Vai al contenuto

La Spada e La Strega (2)


darteo

Messaggio consigliato

Herlan

Sono un po confuso mi guardo intorno pensando a come reagire a tutto questo vedo uguf che sis avvicina ad aurline mentre sta preparando un incantesimo.

Nessuno dei 3 sa il suo effetto e questo mi preoccupa un po , non ho altra scelta che affidarmi ad aurline .

L unica cosa che mi viene in mente per rallentare l uguf è farla riflettere ancora e far in modo che , pensierosa, si blocchi.

Prima ti vantavi con Aurline dicevi che era sola , che non aveva piu nulla, ma sai benissimo che ti sbagli.

A quanto pare qui tutti abbiamo perso tutto ma l unica ad essere rimasta effetivamente sola...... sei tu.

A salixass mi hanno raccontanto una storia, la tua storia. Mi dispiace per quello che ti è accaduto dico davvero ,a me piace pensare che armac non ti ha tradito volutamente ,ma sono solo mie fantasie . Mi hanno anche parlato dell incantesimo che hai usato per forgiargli la spada , incoronarlo re e maledirlo . Devo considerare il fatto che Armac sia ancora vivo? Se ti arrendi ora verrai con noi e prometto che ti aiuteremo altrimenti muori qui ora e sola.  Mentre parlo faccio qualche passo indietro spostandomi lateralmente.

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti


@Herlan

L’Uguf si ferma e volta leggermente la testa verso di te per rispondere: Armac sarebbe dovuto morire almeno dieci volte per espiare le sue colpe! Anzi… cento volte!
Aurline si getta su di lei per premere la sfera rossa magica contro il suo petto.
Si sprigiona un enorme cerchio di luce rossa che si espande rapidamente fin oltre l’orizzonte.
La strega dei gufi è sparita.
Aurline barcolla. Sorride quando non vede più l’Uguf… ma sul suo volto appare un espressione di terrore quando si accorge che la strega dei gufi è dietro di lei.

Aurline si volta ma scivola è cade per terra: avrei dovuto gettare la magia al suolo! Esclama con un filo di voi. Le sue parole risuonano come una dichiarazione di sconfitta.
L’Uguf solleva una mano verso di lei.
Si eleva un suono sinistro simile a una lastra di metallo che viene deformata.
Avevi già sentite quel rumore, nel bosco vicino a Icrandis.
Anche in quell’occasione il suono si era generato da una magia dell’Uguf rivolta ad Aurline (la regina di Faisson vi aveva spiegato che il rumore sinistro testimoniava l’utilizzo del potere oculare dell’Uguf).
Aurline si irrigidisce e inizia a star male.
La sua pelle inizia a rovinarsi e i suoi polmoni smettono di immagazzinare l’aria.
Dopo diversi interminabili secondi, Aurline cade al suolo.
L’Uguf lascia ricadere la mano lungo il suo fianco. Il suono cupo e metallico si interrompe.
La strega dei gufi fa un passo verso il corpo della strega dei ghiacci ma il suono di un corno la fa sobbalzare.
Dall’est si vedono dei cavalieri galoppare verso di voi.
Vengono dal grosso dell’esercito in vostro aiuto. Non puoi vedere il volto dell’Uguf ma sei convinto che un espressione contrariata si è appena formata.
Lei diventa sempre più evanescente fino a sparire del tutto.
La maschera del gufo con le corna da cervo è l’ultimo elemento a svanire.

@Zantes - Sole

Il mostro che aveva attaccato Zantes è ancora intenzionato a mordergli un braccio.
Sole si avvicina al suo fianco e lo colpisce proprio dietro la testa con una possente martellata, spezzandogli l’osso del collo.
Il grande ragno intanto attacca Whylgrim mordendogli il muscolo del trapezio.
La brooler urla per dolore e inizia ad agitarsi, probabilmente le zanne del ragno le hanno trasmesso un veleno. Lei però continua ad agitare la sua spada uccidendo altre due creature del Buio.
Il resto dei soldati ascolta le parole di Sole e si avvicinano tra loro formando un cerchio.
In poco tempo i fanti riescono a uccidere molti mostri, compreso il grande ragno.
Le poche creature rimaste in vita preferiscono scappare.

Vi precipitate sui feriti.
Selexia ha perso i sensi ma è ancora viva. Una comune umana sarebbe morta per le ferite riportate. In diversi minuti, alcuni di voi raggiungono le terme per poi tornare dal resto di voi.
Hanno ritrovato i due uomini che erano ancora dispersi.
Sono un fante e una kaiisa. Sono stati feriti dai mostri del Buio e sulla loro pelle hanno i segni dei loro morsi. L’uomo è svenuto ma la kaiisa è ancora cosciente.
Unilla si avvicina a loro per tentare di salvarli.
La donna riconosce la kaiisa ferita.
Si tratta di una giovane bionda che aveva aizzato le altre meretrici contro Unilla per poterla pestare.
La chierica esita per qualche istante.
Lei e la bionda si guardano negli occhi… poi Unilla inizia a curarla.

Da fuori il bosco si elevano delle voci.
Sono i soldati provenienti dal grosso dell’esercito, i vostri rinfonrzi.

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Mentre la strega scompare corro verso aurline

Non finisce qui !!!! dico prima della sua scomparsa.

Raggiungo aurline cerco di cirarla con l imposizioni delle mani quanto mi é possibile .

É finita. Gli dico sorridendo .

Una volta che i soldati ci hanno raggiunto chiedo se tra loro c e un medico che si puo occupare delle ferite piu gravi di aurline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Finito il combattimento corro subito da Whylgrim Quella ferita potrebbe essere avvelenata, ci penso io per il momento ma dovrai trovare qualche chierico più esperto di me una volta all'accampamento una volta arrivati lì. La mia è una soluzione temporanea.

Le lancio "Ritarda Veleno", per le prossime 5 ore i veleni non hanno effetto su di lei.

Poi mi concentro su Selexia, lancio un paio di cura ferite leggere giusto per darle un po' di sollievo. Finito di trattare feriti mi rivolgo ai soldati che hanno combattuto con noi Ottimo lavoro, tutti quanti. Questi abomini non ci avranno mai, raggiungiamo gli altri ora. Qualcuno aiuti i feriti a camminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti (tranne Oloth)

Siete tutti ritornati nell'accampamento e avete ricevuto le cure.

E' mattina e Selexia non ha ancora ripreso conoscenza.
Riposa in una tenda affianco a quella di Vànesh. Ogni due ore vi è il cambio della guardia... questi soldati non permettono a nessuno (eccezion fatta per i chierici) di avvicinarsi alla dragonessa. Sapete solo che le sue condizioni sono critiche ma stabili.
I suoi capelli e i suoi occhi sono completamente neri.
Ha perso conoscenza la notte scorsa durante lo scontro con dei mostri del Buio... e costoro ne hanno approfittato per tentare di divorarla ma Whylgrim è riuscita a salvarle la vita.
Non avete idea del perchè Selexia sia svenuta improvvisamente e questo vi preoccupa.
Whylgrim invece è stata morsa da un grande corrotto del Buio e ora sulla spalla ha un marchio nero a forma di falce.
Si tratta di una maledizione del Buio, un presagio di morte.
I chierici stanno cercando di capire cosa fa questo sortilegio e come rimuoverlo.

Anche Aurline sta male.
La donna non ha ancora ripreso conosce e riposa in un'altra tenda (sempre protetta e isolata).
E' stato Herlan a riportarla nell'esercito.
Avete scoperto che lui e Aurline sono stati attacchi dalla strega dei gufi.
I generali dell'armata non vogliono far trapelare questa notizia, perciò vi hanno ordinato di tacere. Da questo momento in poi verranno inaspriti i controlli attorno l'esercito.

Ci sono inoltre altre novità: il reggente di Eltheria vi ha dato il permesso d'invadere Rass.
Voi, insieme all'armata della capitale, marcerete contro il versante orientale della città attualmente in mano ai brooler. Sapete che anche un'armata proveniente da Dorwal parteciperà allo scontro... ma non vi è stato detto nulla riguardo ai piani d'attacco.
Sapete solo che dovete mettervi in marcia e che impiegherete sette giorni per raggiungere la vostra meta.

PS

Spoiler

Sono stati Sildar e Astilla a mandare i rinforzi nella foresta per salvare Selexia e gli altri soldati.
I due ragazzini, non vedendovi tornare, sono montati sul primo cavallo e hanno guidato la spedizione fin dentro il bosco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Sono felice che tutti siano sopravvissuti ma anche preoccupato per Selexia e Whylgrim così decido di visitarle io in qualità di chierico dell'esercito. Non credo di essere più bravo dei miei colleghi ma so di poter fare la differenza perché io ho qualcosa di unico, sul quale gli altri non possono contare: ho a disposizione la conoscenza di una Fata del buio. Per cui mentre le visito chiedo assistenza a Mana. Magari lei sa che tipo di maledizione hanno usato i corrotti.

A fine serata torno nella tenda di Unilla per vedere come sta.

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti (tranne Oloth)

I chierici permettono a Sole di entrare nelle tende di Selexia e di Aurline solo in veste di aiutante e mai da solo. L’uomo può così riferire a Zantes e ad Herlan come stanno le due donne.
Le condizioni delle vostre compagne sono stabili ma restano critiche.
Le ferite riportate questa notte sono gravi e numerose. Non hanno ancora ripreso conoscenza.
Stanno ricevendo però le migliori cure da parte dei chierici dell’esercito.

Si è finalmente scoperto cos’ha Whylgrim sulla spalla.
Si tratta di una maledizione del Buio che influisce sul suo futuro. La donna brooler è destinata a morire a meno che non rimuove la maledizione.
Si tratta di un maleficio molto potente che non può essere eliminato facilmente.
Solo maghi potenti come Haresia, Aurline o ombradifuoco possono eliminare questa magia. Whylgrim non è preoccupata… o almeno non vuole farsi vedere agitata.

@Sole

Unilla ti stava aspettando nella tua tenda.
Fai l’amore con lei anche questa sera e nei diversi giorni successivi. Ogni volta che state insieme, Unilla si “scioglie” sempre un po' di più con te.
Gli piaci sempre di più e ogni giorno che passa si fida sempre di più di te.

@tutti (tranne Oloth)

La marcia verso Rass dura una settimana.
All’alba del settimo giorno riuscite a vedere le mura orientali. Tra voi e la città si trova una vasta pianura. L’armata inizia a schierarsi.
I generali urlano degli ordini e altri uomini suonano dei corni.
I cavalieri formano le prime fila.
Sentite il suono di migliaia di zoccoli calpestare la terra. E’ come udire un tuono propagarsi in eterno. I picchieri e i lancieri si trovano proprio dietro i cavalieri, seguono poi i fanti, gli arcieri e le catapulte. Ancora più indietro si trovano la maggior parte dei chierici, Mhedi-ya (il vice di Vànesh) e i suoi consiglieri. In fondo all’esercito, distanti da tutti gli altri soldati, si trovano le kaiise, le reclute e coloro che non possono partecipare alla guerra (come Astilla e Sildar).

Un altro corno viene suonato.
I bardi suonano invece degli enormi tamburi. Alcuni soldati urlano per caricarsi… e per scacciare la paura. Da Rass si elevano altri suoni, specialmente ululati di lupo. Le porte della città si aprono e l’esercito dei brooler compare di fronte a voi.
Qualche uomo bestia urla qualcosa.
Voi e i vostri compagni sguainate le armi. Aumentate il passo.
Ho paura! Urla un fante.
Sta succedendo troppo in fretta! Grida qualcun altro.
Siete solo dei pisciasotto, coraggio!

Viene suonato il corno della carica.
Iniziate a correre verso Rass. Anche i brooler accelerano il passo. Tra pochi secondi avverrà lo scontro frontale tra le prime fila dei due schieramenti.

Spoiler

Durante questa fase avete ricevuto alcuni potenziamenti da parte di diversi vostri compagni.
- +4 Forza
- +2 CA
- +2 Iniziativa
- +4 TxC se caricate
- +2 danni
- 11 pf extra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Il 17/9/2017 alle 16:41, darteo ha scritto:

In questo momento Selexia si irrigidisce.
Non è stata toccata da nessuno eppure cade a terra e inizia ad ansimare per il dolore. Lancia un potente urlo per poi soffocare.
Si agita per terra. I suoi capelli e i suoi occhi si tingono di nero.
Non può difendersi dai mostri, ecco perchè costoro si accalcano su di lei e iniziano a divorarla.
Lei ha già perso i sensi.

Sempre durante le visite:

Ho il sospetto che uno dei soldati con noi fosse un guerriero ombra, per cui cerco presenza di veleni nel corpo di Selexia usando l'incantesimo individuare veleni. Allo stesso tempo gli occhi neri sono qualcosa che di solito hanno i corrotti dal buio, quindi facendomi mentalmente aiutare da Mana cerco di capire come sia possibile e se l'ipotesi ci può stare.

PS Urrà per Unilla.

--------------------

Appena prima dell'inizio della battaglia lancio Gillaron Blessin e impugno il mio fidato maglio da guerra. Questa volta non si scherza. Urlo con gli altri soldati e mi preparo mentalmente alla battaglia. Guardandomi intorno capisco che molti di coloro che mi sono vicini non arriveranno alla giornata, rischio persino io. Mi preoccupo per Unilla e la cerco con lo sguardo, se mi sta a vista posso aiutarla nel caso si trovasse in grave pericolo. Ma allo stesso tempo cerco di liberare la mente dal pensiero di lei, devo rimanere freddo e concentrato. Sei pronta Mana? Non sarà una battaglia facile... ma ti devo chiedere di non aiutarmi questa volta, ammeno che non sia in pericolo di morte. Se dovessi manifestare i poteri del buio ora, in mezzo a tutti, gli altri soldati inizierebbero a guardari con sospetto e saremo in pericolo tutto il tempo speso nell'armata. Molto più saggio evitare tali problemi.

Il 23/9/2017 alle 23:34, darteo ha scritto:

Voi e i vostri compagni sguainate le armi. Aumentate il passo.
Ho paura! Urla un fante.
Sta succedendo troppo in fretta! Grida qualcun altro.

Non c'è coraggio senza paura, ma ricordate che siete soldati. Siete stati addestrati ad uccidere e questo è il vostro mestiere, tirate fuori le palle perché l'esitazione vi può essere fatale. E ricordate, non siete soli. Siamo un esercito! Collaborate con il soldato al vostro fianco come vi è stato insegnato, seguite gli ordini e pregate la Dea del Sole. Tutto andrà bene!

Quando suona il corno della carica parto verso la battaglia senza esitare.

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Puoi restare con Kya per qualche minuto ma mai da solo.
Ci sono sempre delle guardie che proteggono i feriti gravi di quest'esercito. Ad ogni modo la strega dei ghiacci non ha ancora ripreso conoscenza ma i chierici sono ottimisti e prevedono che entro il tramonto si sarà risvegliata.

@Sole

Mana, attraverso i tuoi occhi, studia Selexia e le sue condizioni.
Infine la fata oscura dice: non credo che si tratti del guerriero ombra... anzi, ne sono convinta. Non c'è presenza di veleno nel suo corpo ne di maledizione.
Inoltre... stavo pensando ...tu credi che il guerriero ombra poteva tentare di assassinare Selexia in quella foresta? Eravamo in pochi a stare vicino a lei, quindi i sospetti sarebbero ricaduti su un numero molto esiguo di persone... a meno che il guerriero ombra non ci abbia seguito nel bosco e agito di nascosto?!
No... no, dimentica tutto quello che ho detto.
Il suo male non può essere opera del guerriero ombra.

Vedi i suoi capelli e i suoi occhi?
Sono neri, tutti neri. E' il segno della corruzione del Buio... ma non esiste alcuna corruzione che genera un cambiamento fisico così esteso in così poco tempo.
Ora ti spiego cos'è accaduto, sono una fata oscura quindi sono riuscita a capire di cosa si tratta.

Selexia aveva già contratto la corruzione del Buio moltissimo tempo fa. Questo oramai è ovvio.
Si trattava però di una corruzione lieve.
Il male che l'ha travolta nella foresta ha peggiorato però la situazione e ora Selexia volge in questo stato. Resta da capire cos'ha provocato quel male.
Deve esser capitato qualcosa a un entità a lei collegata... e dico questo perchè niente nel bosco ha toccato Selexia.
E' un pò come quando muore un famiglio per uno mago... quest'ultimo inizia a star male.
Un momento!
Un momento!
Hinox non aveva il cuore di Kratoa con se? E Selexia non era collegata al cuore?
Deve essere capitato qualcosa di brutto a Hinox.

/////////////

Cita

ma ti devo chiedere di non aiutarmi questa volta, a meno che non sia in pericolo di morte.

Farò di tutto per non espormi, ma non starò con le mani in mano se dovessimo essere in pericolo.
Preferisco la discriminazione di un esercito che la morte.

@tutti

I capitani e i generali non dicono nulla a proposito del guerriero ombra che è stato ingaggiato per Selexia. Il silenzio fa parte di una strategia per poter trovare quest'uomo.
Per questo motivo preferiscono tacere anche con voi.

////

Durante il tragitto verso lo scontro frontale, da entrambi gli schieramenti vengono scoccate delle frecce. Il cielo si riempie di dardi che iniziano a scendere verso il terreno.
Vengono evocate alcune magie per arrestare la maggior parte dei colpi ma quelle frecce causano già i primi feriti e i primi morti.
Si elevano i primi urli di agonia e i chierici sono già impegnati con delle cure.
Sentite le frecce fendere l'aria per poi piantarsi a terra o nelle carni dei soldati. Un dardo rimbalza sul martello di Sole mentre un secondo colpo apre una ferita del braccio di Herlan... ferita che viene risata da una magia ad'area di un sacerdote.

Seguono poi i colpi di catapulta.
I soldati urlano diversi comandi... o semplicemente urlano per la paura. Massi imponenti si librano in aria per poi schiantarsi su di voi e rotolare.
Sole deve muoversi verso la sua destra per evitare uno di quei macigni.
Unilla grida per un istante.
Si trovava proprio dietro il sacerdote.
Quest'ultimo si volta. L'ex kaiisa è viva e non è ferita ma tutta la sua parte sinistra del corpo è stata inondata di sangue. Il macigno è passato al fianco della donna e ha schiacciato diversi uomini, spappolando i loro corpi.
C'è sangue ovunque.
Unilla si guarda le mani, sono rosse, non sa cosa dire e non è in grado di pensare.
Anche altri uomini sono scioccati come lei.

Lo scontro frontale intanto è già avvenuto.
In lontananza, di fronte a voi, potete vedere centinaia di lance intrecciarsi tra loro. Gli uomini gridano di rabbia, i feriti urlano per la paura e i cavalli nitriscono per il dolore.
In quel groviglio di lance è impossibile muoversi, figurarsi combattere.
Vi accalcate tra i vostri compagni e cercate di avanzare.
A stento riuscite a respirare e tutti i suoni attorno a voi si tramutano in un solo caotico rumore nelle vostre orecchie.
Alzate le armi al cielo non per sembrare più minacciosi... ma per risparmiare lo spazio che c'è tra voi. Non avete ancora incrociato le armi con i brooler, non li avete ancora raggiunti (voi che non siete nelle prime vie).
Il vostro unico scopo è quello di avanzare verso la città.
Sembra più una gara di forza che una guerra.
Dalle imponenti e immobili mura di Rass intanto ci sono alcuni brooler, stanno ricaricando le catapulte e i trabucchi. Questa volta hanno acceso i fuochi.
I prossimi dardi saranno incendiari.
Fiamme e fumo si elevano da Rass.

Continuate ad avanzare e il terreno inizia ad essere irregolare.
Capite solo in ritardo che state marciando sui cadaveri dello scontro. Brooler e umani giacciono a terra in pose raccapriccianti e con ferite orrende, sciempiante ancora di più dai vostri passi. E' agghiacciate scoprire che alcuni di loro sono vivi ma non potete fare a meno che continuare a calpestarli.
L'odore del sangue è nauseante.
Una sfera di fuoco precipita nella vostra zona. Uno stregone brooler ha preso bene la mira contro di voi.
Si genera una violenta esplosione e venite sbalzati in aria.
Ricadete a terra.
Le orecchie fischiano, le giunture dolgono, le ossa sono doloranti.
Vi rialzate sporchi di fango, sangue e fuliggine.
Da qualche parte, un chierico alleato è riuscito a limitare i danni della sfera di fuoco, salvandovi la vita.

La fanteria dei brooler avanza verso di voi.
Inizia lo scontro nella vostra zona.

YwhPkDV.jpg

Spoiler

Herlan = rosso
Sole = giallo
alleati = celeste
alleati chierici = blu
brooler = grigio
brooler stregoni = viola

I ROUND

Herlan 12
Sole 13
alleati
brooler

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Quello che ho visto fin ora ha impaurito persino me, ma cerco di nasconderlo e concentrarmi su quello che devo ancora affrontare. Urlo ai soldati Ricordate che la nostra forza sta nella disciplina, isolate i nemici e prendeteli uno alla volta! I primi a dover morire sono gli Stregoni!

Richiamo l'attenzione di Herlan e gli indico lo stregone in Q3 Facciamoci strada per ammazzare quello!

Spoiler

Attivo protection devotion +3 CA a tutti gli alleati entro 9m e animal devotion +2 for

Forza attuale 24 +7

CA 30

HP 65 (guarigione rapida 3)

Se posso farlo senza prendere attacchi di opportunità carico il nemico in P5 altrimenti quello in S6 TxC +11 (senza i bonus dati dalla carica perche non so se il +4 si somma al +2 normale o se lo sostituisce)

Danni 1d8+27+1d6(luce) (critico 20x3)

 

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole raggiunge un brooler e gli rompe l’osso del collo con una possente martellata sulla testa. Il suo cadavere si aggiunge a tutti quelli sparsi sul terreno.
Herlan intanto provoca un profondo squarcio nel ventre di un secondo brooler ma non è sufficiente per ucciderlo. La battaglia attorno a continua e diventa sempre più cruenta.
Unilla è riuscita a ritrovarvi e corre da voi. Tra le mani stringe un pugnale.
Dal cielo però atterra un mostro alato.
E’ a quattro zampe, con il pelo corto e marrone e un enorme bocca piena di denti affilati. I suoi occhi sono piccoli, tondi e neri.
Ruggisce e sbatte le zampe al suolo per comunicare la sua forza.

7TIKo2t.jpg

Spoiler

 

Herlan = rosso
Sole = giallo
Unilla = nero
alleati = celeste
alleati chierici = blu
brooler = grigio
brooler stregoni = viola
Mostro alato = marrone

PS = un chierico vi ha curato di 12 danni

 

II ROUND

I ROUND
Herlan Sole 1
alleati
Unilla
brooler
mostro alato
 

Spoiler

 

Sole Carica Nemico P5
TxC 17+9=26 Colpito
Danni 1d8+1d6+27=34
Danni totali 32+34=Morto

Herlan Carica S6
TxC 15+18=33 Colpito
Danni 1d8+1d6+14 = 20
Danni totali 20+29=49

Brooler Contro Herlan
TxC 8+5=13 Mancato
TxC 3+7=10 Mancato
TxC 8+10=18 Mancato
 
Brooler I3 Carica Sole
TxC 10+4=14 Mancato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Mi ritrovo un enorme mostro avanti e vedo che non sono l'unico in pericolo ma anche Unilla lo è. Ca*+o! Questo ha gli occhi neri, è un corrotto del buio! Da quando i Brooler sono alleati dei corrotti del buio? Ci deve essere qualcosa sotto. Herlan appena puoi aiutami con questo abominio, intanto lo tengo occupato io.

Mana, dimentica quello che ho pensato prima sul non aiutarmi. Ho bisogno della tua magia ora, dubito che ne usciremo vivi altrimenti.

Attacco il mostro, maledendolo Lascia che la confusione si impadronisca della tua mente, corrotto!

Spoiler

Forza attuale 24 +7

CA 30

HP 65 (guarigione rapida 3)

Movimento in O6 e Attacco in mischia +11 Danni 1d8+20+1d6(luce) (critico 20x3)

Dopo l'attacco lancio Maledizione (rapido) TxC +10 contatto in mischia, TS VOL 18 nega. Se l'intantesimo passa il nemico ha il 50% di possibilità di perdere il turno ogni volta che tocca a lui.

 

 

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole si avvicina alla grande bestia, questa riesce a vederla con la coda dell'occhio e si volta verso di lui per colpire il chierico.
Sole evita il primo colpo ma non una seconda zampata, i danni sono ingenti.
Unilla lo osserva e cerca di capire cosa fare... però la donna si è distratta e un brooler la pugnala alla schiena.
La sacerdotessa cade a terra.
Herlan intanto continua la sua personale battaglia contro un brooler.
I due sfidanti si scambiano una serie di colpi ma alla fine Herlan affonda la sua spada nel collo dell'uomo bestia. E' stato un colpo rapido e potente.

Nella vostra zona, gli alleati stanno avendo la meglio e il centro della battaglia si sta "spostando" verso ovest. Da Rass intanto sono partiti i primi colpi incendiari delle catapulte.
Il fuoco infiamma sia i brooler che i gli umani.
Si alza un fumo denso che blocca la visuale.

FYKhz1O.jpg

Spoiler

Herlan = rosso
Sole = giallo
Unilla = nero
alleati = celeste
alleati chierici = blu
brooler = grigio
brooler stregoni = viola
Mostro alato = marrone

III ROUND
Herlan Sole 1
alleati
Unilla
brooler
mostro alato
 

Spoiler

 

Sole
movimento
-subisce AdO
-TxC 39+1 mancato
Sole
TxC 11+14 = 25 mancato
Maledizione
TxC a contatto 10+3 = 13 colpito
TS 14+12 = 26 prova vinta

Herlan
TxC 13+18 = 31 colpito
danni 1d8+1d6+10 = 16
danni totali 16+49 = 65 morto

Unilla
azione preparata

grande bestia
attacca Sole
TxC 39+16 = 55 colpito
danni 6d8+14 = 37
danni totali 38

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Appena vedo Unilla cadere a terra pugnalata da un Brooler urlo il suo nome sperando sia ancora viva poi continuo a fronteggiare il Brooler grande. Impongo entrambe le mani su di lui lanciando un incantesimo. Herlan aiutami!

Spoiler

Lancio shivering thouch + shivering touch rapido. Ho finito gli incantesimi di terzo livello.

TxC a contatto +11 +11 3d6 danni a destrezza ogni volta che colpisce. Nessun TS, ha resistenza incantesimi. Se la sua destrezza arriva a 0 non sarà più in grado di muoversi e fare alcuna azione con lo stato di http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Helpless

Una volta immobilizzato dovebbe essere più facile ucciderlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...