Vai al contenuto

La guerra dell'est - TdS


Voignar

Messaggio consigliato


Vi ricordo, cosa stava per fare al tizio che doveva interrogare.. Magari morirà, ma i vostri zebedei verranno con lei e passerete il resto della vita a fare la pipì da seduti..  :D

Vedete se ne vale le pena.. Soprattutto scegliete attentamente chi è il primo, visto che è quello che sicuramente vincerà un futuro, come guardiano di harem.. Non preoccupatevi, un eunuco trova sempre un posto di lavoro, se scendete fino nel Calimshan.. ;) 

@Voignar ma adesso Lagertha rimane come png??? Giusto per sapere.. Perché era lei che comandava metà del nostro esercito..

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Primo post fatto, tenendo presente che, a parte il riassuntino del master, sono ignaro di tutta la faccenda.
Per velocizzare il gioco, se vi sta bene non perderei troppo tempo a ri-raccontare in game tutta la tiritera. Mi è sufficiente che il personaggio di turno scriva che racconta la X cosa, e poi questa la possiamo spiegare qui nel topic di servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ecco un riassunto abbastanza dettagliato di quanto è accaduto finora, molte cose sono omesse perché avvenute sotto spoiler; in rosso metterò il nome dei pg, blu per i png nemici, arancio per i png alleati:

Volas Dyervolk, Signore di Ferro del Rashemen, è morto nel suo palazzo in circostanza misteriose. Alla sua corte c'era la principessa elfica in esilio Eowyn, che è entrata nelle grazie di Maehina Duerblan, moglie e vedova del Signore di Ferro, ed accetta di seguire la ex regina a nord, per riportarla alla sua terra natale.

Laegherta, giovane Hatran della sorellanza, che ha partecipato all'elezione del nuovo Signore di Ferro Knurgal Thuleon, viene affidata come apprendista alla strega Aeghela, assieme alle colleghe Ekna e Thrana. Anche loro quattro si dirigono verso lo stesso villaggio.

Al villaggio di Guttak, sia Laegherta, con la sua maestra, sia Eowyn, ospite della ex regina, partecipano ad un banchetto. La festa viene però interrotta dall'assalto di alcuni Nar, che fanno irruzione nella sala grande. L'attacco si rivela un diversivo per l'assassinio di Aeghela. Uno dei Nar, catturato, rivela che Jergei, un potete capo clan Nar, pare aver riunito tutto il popolo in un unico esercito e si appresti ad invadere il Thay con l'aiuto dei Maghi Rossi.

Mentre Guttak si reca al Guado dell'Orso per iniziare a fortificare la frontiera, Laegherta Eowyn si recano dal fyrra Eother, uno dei più potenti del nord, impossibilitato per decreto reale a muovere l'esercito. Ma il fyrra aggira il divieto inviando dei mercenari al comando di Yusuf NicomoEkna, intanto, viene mandata al consiglio delle Hatran assieme a Maehina

Arrivati al Guado, i quattro respingono il primo assalto Nar, ma la posizione è seriamente compromessa e si decide di chiedere rinforzi alla capitale. Laegherta Eowyn vanno ad Immilmar, dove chiedono aiuto all' Alta Madre, che però chiede prima delle prove di quanto stia succedendo a nord, ed invia con loro Cywen come osservatrice. Yusuf negozia una giornata di tregua coi Nar, ma questi impiegano questo tempo per spargere con mezzi magici un messaggio sulla loro potenza e sulla possibilità di avere salva la vita se i mercenari si arrendessero. Nicomo, rimasto al Guado, viene avvicinato da un fyrra traditore, ma non gli da la certezza di passare dalla sua parte e lo denuncia agli altri comandanti.  

Dopo un imponente dimostrazione di forza e numero, costituita dalla parata di migliaia di cavalieri e dall'evocazione di demoni tramite circoli magici, i Nar prendono campo dall'altra parte del Guado. i comandanti decidono quindi di abbandonare la posizione, visto il grande divario di numeri

se ho dimenticato qualcosa, ditemelo per cortesia sotto spoiler, potrebbe essere qualcosa che non sanno tutti i personaggi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia deciso, ma credo ci manchino comunque alcune info, che a sto punto chiedo qui:
- com'è messo l'esercito nemico a linee di rifonimento; fa la differenza grossa su come si muove.
- se coprire la distanza al villaggio è fattibile in tempo prima che ci siano addosso.
- se il tutto significa solo rimandare il problema.
- se vale la pena dividere la nostre forze con una forza di élite che va al villaggio e il grosso che rientra in direzione dei rinforzi. Forzerebbe il nemico a concentrarsi in una direzione ignorando l'altra. Se va al villaggio questi provano a resistere finché non arriva la cavalleria. Se vanno dietro al grosso, l'élite al villaggio può diventare una spina nel fianco non da poco.
Fine ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Le linee di rifornimento dovrebbero essere inesistenti: da quanto ne sappiamo, si basano su ció che riescono a cacciare/razziare. Non hanno delle vere e proprie salmerie, a quanto ci è stato detto.

Sulla distanza possiamo solo incrociare le dita e sperare che le distrazioni e i terrapieni crollati li distraggano abbastanza. 

A mio parere dividerci non ne vale la pena: preferisco far arrivare direttamente i rinforzi al villaggio, soprattutto perché abbiamo il modo per comunicargli direttamente la meta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master più o meno la loro cavalleria in quante ore ci raggiungerà, se viaggiamo super leggeri e facciamo crollare i terrapieni?? Almeno sappiamo realisticamente, quanto tempo davvero dobbiamo guadagnare.. Va bene anche una stima approssimativa.. Noi siamo militari, sapremo una cavalleria in quanto tempo copre un determinato tragitto.. no??

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

A mio parere dividerci non ne vale la pena: preferisco far arrivare direttamente i rinforzi al villaggio, soprattutto perché abbiamo il modo per comunicargli direttamente la meta.

Concordo. Non lasciamo gente a morire inutilmente, se possiamo. Eowyn non reputa i mercenari uomini d'onore e non li considera in grado di fare i giusti sacrifici, ma non ambisce al martirio suo e degli altri.. Teniamoci tutti gli uomini, barrichiamoci e poi aspettiamo che arrivi il grosso dell'esercito.. Quelli che dovrebbero attirare la cavalleria Nar, se ci dividiamo, penso che morirebbero tutti.. No??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calcolate circa una giornata, se non li rallentate in nessun modo e viaggiate con il minimo indispensabile per ogni uomo

Già solo facendo crollare i terrapieni, ingrossando il fiume e piazzando qualche trappola con dei martiri ad innescarle guadagnereste un altro giorno. Due giorni di vantaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/3/2018 alle 16:56, Thorgar ha scritto:

Il villaggio di Eother quanto dista da noi in giorni??

Buona domanda. @Voignar?
Quanto alla proposta della Hathran
Cywen, Omar suggerirà, in game a tempo debito e in condizioni più private, di mandare comunque un paio di uomini a cavallo. Non si sa mai ecco :) 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

tutto dipende da quanti siete e come procedete:

5/10 persone al galoppo selvaggio senza bagagli? 12 giorni al massimo

100 persone a piedi col minimo indispensabile per non morire di fame, senza marciare in formazione e cercando di andare più veloci possibili? 24/25 giorni più o meno

tutto l'esercito che marcia in formazione serrata con salmerie e bagagli? 3 giorni (perché al quarto raggiunti dai Nar)

Link al commento
Condividi su altri siti

In tal caso la proposta di Omar è 1 gruppo lanciato al galoppo per avvertire il villaggio dei preparativi, il resto a gruppi da 100. E una retroguardia volenterosa per fare da tappo nel caso i Nar siano più veloci del previsto.
Io rinnovo l'idea di andarcene quatti quatti.

Sappiamo indicativamente quanto tempo invece servirà ai rinforzi da Immilmar per raggiungere noi al villaggio di Eother?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...