogni nostro attacco ha il 30% di possibilità di diventare un 4d4+58+ 1 condizione a scelta tra Infermo o Barcollante. Non sono un ottimizzatore e altri saprebbero tirare fuori numeri più grossi o talenti a cui non ho pensato, ma come base direi che non è male.

Bellissimo mi piace, ora provo a guardare qualcosa in merito! Spero di trovare tutto quello che mi serve, sei stato molto esaustivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...