Vai al contenuto

E' in arrivo Tomb of Annihilation!


SilentWolf

Messaggio consigliato

La WotC ha annunciato ufficialmente la nuova Storyline per la 5a Edizione di D&D, a cui saranno collegati una nuova Avventura e diversi altri prodotti.

Durante l'ultimo week end, in occasione dell'evento Stream of Annihilation, la WotC ha annunciato quella che sarà la Storyline d'autunno di D&D 5e. Si tratta di Tomb of Annihilation, in uscita a partire dal 19 settembre 2017 e ambientato nella selvaggia terra di Chult, presso i Forgotten Realms.
Durante questa Avventura, scritta con la collaborazione di Pandleton Ward (l'autore della celebre serie animata "Adventure Time"), i personaggi dovranno attraversare giungle intricate e sopravvivere alla minaccia di dinosauri, non morti e Yuan-Ti. Acererack,  il demi-lich della famosa avventura Tomb of Horrors (in italiano "La tomba degli Orrori"), farà il suo ritorno e si rivelerà più forte che mai. A disposizione del DM, inoltre, è presente una nuova regola, il Meatgrinder Mode (la Modalità Tritacarne), che permette di rendere l'intera esperienza molto più difficile, andando ad aumentare la CD necessaria per superare i Tiri Salvezza su Morte da 10 a 15.
I designer della WotC, inoltre, durante lo Stream of Annihilation hanno dichiarato che in questa Avventura verrà dato maggiore spazio al Pilastro dell'Esplorazione (per chi non ne fosse a conoscenza, la 5a Edizione si basa su 3 differenti Pilastri: il Combattimento, l'Interazione Sociale e l'Esplorazione).

Qui di seguito troverete maggiori dettagli sui prodotti legati alla nuova Storyline, più qualche immagine.

 

TOMB OF ANNIHILATION
http://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/tomb-annihilation

Osate sfidare la morte in quest'avventura per il più grande gioco di ruolo al mondo.

Le voci provenienti dalle strade e dalle taverne sono tutte sulla cosiddetta maledizione della morte: una devastante malattia che affligge chiunque sia mai stato resuscitato dai morti. Le vittime diventano sempre più magre e deboli ogni giorno, scivolando lentamente ma inesorabilmente verso la morte che un tempo hanno negato.
Quando esse infine soccombono, non possono essere resuscitate - e così non può nessun altro, a prescindere che abbiano o meno ricevuto questo tipo di miracolo in passato. I templi e gli studiosi della magia divina non hanno idea di come spiegare una maledizione che ha colpito l'intera regione e possibilmente l'intero mondo.
La causa è un artefatto chiamato Soulmonger (Commerciante di Anime), il quale si trova da qualche parte a Chult, una misteriosa penisola nel lontano sud, circondata da montagne e soffocata da foreste pluviali.

Quest'avventura è stata progettata da Christopher Perkins, Will Doyle e Steve Winter, con il design supplementare di Adam Lee.  Il  vincitore di premi e creatore di Adventure Time, Pendleton Ward, ha collaborato come consulente per la creazione della storia.

Livelli: Avventura per livelli 1-11.
Prezzo: $49.95.
Data di Uscita: 19 Settembre 2017 (8 Settembre nei negozi del circuito Wizards Play Network).

Tomb-of-Annihilation-Dungeons-Dragons.thumb.jpg.e57f12fd66ce37c9f4a473bbb9de5c1b.jpg

 

SET DADI DI TOMB OF ANNIHILATION
http://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/dd-tomb-annihilation-dice

Attraversare le giungle di Chult può essere un'esperienza straziante, anche senza una "maledizione della morte" che incombe sulla vostra testa. Non procedete senza un buon set di dadi al vostro fianco.
Include:

  • Un bel contenitore di metallo con stampato in rilievo il classico volto demoniaco che appare anche sulla copertina dell'Avventura di D&D Tomb of Annihilation.
  • Un set di 10 dadi che include: 1d20, 1d12, 2d10, 1d8, 4d6, 1d4.

Prezzo: $19.95.
Data di rilascio: 19 Settembre 2017.

65ToADice_ProductImage.png.a8a931e7e3812f3967144f8877df011d.png

 

ESPANSIONE "TOMB OF ANNIHILATION" PER IL VIDEOGIOCO NEVERWINTER
http://multiplayer.it/notizie/183962-neverwinter-tomb-of-annihilation-annunciato-neverwinter-tomb-of-annihilation-uscira-il-25-luglio-su-pc.html

Il videogioco Neverwinter viene aggiornato alla nuova Storyline con il rilascio di una nuova espansione dedicata, Neverwinter: Tomb of Annihilation, in uscita su PC, Playstation 4 e Xbox One il 25 luglio 2017.
L'espansione includerà un hub rinnovato per trovare utenti con cui partecipare a questa nuova avventura, i dinosauri come nuovi nemici e un dungeon extra, la Tomba dei Nove Dei. Qui di seguito potrete vedere il trailer d'annuncio dell'espansione:

 

IMMAGINI DELL'AVVENTURA TOMB OF ANNIHILATION
Qui di seguito, invece, potete trovare alcune immagini di Tomb of Annihilation mostrate durante l'evento Stream of Annihilation:

Screen-Shot-2017-06-03-at-01_49_34.thumb.jpg.d3b8be152ecc2c81b22b111adee3efb8.jpg

Screen-Shot-2017-06-03-at-01_38_37.thumb.jpg.d814ed421f93140835f207a836e23bb0.jpg

Screen-Shot-2017-06-03-at-01_38_28.thumb.jpg.e0870df3e60bb95135ac672dd84f7e53.jpg

Screen-Shot-2017-06-03-at-01_35_36.jpg.213423b4a06bd7b874dbcd50d143d5af.jpg

Screen-Shot-2017-06-03-at-01_37_55.thumb.jpg.ab78f1fc6e1dab5746ce938bb0cae36e.jpg

Screen-Shot-2017-06-03-at-01_38_03.thumb.jpg.c34289841564e83ae6b66e9d9c53da5f.jpg


Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sarebbe meglio aggiungere una nota "Attenzione spoiler, non leggere se si vuole giocare l'avventura"?

Cita

Acererack,  il demi-lich della famosa avventura Tomb of Horrors (in italiano "La tomba degli Orrori"), farà il suo ritorno e si rivelerà più forte che mai

Cita

La causa è un artefatto chiamato Soulmonger (Commerciante di Anime)

Mi sembrano dettagli un po' importanti e che rovinano un po' l'esperienza di gioco, se saputi già...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ilmena ha scritto:

Non sarebbe meglio aggiungere una nota "Attenzione spoiler, non leggere se si vuole giocare l'avventura"?

Mi sembrano dettagli un po' importanti e che rovinano un po' l'esperienza di gioco, se saputi già...

Acererak è però letteralmente in copertina. Non è propriamente uno spoiler...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ilmena ha scritto:

Non sarebbe meglio aggiungere una nota "Attenzione spoiler, non leggere se si vuole giocare l'avventura"?

Mi sembrano dettagli un po' importanti e che rovinano un po' l'esperienza di gioco, se saputi già...

Se proprio vgliamo parlare di spoilers, diciamo che quantomeno sono voluti: come già fatto notare da @SNESferatul lich è letteralmente in copertina e, inoltre, il riferimento all'artefatto è proprio sulla pagina del prodotto sul sito della WotC.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco. Spero allora che queste due cose vengano rivelate nelle primissime fasi dell'avventura (anche se mi sembra strano), altrimenti potrebbe essere brutto per i giocatori partire già con informazioni simili, non credete? Me ne son reso conto perchè ho postato l'articolo sul gruppo whatsapp dell'associazione ludica, però poi mi son detto "ma così sanno già il cattivone e la fonte di quello che sembra l'argomento portante della campagna (la maledizione). Quindi non voglio che potenziali futuri giocatori leggano".

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ilmena ha scritto:

Capisco. Spero allora che queste due cose vengano rivelate nelle primissime fasi dell'avventura (anche se mi sembra strano), altrimenti potrebbe essere brutto per i giocatori partire già con informazioni simili, non credete? Me ne son reso conto perchè ho postato l'articolo sul gruppo whatsapp dell'associazione ludica, però poi mi son detto "ma così sanno già il cattivone e la fonte di quello che sembra l'argomento portante della campagna (la maledizione). Quindi non voglio che potenziali futuri giocatori leggano".

L'artefatto malvagio è reso noto subito nella presentazione dell'Avventura, il che immagino significhi che il mistero non starà nello scoprire l'esistenza dell'oggetto, ma nel riuscire a individuarne la posizione e capire come fermarne l'oscuro potere.

Riguardo Acererack, sarebbe stato davvero difficile mantenere celata la sua presenza nell'Avventura, visto che egli era presente nell'Avventura originale "La Tomba degli Orrori", in direzione della quale i designer hanno palesato numerosi riferimenti in queste settimane: non solo l'immagine del diavolo usato fin dall'annuncio dello Stream of Annihilation richiama proprio quell'Avventura classica di D&D, ma anche il nuovo nome della nuova Avventura fa lo stesso (si parla di nuovo di "Tomb of", mentre la parola "Annihilation" rimanda a una sfera annientatrice - ovvero Annihilation Sphere -  che si trovava proprio là dove c'era la facciona del demone su citata).
Ecco perchè, dunque, nel caso del Demi-lich i designer hanno immediatamente rivelato l'arcano presentandolo direttamente in copertina. Si tratta di un nemico talmente celebre, legato a un'Avventura classica i cui riferimenti erano talmente chiari, che nasconderlo sarebbe stato impossibile. 
Il mistero, dunque, in questo caso non starà nel capire chi sta dietro a tutto, ma nel comprendere quali sono i suoi scopi, cosa sarà disposto a fare e come si potrà fermarlo.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Due cose veloci:

- Finalmente si spostano dalla Costa della Spada. Speriamo forniscano qualche informazione di ambientazione sul Chult e dintorni.

- In effetti non è la prima volta che fanno giga-spoiler nella copertina o nella descrizione dell'avventura (pensate ad Out of the Abyss...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante intevista a Chris Perkins su questa avventura. E' in inglese ma parla abbastanza piano ed è possibile attivare i sottotitoli.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Muso ha scritto:

Speriamo forniscano qualche informazione di ambientazione sul Chult e dintorni.

Dalle dichiarazioni il volume sarà un'ambientazione con un'avventura aggiunta, con tante pagine dedicate e moltissimi dettagli su Chult. Inoltre sempre da dichiarazioni sarà facilissimo prendere il Chult e inserirlo in qualsiasi altra ambientazione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Muso @Dracomilan Sì, in effetti sembra che l'Avventura sia una sorta di mega-descrizione della penisola, con approfondimenti sui vari luoghi in essa presenti e con dettagli utili a renderne interessante/pericolosa l'esplorazione. Credo che è soprattutto a questo che i designer pensavano quando parlavano di "focalizzarsi sull'Esplorazione": si lascerà ai giocatori la libertà di esplorare l'intera isola e di partecipare alle varie Side-quest, senza costringere verso un percorso narrativo prefissato. Questo consente di poter riutilizzare Chult per altre storie, a prescindere da quella descritta nell'Avventura.
Inoltre, Chult è una rappresentazione della classica terra perduta, isolata dal resto del mondo e piena di misteri primordiali, oltre che di terribili insidie naturali. Una simile ambientazione può essere facilmente riutilizzata in infinite ambientazioni diverse. Ad esempio, tolta la storia del Lich e inserito un Gorilla Colossale, credo si potrebbe tranquillamente riutilizzare il manuale per far giocare ai PG l'esplorazione dell'isola misteriosa di King Kong.

Insomma, Chult è il classico Mondo Perduto...e questo tipo di scenario può essere riutilizzato in qualunque ambientazione.

Modificato da SilentWolf
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Chult sarà una penisola o un'isola ?? Spesso anche i designer nella descrizione sono ambigui a tal proposito.

Chult fino alla 3ed era una penisola ed è diventata una penisola dopo gli sconvolgimenti della 4ed.

Certo che per ambientare l'avventura in altre ambientazioni un'sola risulta più semplice da piazzare !   

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, KIKIRIKI ha scritto:

Ma Chult sarà una penisola o un'isola ?? Spesso anche i designer nella descrizione sono ambigui a tal proposito.

Chult fino alla 3ed era una penisola ed è diventata una penisola dopo gli sconvolgimenti della 4ed.

Certo che per ambientare l'avventura in altre ambientazioni un'sola risulta più semplice da piazzare !   

E' stato confermato su Twitter che si tratterà di una penisola.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A naso sarà un po' come per Princes of the Apocalypse o Curse of Strahd dove veniva fornita la mappa di una regione con le varie locations.

Per la seconda volta dopo Curse of Strahd si esce dalla Costa della Spada e questo è solo un bene. Speriamo continuino a portarci in altri posti dei Reami e non solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, tamriel ha scritto:

Domanda scema: la tomb of horrors di questa avventura sarà una revisitazione/una cosa completamente diversa/la stessa presentata su Tales from the Yawning Portal?

Dovrebbe essere una cosa diversa. Diciamo che si tratta di una storia che fa da seguito alla Tomba degli Orrori.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...