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La Spada e La Strega (2)


darteo

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@Herlan

Cita

qualche giorno fa mi hai detto di stare attento ad un tipo parlamene perfavore

Ti piace stare in mezzo ai guai?... ridacchia ...quel tipo è un ciccione chierico di Orlin. E' un uomo poco raccomandabile perchè pensa solo ai soldi. E' come una kaiisa crudele... ma senza amore. Quel chierico è colui che nutre l'intero esercito.
Un soldato si avvicina a voi: Velgèl, hai finito?
Si, arrivo subito.
Lei si alza e, prima di lasciarti, ti dice: io molti amanti, io molto protetta. Ti dà un bacio sulla fronte: ho capito quello che mi hai detto. Comunque sia non temere per me, dolce guerriero.
E' adorabile il modo in cui, attraverso il suo accento straniero, pronuncia la lettera "D"

Dopo la tua pausa, inizi a cercare Kya.
La vedi che si allontana dall'accampamento per avvicinarsi alla foresta che sorge a ovest da voi.
Inizi a seguirla.

La raggiungi dopo diversi minuti.
Solo in questo momento Aurline si accorge di te. Si volta nella tua direzione. Siete distanti circa cinque metri.
Alle spalle della strega c'è il bosco a venti metri di distanza.
L'unica fonte di luce è la luna. E' piena e rossa.
Aurline ti fissa in un modo che non aveva mai fatto prima d'ora. Per la prima volta sei intimorito dai suoi occhi e rimpiangi il fatto di trovarti da solo con lei.
Che ci fai qui? Chiede infine. E' arrabbiata ma anche preoccupata per te. Questo comprendi dal tono della sua voce.

@Hinox

Loa ti viene a chiamare, ti dice che entrambi siete stati chiamati in segreto dal capitano Silkàr.
Vi muovete fuori dall'esercito e raggiungete un punto a nord-ovest.
Lì trovate Silkàr, Darn e altri uomini.
Con loro si trovano anche alcuni dei tuoi compagni. Sembrano stiano litigando tra loro.

[posta su SeS II]

@Oloth

Cita

Per quanto riguarda i dolcetti che avevo fatto, appunto, per Aris, li ho ritrovati li sopra la mattina dopo, o non c'erano?
E il biglietto che avevo lasciato lo ho trovato nella solita posizione?

[Si, li trovi nella stessa posizione.
Perchè hai pensato che Aris potesse vederti?]

//////

Selexia ti risponde: avevo accettato le sue condizioni, perciò non posso lamentarmi. Avrei potuto batterlo... ho secoli di esperienza alle spalle, non importa se potevo usare le magie o no.

//////

Il corvo veggente ti viene a trovare, ti dice che sei guarito completamente e che puoi tornare nel mondo delle ombre quando vuoi.

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herlan

la fisso dritta negli occhi uno sguardo come se fossi adirato ma nello stesso tempo i miei occhi sono lucidi e rosdi come se dovessi piangere da un momento all altro.Per qualche secondo non rispondo mi limito solo ad incrociare gli sguardi . Poi lentamente in in modo che lei se ne accorga osservo il bosco dietro di lei come se stessi cercando qualcosa poi il mio sguardo ritorna su di lei. Sapevo che era rischioso sapevo che potevo morire ma devo andare fino in fondo credo che aurline sia la causa del nostro attentato e credo anche che lei non ci farebbe mai niente del genere quindi probabilmente c e qualcosa o qualcuno dietro tutto questo. Spero che velgel mi ha ascoltato e che nel caso dovessi morire fara cio che gli ho chiesto. Impugno l elsa della spada senza sguainarla. Tu sai pe...... Mi fermo pensando a al fatto che quello che stavo per dire poteva mettere nei guai anche aurline Quando avrai finito dirigiti sull' ultimo posto in cui abbiamo parlato ti aspetteró li. É un ordine. ( lo dico in un modo che lei capisca che se non lo rispetta ci sara delle conseguenze). Capisco che é inutile stare qui potrei peggiorare la situazione di chi é immischiato in questa storia uso individuare il male per coprirmi le spalle mi volto faccio qualche passo verso l accampamento e sguaino la spada tenendola tesa in diagonale verso il basso, per intimorire si aurline che i guerrieri ombra nel cado fossero nelle vicinanze. 

 

(la prossima parte nel caso dovessi riuscire a raggiungere l accampamento)

Cerco gli altri ma non risco a trovarli mi serve aiuto e decido di andare da whilgrimm

Gattina mi dispiace disturbarti ma ho bisogno del tuo aiuto.

Ho motivo di credere che siamo in pericolo il guerriero ombra che ha attentato la nostra vita si sta muovendo non sono certo di quando lo fara ma questa sera ho bisogno di te e dei tuoi uomini. Bisogno trovare oloth caradok rahen hinox sole e Aurline e scortarli dove si trovano Selexia e Zanthes per poi dargli protezione , ditegli che vi mando io e di tenere strette le loro armi loro capiranno. riguardo me andrò (spiego il luogo dv mi devo incontrare con kya ) anche io ho bisogno di un po di guardie del corpo. Nel caso accetterai di aiutarmi cerchero di sdebitarmi.

 

Mi dirigo da zanthes e selexia appena zanthes è l unico che mi sta guardando tramite gesti gli spiego di tenere gli occhi aperti e nel caso dovessi morire, solo lui , dovra controllare nei miei stivali .

Trovo qualcosa per scrivere e scrivo "  tempo fa hai dato un nome a una persona questa persona sono venuto a conoscenza che ha assoldato diversi guerrieri ombra prima dell episodio dell ammazzadraghi non credo sia lei la mente dietro a tutto questo ti chiedo quindi di scoprire di piu lo chiedo a te xke a differenza degli altri hai dimostrato spesso di avere sentimenti positivi per attraversare queste situazioni" piego il foglio e lo infilo dentro gli stivali sempre controllando se sono solo. 

Mi dirigo poi al punto che mi sono accordato con kya prendo la spada la pianto a terra e resto in piedi dietro di lei vigile aspettando il ritorno di aurline.

Modificato da MaxEaster93
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@Sole

E' oramai notte fonda quando ritorni nell'esercito.
Cammini per le strade tra le tende. Unilla ha appena finito di parlare con un soldato a proposito di alcuni turni di guardia. Fa freddo e la chierica si è avvolta con un mantello logoro e marrone scuro. Procede a testa bassa nella tua direzione, ti supera e ti accarezza la mano con la sua.
E' stato un gesto fugace e veloce.
Unilla non vuole far sapere a nessuno di quello che c'è stato tra voi due, alcuni uomini potrebbero prenderti di mira solo per "colpire" lei.

Sei stato bene con lei e lei è stata bene con te... e questo l'ha piacevolmente sorpresa.
Hai scoperto che Unilla non si toglie mai una collana. E' un cristallo a forma di rombo perfetto e bianco.
La donna ti ha detto che è una pietra speciale per le guarigioni.
Viene chiamata "pietra di Seremida" perchè rigenera le sue qualità al chiaro di luna.

@Sole - Zantes

Alcuni capitani vi hanno mandato a chiamare.
Ci sono strane attività che si stanno verificando nella foresta che sorge ad ovest dall'accampamento. Voi, insieme ad altri uomini, avete l'incarico di controllare quella zona. E' ovvio che, per rispettare le priorità, la punizione di Zantes è sospesa.
Con voi (oltre ai soldati) verranno anche Unilla, Selexia, Whylgrim e Yasill.

@Herlan

Ti sei voltato e poco dopo hai sentito il sibilo della lama di Aurline che usciva dal fodero.
La spada di ghiaccio con l'elsa della Speranza è stata sguainata.
Volgi lo sguardo verso la Strega di ghiacci.
Si è mesa in posizione di guardia. E' cupa in volto, i suoi nervi sono tesi... ma non sta fissando te.
Tra te e lei è appena (ri)apparso il piccolo fantasma dorato che avevi trovato a città di sotto.

Quell'esserino inizia ad aumentare di dimensioni, il suo volto rotea e assume un colore bianco mentre il suo corpo si tinge di nero.
Acquista una forma (e una taglia) umana, con un mantello scuro e una maschera che le nasconde il volto.
Da quella maschera si generano due corna.

Spoiler

37IJMHK.jpg

L'Uguf si è palesato.
Aurline fissa terrorizzata la sua immagine.
La strega dei gufi si svolta di scatto verso di te.
Lasciato stare! Urla Aurline mentre la carica sollavando la spada. Con un fendente decapita l'Uguf.
Il suo capo e il suo sangue schizzano in aria... ma si fermano nel vuoto per poi ritornare al loro posto. Aurline si è messa al tuo fianco e ha visto il sangue e la testa dell'Uguf riunirsi al resto del corpo: s-sei un mostro! Commenta scioccata.
L'Uguf parla: io sarei mostro? Tu hai ucciso più innocenti di me... e sei rimasta in vita dopo che i Sepolcri del Buio ti hanno smembrata. Chi è "più mostro" tra di noi?
Aurline stringe i denti, non sa come rispondere.
Ti sussurra: Herlan... se sono venuta qui ...è perchè LEI mi ha lanciato una sfida tempo fa. Scappa.
Credi che lo lascerò andare?
Aurline non sa cosa fare.

 

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Oloth

@dm - Selexia
 

Spoiler

Rimango a farle compagnia finché ne ha voglia.
Provo a tirarle su il morale.
"Esperienza o no, continuo a pensare che sia stato uno scontro ingiusto, decisamente non alla pari."
Provo a parlare di qualsiasi cosa, in ogni caso rimango seduto li a vista.



@dm
 

Spoiler

Appena arriva il corvo veggente, non me lo faccio ripetere due volte, la seguo nella sua tenda per rientrare nel mondo delle ombre.
"Mi sapresti dire di più su questo tipo di erba? 
Ha effetti molto... particolari, desidererei conoscerla meglio."

Commento tranquillamente.
@dm

Spoiler

Niente mi ha fatto pensare che Aris ci stesse guardando, ma se non provo mai a ringraziarla non ci riuscirò mai.
Provo a rifare i dolcetti per diverse sere, per vedere se accade qualcosa.
La mattina li mangio io, o li offro a chi li vuole.
Per quanto riguarda l'alcova invece? L'abbiamo fatta?

 

 

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Herlan

appoggio la mano sulla sua testa, gli accarezzo i capelli spettinandola mentre le sorrido per trasmettegli sicurezza e coraggio.gli sussurro Non avere paura mi fido di te .

Sono sicuro che sopravviverai e che un giorno avrai ció che desideri ..... Purtroppo dubito che in quel giorno ci saró anchio. Raggiungu l accampamento Non ti preoccupare per me accetto il mio destino. Impugno la spada e mi metto davanti Aurline.

Ti riempi la bocca parlando di mostri e innocenti ,considerando che provengo da un altro mondo e che combatto per difendere cosa c e di buono in queste terre , dovrei essere uno tra questi eppure stai provando a uccidermi cio non ti rende migliore di lei magari neanche peggiore se ti avessi conosciuto meglio . Non ce l ho con te stai solo agendo seguendo i tuoi idelai e uguale facciamo noi . Sono sempre fuggito lasciando morire le persone che amo ma non succedera oggi. Non importa quanto tu sia forte in questo momento per me non é importante vivere o morire ma combattere .....fatti avanti.

Spoiler

Nel caso la strega mi attacco preparo l azione

Law devotion +3 ca

Animal devotion +2 forza 

Punire il male 

Vorrei anche sapere cosa mi fa vedere l individuare il male.

 

Modificato da MaxEaster93
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Zantes-Senza Nome

Ad un certo punto, Selexia mi sale sopra e mi bacia. Resto piacevolmente sorpreso dall'attacco della donna. Poi inizia a leccarmi le labbra... e il naso... e la faccia...  Selexia ?

Apro gli occhi e la prima cosa che vedo è uno Zarkyr scodinzolante sopra il mio petto. Poi mi volto verso Selexia cercando di mascherare lo sguardo colpevole.

Poco dopo a salvarmi viene un capitano. Poteva anche essere una missione suicida... avrei detto di sì. 

Sì capitano, prendo le mie armi nella tenda e sono pronto.

Dopo poco raggiungo gli altri e mi affianco ad Herlan e Sole.

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@Herlan

L'Uguf ascolta le tue parole in silenzio per poi restare immobile.
Sta rimuginando a quello che hai detto.
Ostenta la sua pausa di riflessione troppo a lungo, così tanto che Aurline ti rivolge un'occhiata confusa.
Non puoi vedere il volto della strega dei gufi ma capisci che il tuo discorso ha di certo colpito la sua attenzione.
Dopo questa lunga pausa, l'Uguf risponde con la sua tipica "voce doppia": ti ucciderò sta notte, così morirai con tutte queste belle idee invece di vivere e scoprire quanto sei in errore.
Alza la mano e "mima" un graffio. In questo modo ha usato una magia contro di te. Non vedi gli effetti di quest'incantesimo ma avverti una raffica di vento investirti.

Aurline, che è rimasta alle tue spalle, ha agitato le mani per evocare una lastra di ghiaccio attorno a te.
Vieni avvolto da un "sarcofago" di ghiaccio un istante prima di essere travolto dalla magia dell'Uguf.
Puoi sperimentare l'onda d'urto del suo incantesimo invisibile e comprendi che non ti avrebbe lasciato scampo.
Il ghiaccio di Aurline non ti arreca danni o fastidi. Non respiri ma all'interno di quel bozzolo non hai bisogno di ossigeno (capacità data da questa magia) ma sei lento e impacciato nei movimenti.
I suoni provenienti dall'esterno sono ovattati ma riesci comunque a sentire l'Uguf rivolgersi ad Aurline: la Tomba di ghiaccio. Hai usato la Tomba di ghiaccio per salvarlo?! Quanto ti sta a cuore quest'uomo?

Aurline si allontana da te ma accorcia le distanze tra lei e l'Uguf nella speranza che quest'ultima si deconcentri da te.
In un certo senso ci riesce.
L'Uguf si avvicina ad Aurline e le dice: e ora come farai senza la tua più grande protezione (Tomba di ghiaccio)?
Le magie del Buio non hanno effetti contro di noi, sappiamo proteggerci dagli elementi e non siamo brave con le illusioni... come pensi di affrontarmi?

Aurline risponde alzando la spada.
E così sia.
L'Uguf sfodera dei guanti di metallo. Non coprono l'interna mano ma solo il dorso e la parte superiori delle falangi. Alle estremità presentano degli artigli corti, affilati e ricurvi.
La strega lascia cadere a terra il suo mantello. E' la prima volta che la vedi senza una cappa e ferma... la sua posizione "naturale" delle braccia è strana. Non le porta lungo i fianchi ma di fronte al tronco del corpo con i gomiti leggermente ruotati verso l'esterno.
Con quei guanti metallici alle mani, la strega dà l'impressione di avere delle vere e proprie grinfie di gufo.
Ha scelto la sua arma.

Le due streghe si guardano a lungo. E' una battaglia di nervi.
Entrambe, nell'indugiare, cercando di spingere l'avversaria ad agire per prima nella speranza che risulti avventata quanto frettolosa.
Ma non finisce qui, le due streghe infatti cercano di studiarsi in modo da captare ogni informazione possibile.
Aurline ha assunto una posa che le è stata insegnata durante la guerra dei valanghi: spada di fronte a se, bacino rivolto verso l'avversario, gambe divaricate e baricentro abbassato per l'equilibrio.
L'Uguf invece non ha assunto alcuna posizione. E' questa la sua strategia, non rivelando alcuna posa, la strega dei gufi cerca di innervosire Aurline.
Quest'ultima scatta verso la foresta.
L'Uguf l'insegue immediatamente. I suoi riflessi sono così sviluppati che sembra essersi mossa contemporaneamente ad Aurline, come se sapesse già in anticipo quello che voleva fare.

Le due sfidanti corrono parallele tra di loro.
Aurline, nel tentare di raggiungere la foresta, sta cercando di allontanare l'Uguf da te.
Probabilmente la strega dei gufi se ne accorta proprio in questo momento... perchè devia la sua corsa contro Aurline. Lei risponde svoltando verso l'Uguf.
Si scontrano e si superano (scambiandosi di posizione).
Le loro armi hanno impattato tra di loro. Gli artigli dell'Uguf, in quel frangente, sono diventati incandescenti e hanno lasciato una scia rossa dietro di loro.
E' stata l'accelerazione che ha fatto arroventare quasi istantaneamente il metallo di quelle grinfie... che ora tornano ad essere freddi.
Questa particolarità non è passata inosservata.
Aurline l'ha notato e ha riconosciuto di che tipo di arma si tratta... per te invece è la prima volta che vedi un effetto simile.
Dove li hai rimediati? Chiede la strega dei ghiacci all'Uguf mentre indica i suoi artigli.
Lei, tornando in posizione composta e con le braccia di fronte al corpo, risponde: secondo te?

La Tomba di ghiaccio attorno a te si è sciolta quasi del tutto.
Sei riuscito a liberare le gambe solo in questo momento. Le due streghe si sono allontanate da te e ora si trovano ad un passo dalla foresta.
E' un bosco buio e fitto.
Tra quegli alberi si muove qualcosa. Degli esseri bassi e contorti escono allo scoperto e si avvicinano verso di te.
Sono cauti nei movimenti ma comprendi che non desiderano altro che caricarti.
Cosa sono? Esclama Aurline.
Risvegliati del Buio, risponde semplicemente l'Uguf.
Li hai portati con te?
Non esattamente, ma attiro la presenza di queste creature ovunque io vada. Mi seguono, non posso farci nulla. E' il Buio ad essere attratto dalla mia corruzione.
L'oscurità fiuta l'oscurità.

E ora intendi usarli contro di me? E' sleale.
Mpf... piccola nobile che gioca a fare la strega ...io non cerco un duello cavalleresco con te, cerco solo di ucciderti.
E allora perchè quelle creature si dirigono verso Herlan?
Herlan... che bel nome!
Aurline si maledice con il pensiero.
I mostri intanto si fanno sempre più vicini a te.

La strega dei ghiacci torna in posizione di guardia: finiamola qui... si rivolge all'Uguf ...possano gli Dei favorirti.
Si tratta di un augurio rivolto al proprio sfidante.
La tradizione (presente in tutto il continente) prevede che l'Uguf risponda dicendo: possa la fortuna assisterti.
Ma la strega dei gufi, come ha detto poco fa, non cerca un duello leale con "cortesie tra nemici"... per questo risponde: gli Dei non ti possono sentire.

eyEK86b.jpg

Spoiler

Tu = rosso
Aurline = blu
Uguf = nero
risvegliati = grigio

L'ind del male non ha rivelato nulla (ad eccezione della corruzione del Buio di Aurline). Non è la prima volta che il tuo sesto sento non è riuscito a individuare l'Uguf. Sai benissimo che esistono dei metodi per nascondersi a questa individuazione.
Ovviamente, tutti i risvegliati del Buio attorno a te hanno un'aura malvagia.

@Zantes - Sole

Uno, due, tre... Selexia vi conta sussurrando i numeri mentre vi indica uno alla volta.
Siete in undici: la dragonessa, Sole, Zantes, Unilla, Selexia, Whylgrim, Yasill e quattro soldati di cui non sapete il nome.
Vi dirigete nella parte meridionale della foresta, poichè è la zona del bosco più vicina all'accampamento.

E' molto buio e fa freddo.
Nonostante non vi trovate più a nord di Eltheria e siete in primavera, il gelo dell'inverno continua a perdurare durante queste notti.
Proprio mentre vi avvicinate ai primi alberi della foresta, qualcuno esce da lì.
E' un uomo e una donna.
Continuate a camminare ma state attenti a ogni suono e movimento.
Loro si avvicinano.
Alla fine la luce della luna rivela i loro volti e i loro vestiti. Sono una kaiisa e un soldato dell'esercito.
Che caz.zo ci fate qui? Esclama WHylgrim.
Il fante, mentre cerca di sistemarsi i vestiti, risponde: n-noi?
No, Whylgrim si riferiva a mio fratello e al re teschio alle vostre spalle, cogl.ioni! Risponde Selexia con fare sarcastico anche se la sua voce è carica di disprezzo.
Aspetta... esclama Unilla ...non sarete mica andate alle sorgenti?
Che sorgenti? Chide Yasill.
Nella foresta ci sono delle sorgenti termali e... di tanto in tanto ...le kaiise ci portano i soldati.
Perchè?
Interviene il soldato: perchè scoparsi una kaiisa nell'acqua calda è un sogno che si avvera. Costa di più ma ne vale la pena.
Selexia interviene: ma... non dovrebbe essere proibito una cosa simile? Voglio dire... siamo vicini ai domini dei brooler, non dovremmo andare da soli in un bosco.
E' vero... continua il soldato ...ma è questo che lo rende eccitante.
Whylgrim sospira per poi chiedere: ci siete solo voi due? O magari ci sono altre persone nelle terme in questo momento?
Il soldato risponde: in effetti si, ci sono almeno altri cinque.

Quello che accade adesso dura meno di un battito di ciglia.
Gli occhi della kaiisa (la donna affianco al soldato) diventano completamente neri mentre i suoi denti si allungano e si modellano a forma di zanne. La sua bocca si allarga e il suo volto si deforma. Azzanna il collo del soldato e strappa via una gran quantità di carne per poi sparire nel buio.
Il fante non ha avuto neanche il tempo di urlare.
Dalla voragine al fianco della sua gola zampilla del sangue. L'uomo spalanca gli occhi per lo stupore, cade in ginocchio per poi accasciarsi su un fianco.

@Oloth

aspetta un pm

  • Grazie 1
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Sole

Rimango a bocca aperta e solo dopo aver metabolizzato la scena esclamo Maledizione! Quella Kaiisa è stata corrotta dal buio, dobbiamo raggiungere le sorgenti termali. Anche gli altri soldati sono in pericolo. Corro nel bosco Non ho mai visto un corrotto da solo, ce ne devono essere altri. Fate molta attenzione!

Che gli uomini del Re Teschio siano arrivati anche qui? Bracciadilame è andato, ma abbiamo ancora un conto in sospeso con mezzafaccia... no, non posso pensare alla vendetta ora. Non voglio che Unilla corra troppi rischi.

Una volta nel bosco mi lancio forza del toro.

Modificato da TheUser
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@Oloth

Spoiler

Il corvo veggente ti spiega le qualità dell'erba Lamia ma non aggiunge nulla di nuovo a quello che hai già sperimentato personalmente.
La strega continua dicendoti che il mondo delle ombre esiste sul serio e che ogni uomo è in grado di andarci... ma per farlo occorre una grande concentrazione mentale.
L'erba Lamia è in grado di creare tale stato mentale simile in un uomo.
Essenzialmente si tratta di un trucco per raggiungere il mondo delle ombre.

Per la seconda volta usi l'erba Lamia per ritornare nell'alcova di Lady.
Questa volta il viaggio è stato più corto e meno traumatico.
Lady ti stava aspettando con impazienza... più di quanta vorrebbe ammettere. Ti illustra cosa dovrai fare nei tuoi primi giorni nella gilda del corvo.
Tanto per cominciare... dice dopo averti salutato ...ogni giorno dovrai presentarti qui.
Rimetterai a posto quest'alcova, il che vuol dire spolverare i pavimenti, togliere la polvere dagli strumenti alchemici, ripulire i tavoli, rimettere in ordire gli armadi e catalogare i libri. Ci sono alcune cose che non dovrai toccare e luoghi in cui non dovrai andare.
Contemporaneamente a tutto questo costruiremo la tua alcova e creeremo il tuo primo collegamento.

Lady ti spiega nei dettagli cos'è un alcova.

L'ALCOVA

Spoiler

Principalmente, l'alcova è una costruzione. Di solito è molto simile a una casa... e alcune volte è una vera e propria abitazione.
Lo stregone che ha creato l'alcova ne è il proprietario.

Al suo interno, lo stregone può modificare le leggi della fisica e della magia... solo se gli effetti e le conseguenze siano limitati nell'area dell'alcova.
Per fare un esempio: un mago nella sua alcova può usare tutte le magie che egli conosce senza esaurire il suo "carburante magico" (usi illimitati di magie nell'alcova) purchè tali magie restino confinate dentro l'alcova.
Se si usa una magia per divinare qualcosa all'esterno di quest'area, il mago avrà usato uno dei suoi usi giornalieri di magia.
La stessa cosa vale per ogni magia che influenza o interagisce con qualcosa all'esterno dell'alcova: un fulmine o una maledizione contro un bersaglio al di fuori dell'alcova, una guarigione su un uomo ferito che si trova fuori dall'alcova...
C'è un eccezione: ogni incantesimo di evocazione (comprese ogni guarigioni), buff e rimozione (di malattia, veleno, maledizione,...) non possono essere usati gratuitamente nell'alcova. In altre parole, non si possono ottenere dei vantaggi una volta usciti fuori dall'alcova.
E' possibile applicare ogni talento di metamagia (conosciuto dal mago) senza spendere slot extra di incantesimi.

Con il tempo, l'alcova può essere ingrandita. Si possono aggiungere stanze o addirittura piani.
Esistono principalmente due tipi di alcove, quelle fisse e quelle mobili.
Le prime sono alcove costruite in centri abitati. Sono delle dimore che non possono essere spostate, esattamente come le case o gli altri edifici.
Le alcove mobili sono costruzione che possono essere evocate e/o possono essere mosse attraverso la magia.
Le differenze tra le due alcove sono le seguenti.

ALCOVA FISSA

- Dimensioni limitate
- Non si usano magie per conservare le sue qualità
- Numero infinito di collegamenti con le altre alcove
- protezioni dai signori della città in cui viene eretta l'alcova
- tassa mensile

ALCOVA MOBILE

- Dimensioni illimitate
- Ogni giorno occorre usare una magia per conservare le qualità dell'alcova. La magia è pari ad un incantesimo del livello più alto conosciuto dall'incantatore
- Numero limitato di collegamenti con le altre alcove pari a 3+bonus di Carisma (se positivo)
- E' possibile richiamare l'alcova in ogni punto che si desidera
- nessuna tassa



Lady continua: posso aiutarti nel costruire entrambi i tipi di alcove ma dovrai essere tu a decidere quale delle due vuoi.
In una vera alcova non possono mancare due elementi: una runa personale del mago e un varco astrale.
La runa è fondamentalmente un simbolo personale del proprietario dell'alcova.
Il varco astrale è la porta che viene usata per entrare e uscire dall'alcova e per stabilire un collegamento con le altre.
Quando avremo creato la tua alcova e la tua runa, passeremo allo studio di un incantesimo che si chiama Campo fatato. Si tratta di una magia di base per poter iniziare il tuo percorso da mago del corvo. E' la stessa magia che LEI ha imparato per prima e che ha usato per la sua formazione da ningisa.

Runa di questa Alcova

vOP0Dr4.jpg


Alcova di Lady

6igEqMu.jpg

1 - armadi
2 - armadi
3 - armadio. Ti è stato vietato di toccarlo
4 - leggio di Lady. Sul muro c'è la formula magica di cui avevate parlato la prima volta.
5 - botola sul soffitto. Ti è stato vietato di aprirla
6 - tavolo alchemico
7 - varco astrale
8 - armadio
9 - porta per le altre stanza dell'alcova. Ti è stato vietato di aprirla
10 - baule pieno di oggetti magici "di ricambio"

PS
Io scrivo alcova di Lady per indicarti il luogo... in realtà questa è l'alcova della strega dei gufi (cosa che Oloth sa)

 

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Herlan

devo trovare un modo per aiutare aurline , riesco ad uscire dalla tomba di ghiaccio e un orda di esseri del buio stanno avanzando verso di me. Non ho via di scampo lasciare aurline da sola e in difficolta non se ne parla . Faccio un grande respiro polmonare e accumulo piu aria possibile nel momento in cui gli esseri si stanno avvicininando urlo verso di loro come se fosse un ruggito di un predatore sulle prede ma il mio vero intento era quello di allarmare l accampamento per avere un supporto dell esercito. Purtroppo i brooler sono vicini potrei aver attirato anche loro ma nella posizione in cui mi trovo ho deciso di correre questo rischio.

Spoiler

 

carico e13

animal devotione e law devotion attivi 

TxC: 13
Danni: 1d8+10+1D6

ca 20 +3

pf 67

poderoso 2 

incalzare sul nemico piu vicino

 

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@Herlan

Aurline osserva la sua sfidante: lei è l'ultima dei ningisa, l'ultima della settima gilda... ossia la guerriera completa. E' superiore a me sia nella scherma che nella magia. Sono in una situazione disperata.

Un'ombra scende su di voi.
Aurline non riesce a vederti più e crede che sei andato via. La strega dei ghiacci vorrebbe chiamarti, ha bisogno del tuo aiuto ma decide di tacere.
Ha paura che potresti tornare indietro e finire sotto le grinfie dell'Uguf.
Per questo motivo si tappa la bocca con una mano. Chiude gli occhi e piange.
Ti ha abbandonato... le dice la strega dei gufi avvicinandosi a lei ...sei sola, sei sempre stata sola.
La tua famiglia è morta, il tuo popolo è lontano, nella tua armata devi spacciarti per un'altra donna. Il mondo è andato avanti senza di te.

Aurline si rassegna.
Cerca di asciugarsi le lacrime sul volto, poi risponde all'Uguf: almeno... almeno dammi una morte degna di una regina.
La strega dei gufi annuisce.

Cita

Faccio un grande respiro polmonare e accumulo più aria possibile nel momento in cui gli esseri si stanno avvicinando urlo verso di loro come se fosse un ruggito di un predatore sulle prede

Il tuo urlo scuote tutti i presenti.
L'oscurità scompare. Era un illusione creata dall'Uguf. La tua voce ha spezzato l'incantesimo.
Accade però qualcos'altro: un fascio di luce si genera da te e investe Aurline.
Ora la strega dei ghiacci risplende di luce propria. Le sue mani sono circondate da diverse scintille verdi e rosse. Non hai idea di quello che è successo e, a giudicare dall'espressione di Aurline, neanche lei riesce a capirci qualcosa.
La strega dei ghiacci è inondata di una nuova energia. Sorride, sembra euforica.
Si scaglia contro l'Uguf e la travolge con un turbinio di attacchi: se tu che sei sola! Urla entusiasta.
La strega dei gufi è costretta a difendersi.
Aurline ne approfitta per lanciare una mangia contro i mostri del Buio. Cinque di loro muoiono in un lampo rosso evocato dalla strega dei ghiacci.

Corri verso i risvegliati del Buio e sollevi la spada contro uno di loro.
La tua lama recide un braccio di quel mostro che ora strilla e perde molto sangue. Gli altri risvegliati ti circondano.

IsDULF6.jpg

Spoiler

Uguf = nero
Aurline = blu
Herlan = rosso
corrotti = grigio

II ROUND

Uguf
Aurline
Herlan
risvegliati

Spoiler

 

Herlan
TxC 13+2+14 = 29 colpito
danni 1d8+1d6+10 = 15

Risvegliati
(ti attaccano)
TxC 6+18 = colpito
TxC 6+5
TxC 6+6
TxC 6+7
TxC 6+4
TxC 6+18 = colpito
TxC 6+14
TxC 6+13
TxC 6+8
TxC 6+4
TxC 6+4
TxC 6+16
TxC 6+18 = colpito
TxC 6+13
danni 3d6+3 = 11

 

@Sole - Zantes

Correte verso le sorgenti termali.
Sapete che si trovano in un punto a sud della foresta.
Iniziate a superare i primi alberi. Unilla evoca una sfera celeste che emana un pallido bagliore. Il piccolo globo viene librato in aria, la sua luce illuminerà il bosco.
Una volta sopra le vostre teste, la sfera rivela la presenza di alcuni uomini impiccati.
Sono i vostri compagni. Sono stati appesi ai rami degli alberi tramite i loro intestini.
Qualcuno ridacchia attorno a voi.
Delle ombre si muovono.
State attenti! Ringhia Whylgrim.
Yasil trema per la paura ma la brooler cerca di stargli vicino.
Qualcosa cade tra voi, sono gli impiccati.
Hanno gli occhi neri. Dalla loro schiena sono spuntati delle zampe simili a quelle di un ragno, la loro spina dorsale si curva in avanti e la loro testa rotea all'indietro.
Vi attaccano e cercano di separarvi.

wTyuz18.jpg

Spoiler

Zantes = blu
Sole = giallo
Corrotti = grigio

 

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Sole

Impugno il mio maglio da guerra e mi preparo al combattimento.

Spoiler

Come azione standard uso gillaron blessing (potenziamento) su di me e impede rapido sul nemico in B12.

Il nemico in B12 deve superare un TS a Volontà 16 o rimanere fermo sul posto per 5 round. Ogni round ripete il TS. Se fallisce il TS non può spostarsi dal suo attuale quadretto e soffre un malus di -1 ai TxC e -2 a Riflessi.

Uso l'azione di movimento per impugnare l'arma e mi preparo a duellare con il nemico in O11.

 

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Zantes-Senza Nome

Siamo circondati! Guardo Sole comprendendo quale dei tre nemici ha deciso di prendere di mira e attacco anche io quello stesso nemico. Carico l'incantesimo nel palmo della mia mano e posizionandola aperta in direzione del corrotto del buio designato.

Possa il fuoco purificarti...

 

@Master

Spoiler

Globo minore su nemico focalizzato da Sole.

 

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@Herlan

Aurline continua la sua sfuriata di attacchi contro l'Uguf.
Quest'ultima però riesce a trovare uno spiraglio tra le difese della strega dei ghiacci e la colpisce alla spalla con un'artigliata. Vestiti e carne vengono lacerati ma si tratta solo di una ferita superficiale.

I mostriciattoli intanto continuano ad accerchiarti, vogliono far prevalere la loro superiorità numerica.
Agiti la spada e mozzi la testa a uno di loro, non si aspettava una simile velocità da parte tua. Con un altro fendente, diretto nella direzione opposta a quello di prima, tagli entrambe le gambe di un altro mostro. Morirà dissanguato in poco tempo.

In questo momento Aurline colpisce l'Uguf al ventre e si allontana da lei.
La strega dei gufi si preme la pancia mentre cade in ginocchio per il dolore e la stanchezza. Trema e perde sangue.
Aurline continua a puntare la spada contro la sua avversaria.
Quest'ultima volge lo sguardo di lato e solleva la maschera quel tanto che basta per poter vomitare del sangue. Sei riuscito a intravedere una parte del volto della strega dei gufi: il mento, la bocca e la punta del naso... sono normalissimi tratti fisici di una persona comune.

Un risvegliato del Buio ti salta sulla schiena e cerca di addentarti la spalla.
Ti agiti, lo afferri per un braccio e lo getti a terra di fronte a te. Il mostriciattolo si rialza e torna tra le fila dei suoi compagni.

Aurline intanto, nel vedere l'Uguf in quelle condizioni, stira un accenno di sorriso.
Non riesce a credere di essere in vantaggio.
La strega dei gufi si accorge di quell'impercettibile movimento delle labbra di Aurline e con voce rauca, mentre si rialza, commenta: non ridere, nobile che gioca a fare la strega, non credere di vincere questo scontro.
Impone le mani di fronte a se ed evoca dal nulla una piccola sfera grigia e luminosa. Il globo diventa grande quanto una testa umana e da lì viene sprigionato anche un suono simile a un fischio.
L'Uguf si volta di scatto verso e lancia la magia contro di te.
Il globo è veloce come una saetta e non riesce a evitarlo.

L'esplosione è violenta quanto potente.
I risvegliati del Buio sono stati smembrati in tanti piccoli pezzi. Le loro carni volano in aria per poi cadere al suolo a diversi metri di distanza tra loro.
Sono morti sul colpo.
Tra i loro resti ci sono anche i tuoi... o almeno questo è quello che credevi.
Sei rimasto illeso, protetto da una barriera semitrasparente e di forma ovale. Avevi alzato le braccia istintivamente per pararti il viso, per questo non hai visto Aurline correre verso di te per proteggerti.
La strega dei ghiacci, mentre vedeva il globo saettare contro di te, si è trasformata in un fascio di luce ed è corsa verso di te anticipando la magia dell'Uguf.
Aurline (sempre in forma di luce) si è fusa con te.
Ora risplendi di luce bianca.

La magia fantasma! Ringhia l'Uguf.
Inizia a camminare verso di te e ti rivolge la parola: non hai la minima idea della fortuna che hai, giusto?
Aurline ti parla nella mente: sono riuscita a passarti la mia forza. Io penserò a fermare le sue magie, tu cerca di ucciderla.
L'Uguf si ferma, ti scruta per qualche secondo per poi rivolgersi a te un'ultima volta: fatti sotto.

ZzcrKL8.jpg

Spoiler

Tu = rosso + alone blu
Uguf = nero


I ROUND

Herlan
Uguf

Spoiler

Herlan
Poderoso di 3
TxC 13-3+11 = 21 colpito
danni 1d8+1d6+16 = 27
danni totali 27+15 = 42 morto
Incalzare
TxC 10+14 = 24 colpito
danni 1d8+1d6+16 = 25 morto


@Sole - Zantes

Un raggio scaturisce dalla mano di Zantes e colpisce uno dei corrotti dalle fattezze aracnidi.
Quest'ultimo sembra non sentire dolore e si scaglia contro il senzanome insieme a un altro mostro. L'uomo viene morso alla spalla e al braccio. Zantes sente il suo arto bruciare e la testa girare. Sono i sintomi del veleno.
Unilla riesce a farsi strada tra altre creature e raggiunge il senzanome, lo tocca alla schiena mentre il ciondolo che ha sul collo inizia a brillare.
Zantes sente parte delle sue energie ritornare nel corpo.
Un terzo corrotto spunta una ragnatela contro Sole ma il chierico la evita gettandosi di lato sul terreno.

Da lontano potete vedere Whylgrim uccidere due morti con un colpo d'ascia.
La brooler solleva la sua arma e la pianta in profondità nella testa di un altro mostro. I corrotti si accalcano attorno a lei. Hanno capito che è l'avversaria più forte del vostro gruppo e per questo deve essere subito abbattuta.

CwWEaPH.jpg

Spoiler

Sole = giallo
Zantes = blu
corrotti = grigio

II ROUND

Sole
Zantes 7 / -3CO
corrotti
Unilla

Spoiler

 

Sole
Magia contro un corrotto
TS 3+15 = 18 prova vinta

Zantes
Magia
TxC a contatto 3+17 = 20 colpito
danni 3d8 = 7

Unilla
cura Zantes
1d4 = 2 (danni ristorati alla costiturzione)
CO -5+2 = -3

corrotti

Carica Zantes
TxC 6+2+14 = 22 colpito
danni 1d3+2 = 4
TS 4+15 = 19 prova vinta

Carica Zantes
TxC 6+2+8 = 16 colpito
danni 1d3+2 = 3
danni totali 3+4 = 7
TS 4+7 = prova fallita -> avvelenato
-1d6 CO = -5CO

Movimento + ragnatela contro Sole
TS 2+13 = 15 prova vinta

 

 

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IHerlan 

Grazie per avermi salvato.ora faro del mio meglio per non deluderti .

Mi rivolgo alla strega dei gufi.

Avrei voluto risparmiarti ho provato a farti ragionare ma la tua unica fissazione é ucciderci eppure non mi sembra di avere visto un "mostro" sotto quella maschera. 

Mi dispiace........vivro abbastanza per scoprire quanto o SE sono in errore.

Spoiler

Carico f3

Danni 1d8+10+1d6

Pf67

Txc 13+3

Ca 20 

Punire il male

 

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Sole

Vedendo Unilla soccorrere Zantes non posso fare a meno di essere felice di averla nei paraggi, ma preoccupato che possa essere ferita lei a sua volta mi scaglio con violenza sul nemico che più le sta vicino. Durante la corsa roteo il maglio sopra la mia testa caricando un colpo.

Spoiler

Attivo Protection devotion +3 CA a tutti.

Attivo Animal devotion +4 For.

Carico il nemico in C6 TxC +14

Danni 1d8+29+1d6(luce) - critico 20x3

CA 28 (per questo turno 26)

 

Modificato da TheUser
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@Herlan

Ti rivolgi ancora all'Uguf... e ancora una volta lei si ferma.
Capisci che vorrebbe risponderti, che le tue parole hanno avuto un certo peso per lei. Preferisce però tacere.
Reggi saldamente la tua spada e ti scagli contro di lei.
Aurline ti ha dato una forza smisurata che non riesci a comprendere. Sorprendi la strega dei gufi e gli pianti la spada nel petto.
Lei sussulta mentre la tua lama scorre nella sua carne, uscendo rossa dalla sua schiena.
Nessuno dei tuoi compagni è stato così vicino all'Uguf come te in questo momento.
Lei solleva lentamente il volto verso di te e dice: se avessi ancora un cuore... mi avresti ucciso.
Si trasforma in fumo, si allontana dalla tua spada per poi riacquistare una forma umana.

Inizia lo scontro.
Lei si muove così velocemente che i tuoi occhi riescono a coglierla solo un attimo prima dei suoi attacchi.
Aurline ti parla nella testa: LEI sta usando la velocità del Buio, è un incantesimo che gli permette di essere incredibilmente rapida. E' così veloce che non solo attacca con i suoi artigli ma anche con le magie. Tu non te ne accorgi ma sta anche cercando di attaccarti con i suoi incantesimi... a quelli ci penso io, tu continua ad attaccarla.
Hai l'impressione di danzare con la morte.
L'Uguf è instancabile e grande esperta di scherma. Riesci ad un certo punto a mozzargli un braccio, rotei la spada e la decapiti.
Il suo sangue e i suoi "pezzi" si riuniscono e la strega dei gufi sembra non aver subito danni.
Ti colpisce al petto con il palmo della mano e l'aria sembra comprimersi come quando si getta un sasso in uno stagno.
La strega dei gufi ha appena usato una magia che costringe Aurline ad uscire da te.
Lei ruzzola a terra mentre l'Uguf ti afferra per una spalla e ti getta lontano dalla tua compagna. Non hai più le energie di prima.

La strega dei gufi cammina verso di te barcollando.
E' stremata.
Mentre si avvicina a te, si rivolge ad Aurline (anche lei è stremata): ora, nobile che gioca a fare la strega, guarda il tuo compagno morire.
La strega dei ghiacci deve attirare la sua attenzione.
Stringe i denti per la paura, ha avuto un'idea. Si alza è urla: Uguf!
La strega dei gufi arresta di colpo la sua avanza verso di te. E' adirata.
Aurline continua: sono io quella devi uccidere!
Hai ragione. L'Uguf si volta e inizia a camminare verso di lei.

La strega dei ghiacci agita la braccia per richiamare a se un incantesimo.
Una sfera rosso pallido compare di fronte a lei. Il globo sprigiona verso il cielo un altissimo fascio di luce. Di sicuro sarà stato avvistato dall'accampamento.
Tu sia maledetta!... Ringhia l'Uguf ...cosa stai creando?
A dir la verità... non ho idea! Vogliamo scoprire insieme quello può fare?

GpCtq8N.jpg

Spoiler

Tu = rosso
Aurline = blu
Uguf = nero

@Sole - Zantes

Zates si allontana da un corrotto per colpirlo ancora con una magia.
Il mostro scatta contro di lui, furioso ma il senzanome schiva il morso. Sole intanto colpisce un secondo corrotto, il suo martello di luce risplende quando impatta sul nemico. Quest'ultimo azzanna il braccio del chierico ma la sua armatura non lascia penetrare i denti nella carne.
Unilla, nel vedere quella scena, agguanta un coltello e si lancia contro il mostro.
Gli affonda la lama nel cranio raggiungendo il cervello. Il corrotto si agita e strilla prima di accasciarsi al suolo senza vita, con le zampe posizionate in maniera scomposta e con un liquido verde che gli esce dalla ferita.

In questo momento Selexia si irrigidisce.
Non è stata toccata da nessuno eppure cade a terra e inizia ad ansimare per il dolore. Lancia un potente urlo per poi soffocare.
Si agita per terra. I suoi capelli e i suoi occhi si tingono di nero.
Non può difendersi dai mostri, ecco perchè costoro si accalcano su di lei e iniziano a divorarla.
Lei ha già perso i sensi.
Un corrotto le porta via una porzione di gamba mentre un secondo le strappa via un braccio. Un altro mostro inizia ad addentargli le interiora.
Si eleva un urlo di rabbia.
E' Whylgrim. La brooler si slancia per salvare Selexia, affrontando da sola i mostri che la stavano mangiando. Whylgrim viene attacca e morsa ripetutamente ma non cede la sua posizione.

Intanto un enorme ragno (un altro corrotto) si avvicina a voi.

wzW52Pe.jpg

Spoiler

 

Sole = giallo
Zantes = blu

Unilla = verde
Whylgrim = viola
Selexia = nero
Yasill = celeste
alleati = rosso

corrotti = grigio
grande ragno = arancione

 

III ROUND

Sole
Zantes 7 / -3CO
corrotti
Unilla
Whylgrim
alleati
Selexia prona
Yasill

Spoiler

 

Sole
Protect dev. + carica
-Subisce AdO
-TxC 6+4 = 10 mancato
Sole
TxC 14+13 = 27 colpito
danni 1d8+29 +(1d6)*2 = 38

Zantes
Passo + magia
Concentrazione 13+18 = 31 prova vinta
TxC a contatto 3+15 = 18 colpito
danni 3d8 = 10
danni totali 10+7 = 17

Corrotti

Attacca Zantes
TxC 6+6 = 12 mancato

Attacca Sole
TxC 6+8 = 14 mancato

 

 

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Sole

Unilla mia aiuta ad abbattere un corrotto, vorrei ringraziarla ma non ne ho il tempo. La mia attenzione viene catturata dalla disperata situazione di Selexia. Da qui non posso fare nulla, ma forse Zantes ha qualche asso nella manica!

Zantes, Unilla! Aiutate Selexia e Whylgrim , a questo ci penso io!

Mi rivolgo poi ai soldati Serrate i Ranghi! I feriti vengano messi al centro! Focalizzate i vostri attacchi sullo stesso avversario e poi passate al successivo. Chi può curare lo faccia, non vi risparmiate. NON MORIREMO OGGI!

Carico un possente colpo di maglio sul corrotto in duello con il mio compagno.

Spoiler

Attacco il nemico in D3 TxC +12

Danni 1d8+29+1d6(luce) - critico 20x3

CA 28

 

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