Vai al contenuto

Meccanica combattimento Druido


Lapi

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Volevo chiedere un paio diĀ delucidazioniĀ sulleĀ meccaniceĀ di attacco del druido. Ho guardato nel forum ma non sono riuscito a trovare niente che mi aiuti, in caso contrario mi scuso.šŸ™šŸ»

In un combattimento devo effettuare un tiro iniziativa unico che vale perĀ il druido, il compagno animale e la creatura evocataĀ o devo fare treĀ tiriĀ iniziativa eĀ metterli poi in ordine di attacco con gli altri personaggi?

Poi (se la risposta alla domanda precedente ĆØ di tirare solo un dado)Ā in un mio round di combattimento posso far attaccare il mio druido, il mio compagno animale e la mia creatura evocata insieme? O se decido di far attaccareĀ il druidoĀ il mio compagno animaleĀ non puĆ² piĆ¹ attaccare o mi preclude altre azioni?

Io e il master abbiamo dei dubbi principalmente sulla meccanica tra il druido ĆØ il suo compagno animale (se devo dire 'attacca' per attaccare, 'spostati' per farlo muovere o se fa lui di sua iniziativa senza che io gli debba dire niente)

spero di essere stato abbastanza chiaro. ƈ la prima volta che giochiamo a Ā pathfinder, portate pazienza šŸ˜…

Ā 

Grazie a a chiunque mi risponda

Lapi

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo momento, Lone Wolf ha scritto:

Le creature evocate agiscono nel round del loro evocatore. Per comoditĆ  puoi fare che anche il tuo compagno animale agisca nel tuo turno. Per attaccare fai delle prove di Addestrare Animali per dare un comando, ma questo non ti impedisce di attaccare a tua volta :)

E se gli ĆØ stato insegnato il comando "Attacca" non ĆØ necessario nessun tiro.Ā 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ora so che devo insegnargli dei comandi šŸ˜ Adesso mi informo su come farešŸ˜Ž Partendo dal lv 1 pensavo che non dovessi insegnargli niente.

Mettiamo caso che in combattimentoĀ gli faccia fare un round a sĆ©Ā (non quindi nel turno del druido). Posso farlo muovere edĀ attaccare e poiĀ nel mio round posso muovere e attaccare col druido? PerchĆ© il master mi faceva sacrificare un'azione standard o di movimento per poter 'dirigere' il mio compagno. Capitava che potevo muovermi ma non attaccare perchĆ© facevo attaccare il mio compagno e viceversa.

grazieĀ 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lapi ha scritto:

Ok ora so che devo insegnargli dei comandi šŸ˜ Adesso mi informo su come farešŸ˜Ž Partendo dal lv 1 pensavo che non dovessi insegnargli niente.

Mettiamo caso che in combattimentoĀ gli faccia fare un round a sĆ©Ā (non quindi nel turno del druido). Posso farlo muovere edĀ attaccare e poiĀ nel mio round posso muovere e attaccare col druido? PerchĆ© il master mi faceva sacrificare un'azione standard o di movimento per poter 'dirigere' il mio compagno. Capitava che potevo muovermi ma non attaccare perchĆ© facevo attaccare il mio compagno e viceversa.

grazieĀ 

Di base il compagno di un druido ha un numero di comandi in base al livello (nel tuo caso 1). Inoltre un druido puĆ³ insegnare in una settimana un comando bonus superando una prova di Addestrare Animali con CD variabile in base al comando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunitƠ. ƈ facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai giĆ  un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...