Vai al contenuto

La Spada e La Strega (2)


darteo

Messaggio consigliato

Herlan

fisso pensieroso sia Selexia che Aurline poi aggiungo. Non ci troviamo in una bella situazione , il nostro gruppo vantava della vostra forza . Faccio un sorriso vuol dire che ne faremo a meno superemo anche questo, ditemi se vi serve il mio aiuto per riavere i vostri poteri, nel frattempo resteremo uniti e ci copriremo le spalle l uno con l altro come abbiamo sempre fatto é questo che ci ende veramente forti. un discorso mirato ad incoraggiare i compagni.

Andiamo!!! dico a kya.

Cerco di portarla in un posto appartato so che magari é ancora debole per causa dello scontro quindi l aiuto nel caso deve forzarsi per caminare sedersi  o altro...

Una volta accomodati resto in silenzio qualche secondo pensando se converrebbe dirle tutto quello che mi passa in mente . istintivamente alzo la testa la guardo negli occhi e dico un banale come stai? probabilmente é l unica cosa che voglio sapete . Hai combattuto contro la strega e sei stata fantastica ,mai vista uno scontro del genere, tranne il punto dove ti arrendi quello lo potevi evitare dico ridendo come ti é venuto in mente che ti ho lasciata sola? , cosi mi sarei perso la sua sconfitta. Ricorda sempre che non sei sola in quella tenda c e gente che é pronta a combattere insieme a te. Ti ringrazio per avermi salvato,  é difficile ammettere per me che in quel momento mi sono sentito devole come un insetto ma era uno scontro che per me valeva la pena combattere.

Mi dispiace per la perdita dei tuoi poteri ma in parte é un bene almeno eviti di rifare un cavolata del genere. Immagino che per riaverli dobbiamo riincontrare la nostra amica vero? Riguardo alla magia fantasma sai di cosa si tratta sai padroneggiarla?

aspetto le sue risposte poi aggiungo 

Sai per quale motivo in quella sera mi trovavo li? Stavo indangando sul guerriero ombra e ho saputo che prima dell incidente con l ammazzadraghi tu hai arruolato diversi di loro , se nascondi qualcosa o hai qualcosa da dirmi fallo ora sai che la mia intenzione é di aiutarti. Un ultima domanda vanesh sa chi sei?

mi rattristo dopo avergli detto queste ultime parole.

Mi dispiace farti queste ultime domande avrei voluto parlarti di altro ma negli ultimi tempi sono un po preoccupato per te.

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti


@Nomos (flashback)

Alil scuote la testa: io sono solo un tramite, i morti agiscono attraverso me. Non controllo ne i loro poteri ne i loro voleri. L’unica cosa che posso fare è rifiutare o accettare che uno spirito si avvicini a me.

@Herlan

Per cercare un luogo tranquillo da stare con Aurline devi girovagare un po' per la città.
Infine trovi una locanda.
(Ti ricordo che la città fu invasa dai brooler che hanno ucciso tutti gli uomini del posto, per cui solo i soldati dei tre eserciti si trovano attualmente a Rass, perciò questa locanda è abbandonata).
Si tratta di una vecchia taverna probabilmente in disuso ancor prima dell’invasione dei brooler. Non c’è ne da bere ne da mangiare, delle travi sono state fissate alle finestre e la maggior parte delle sedie sono state accatastate sui tavoli.
E’ per questi motivi che neanche i soldati dei tre eserciti hanno voluto occupare questo luogo.
Tu e Aurline liberate un tavolo dalle sedie.
Lei si siede e ti ascolta parlare.
E’ molto amareggiata con se stessa per come si è comportata contro la strega dei gufi, specialmente quando si era arresa a lei credendo che l’avevi abbandonata.
Io sono una regina! Una regia! La legittima erede al trono di Valang. La mia famiglia ha governato quelle terre fin dalla sua nascita.
Ora mi vedi così, con questi vestiti, con una acconciatura… ma io sono una regina.
Se una regina si arrende al nemico allora non è degna di portare la corona. Se il mio popolo venisse a sapere il mio atto di rassegnazione…
lascia la frase a metà. Chiude gli occhi e si porta le mani davanti alla bocca e con la mente continua a maledirsi.

Preferisce tentare di scacciare quei pensieri e per farlo continua a rispondere alle tue domande: non ci sono modi per riprendere la mia forza, se non “ricominciare tutto da capo”.
Purtroppo ho avuto una dolorosissima dimostrazione del potere oculare di LEI. Ricordi quel suono vagamente metallico? Viene emanato ogni volta che LEI attinge alla stregoneria del suo occhio.
E pensare che ha combattuto contro di noi con la maschera. Sole ha scoperto che LEI è ancora più forte senza maschera ma ha paura di rimuoverla altrimenti non è in grado di controllare la sua magia.

Parlando di magia… la Magia fantasma è un incantesimo molto difficile da controllare.
Non si può impararlo. E’ qualcosa che accade quasi inconsciamente.
Non sei un mago quindi non mi dilungherò nel spiegarti questo incantesimo… ti basta sapere che la Magia fantasma mi permette di trasformarmi in spirito ed entrare nel corpo di qualcuno per infondergli la mia forza. Io, in quanto regina, ricevetti un addestramento militare.
Quando una settimana mi sono fusa con te ti ho prestato la mia esperienza sul combattimento. Tu eri libero di muoverti, non posso controllare nessuno con la Magia fantasma, ma nel tuo corpo ho conservato comunque la mia volontà… ecco perché riuscivo a usare le magie mentre tu attaccavi LEI. Purtroppo nelle mie attuali condizioni non sono in grado di usare di nuovo la Magia fantasma… credo che impiegherò un bel po' di anni prima di poterla riutilizzare
…bestemmia qualche Dio venerato a Valang.

Respira a fondo per calmarsi per poi riprendere il discorso: quella notte però è successa un’altra cosa

Cita

 

Inviato il 13 settembre.

Il tuo urlo scuote tutti i presenti.
L'oscurità scompare. Era un illusione creata dall'Uguf. La tua voce ha spezzato l'incantesimo.
Accade però qualcos'altro: un fascio di luce si genera da te e investe Aurline.
Ora la strega dei ghiacci risplende di luce propria. Le sue mani sono circondate da diverse scintille verdi e rosse. Non hai idea di quello che è successo e, a giudicare dall'espressione di Aurline, neanche lei riesce a capirci qualcosa.
La strega dei ghiacci è inondata di una nuova energia. Sorride, sembra euforica.
Si scaglia contro l'Uguf e la travolge con un turbinio di attacchi: se tu che sei sola! Urla entusiasta.

 

Aurline ti racconta di quel momento.
Rammenti?... ti chiede infine …Rammenti quella luce? Esattamente come la Magia fantasma, che può essere usata spontaneamente, anche la tua luce è stata usata spontaneamente.
Quello che hai fatto è stata come… come una sorte di benedizione. Attraverso le parole hai evocato un potere che mi ha permesso di affrontare LEI.
In seguito sono riuscita a usare spontaneamente la Magia fantasma su di te.

Spoiler

Sai per quale motivo in quella sera mi trovavo li? Stavo indangando sul guerriero ombra e ho saputo che prima dell incidente con l ammazzadraghi tu hai arruolato diversi di loro , se nascondi qualcosa o hai qualcosa da dirmi fallo ora sai che la mia intenzione é di aiutarti. Un ultima domanda vanesh sa chi sei?

Non credo che Vànesh sa chi sono... ma inizio a nutrire dei dubbi.

Credevi che avessi ingaggiato io l’assassino per Selexia?
Nulla di più lontano dalla verità. E’ vero che ho parlato con dei guerrieri ombra… ma non per uccidere Selexia. Quello che volevo io erano delle infomazioni riguardanti i Vholkan.
Ricordati che sono comunque la strega dei ghiacci e il mio scopo a Eltheria è quello di avere vendetta… e uccidere tutti i Vholkan è un ottimo inizio.

@Sole

Mentre esci fuori dalla tenda, Mana ti parla nella mente: stavo ragionando sugli avvenimenti accaduti durante gli ultimi scontri. Hai notato che i soldati ti danno retta? Che seguono i tuoi ordini? E non mi riferisco solo alla battaglia di Rass. Credo che ci sia qualcosa nella tua “parola”.
I soldati non ti seguono perché sei un bell’uomo… forse hai un potere che non sai di avere.

@Chi si trova fuori dalla tenda.

Non ci vuole molto per allontanare i soldati vicino alla donna bendata. I due più ubriachi volevano protestare… ma i loro compagni li trascinano via con la forza.
Nomos chiede alla donna chi gli ha portato via gli occhi. Lei non risponde ma una smorfia appare sul suo volto… espressione che la donna ha disperatamente cercato di nascondere.
Le sue fatiche si sono state vane.
A quanto pare Nomos le ha rivolto una domanda troppo intima e/o troppo dolorosa.
Anche Sole si rivolge alla donna.
Lei si volta verso lui e lo chiama per nome, per poi aggiungere: finalmente una voce che riconosco.
Si avvicina a lui per sussurrargli qualcosa… nonostante questo, tutti voi potete sentirla quando dice: sicuro che vuoi portarmi da questo Vànesh? Mi porterà via la spada… lo farà non appena mi rivolgerà alcune domande.

@Tutti

SIMBOLO DI ELTHERIA

0KCHRQd.jpg

 

RUNA DI ALBERICH

5w6yNkU.jpg

RUNA DI NOMOS

OXId4z0.jpg

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

56 minuti fa, darteo ha scritto:

Mentre esci fuori dalla tenda, Mana ti parla nella mente: stavo ragionando sugli avvenimenti accaduti durante gli ultimi scontri. Hai notato che i soldati ti danno retta? Che seguono i tuoi ordini? E non mi riferisco solo alla battaglia di Rass. Credo che ci sia qualcosa nella tua “parola”.
I soldati non ti seguono perché sei un bell’uomo… forse hai un potere che non sai di avere.

Si hai ragione, ci ho fatto caso e sono felice che mi ascoltino. Ma non capisco che intendi per "c'è qualcosa nella mia parola".

52 minuti fa, darteo ha scritto:

Si avvicina a lui per sussurrargli qualcosa… nonostante questo, tutti voi potete sentirla quando dice: sicuro che vuoi portarmi da questo Vànesh? Mi porterà via la spada… lo farà non appena mi rivolgerà alcune domande.

Le rispondo anche io a bassa voce Il nostro gruppo si è già guadagnato il diritto di possedere quell'arma e anche altri frammenti. Non può prendertela perché ufficialmente è la nostra spada... anche se ora è nelle tue mani.

Inoltre al momento non fai ufficialmente parte dell'armata, qualcuno potrebbe prenderti per una spia mentre sei una nostra valida alleata. Tu hai abilità in combattimento di gran lunga superiori alla media e grandi conoscenze. Ci saranno utili per la guerra contro il Re Teschio.

Inizio a dirigermi verso la tenda di Vanesh camminando di fianco alla donna. (come semplice segno di rispetto). Durante il tragitto le dico Non ti nascondo che ti verranno fatte molte domande scomode, siamo tutti incuriositi dalla tua presenza... sei uscita da una spada leggendaria e questo non accade tutti i giorni. Voglio però che tu sappia che non sei costretta a rispondere a tutto ciò che ti verrà chiesto, Venesh è un uomo saggio e capirà se vuoi tacere su alcune questioni.

Spoiler

Poi abbasso la voce e le sussurro cercando di non farmi sentire da nessuno. Ti starai chiedendo perché ho tutta questa fiducia in te, non allarmarti ma so che conoscevi Armac. L'hai aiutato a rubare dei particolari fiori dai giardini dei Ningisa e credo che siate rimasti alleati anche in seguito. Ho grande fiducia in te. Ma ti assicuro che non farò alcuna parola di tutto ciò. Parlare del tuo passato è un diritto che spetta solo a te.

Prima di essere ricevuto da Vanesh chiedo al capitano Miira di lasciare fuori i suoi sottoposti perché testuali parole Abbiamo avuto problemi con dei membri della gilda degli assassini che hanno tentato di ostacolare le nostre operazioni in passato. Mi fido di lei perché è un capitano, ma non posso condividere le informazioni che sentirà in quella stanza con dei soldati comuni che non conosco minimamente. Sarei un incoscente.

------

Una volta ricevuto da Vanesh e conclusi i saluti di rito mi assicuro di esporre subito la situazione Signore, questa donna senza nome è uscita da uno dei nostri frammenti. Si è rivelata un valido alleato in battaglia e sa bene come affrontare i servitori del buio. Dovremmo averla nel nostro esercito a tutti gli effetti.

Poi timidamente aggiungo Il capitano Miira qui presente ha chiesto di accompagnarmi in questo colloquio e ho creduto fosse opportuno non negarle questa opportunità. Credo che questa condivisione di informazione possa aumentare la fiducia che gli altri eserciti hanno nella nostra missione, inoltre qualche alleato in più può farci comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

ascolto aurline con interesse ed attenzione poi alzo lo sguardo fino ad incrociarlo con lei, le sorrido e infine comicnio a ridere di gusto come se avesse detto qualcosa di divertente.

A dir la veritò non ero proprio convinto che eri stata tu ad arruolare l assassino di sele diciamo che forse il pensiero mi è passato per la testa .

Diciamo che questa storia è finita pero ti chiedo quest ultima cosa .... mi devi dire come posso trovare e parlra con i guerrieri ombra.

Purtroppo di magie non ne capisco molto quello che vorresti dire è che posso usare la luce di mia spontanea volta?? insegnami!!!!!

10 ore fa, darteo ha scritto:

Io sono una regina! Una regia! La legittima erede al trono di Valang. La mia famiglia ha governato quelle terre fin dalla sua nascita.
Ora mi vedi così, con questi vestiti, con una acconciatura… ma io sono una regina.
Se una regina si arrende al nemico allora non è degna di portare la corona. Se il mio popolo venisse a sapere il mio atto di rassegnazione…

Una regina ??? a dire il vero ti ho sempre considerato una regina........certo non ti ho mai trattata come tale......è che non amo molto le formalità,pero posso lavorarci su, forse posso cominciare con il ballo?! imparare a ballare per me sarà diffcile ma credo che vanesh potrebbe essere un ottimo maestro  gli dico sorridendo.

Per quanto riguarda la tua resa non ti affliggere, nessuno sa quello che stai passando, non è questo ne come ti vesti o pettini che determina se meriti di essere regina o no , ma il fatto che dopo tutti questi anni ancora combatti per il tuo regno.

So cosa si prova ed essere strappati via dalla prorpia casa con la violenza di una guerra , considerando il fatto che non sono nato ad etheria ne in nessun altro posto e non conosco i re di queste terre ,non ho una casa non ho una storia e quindi dovrei essere un uomo libero di scegliere quale terra e quale re servire .

Mi alzo mi avvicino ad Aueline quello che sto per fare è imbarazzante avrei preferito farlo in posti e circostanze diverse ma spero che apprezzerai il gesto e che ti tirera su di morale.......e spero di usare le parole giuste.

chiudo gli occhi mi inginocchio davanti a lei come se mi inginocchiassi davanti ad una regina aspetto qualche secondo per pensare alle parole giuste poi mi faccio coraggio.

io...... herlan...... ti giuro fedelta riconoscendoti come mia regina e unica regina da servire e valang come terra da proteggere, saro il tuo scudo e la tua spada, metto a disposizione la mia vita per combattere i tuoi nemici e cosi riconquistare il trono che ti spetta.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Guardo la ragazza bendata. 

Neppure io ho un nome. Nel mondo in cui sono nato, Zantes significa senza nome. Non ricordo il mio passato...non ricordo che nome mi diedero alla nascita... siamo quasi nella stessa situazione. Sorrido alla donna. 

Sole... aspetta! Non andiamo da Vanesh così impreparati... cioè non sappiamo quasi nulla di lei e di quello che lei sa o ha fatto... prendiamoci del tempo parliamo con lei e poi... vediamo se è opportuno presentarla a Vanesh... o almeno di presentarla in un certo modo...

Quello che voglio dire è che andare così allo sbaraglio potrebbe significare metterla in pericolo. 

Lei è il cuore della Speranza... non possiamo agire senza aver sufficientemente raccolto informazioni. Vanesh può aspettare qualche ora... o un giorno...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Prima di andare Zantes pone delle questioni all'attenzione di tutti e rimango un attimo perplesso Come ti salta in mente di dire queste cose avanti ad un capitano? Stai praticamente dicendo che dovremo mentire al capo della nostra armata, è un po' come il tradimento.

Premetto rivolto alle persone che ho conosciuto questa sera. Nulla di quello che sto per dire deve uscire da qui, il nostro esercito è pieno di spie e in molti ci vogliono morti. Non fate parola con nessuno di quello che sentite da noi, ne vale della nostra vita. Poi rispondo a Zantes con garbo Capisco che tu possa avere dubbi ma ti spiego cosa c'è alla base del mio ragionamento.

Prima di tutto lei in questo momento è una clandestina. In una città popolata da soli soldati lei è l'unica che non fa ufficialmente parte di nessuna armata. Anche se ha combattuto al nostro fianco e noi sappiamo chi è, i nostri superiori non lo sanno. E' facile dubitare di questa situazione e vederla come una spia. Siccome con tutte quelle bende non passa molto inosservata (scusa se sono indelicato) è facile che qualcuno inizia a farsi troppe domande prima che noi la presentiamo a Vanesh. Aspettare quindi è un rischio e non solo, secondo me è anche deleterio. Vanesh è un uomo giusto e nonostante sia ambizioso vuole solo il meglio per la sua gente e si sta spendendo per sconfiggere il buio quando tutti gli altri ci hanno voltato le spalle. Per guidare un armata contro il buio ha bisogno di tutte le informazioni possibili e di tutto l'aiuto possibile. E' lui che prende le decisioni qui. come può prendere quella giusta se non sa cosa sta succedendo? Non possiamo negarglielo, non siamo nessuno per farlo e non siamo noi a dover decidere cosa lui può o non può sapere... Inoltre Vanesh conosce il valore della Speranza, come ti viene in mente che possa metterla in pericolo? Sarà il primo a volerla proteggere, è la nostra arma migliore per sconfiggere il Re Teschio e la sua armata.

Detto questo, io non la sto costringendo. Le ho chiesto se vuole venire con me per presentarsi e capire insieme come collaborare. Ma è una sua scelta farlo o meno.

Mi rivolgo alla donna bendata ora Per cui direi che la scelta è tua. La mia opinione è che Vanesh merita la nostra fiducia, anche se siamo partiti con il piede sbaglaito lui è un uomo giusto e una grande guida. Potremmo definirlo l'Armac dei nostri tempi. Nominando Armac faccio ben attenzione alla sua reazione, è una provocazione per capire cosa le ricorda quel nome. Aspetto di sapere cosa sceglie di fare lei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

1 minuto fa, TheUser ha scritto:

Nulla di quello che sto per dire deve uscire da qui, il nostro esercito è pieno di spie e in molti ci vogliono morti. Non fate parola con nessuno di quello che sentite da noi, ne vale della nostra vita.

Sono tutti così pomposi in questo esercito? Chi è questo qui? Bah.

Nessun problema. Non sono affari miei, quindi non me ne potrebbe interessare di meno a dirlo in giro. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

3 minuti fa, TheUser ha scritto:

Nulla di quello che sto per dire deve uscire da qui, il nostro esercito è pieno di spie e in molti ci vogliono morti. Non fate parola con nessuno di quello che sentite da noi, ne vale della nostra vita

non vedo perchè dovrei mettervi nei guai: siete una ventata d'aria fresca sulle vele della mia vita, tutto di guadagnato... magari però dai anche a noi un pò più di credito per aver aperto le porte di Rass... se il vostro assassino già era con voi nell'esercito, noi che siamo di Dorwal centriamo poco...

sorrido verso il chierico

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, MetalG ha scritto:

magari però dai anche a noi un pò più di credito per aver aperto le porte di Rass...

Bhe ottimo lavoro! Ma come facevo a sapere cosa avete combinato nella battaglia? Vi ho appena conosciuto ma ti posso assicurare che ho dato per scontato che voi avete messo in gioco le vostre vite per questa battaglia come tutti qui. Siamo soldati dopotutto, è quello che facciamo. Vi ringrazio per la comprensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Cosa ? Mi state dicendo che voi avete la spada che può fermare il buio?

Bhe la situazione è effettivamente molto strana, penso che il Principe debba essere informato, in ogni caso potete stare tranquilli , capisco che la situazione può essere difficile per voi quindi non dirò niente al di fuori del principe.

Direi che è il caso di andare

Link al commento
Condividi su altri siti

@Astaron – Alberich

State aspettando fuori dalla tenda di Vànesh.
Non siete molto vicini a quel luogo poiché diverse guardie invitano ogni soldato a star lontano da lì. Nonostante sia piena notte, moltissimi guerrieri sono ancora svegli.
Hanno acceso molti fuochi e stanno bevendo birra.
Alcuni di loro vorrebbero festeggiare la vittoria ma sono ancora troppo stanchi.
Yasill si trova a passare vicino a voi.
[i pg non la conoscono ma voi giocatori si, non sto quindi a descriverla di nuovo]
Molti guerrieri riconoscono Yasill e iniziano a tormentarla chiedendo se può ballare per loro o fare uno dei tanti spettacoli conosciuti dai giocolieri.
La donna si infiamma subito per la rabbia e dice che non appartiene più al mondo dei saltimbanchi, che oramai è un soldato a tutti gli effetti e per questo merita rispetto.
Le sue sfuriate però fanno divertire i soldati che continuano a tormentarla ancora di più.

Attorno a voi succedono altre cose: vedete Silkàr entrare velocemente nella tenda di Vànesh.
Una kaiisa bionda va in giro di chiede di Unilla.
Il ragazzino di nome Sildas invece sta cercando Oloth. Chiede anche a voi se l’avete visto e conclude dicendo che, se doveste trovarlo, dovreste dirgli che il corvo veggente lo sta cercando.

@Herlan

Cita

Purtroppo di magie non ne capisco molto quello che vorresti dire è che posso usare la luce di mia spontanea volta??

Non esattamente… dice lei sorridendo.
Trova divertente il fatto che sei così ingenuo riguardo la magia, la sua principale materia. Si rende conto che, anche se poco, è stata irrispettosa nei tuoi confronti e cerca invano di smettere di sorridere.
Non posso insegnarti la magie di luce o quella specifica luce che aveva evocato con le parole.
Posso però fare altro!
Posso istruirti su alcune pratiche magiche e… la prossima volta che risveglierai un potere sopito saprai di cosa di si tratta e come sfruttarlo al meglio.
A dire il vero potrei anche insegnarti le mie tre magie del Buio… ma non me la sento. Sarebbe troppo pericoloso.

Quando ti inchini ad Aurline, vedi i suoi occhi brillare per la sorpresa… ma sentendoti parlare, tutta la sua eccitazione appassisce in una triste delusione.
E’ amareggiata con se stessa. Per la seconda volta si è illusa nel sperare di sentire una tua possibile dichiarazione d’amore.
A questo punto la strega dei ghiacci si rassegna e mette da parte le sue emozioni.
Sfodera la sua spada di ghiaccio e possa la punta della lama sul pavimento.
Ragiona un po' per qualche secondo, poi torna a sorriderti (anche se è ancora un po' rattristita) e dice: prima che io ti nomini cavaliere, sei sicuro di ricevere tale onore in questa catapecchia?

@chi sta da Vànesh

Mhedi-ya inizialmente vi aveva proibito di entrare nella tenda del comandante.
Il chierico della morte sta solo eseguendo gli ordini.
Sentite Vànesh, nella sua tenda parlare con altri uomini, tra cui il pugno di Roil. Sono preoccupati e nervosi.
E ora cosa facciamo? Si sente una voce provenire dalla tenda.
Ma sarà vero? Gli fa eco una seconda voce.

Vànesh riesce a scorgervi in qualche modo e vi invita a entrare.
Il comandante stava cercando proprio voi. Vi dice che, dato che avete incontrato il re teschio, i comandanti degli altri due eserciti desidererebbero conversare con voi.

Sole intanto spiega al capitano cosa vi è accaduto e l’uomo desidera parlare con voi in privato. Congeda quindi tutti i suoi ospiti.
Restate nella tenda con la donna bendata e Vànesh.
Mentre Sole continua a spiegare la situazione, la donna tocca la spalla del chierico. Un istante dopo un occhio di Sole scompare dal suo volto. E’ come se fosse stato risucchiato all’interno del suo cranio. La donna solleva una benda, rivelando così che l’occhio di Sole è appena apparso nella sua orbita. Lei tira un sospiro di sollievo e dice: almeno così posso vedervi tutti.
Vi guarda uno alla volta con molta attenzione.
E’ curiosa di sapere come siete fatti. Vànesh, che intanto si era seduto, resta a bocca aperta nel vedere quella scena: devo dire che mi hai sorpreso, donna. ...Ma non è che hai ferito uno dei miei uomini in maniera permanente?!
State tranquillo, mio signore. Il vostro chierico riavrà il suo occhio intatto.
Bene… se non avete un nome …come dovremo chiamarvi?
Non sono ancora degna di un nome, ma potete darmene voi uno.
Siete uscita fuori dalla Speranza?
Lei annuisce.
Ti chiameremo Speranza.
Oh no, mio signore, è un nome troppo potente e non posso meritarlo.
Vànesh si sta spazientendo: allora ti chiameremo spada?!
Questo nome va già meglio, mio signore.
E come siete finita nel frammento della spada?
Ho usato la magia del bianco e del nero.
Sul volto di Vànesh appare un’altra espressione di sorpresa: intendete… la magia di lady Haresia?
Certamente, mio signore.
Perdonate l’ignoranza… ma quella magia non serve per creare le armi?
Non proprio… però io ho usato la magia del bianco e del nero per forgiare la Speranza.
Vànesh stira un sorriso per scacciare il nervosismo: ma noi tutti sappiamo che la Speranza è stata forgiata da LEI, l’innominabile, la strega amata e ripudiata da Armac.
Ma mio signore… io sono quella strega!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

11 minuti fa, darteo ha scritto:

Ma mio signore… io sono quella strega!

Già ero rimasto sbalordito nel vedere il mio occhio sul suo volto ma quando pronuncia queste parole faccio addirittura fatica a rimanere in piedi. Non riesco a trattenermi e prendo la parola M-Ma ma se tu sei Lei? La donna con la maschera da gufo che si spaccia per te chi è?

meme.jpg.1de049e7d697c31bb99d59906ec90d41.jpg

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Miira

Lei la strega? No non può essere la strega è a piede libero, come può essere lei se è stata imprigionata nella speranza fino ad ora?

Istintivamente avvicino la mano alla spada e mi avvicino al principe

Se è veramente chi dice di essere non abbiamo possibilità di batterla almeno non io e Vanesh da soli

Se quello che dici è vero chi è la persona che si spaccia per te? E perché dovrebbe farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Alla rivelazione della donna resto basito e poi mi rivolgo sottovoce a Sole.

Senti... sono senza nome... ma ho ancora un po' di cervello. Adesso lascia parlare me.

Mi avvicino alla donna che dice di essere la strega dei gufi.

E' completamente diversa da Lei. La sera del ballo in maschera presso il palazzo reale degli Akrones nella citta di Ikrandis... Lei ha ucciso la principessa e io l'ho vista bene aveva una maschera che tu da quel che ricordo non hai mai avuto ma soprattutto...era bassa. Molto più bassa di te. 

Questo non vuol dire che tu stia mentendo. Molto probabilmente tu hai davvero forgiato quella spada e molto probabilmente hai qualcosa in comune con lei. Mi rendo conto che quanto io stia per dire sia strano... però una situazione simile è già accaduta. La mia signora, Selexia, non è stata riconosciuta dal nano Loa nonostante quest'ultimo frequentasse  abiutalmente il vulcano di Kratoa per portare le offerte alla dragonessa. Ma Selexia ha sempre vissuto lì... ed è stata persino riconosciuta da suo fratello... 

Guardo tutti. Chiamate il nano Loa se non credete a quanto vi ho raccontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Dove vuoi arrivare Zantes? Spada è la donna che abbiamo visto nella nostra seconda visione del passato, non ha cambiato aspetto anche se aveva ancora gli occhi. Inoltre come dici tu è veramente diversa dalla Strega che conosciamo noi.

Mi rivolgo a Spada Una di voi due mente, o ci sono altre possibilità? Come è possibile tutto ciò? Perché eri intrappolata nella spada? Cosa fa la magia del bianco e del nero se non serve solo a creare armi?

Come abbiamo visto Haresia manipola le anime con la magia, forse sto lavorando con la fantasia ma potrebbe essere che la strega dei gufi abbia usato parte della sua anima per creare la Speranza. Ovvero la parte intrappolata nella spada, questa donna. Mentre la parte rimasta fuori dalla spada nel tempo è mutata come dice Zantes diventando quella strega bassa che conosciamo ora con il nome di Urguf. Oppure molto più semplicemente l'Urguf che abbiamo affrontato è un impostore... maledizione, se solo avessimo avuto altre visioni del passato magari sapremo meglio come muoverci in questo casino. Sono confuso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

18 ore fa, darteo ha scritto:

Non posso insegnarti la magie di luce o quella specifica luce che aveva evocato con le parole.
Posso però fare altro!
Posso istruirti su alcune pratiche magiche e… la prossima volta che risveglierai un potere sopito saprai di cosa di si tratta e come sfruttarlo al meglio.
A dire il vero potrei anche insegnarti le mie tre magie del Buio… ma non me la sento. Sarebbe troppo pericoloso.

Devo confessarti una cosa... da un po che stavo pensando a lasciare temporaneamente l esercito qui ci sono guerrieri strabilianti e io mi sento inutile, avevo deciso quindi di partire alla ricerca di fortune e dei frammenti di speranza..... o magari c e qualche altra regina che ha bisognogni dell aiuto di herlan dico sorridento.

Però potrei trovare il pretesto per rimanere, per esempio potresti insegnarmi le magie di cui mi hai parlato , ovviamente dipende cosa intendi con pericoloso.

 

18 ore fa, darteo ha scritto:

prima che io ti nomini cavaliere, sei sicuro di ricevere tale onore in questa catapecchia?

 L importante è farlo... ( accetto)

(volevo sapere se è disposta a dirmi come contattare i guerrieri ombra come ho scritto sull ultimo post)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...