Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti!
Stiamo iniziando una nuova campagna e tirando le caratteristiche ho ottenuto i seguenti punteggi:

FOR: 15
DES: 7
COS: 18
INT: 13
SAG: 18
CAR: 8

Ho immediatamente pensato di sfruttare i due 18 per fare una classe che mi ha sempre affascinato, il druido.
Consapevole del fatto che con il 7 di destrezza non è esattamente la migliore delle scelte, ho pensato di fare un druido (che poi diverrà incentrato sulla trasformazione) halfling che cavalca un segugio da battaglia.
Siccome non ho mai utilizzato un personaggio che cavalcasse qualcosa e non riesco a trovare granché che mi spieghi chiaramente come funziona (soprattutto per quanto riguarda gli incantesimi), vorrei qualche chiarimento.
Infine, se in generale riusciste a darmi qualche dritta su che talenti prendere e come svilupparlo ve ne sarei molto grati. (Possiamo usare solo manuali italiani)

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, Eknamorgen ha scritto:

Consapevole del fatto che con il 7 di destrezza non è esattamente la migliore delle scelte, ho pensato di fare un druido (che poi diverrà incentrato sulla trasformazione) halfling che cavalca un segugio da battaglia.

In realtà il druido dal 5° livello nel 99% dei casi usa la forma selvatica per combattere, quindi non ha molto senso improntarlo sul combattimento in sella. Semmai puoi improntarlo fin da subito per farlo combattere in coppia col compagno animale, sfruttando il fiancheggiamento e simili.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, KlunK ha scritto:

In realtà il druido dal 5° livello nel 99% dei casi usa la forma selvatica per combattere, quindi non ha molto senso improntarlo sul combattimento in sella. Semmai puoi improntarlo fin da subito per farlo combattere in coppia col compagno animale, sfruttando il fiancheggiamento e simili.

Qualche consiglio per fare questo nel dettaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente c'è il talento Coordinated Strike sul Races of the Wild, poi potresti spendere un talento anche per legame naturale in modo da avere un compagno animale più forte.
Poi l'ovvio incantesimi naturali al 6° e se non sei un halfling cuore forte hai già talenti fino al 9°.

Se poi per qualche variante hai l'ira (o sei un barbaro/druido) c'è Shared Fury sempre su Races of the Wild.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora, Forza e Destrezza sono abbastanza inutili per il barbaro dato che dal 4 (o dal 5?) utilizzerai la forma selvatica per combattere.

Personalmente lo farei umano.

Metti in conto se vuoi fare il Pastore Planare o meno.

Il Pastore Planare è l'UNICA classe di prestigio che migliora il Druido. Altrimenti è meglio andare puro

Come compagno animale prenderei inizialmente il Dinosauro Laceracarne

Prendendo l'Umano e due difetti prenderei:

1 Inc. Focalizzati (Evocazione), Aumentare Evocazione, Evoca Servitore Arboreo, Adepto Cinereo.

3 Legame Naturale

6 Incantesimi Naturali

9

12 Evoca Elementale Rashemi

15

18

Il 9, il 15 e il 18 te li puoi lasciare come talenti per la forma selvatica se vuoi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 ore fa, Kamthalian ha scritto:

Prendendo l'Umano e due difetti prenderei:

1 Inc. Focalizzati (Evocazione), Aumentare Evocazione, Evoca Servitore Arboreo, Adepto Cinereo.

3 Legame Naturale

6 Incantesimi Naturali

9

12 Evoca Elementale Rashemi

15

18

Il 9, il 15 e il 18 te li puoi lasciare come talenti per la forma selvatica se vuoi

Per quanto questa sia la build più classica e potente da druido (senza scadere negli abusi del pastore planare) bisogna sempre vedere il livello di ottimizzazione del gruppo e se tutti i talenti sono accessibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Kamthalian ha scritto:

Il master gli ha concesso tutti i manuali italiani perciò direi che siamo a posto

Come probabilmente saprai Evoca Servitore Arboreo e Evocazione Elementale Rashemi sono su manuali dei Forgotten mentre Adepto Cinereo è di Eberron, non tutti i DM lasciano mischiare materiale da ambientazioni diverse.

Inoltre Evoca Servitore Arboreo a livelli bassi è uno di quei talenti notoriamente sbilanciatissimi (oltre a essere di base più soggetto a DM fiat) quindi non è detto sia comunque concesso a priori

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...