Vai al contenuto

La Spada e La Strega (2)


darteo

Messaggio consigliato

@Herlan

Potrò farti parlare con i guerrieri ombra… ma ci vorrà un po' di tempo per convincerli.
Dammi solo qualche giorno.

 

Cita

Devo confessarti una cosa... […] ovviamente dipende cosa intendi con pericoloso.


Vedi i miei occhi? Sono così perché ho una corruzione parziale del Buio… ecco a cosa vai incontro se studi quelle magie. Io ne conosco solo tre… a dire il vero le ho create io: Falce del Buio, Zanne del Buio e l’ultimo, il più famoso e terribile di tutti, i Sepolcri del Buio.
Potrei fare un tentativo con te e insegnare la Falce… vediamo come va.

Cita

 L importante è farlo...

Come desideri.
Aurline si alza e stringe la spada con entrambe le mani, tenendola sollevata di fronte a se con la lama diretta verso l’alto. Assume una posizione composta, si vede che questo per lei è un momento solenne. Inizia a recitare il rito nella lingua dei valanghi.
Sentire la strega dei ghiacci parlare una lingua sconosciuta ti dà l’impressione di avere a che fare con una perfetta sconosciuta.
Lei poggia la lama prima sulla tua spalla destra e poi su quella sinistra.
Ti sorride e continua a parlare nella sua lingua madre. Con la mano ti fa cenno di rimetterti in piedi, capisci quindi che ti sta dicendo di rialzarti.
Ti traduce infine quello che ha appena detto: Herlan, con questa spada ti nomino cavaliere di Valang e Mjorlan e alfiere della casata Dryaspree. Ti sei inchinato da uomo e ti sollevi come cavalliere. Che questa spada sia l’ultima a toccarti.
Ora alzatevi, sir Herlan cavaliere di Dryaspree.

[Dryaspree era il nome della casata della madre di Aurline. Lei è più legata alla madre che al padre].

@Chi è nella tenda

Vànesh alza una mano verso Zantes e dice: non c’è bisogno di chiamare il nano… o altri uomini. Il comandante vorrebbe rivolgere alla donna diverse domande ma tutti voi lo anticipate.
L’uomo inoltre, sentendovi parlare, nutre alcuni pensieri.
Seppur stanco e stremato, Vànesh vuole comunque dimostrarsi attento e concentrato. Guarda la donna nell’occhio e le chiede: se voi siete… “quella che dite di essere” …perché questa notte vi siete presentata a noi senza maschera?
Non ho mai indossato una maschera… risponde lei.
Si volta verso di voi poiché attirata dalle vostre parole: ohhh… esclama infine. In quel suono è racchiusa tutta la sua frustrazione …ora capisco perché siete così confusi! Avete incontrato l’altra… l’impostore che si spaccia per me.
Vànesh vorrebbe parlare ma, sentendo queste parole, non può far altro che agitare la testa e le mani.
Spalanca infine la bocca.
Spada continua: quella piccoletta che avete avuto la sfortuna di incontrare… che indossa una maschera e che si spaccia per me …altri non è che una magia sfuggita al mio controllo.
Una magia? Finalmente Vànesh riesce a dire qualcosa. E’ sempre più irritato.
Si… una magia. Purtroppo si trattava di un incantesimo molto complicato… un giorno qualcosa è andato storto e quella magia ha preso vita.
E’ perché avete creato una cosa così pericolosa?
Non volevo che fosse pericolosa. Sospetto che sia stato il Buio a influire su di lei. E in ogni caso mi serviva una magia così potente… vi ricordo che novant’anni combattevo il Buio insieme al mio armac.
Per il sacro Cosm! Voi siete davvero quella donna?!
Finalmente mi credete. Purtroppo la magia è divenuta a tutti gli effetti un essere vivente.
E cosa comporta?
Vedete… creai quella magia per sconfiggere il Buio …adesso la creatura che è nata da quella magia ha nella testa tale obiettivo. Il suo scopo è sconfiggere il Buio e non ci sono modi per farle cambiare idea… poiché le magie viventi non cambiano indole e non si fermano fino a quando non raggiungeranno il loro obiettivo.
Ma sconfiggere il Buio è una cosa buona… perché attacca noi umani?
Perché lei si crede me!
Non vi seguo.
Quella “cosa” crede di essere sempre stata un essere umano… rifiuta categoricamente l’idea di esser nata come magia e poi divenuta umana! LEI crede che sia me!
Ma questo non risponde alla mia domanda.
Cosa ha fatto Armac alla fine della guerra? Mi ha ripudiata! Mi ha condannata a morte!
E voi lo avete maledetto!
Non io, mio signore. LEI lo ha maledetto… la magia vivente che crede che sia umana.
Dato che LEI si crede me… credeva che Armac avesse ripudiato lei e che avesse condannato a morte lei! Poiché anche lei amava Armac.
Quando ciò accadde… LEI pensò che furono gli uomini a far convincere Armac di condannarla a morti. Pertanto  LEI crede che siete voi il Buio.

Fatemi capire: LEI rifiuta l’idea che è una magia che ha preso vita… per tanto si crede voi… e di conseguenza si crede l’amata di Armac e per questo si innamora di lui.
Armac ripudia voi, Spada, e vi condanna a morte… ma LEI crede che questa sentenza sia in realtà diretta nei suoi confronti. Accecata dalla rabbia maledice Armac e poi se la prende con il resto di Eltheria perché crede che sono stati gli uomini a convincere Armac a ripudiarla. E’ giusto?

Esatto! E se gli uomini convincono Armac a ripudiare la sua amata (cioè LEI, secondo il SUO parere) allora gli uomini sono il Buio… o quantomeno i loro servi.
Oh… santo …Cosm!
Lo so… è scioccante.
Vànesh ha un intuizione: è stata LEI a strapparvi gli occhi?
Si… abbiamo lottato… e ho perso.
Ma che razza di magia avete creato?
Non posso dirlo!
Perché? Fa parte del bianco e del nero?

No… no, mio signore! Si tratta di una magia della settima gilda ma ho giurato di non rivelare il suo nome… chiunque la studi diventa folle, ecco perché non si deve pronunciare il nome della magia… rischierei di attirare le vostre curiosità su questo incanto.
Ma comprendete che ho bisogno di sapere con chi ho a che fare?!
Lady Haresia conosce la risposta… e lei non ha giurato di tacere. Lei del resto non fa parte della settima gilda.
E voi si…. Oh santo Cosm! E’ vero! Voi siete un membro della settima gilda!
Esatto, l’ultima in vita! Anche se sono solo un’allieva… non sono ancora un maestro ningisa… è così che si chiamano in realtà i maestri della settima gilda.
Vànesh sbuffa e lascia cadere la schiena sullo schienale della sua sedia. Così tante informazioni lo hanno stravolto. Per la prima lo vedete incapace di reagire.   

 

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sole

Guardo la strega nell'occhio che mi ha rubato, poi sposto lo sguardo sul principe con fare titubante. Oh al diavolo le formalità! Pieno di gioia mi lancio sulla strega per abbracciarla con genuina felicità. Ti prego, permetterci di chiamarti Speranza. E' il nome che più ti si addice. Mi rivolgo poi al principe e a tutti gli altri Abbiamo un armata composta da uomini valorosi disposti a combattere e morire per una giusta causa. Per sconfiggere il buio. Tutto quello che ci serviva erano le conoscenze e l'esperienza di questa donna e ore le abbiamo! Lei ha gia sconfitto le armate del buio una volta, può aiutarci a farlo una seconda. Se prima avevamo una possibilità con il suo aiuto le nostre speranze di vittoria sono decuplicate.

Parlo direttamente con la strega L'unico problema è battere la tua copia impazzita, a tal proposito dovresti conoscere delle persone. Herlan e Kya hanno duellato con Lei e sono arrivati a tanto così da sconfiggerla. Le hanno tenuto testa! Se da sola ti ha battuto con l'aiuto dei nostri due amici e ovviamente il nostro vinceremo sicuramente anche su di lei. Non sei più sola, questa è una promessa...

Torno serio smettendo di essere il gigante buono Scoprire che la Strega più forte e temuta della storai è dalla nostra parte è un grande sollievo ma devo ammettere che ho ancora tantissime domande. Per prima cosa, perché eri prigioniera nella spada che tu stessa hai forgiato?  Come ha fatto un tuo incantesimo a diventare più potente di te e a batterti? La leggenda vuole che Lei, l'impostore, compaia se si nomina il suo nome. Ma sono sempre stato scettico al riguardo, è vero o no che non può essere nominata? C'è qualcun'altro che potrebbe aver imparato la stessa magia che hai usato tu per creare un incantesimo vivente?

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Guardo la ragazza bendata. E' la stessa della visione con Armac. Lei dichiara di essere la strega dei gufi... quindi dovrebbe essere stata l'amante di Armac e dovrebbe ricordare quanto l'ha fatta soffrire sposando un'altra donna. Però la prima volta che è apparsa... lei credeva di vivere quasi un secolo prima a quello effettivo...

Devo farle una domanda... una domanda che mi permetta di cogliere la sua natura senza che lei se ne accorga...

Senti Spada... scusami per la mia impertinenza... ma sei ancora innamorata di Armac? Diversi bardi hanno cantato il vostro amore e volevo sapere se eri ancora innamorata di lui nonostante lo scorrere del tempo... ti ricordi la prima volta che ci siamo incontrati credevi che fossimo un secolo prima rispetto a quanto siamo ora e... io sono un tipo romantico e volevo sapere se avevo qualche speranza.

A seconda di come mi risponderai capirò se sei tu o meno l'incantesimo. Perchè tutti noi sappiamo il torto che Armac ha fatto alla strega dei gufi. Per quel torto ha lanciato la sua maledizione... ed è diventata quello che tutti oggi temono anche solo di nominare.

Mi fermo un attimo. Io non ricordo il mio passato. Non ricordo il mio nome. Che io sia un incantesimo? No... non è possibile. Sorrido... neppure io sarei disposto ad ammetterlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Rimango senza parole e continuo a guardare la donna

Mi avvicino sempre di più a Vanesh e gli sussurro , mio signore siamo sicuri di poterci fidare? La storia sembra reale, ma non possiamo sapere le sue vere intenzioni

Mi rivolgo poi alla strega,se è veramente lei saprà come trovare la speranza

Se veramente ci vuoi aiutare dicci come trovare tutti i frammenti della speranza, quanti sono e dove dovrebbero essere. O forgia per noi armi adatte allo scopo di distruggere il buio e il tuo incantesimo vivente.

Sei anche l unica rimasta della settima, cosa puoi dirci della gilda leggendaria? Puoi aiutarci ad apprenderne i segreti? Con questi poteri dovremmo riuscire a sconfiggere il buio.

Un ultima domanda , cosa sai del re teschio che ora controlla le armate del buio?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spada si irrigidisce per l’imbarazzo quando Sole la abbraccia.
La donna non sa come reagire anche se un parte di se desiderava sentire di nuovo il calore di un contatto fisico con un’altra persona.
Sole avverte poi un senso di gelosia… ma si accorge poco dopo che sta sentendo le emozioni della fata che ha nella sua testa.

Cita

Ti prego, permetterci di chiamarti Speranza. E' il nome che più ti si addice.

E’ un grande onore che tu mi concedi e che io non potevo pretendere o imboccarti. Accetto volentieri.

Il chierico si separa infine da Spada -> Speranza.
Lei lo guarda con fare schivo poiché non sa come comportarsi. Sole intanto le rivolge alcune domande..

Cita

perché eri prigioniera nella spada che tu stessa hai forgiato?

Mi sono rinchiusa volontariamente nella Speranza perché, quando sfidai la mia magia, lei stava quasi per uccidermi. Ho dovuto fare un gesto estremo per salvarmi… e io sapevo che LEI non può toccare la Speranza poiché è una corrotta del Buio.

Cita

Come ha fatto un tuo incantesimo a diventare più potente di te e a batterti?

La magia che ho usato per crearla non ha limiti… non c’è altro da aggiungere. E’ semplicemente un incantesimo dotato di un potere sconfinato.

Cita

La leggenda vuole che Lei, l'impostore, compaia se si nomina il suo nome. Ma sono sempre stato scettico al riguardo, è vero o no che non può essere nominata?

E’ vero… se la si nomina allora LEI può sentirti. Spero tu non sia stato spavaldo e hai fatto il suo nome o potrebbe fartela pagare. Perchè, per lei, chiamarla significa mancarle di rispetto.

Cita

C'è qualcun'altro che potrebbe aver imparato la stessa magia che hai usato tu per creare un incantesimo vivente?

Si tratta probabilmente della magia più complicata di tutte le magie… e come potere è il secondo più complicato al mondo (che è diverso dalla definizione di magia. Con potere si identifica un insieme di capacità tra cui magie, poteri oculari, risvegli del fuoco, capacità sovrannaturali…). Ho saputo che in tutta Valshenar, oltre me, esistono solo due maghi in grado di usare questa magia… e uno di loro neanche tanto bene. Non conosco i loro nomi.

Cita

sei ancora innamorata di Armac?

Per Speranza questa è una domanda molto personale. La donna infatti non riesce a nascondere un certo disagio e fastidio. Alla fine però abbassa il capo e dice: Armac mi ha ferito nell’animo… ma io lo amo ancora. Termina così la frase senza aggiungere altro.

Cita

mio signore siamo sicuri di poterci fidare?

Vànesh guarda Miira e dice: io mi fido di lei… e, facendo attenzione a non farsi vedere da Speranza, il comandante fa segno di “no” con la testa.

Cita

dicci come trovare tutti i frammenti della speranza, quanti sono e dove dovrebbero essere. O forgia per noi armi adatte allo scopo di distruggere il buio e il tuo incantesimo vivente.

Nessuno può sapere quanti frammenti ci sono… se un bicchiere di cristallo cade a terra e si infrange in mille pezzi chi può sapere quanti frammenti si sono andati a creare? Non ho neanche la minima idea di dove sono gli altri pezzi… ho bisogno di consultarmi con Haresia per capire come trovarli.

Lady… Haresia. Corregge Vànesh.
Perdonatemi… è che ho conosciuto quella donna prima che diventasse regina. Eravamo amiche e lei non si è mai fatta chiamare con dei titoli come lady, altezza, maestà…
Speranza torna a parlare con Miira: non credo di poter ricreare una spada come la Speranza… ma sono in grado lo stesso di fare delle armi… ma voi non avete già delle armi potente? Del resto lady Haresia (guarda Vànesh mentre pronunciava la parola “lady”) usa la magia del bianco e del nero e in più è una bravissima costruttrice di armi… meglio di me. La regina potrebbe farvi armi molto più forti di quelle che creo io… la Speranza è stata un’eccezione.

Cita

Sei anche l unica rimasta della settima, cosa puoi dirci della gilda leggendaria? Puoi aiutarci ad apprenderne i segreti?

La settima gilda creava i ningisa… un tempo noti come “guerrieri completi”. Esseri forti sia nella magia sia nella scherma. I ningisa inoltre erano in grado di controllare il destino e di accedere a poteri nascosti nell’uomo… come ad esempio l’occhio del destino.
I ningisa inoltre custodivano un segreto riguardanti tutte le gilde… e sapevano sfruttare le capacità di tutte queste organizzazioni. Ma io sono solo un’allieva e non una maestra… non conosco ne questo segreto ne il mondo per introdurvi alla via del “guerriero completo”.

Cita

Un ultima domanda , cosa sai del re teschio che ora controlla le armate del buio?

Re teschio? E' questo il nome che avete dato al nuovo Signore del Buio?
Con questa domanda capite che Speranza non sa nulla sul re teschio. Mentre finiva di parlare, la donna iniziava a barcollare. Si mette una mano in testa e perde l’equilibrio.
Vànesh scatta in piedi per sorreggerla ma Sole è più vicino a lei.
Speranza vi dice che è rimasta fuori dalla spada per troppo tempo. Questa volta è riuscita e restare “all’esterno” per moltissime ore. Ogni volta che esce fuori si sente sempre più forte ma per il momento ha bisogno sempre di tornare a riposare nella spada.
Vi dice infine: per richiamarmi è semplice… mettete l’anello della Speranza vicino a qualche corrotto del Buio. Ho bisogno però di una notevole corruzione. Se l’anello non tremerà significa che non ho ancora recuperato le forze e sto ancora dormendo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Quindi la presunta strega non sà quanti sono i frammenti non saprebbe rifare un arma uguale e noi dovremmo credere che sia lei..

Intendo approfondire la cosa con Vanesh

Guardo ancora Vanesh per poi riprendere a parlare con la strega, bhè se dovete tornare dentro la spada vi saluto

Aspetto che gli altri vengano congedati per poi parlare con il principe

@Vanesh

Spoiler

Principe cosa intendiamo fare? Non mi fido di quella donna , è troppo strano quello che dice

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Prima che torni a riposare vorrei indietro il mio occhio, e vorrei che rispondessi ad un ultima domanda. Io ti ho vista nel passato di Armac, non posso esserne sicuro pienamnete ma credo che tu sia chi dici di essere. Ma... se fossi tu l'incantesimo e l'altra te l'originale? Potrebbe essere possibile? Cambierebbe qualcosa? Voglio dire... oramai siete due persone ben distinte con personalità, scopi e storie differenti. Siete entrambe vere ma potrebbe essere che è diventata più bassa e il suo aspetto è cambiato per via della corruzione? Quando l'hai creata aveva il tuo aspetto o ne aveva uno diverso sin dall'inizio? In questo caso non avrei più dubbi su chi sia la vera Strega.

--------------------- Aspetto che la strega torni nella spada e parlo agli altri in sua assenza.

Potete fidarvi di lei o non farlo, ma resta una valida alleata in questa guerra. Prendiamoci il tempo necessario per capire bene la situazione e dissipare ogni dubbio. Affrettare un giudizio non è saggio, ma non credo ci stesse mentendo. E' convinta di quello che dice.

Mi rivolgo a Vanesh con un sorriso furbo Se solo potessimo accedere agli archivi proibiti della biblioteca di Haresia o della capitale. In quei libri ci sono le risposte a tutti i nostri dubbi. Altrimentri possiamo direttamente chiedere alla Regina. Possiamo contattare Haresia in qualche modo da qui?

-----------------------

Finita vado alla tenda di Unilla per passare la notte con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

sir Herlan cavaliere di Dryaspree mi piace suona bene dico soddisfatto rivambiandogli il sorriso.

16 ore fa, darteo ha scritto:

Vedi i miei occhi? Sono così perché ho una corruzione parziale del Buio… ecco a cosa vai incontro se studi quelle magie. Io ne conosco solo tre… a dire il vero le ho create io: Falce del Buio, Zanne del Buio e l’ultimo, il più famoso e terribile di tutti, i Sepolcri del Buio.
Potrei fare un tentativo con te e insegnare la Falce… vediamo come va.

in fututo parleremo di queste magie sono disposto ad imparare qualsiasi magia assicurandomi che la luce che si trova nel mio interno non corra rischi.

Ammetto che mi piacerebbe rimanere piu tempo qui con te, per non parlare del fatto che è da un po che parliamo e ancora non mi hai dato uno schiaffo, sara per via del posto romantico dico ridendo.

Purtroppo il dovere chiama dobbiamo vedere gli altri e sentire cosa ha da dire la ragazza con le bende, avra sicuramente qualcosa di importante da dirci.

Raggiungo gli altri e chiedo a loro quali informazioni sono riusciti ad avere dalla ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

Questa storia sembra così tanto irrealistica che può essere anche vera. Anche se alcune cose non portano. Perché Lady Haresia, che è addirittura considerata dalla stessa Spada più abile di lei, non ha già agito?

@vanesh

Signore, credo che avremmo bisogno di qualche informazione extra per prepararci alla battaglia, considerato tutto. Sole non ha tutti i torti quandk dice di lasciarci accedere a conoscenze maggiori.

12 ore fa, TheUser ha scritto:

Abbiamo un armata composta da uomini valorosi disposti a combattere e morire per una giusta causa. 

Parole sagge, per vincere dobbiamo essere tutti quanti uniti realmente. E siamo in diversi che hanno dimostrato le loro qualità e capacità, dovremmo rivedere le nostre priorità e voltarsi tutti insieme contro il buio e contro il suo signore

Link al commento
Condividi su altri siti

@chi si trova nella tenda Vànesh + Herlan

Speranza, streamata, cerca di rispondere alle domande di Sole: è fuori discussione che io sia una magia vivente. Io ricordo il mio passato, mia madre, mia sorella, la città di Legasia, la guerra, l’incontro con Armac, la mia gioventù, il mio primo bacio, la mia prima cicatrice…
Non so perché quell’impostore è più bassa di me… ho solo delle teorie a riguardo.
Posso solo dire che fin da sempre ha avuto quell’aspetto, che è lo stesso di…

Herlan entra nella tenda di Vànesh.
Il guerriero riesce a vedere la donna bendata mentre si addormenta. Il suo corpo si tramuta in un fascio di luce che si dirige rapidamente nella spada.
Quest’ultima torna ad assumere l’aspetto del cerchio d’oro a tre sezioni.

fOuyZc2.jpg

Vànesh sembra molto pensieroso e stanco.
Prende parola: quella donna… volente o nolente è responsabile della caduta di Armac. In entrambi i casi dovrebbe essere giustiziataanche se l’ultima volta che qualcuno ha decretato di ucciderla, un intero regno è cadutoperò è anche vero che sta cercando un modo per riscattarsi.
A me è sembrata sincera… ma potrei anche sbagliarmi. Vediamo in futuro come si comporterà.
E’ ovvio che non dovrete parlare a nessuno di questa storia e che nessuno di voi deve lasciare da sola Speranza quando tornerà umana!

Per quanto riguarda lady Haresia… io devo comunicarle tutto quello che è successo.
Lei però è la mia signora, non posso dirle come comportarsi.
La nostra fortuna è che la incontreremo tra una settimana. Dobbiamo recarci nella città di Clarcin
(pronuncia: Clarsin) per rimuovere la maledizioni delle chiavi… lì ci sarà la mia… la nostra …regina.
Per ora è tutto, potete andare.

@Sole

Quando ti avvicini alla tenda di Unilla per entrare, scopri che la donna non è da sola.
Sbirci da una fenditura della tenda e scopri che lei è in compagnia di una kaiisa bionda… la stessa che avete salvato nel bosco una settimana fa (e la stessa che ancora prima aveva partecipato al pestaggio di Unilla).
Quella bionda rivolge ora una domanda alla sacerdotessa: ma perché non sei più una kaiisa? Insomma… non sarà il lavoro più bello del mondo ma è sempre meglio di fare il soldato. Devi marciare, indossare armature, allenarti, mangiare rancio, ricevere una miseria come paga, andare in guerra. Sangue, paura, dolore, morte, menomazioni.
A tutto questo preferisco sempre il caz.zo, che sia di carne per me o di legno per i clienti più strambi.

Unilla risponde: tu non puoi capire… io non dico che la kaiisa sia un lavoro da miserabile… semplicemente non fa per me.
A giudicare dai racconti dei tuoi vecchi clienti tu scopi bene.
Io sento di dover essere una guerriera. Voglio difendere i deboli e sconfiggere il Buio, per me è l’onore più grande.
Tu sei matta… non hai anche un debito di cinquantamila monete d’oro?
CinquantaDUEmila… e anche una madre e un fratello a mio carico.
E allora torna ad aprire le gambe.
Non posso.
Perché? Non mi dire che ti sei innamorata?
…Si.
Una kaiisa non deve mai…
…innamorarsi di qualcuno. Ma io non sono più una kaiisa. Sono una guerriera. E’ il mio sogno… ho sempre desiderato di essere una di quelle persone che lottano e diventano eroi. La mia ispirazione nasce dalla leggenda del cavaliere senza nome e senza volto.
Sei ancora una bambina, Unilla.
Forse hai ragione.

@Tutti (tranne Oloth)

Mhedi-ya chiama a raccolta tutti gli uomini dell’esercito.
Lui, insieme ad alcuni bardi, spiega ai soldati qualcosa riguardante il re teschio. Grazie alle informazioni da voi rilasciate… e anche ottenute per mezzo dei guerrieri ombra, l’armata di Vànesh è riuscita a scoprire chi sono gli uomini (i mostri) che comandano l’esercito del Buio.
Mhedi-ya alza la voce e dice: appena al di sotto del re teschio si trovano, ovviamente, i luogotenenti. Questi sono sette… ossia un campione più altri sei.
Di questi sei ne è stato risvegliato uno solo, nella città di Icrandis
(il risvegliato NON è il campione). Al di sotto dei luogotenenti troviamo i capitani.
Costoro non hanno nomi e non sappiamo con precisione quanti sono… ma ne abbiamo riconosciuti quattro e gli abbiamo dato NOI dei nomi:
Mezzafaccia, chiamato così perché non ha la parte superiore del capo.
Carnefice, un umanoide alto più di due metri, grasso e che usa delle catene incantate per lottare.
Mascherato, un essere piccolo e basso che indossa una maschera di metallo
(quella di Pierrot).
Strega, una donna in grado di volare e di tramutarsi in fumo.
Oltre a tutti questi uomini, il re teschio vanta un “campione speciale”. Il dragone scagliadellanotte.
Ricordate che quest’ultimo ha un’arma molto particolare… composta solo da un manico di spada.

RvZuiNN.jpg

Ogni volta che quell’elsa tocca qualcosa riesce ad estrarre la materia e a manipolarla a forma di lama lunga e ricurva. In base al materiale utilizzato cambiano gli effetti dell’arma ma quelli più potenti si trovano quando viene usato il metallo, la carne e il sangue.
Questi tre materiali creano le lame più pericolose. Si crede che quella spada sia l’arma più potente nelle mani del nemico.

S7u7dvY.jpg

Mhedia-ya congeda i soldati ma vuole continuare a parlare con voi e con altri uomini (tra cui anche un addolorato e nervoso Silkàr).
Domani all’alba partirete verso Clarcin per rimuovere la maledizioni delle chiavi.
Non possiamo spostare un intero esercito solo per voi ma non vi possiamo neanche lasciarvi da soli. Poiché con la nostra armata si è unita anche quella di Dorwal
(per compensare le perdite per la riconquista di Rass) alcuni soldati di tale armata verranno con voi… come ad esempio Alil, Astaron, Alberich e il capitano Miira. Avete già combattuto con loro e speriamo che si è creata tra di voi una certa intesa, ecco perché non vogliamo separarvi.
L’armata di Alvoran invece ritornerà nella capitale ma il pugno di Roil ci ha gentilmente lasciato uno dei dieci dragoni d’oro che vi scorterà a Clarcin.
Con voi ci saranno anche diversi soldati del nostro esercito, tra cui anche Silkàr… dato che si è offerto volontario. Vànesh verrà con voi… del resto incontrerete la regina di Faisson e il nostro comandante non può non riceverla.
E’ tutto .

///////////

Spoiler

 

Durante la notte, Astilla e Sildar vengono presi, bendati e portati via dall’esercito.

Una settimana fa, alcuni uomini hanno rischiato la vita poiché erano stati attaccati in un bosco dai mostri del Buio (in quell’attacco, Whylgrimm ha ricevuto una maledizione del Buio e ora ha sulla spalla un marchio a forma di falce). Astilla e Sildar hanno chiamato dei soccorsi e li hanno guidati nel bosco a cavallo di un destriero, salvando così coloro che avevano subito l’agguanto.

I veterani di Vànesh voglio ringraziare i due ragazzini nominandoli membri a tutti gli effetti dell’armata… e per tanto anche loro devono “subire” lo scherzo del finto rapimento.
Astilla e Sildar, mentre camminano ancora bendati, iniziano a piagnucolare. I veterani vicino a loro ridacchiano pur rimanendo nella parte dei rapitori.
Non ci credo che sto per morire! Esclama Astilla.
Sono troppo giovane! Continua Sildar.
Non ho ancora fatto così tante cose! Volevo avere una nave volante!
Io non ho ancora bevuto la mia prima birra!
… … è questo il tuo ultimo desiderio?
Ecco… è quello che, tra i miei tanti desideri, è l’unico che posso ancora realizzare.
Astilla sospira e, grazie al suono della voce di Sildar, riesce a trovarlo a baciarlo.
I veterani non si trattengono e scoppiano in una fragorosa risata.
I due ragazzini si sfilano le bende e scoprono solo in questo momento che si trattava di uno scherzo. Non riescono a guardarsi per l’imbarazzo.

Il giorno dopo Astilla si trova vicino ad Aurline (Kya per i non amici).
La strega dei ghiacci sta controllando i ferri del suo cavallo, poiché deve partire con tutti voi verso la volta di Clarcin. Anche Astilla verrà con voi ma non ha bisogno di preparare alcun destriero poiché viaggerà insieme ad Aurline.
La ragazzina ha la testa tra le nuvole, pensa e ripensa a quello che ha fatto ieri sera.
Si rivolge infine alla strega: come fai a capire che sei innamorata di qualcuno?
Non ne ho la minima idea… il vero amore è difficile da distinguere da una forte infatuazione …almeno all’inizio.
Tu sei maia stata innamorata.
Oh si.
Astilla rivela alla strega quello che ha fatto la notte scorsa… in seguito gli confessa di provare strane e complesse emozioni nei confronti di Sildar. Confusi desideri carnali per quel ragazzino…e si sente in colpa per questo.
Aurline comprende che Astilla si sta confidando con lei e che desidera un consiglio da parte di una donna matura. La strega dei ghiacci non si è mai ritrovata ad affrontare questi problemi (aveva una figlia ma è morta prima del suo decimo anni di vita).
Aurline decide quindi di raccontare ad Astilla qualche sua esperienza personale: è normale che provi queste cose. Stai crescendo, il tuo corpo cambia e la tua mente matura.
Non devi sentirti in imbarazzo per questo, succede a tutte. E’ normale.
Sai… avevo la tua età quando conobbi mio marito.
Eravamo entrambi giovanissimi. C’era un ballo al castello e molti nobili furono invitati per l’occasione. Mio padre sperava che un giorno mi sarei unita in matrimonio con uno dei nobili più ricchi e potenti tra gli invitati… io invece posai gli occhi su un ragazzino che non apparteneva alla sfera più alta dei nobili. Era sempre un lord ma di una casata di media importanza.
Era basso e magrolino, con occhi blu e capelli biondi tagliati in un ridicolo caschetto.
Ora lo reputo ridicolo… ma ricordo che la prima volta che lo vidi me ne innamorai. In quel momento sapevo che nulla mia avrebbe ostacolato, lo avrei sposato.
In quella sera facemmo amicizia. Lui mi parlava cercando di essere cordiale e amichevole ma io invece avevo solo voglia di sco
calma Aurline, stai parlando con una ragazzina …di sco-prire ogni cosa di lui.

La strega dei ghiacci alza il capo solo in questo momento… scoprendo che la sua storia ha attirato uno “stormo” di kaiise, tutte rapite dalle sue parole.
Tornate a lavorare! Urla Aurline imbarazzata mentre agita il pugno.
Le kaiise scappano via ridacchiando. Una di loro però, da lontano, gli dice: e dopo quel ragazzino biondo hai avuto altri amori?
Una kaiisa vicino a quest’ultima risponde anticipando Aurline: lo so io… si chiama Herlan.
Le due donne ridono della strega dei ghiacci.

/////////////

@tutti (ma proprio tutti tutti)

Durante la mattina voi, insieme a un manipolo di uomini, partite per la volta di Clarcin.
La vostra è una vera e propria carovana. Ci sono molti carri e cavalli.
In uno dei carri più grandi riposa Selexia.
La dragonessa non si è ancora ripresa e odia trovarsi all’interno di carro… ma adora essere servita e riverita. Di continuo apre la finestrella di legno per urlare qualche comando a Zantes.
Il senzanome cavalcava proprio vicino a quella finestra… con il drago che non fa altro che tormentarlo poiché ha scambiato un suo orecchio per la colazione.
Aurline, che cavalca dietro di lui, fissa Zantes e pensa: ma perché si fa trattare così?!
Abbracciata ad Aurline, dietro di lei, si trova Astilla.
La ragazzina ha il volto ricoperto di tagli e bende insanguinate.
Vànesh era alla testa del gruppo ma di tanto in tanto torna indietro per controllare come stanno i suoi uomini. Il comandante vede il volto tumefatto della ragazzina: che ti è successo?
Lei prova a parlare ma gli fanno troppo male ferite.
Aurline risponde per lei: Astilla, quando viveva a Dorwal, ha risvegliato per sbaglio una nuvola con il rituale della gilda del fuoco.
Una nuvola?
Si… e ora si sta esercitando su come padroneggiare questo potere. Sarebbe in grado di volare ma… di tanto in tanto cade giù.
Capisco… Vànesh guarda Astilla …se vuoi allenarti allora sfrutta i maestri del mio esercito, ti possono far provare a volare senza rischiari di farti male.
Astilla annuisce.
Vànesh alza lo sguardo per controllare il resto della carovana.
Posa infine lo sguardo su Unilla e Sole (i due cavalcano vicini). Il comandante li saluta con un cenno del capo per poi tornare alla testa del gruppo.
Ad aprire la carovana, insieme a Vànesh, si trova il dragone d’oro della capitale. Ha assunto una forma umana per ovvie comodità e cavalca di un destriero marrone.
Il drago ha la forma di un giovane, con capelli biondi e stirati all’indietro. E’ un tipo solitario e di poche parole… e avete l’impressione che sia anche arrogante e antipatico.

Verso la fine della carovana invece si trovano Alberich, Astaron e altri uomini.
Whylgrimm e Yasill chiudono l’intero gruppo nomade.
La brooler non fa altro che mandare baci ad Astaron ogni volta che il leone si gira verso di lei… poi però si rivolge a lui dicendo: purtroppo sono già fidanzata… e indica Herlan con un cenno del capo …ma questo non vuol dire che non potete provarci, signor leone. E muove la mano per mimare un’artigliata.

-.-.-

Su uno dei carri posti alla testa del gruppo svetta l’arazzo di Eltheria.

jpqyl4W.jpg

Un soldato chiede a un amico vicino a lui se conosce i simboli in quell’emblema dorato.
Costui risponde di no.
Il soldato così racconta che il sole rappresenta la luce che vince contro il Buio, il cerchio rappresenta l’unità dei popoli della nazione… non ricorda cosa significava la gemma posta al centro dell’emblema ma sa benissimo cosa rappresentano i sei raggi del sole: sono le sei casate che hanno partecipato alla guerra contro il Buio novant’anni fa… inizia a indicare i raggi …c’erano i Logastern, cioè la casata di Armac… ma il re è morto e suo fratello e stato ucciso dalla strega dei ghiacci… bastarda put.tana. Quindi i Logastern non esistono più.
Quel raggio invece rappresenta i Weistera… la stessa famiglia del pugno di Roil.
Poi ci sono gli Akrones ma sono stati sterminati tutti quanti da LEI a Icrandis la notte del ballo delle bestie.
Poi ci sono i Larkanill che sono molto molto ricchi.
Poi, ovviamente, gli Ilrion… il cui capofamiglia è anche l’attuale reggente di Eltheria.
E per finire ci sono i Vholkan.

Un’ombra scende sul volto di Aurline.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

52 minuti fa, darteo ha scritto:

Poiché con la nostra armata si è unita anche quella di Dorwal (per compensare le perdite per la riconquista di Rass) alcuni soldati di tale armata verranno con voi… come ad esempio Alil, Astaron, Alberich e il capitano Miira. Avete già combattuto con loro e speriamo che si è creata tra di voi una certa intesa, ecco perché non vogliamo separarvi.

Mi rivolgo ai nuovi compagni di viaggio, cercando di far capire a tutti quelli che non mi conoscono come mi chiamo, sperando che poi non mi vengano a fare altre domande. Il mio nome è Alberich. Sono un mago del Corvo. Piccola pausa. Ah giusto. Piacere. Altro?.... Ah sì! Per favore, non cercate di stringermi le mani. Non mi piace il contatto fisico. Dovrebbe bastare, credo...

///////////

55 minuti fa, darteo ha scritto:

La brooler non fa altro che mandare baci ad Astaron ogni volta che il leone si gira verso di lei…

Però. Tra bestie si cercano. Beh capisco l'imbarazzo. Ma.. che dovrei dire? Il leone mi ha aiutato alla fine... è un "amico". O almeno ci arriva vicino. Proviamo a parlargli?

Pensi di provarci con lei? dico a bassa voce in modo che mi senta solo Astaron. Complimenti Alberich. Delicatissimo...

////////

1 ora fa, darteo ha scritto:

E per finire ci sono i Vholkan.

Devono morire. Devono scomparire. Devono bruciare. Devono crollare. Devono essere sterminati, cancellati, disintegrati. La morte deve essere tra le più dolorose e umilianti possibili. Non basterebbe una vita di sofferenza per ciascun membro a restituire quello che si sono presi. Questo corpo, queste cicatrici...... Maledetti cani, che la vostra progenie muoia tutta tra atroci sofferenze. 

Mi rivolgo ai due soldati che hanno parlato, indicando la grossa cicatrice che percorre il mio volto. Questa è la nobiltà dei Vholkan. Questa. Guardatela bene. 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

faccio una smorfia compiaciuta quando Mhedi-Ya nomina il capitano denominato "Carnefice"

Hmm... questo sembra un individuo interessante da affrontare in futuro... prima sarebbe meglio essere preparati...

quando veniamo aggiunti al gruppo di persone che andranno a Clarcin per cancellare la maledizione delle chiavi mi faccio avanti presentandomi a chi non mi conosce ancora e tendendo la mano sorridendo cordiale

Astaron Ignitus, della Gilda del Mare... c'è chi mi chiama "Volta Celeste", ma è quasi troppo pomposo per me... piacere di conoscervi tutti, spero lavoreremo bene insieme e che la mia provenienza non crei dubbi sulla mia buonafede

@Astaron

Spoiler

IMG_7634.thumb.JPG.21225743d33b8a2a88dce18c6aaa935a.JPG

Questo è Astaron, è di taglia grande e ha un occhio dorato (il destro) e un occhio azzurro ghiaccio (il sinistro)

IMG_7644.JPG.37102f71c7f5d7590cfedeaf351138f0.JPG

Imbraccia un'arma simile a questa (non orientale, ma lo stesso una lama inastata)

----------------------

Mentre la carovana si muove la brooler che ho conosciuto mi manda baci e parla con fare provocatorio, e di rimando rispondo con altri baci volanti ridendo e rispondendole

non preoccuparti piccolo gioiello di Fio, questo leone è troppo per una micia sola... puoi sempre chiedere rinforzi se non ti senti coraggiosa...

faccio una fragorosa risata per poi sentire Alberich parlarmi a bassa voce, al che gli rispondo col suo stesso tono

un po' di caccia non fa mai male... giocare a predatore e preda è un ottimo esercizio... ma è difficile che vada fino in fondo: hai visto quanto sono grande? So che sembra una battuta, ma non voglio ammazzarla! Sarebbe una sorpresa se reggesse, ma così come la vedo adesso forse non è pronta per la mia Polena...

sghignazzo per un po' prima di girarmi verso Whylgrimm e continuare a parlarle

Fossi in te non farei ingelosire il tuo fidanzato... o forse vuoi implicare $#£#¥>%?

la ultima parola è in una lingua che nessuno di voi conosce, e per concludere faccio semplicemente un ghigno beffardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza nome

Quando per l'ennesima Zankyr morde  il mio orecchio, lo prendo e lo metto nella sue tasca da viaggio, una piccola borsa di pelle nera in cui il draghetto può stare comodo e non darmi troppe noie quando esagera a tortutrare il mio orecchio. Mentre gli carezzo la testa gli do un pezzo di carne secca. 

Del frattempo Selexia snocciola  ordini a destra e manca.

La guardo della finestra della carrozza e poi guardo Zankyr. Bene, ora ci penso io a te.

Faccio fermare un attimo la carrozza lego il mio cavallo nella parte posteriore.  Salendo,  chiedo al cocchiere di ripartire e una  volta seduto parlo alla dragonessa.

Allora mia signora... capisco che non ti piace stare chiusa qui dentro ma per ovvi motivi anche a te molto chiari devi restare nella carrozza. Faccio una breve pausa. Non serve che mi chiami  ogni tre secondi per ricordarmi che  devo pensare solo a te... mia signora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

12 ore fa, MetalG ha scritto:

un po' di caccia non fa mai male... giocare a predatore e preda è un ottimo esercizio... ma è difficile che vada fino in fondo: hai visto quanto sono grande? So che sembra una battuta, ma non voglio ammazzarla! Sarebbe una sorpresa se reggesse, ma così come la vedo adesso forse non è pronta per la mia Polena...

Mmmh credo di capire. Ma è grossa anche lei. Penso non ci sarebbero problemi. (mantengo la faccia seria e inespressiva, quindi non sono ironico).

@DESCRIZIONE

Spoiler

Alberich è un umano alto, ben piazzato ma non "grosso". Porta capelli lunghi e bianchi, una barba corta bianca poco curata e ha gli occhi gialli. Notate numerose cicatrici sul volto, sulle mani, e in generale su ogni lembo di pelle scoperto. Quella che si nota di più è una grande cicatrice che va sull'occhio destro, e gli percorre dall'alto verso il basso più o meno tutto il volto (va perfino sulla palpebra). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

19 ore fa, darteo ha scritto:

Posso solo dire che fin da sempre ha avuto quell’aspetto, che è lo stesso di…

Di chi? cosa? Ah proprio ora...

------------

19 ore fa, darteo ha scritto:

La mia ispirazione nasce dalla leggenda del cavaliere senza nome e senza volto

 

Sentendo le due parlare mi allontano dalla tenta rimanendo nei paraggi per poi fingere di essere arrivato dopo che la Kaisa bionda se ne è andata. Una volta solo con Unilla le confesso Sono tornato poco fa mentre parlavi con la donna bionda. Non volevo spiarti, sono semplicemente arrivato in un momento poco opportuno però ho sentito del tuo debito. Ti aiuterò a ripagarlo, potrebbe aiutarmi sapere con chi hai tale debito. Magari posso anche ridurlo riscuotendo qualche favore... chissà.

Però non voglio rattristarti parlando troppo di denaro, che ne dici di raccontarmi della leggenda del cavaliere senza nome e senza volto?

------------------

19 ore fa, darteo ha scritto:

Vànesh alza lo sguardo per controllare il resto della carovana.
Posa infine lo sguardo su Unilla e Sole (i due cavalcano vicini). Il comandante li saluta con un cenno del capo per poi tornare alla testa del gruppo.

Ricambio il saluto del principe con un gran sorriso e un cenno del capo. Sono tempi difficili ma la vittoria di Rass e la storia con Unilla mi rendono piuttosto felice. Inoltre a breve non dovremo neanche più proccuparci della questione delle chiavi e potremo fare luce su molte questioni parlando con Haresia.

Mi sono già presentato la sera prima però quando Alberich dice così:

18 ore fa, Elguercio ha scritto:

Per favore, non cercate di stringermi le mani. Non mi piace il contatto fisico.

Mi premuro di dargli un amichevole pacca sulla spalla Non fare il timido con noi! Combatteremo spalla a spalla dopotutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

1 ora fa, Elguercio ha scritto:

Alberich

Mmmh credo di capire. Ma è grossa anche lei. Penso non ci sarebbero problemi

Guardo intensamente per qualche secondo Alberich sentendo queste parole, per poi scoppiare in un'altra risata

sei proprio un soggetto Alberich... magari è così come dici tu

sorrido per tutto il viaggio, con il buonumore

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, darteo ha scritto:

Herlan entra nella tenda di Vànesh.
Il guerriero riesce a vedere la donna bendata mentre si addormenta. Il suo corpo si tramuta in un fascio di luce che si dirige rapidamente nella spada.

domando a vanesh e a chi era presente quali informazioni sono riusciti ad avere dalla donna.

alla prima occasione passo da whilgrimm per irngraziarla , bevendo e mangando qualcosa con lei.

dopo che vedo i volkhan mi preoccupo per kya raggiungo lei e astilla a cavallo e cavalco insieme a loro. Vedo aurline di malumore , provo quindi a conversare simpaticamente per distrarla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...