Vai al contenuto

La Spada e La Strega (2)


darteo

Messaggio consigliato


Sole

Come al solito cerco di non farmi abbattere dalle difficoltà, il mio volto ha un espressione neutrale e sicura come al solito. Guardo i miei compagni abbandonare la riunione uno dopo l'altro non troppo interessati ai nuovi ordini e nella speranza che il principe non rimanga deluso per la sufficienza con la quale è stato trattato da alcuni inizio ad esporre il mio parere. Principe Vanesh, il tentato assassinio di Selexia non mi stupisce affatto. Sapevamo ben prima di arruolarci che avevamo nemici a Faisson e ad Eltheria. Avete già interrogato il colpevole? Sapete chi è e chi lo ha mandato?

Ad ogni modo, anche se non è stato molto corretto tenere nascosta la Bucadaghi la ritengo una decisione molto saggia... a Selexia passerà, è intelligente e quando sarà più calma capirà di certo che avere un piano di riserva non è mai sbagliato.

Tornando a parlare dei piani futuri, come anche Nomos ha detto non possiamo starcene fermi a guardare i Brooler saccheggiare Eltheria. E' vero, alcuni nobili sono contrari... ma pensate alla popolazione. Tutta la brava gente di Eltheria fa affidamento su di voi in questo momento e se tradite ora la loro fiducia sarete per sempre quello che ha lasciato morire migliaia di innocenti a causa di qualche stupida diatriba politica tra nobili. So che è molto azzardato, ma credo che dovremo intervenire anche se il reggente non darà la sua approvazione. Ad ogni modo, so che farà tutto quello che è in suo potere per riprendere Rass.

Vorrei parlarle di un altra questione. Abbiamo visto quelle bestie combattere... sono feroci e indisciplinati. Iniziare sin da ora quell'addestamento che ci era stato promesso potrebbe rivelarsi molto utile ma dubito che avremo modo di farlo proprio ora. Tra le marcie e le battaglie che ci attendono avremo ben poco tempo. Se è come temo le propongo una cosa. In queste notti che precederanno la battaglia di Rass sarebbe bello vedere dei duelli tra i grandi campioni di quest'armata. Sto pensando ad uno spettacolo per noi soldati organizzato su misura perché sia da ispirazione e vada ad aumentare il morale delle truppe ma con degli intervalli dove è possibile testare le proprie abilità con questi campioni, i quali daranno consigli sul combattimento ai loro avversari della serata e al pubblico intero. Non è un vero e proprio addestramento, ma può essere un inizio e allo stesso tempo una piacevole distrazione, un compromesso per ottimizzare il tempo che abbiamo a disposizione prima della battaglia. Se c'è una cosa che mi preoccupa è diventare forte abbastanza per poter fronteggiare il Re Teschio e i suoi sottoposti... non ci riuscirò mai se me ne sto con le mani in mano. Spero che apprezzi l'idea.

Spoiler

Una volta finito con il principe vado a cercare:

-Selexia, gli racconto della visione che ho avuto, come sia possibile e come posso vedere di più.

-I chierici di Orlin, vorrei parlare con uno di loro.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

herlan 

Fidarsi é stato difficile anche per noi ma cio non toglie che abbiamo un nemico in comune noi abbiamo bisogno del tuo esercito tanto quanto tu hai bisognk di soldati forti e preparati come noi. Abbiamo salvato diversi soldati a te fedeli penso sia il primo passo per poterci fidare l uno dell altro. La persona che ha provato ad ucciderci ha messo a rischio anche alla vita di soldati che con combattono per te e non deve passarla liscia. Quindi ti chiedo di affidarmi le intagini , finche non lo troveó saro il tuo volere e la tua giustizia , avrei bisogno di un grado che mi permette di indagare o interrogare senza che nessuno mi intralci o si ribelli , prometto che non useró questo potere fuori dalla mia competenza o per scopi personali o al di fuori dal tuo volere .

Avro un piccolo favore da chiederti come ricompensa nel caso dovessi consegnarti il colpevole .

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

Ascolto i discorsi stiracchiandomi leggermente, osservando la situazione diapanarsi e assorto nei miei pensieri. Infine parlo

quindi niente addestramento... pace, ma più aspettiamo e meno saremo preparati...

ascolto il commento di Sole e annuisco, sorpreso che abbia avuto una buona idea

in effetti è una ottima idea Sole: in generale mi sembra che più tempo aspettiamo e meno saremo pronti per il re teschio... anche solo le basi vanno bene, ma il nostro vantaggio sta nella disciplina e coesione... sottovalutarlo potrebbe determinare la nostra rovina

Guardo il resto del gruppo annuendo ai loro discorsi per poi continuare

in più le azioni parlano più di mille parole: se aspettiamo consenso esterno Rass sarà inconquistabile, ma se riuscissimo a riprenderla sarà più una prova della buona volontà del Principe Vanesh di quanto non possa farlo la diplomazia... ovviamente è solo una mia opinione...

Usciti dalla tenda mi avvicino a Selexia e attiro la sua attenzione

Selexia, devo parlarti... quando ti fa comodo, ma è meglio oggi

Appena la trovo libera le parlo in privato

@DM

Spoiler

oggi ho parlato con Loa, e lui mi ha parlato del giorno in cui hai distrutto il monastero, ma anche del tuo aspetto, e non assomigli per niente alla sua descrizione...tu poi hai detto spesso di aver amato ScagliadiNotte, ma non è tuo fratello? Non mi interessa certo cosa è tabù tra i draghi o no, ma vorrei sapere se semplicemente hai cambiato forma o c'è qualcosa sotto... Loa diceva che portava personalmente denaro e preziosi a Selexia e al suo consorte, e sto cominciando ad avere dubbi su chi sei... se hai qualcosa da aggiungere sulla tua storia, prima di combattere contro Re Teschio sarebbe meglio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vànesh spende altre parole riguardo Selexia: non metto in dubbio la sua lealtà ma il suo cuore.

Dopo avervi ascoltato vi offre dell'idromele di prima qualità e risponde: voi siete soldati e come tale agite e pensate da soldati. Credete che fare una guerra significhi uccidere gli eserciti nemici... ed è un bene che la considerate in questo modo. La guerra però è qualcosa di più complicato di un semplice scontro tra due fazioni. Non sto sottovalutando la vostra intelligenza.
Ciò che ho detto è ovvio quanto scontato... ma ho voluto comunque dirlo per sottolinearne l'importanza.

Il mio esercito marcerà verso Rass ma non posso attaccare la città senza il consenso del reggente.
Alcuni nobili crederebbero che voglia prendere la città... mentre il resto dei nobili farà finta di crederci.
Io potrei essere il salvatore... ma salvatore di chi? Del popolo, ovviamente... non dei nobili e del loro oro.
Purtroppo... e dico purtroppo ...la violenza dei brooler ha reso più facile la mia decisione. Avete visto quanti soldati hanno impalato?! Questo vi fa capire che non hanno risparmiato nessun abitante di Rass. Avranno già inviato i pezzi mutilati dei bambini al resto di Eltheria affinché tutti noi possiamo temere la loro ferocia.
Se Rass aveva ancora dei superstiti... ehhh ...in quel caso non so se sarei riuscito ad aspettare uno stupido ordine di un reggente.

Non temete per l'addestramento, inizieremo domani stesso, durante le paura per la marcia su Rass. Lasciate stare le esibizioni dei miei campioni... tanto, conoscendo Silkàr, si metterà a picchiare qualcuno prima o poi.

Cita

Sole
Principe Vanesh, il tentato assassinio di Selexia non mi stupisce affatto. Sapevamo ben prima di arruolarci che avevamo nemici a Faisson e ad Eltheria. Avete già interrogato il colpevole? Sapete chi è e chi lo ha mandato?

Non ti stupisce? So che non c'è malignità nelle tue parole... perciò non mi reputo offeso. E' vero che avete avuto dei nemici a Faisson e Eltheria... ma inviare un guerriero ombra nel mio esercito è qualcosa di "più grave". Non so chi possa esser stato ad azionare la bucadraghi.

Cita

Ad ogni modo, anche se non è stato molto corretto tenere nascosta la bucadaghi la ritengo una decisione molto saggia... a Selexia passerà, è intelligente e quando sarà più calma capirà di certo che avere un piano di riserva non è mai sbagliato.

Mi rallegro che comprendere la mia decisione.
Purtroppo, essendo a capo di un esercito, non posso pensare come un uomo ma come una guida. Immagino che anche Selexia vi ha tenuto nascosto delle cose... e continua a farlo.

Cita

ma credo che dovremo intervenire anche se il reggente non darà la sua approvazione.

Prego gli Dei che questo scenario non sia il mio destino... ma se il reggente non dovesse concedermi l'approvazione... in quel caso dovrò fare qualcosa di estremamente rischioso... come ignorare l'ordine.

Cita

Herlan
Quindi ti chiedo di affidarmi le intagini , finché non lo troveó saro il tuo volere e la tua giustizia

E' fuori discussione! Solo un guerriero ombra può dare la caccia a un altro guerriero ombra. Queste sono le regole e neanche io posso infrangerle.

Abbandonate la tenda.
Molti voi (quasi tutti) vogliono parlare con Selexia. Per una serie di coincidenze, lei vi ascolta uno alla volta in privato.

@Rhaen

Spoiler

Selexia ti racconta degli oscuri ma non sa aggiungere nulla a quello che hai già scoperto. Potrebbe dirti di più se consulta delle sezioni private di qualche biblioteca.
Per quanto riguarda il suo assassino, la dragonessa non sa cosa fare e tu non sei ancora in grado di affrontare un guerriero ombra.
Selexia ha in mente di darti uno dei suoi poteri oculari per iniziare a renderti più forte.

@Hinox

Spoiler

 

Scaglia è... era mio fratello e l'ho amato, questo non l'ho mai negato.

Ho visto quel nano gironzolare tra le file di quest'armata. Lui non mi crede Selexia? Cioè... pensa che io sia un'altra Selexia?
Meglio così! Almeno non soffrirà.
Fallo vivere in questa menzogna e non dirgli che io sono la sola e unica Selexia.
Non assomiglio alla sua descrizione perchè mi ha visto tanto tempo fa e non mi vedi i gioielli perchè un drago li indossa solo nel suo antro. Tutto qui.
Per essere uno che mi detesta cerchi spesso la mia persona.

 

@Sole

Spoiler

Selexia annuisce mentre parli, ha già capito cosa ti è successo.
Haresia ti ha benedetto... a quanto pare Zantes ha delle visioni sulla vita di Armac e tu sei un silente spettatore di quelle immagini. Non è nulla di nocivo.
Assimila più informazioni possibili e goditi la storia del primo re di Eltheria e della sua... sai di chi sto parlando. Le visioni continueranno, non le puoi controllare ma continueranno.
Tienimi informata e avvertimi subito se scopri qualcosa di interessante, fortunato bastardo.

@Oloth

Spoiler

 

So/ho letto qualcosa sulle bucadraghi?
Sono semplici balestre incantate o qualcosa di più?
Possono essere anche altre armi?

Sai che esistono i bucadraghi ma non hai mai letto nulla. Esistono pochissime informazioni su queste baliste perchè sarebbe pericoloso divulgarle. L'unica cosa che sai è che i primi bucadraghi sono apparsi a Valang.

Quando siamo soli chiedo cos'è e come posso ottenere un'alcova stregata.
Selexia, mentre passeggia con te di notte tra le tende dei soldati, risponde: un'alcova? Stavi per prendermi impreparata... perchè io non ho un'alcova. Non ho mai avuto bisogno dato che ho... che avevo una caverna.
Dunque... l'alcova è principalmente uno spazio chiuso e artificiale.
Può essere una casa, una stanza, un negozio...
Un rituale della gilda del corvo ti permette d'incantare quel luogo... che solo in quel momento diventa la tua persona alcova.
All'interno dell'alcova sarai tu a comandare le leggi della magia: potrai usarle come se fossi in una foresta e potrai decidere di farle fare ad altri maghi... oppure puoi bloccare il flusso magico a eventuali visitatori dell'alcova.
L'alcova cresce con te... è la tua piccola nicchia.
Al suo interno puoi deformare il tempo e lo spazio. Puoi conservare in un armadio un'intera biblioteca o mettere in un sacco delle infine provette. Ma la vera meraviglia dell'alcova è un incantesimo che può essere usato solo al suo interno.
E' una sorta di connessione con le altre alcove. Per creare un collegamento servono alcuni speciali consensi ma... una volta ottenuto ...puoi viaggiare tra le alcove con la stessa facilità in cui si passa da una stanza all'altra.
Questo è valido anche per le alcove che sono fisicamente distanti chilometri e chilometri.
Posso aiutarti a crearne una.

 

@Zantes

Spoiler

Selexia aveva dimenticato della cena.
Ha avuto troppe emozioni in una sola serata e ora se ne sta seduta su un tronco vicino a un falò.
Metà della sua cena è già stata addentata dal tuo drago ma a Selexia questo non dispiace.
Mangia e beve senza dire nulla... poi esordisce dicendo: temo che Aurline abbia azionato la bucadraghi.
L'assassino non si è fatto scoprire, non ha lasciato alcuna traccia e ha azionato perfettamente quell'arma.
La strega dei ghiacci sa come sparire e sa usare la balista... dato che è stato suo nonno a crearli e suo padre a perfezionarli.



@tutti (tranne Caradoc) evidenzio perchè potrebbe sfuggirvi.

Urla e schiamazzi si elevano in un punto dell'accampamento. Sembra che ci sia una rissa in atto.



@Caradoc

Spoiler

 

Mentre cerchi Unilla, Astilla ti affianca.
Del resto lei è ancora la tua protetta.
Tu e la ragazzina superate una grande tenda... per poi vedere Unilla circondata da almeno dieci kaiise.
Le donne stanno la pestando in una zona all'aperto, proprio vicino ad altre tende. Seduti su dei tronchi ci sono dei soldati avvolti da coperte che fissano la scena senza alzare un dito. Si limitano a bere della birra da dei corni.
Ti credi meglio di noi? Urla una kaiisa nei confronti di Unilla prima di sferrargli un pugno in pieno volto.
Vuoi fare la guerriera? Un'altra kaiisa la colpisce allo bocca dello stomaco.
Ti senti superiore? Una terza donna le tira i capelli e la getta a terra.

Una mano si posa sulla spalla di Astilla.
E' Sildar.
Il ragazzino la supera e inizia a camminare verso le kaiise.

 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

visto il casino che si sta levando nell'accampamento mi avvio subito verso il luogo da dove provengono i rumore con fare molto scocciato.

@darteo

Spoiler

Non so se funziona così ma preventivamente in caso ci siano persone che si azzuffano (simili) e che cercano di giustificarsi o di spiegare o di parlarmi normalmente mi preparo per usare zona di verità (dominio dell'inquisizione liv.2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Annuisco alle parole del Principe per far capire che capisco la situazione. Prima di uscire porto la mano al petto ed eseguo un leggero inchino in sua direzione. Siamo semplici soldati dopotutto, non era tenuto a darci tutte queste spiegazioni ne ad ascoltare il nostro parere. Ma lo ha fatto comunque. Ascoltare le parole dei propri uomini è una buona dote per una guida. Buona giornata.

Una volta fuori incontro Selexia e la ringrazio per la sua breve ma illuminante spiegazione.

-----------------

Sentendo rumori di rissa mi allarmo immediatamente e richiamo a me gli altri con un imprecazione cavolo! Whylgrim! Potrebbe essere lei, i Brooler ci stanno creando tantissimi problemi al momento... qualcuno potrebbe aversela presa con lei! Dobbiamo quantomento andare a vedere.

Corro subito a vedere, se è Whylgrim che è in pericolo mi scaglio sull'aggressore più vicino. Se invece è qualcun'altro me ne resto semplicemente a vedere le scena per capire che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

@DM

Spoiler

e tu per essere Selexia, la Dea Distruttrice, sembri stare comoda tra gli umani e in mezzo ad un esercito... soprattutto in questo gruppo sembrano averti accettato tutti tranne me... conveniente non è vero? Potresti essere un demone e ti seguirebbero all'inferno... poi c'è qualcosa di sbagliato a voler sapere se hai odiato la persona giusta tutto questo tempo?

faccio una mezza risata beffarda per poi continuare

io so cosa hai fatto, ma loro sono disposti ad ignorare ogni cosa di te perché puoi aiutarci in questa battaglia anche se noi non centriamo niente con i tuoi obbiettivi... ti facciamo comodo, in un modo che ancora non riesco a comprendere, ma siamo appiccicati insieme perché è meglio per il gruppo, e io come gli altri voglio porre fine a questa storia: come posso erigere templi per Kratoa se il Re Teschio ha ucciso tutti i fedeli? Per questo mi vedi più spesso: mi devo abituare alla tua faccia

faccio una pausa, distogliendo lo sguardo nervoso, tutta l'energia raccolta per mantenere la calma

e poi c'è ancora una cosa che non mi è andata giù: quando mi hai detto del tuo potere oculare collegato al Cuore hai tagliato corto dicendo che non lo avresti più usato, ma tanto per iniziare non mi hai detto che cosa fa, secondo non so neanche se ti appartengono tutti e sette i poteri oculari o li hai rubati a qualcun altro e accumulati, terzo non posso chiudere gli occhi sapendo che c'è ancora qualcosa che ci collega... fino a che stiamo nella stessa area capiterà che ti vorrò parlare, per chiarimenti o per altro, ma se posso rompere un altro legame ho il dovere di tentare... e poi se non lo usi a che ti serve? Ah, e se succede qualcosa a Loa ti terrò direttamente responsabile...

non che possa fare qualcosa direttamente, ma chissà se a Vanesh va bene che Selexia uccida gente nell'esercito...

 

Sentendo le urla mi dirigo con calma verso il rumore, rimuginando ancora sui discorsi fatti con Selexia e cercando con gli occhi Loa

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaen

@Selexia

Spoiler

Allora quando sarà possibile vorrei consultare quelle sezioni con te.

Mi avvio per vedere cosa sta succedendo, un guerriero ombra assoldato per ucciderla, il primo indiziato è il Principe, al momento è quello che ha sfigurato di più , forse vuole vendicarsi.

meglio stare con gli occhi aperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Rassicuro gli altri che tentero a trovare chi ha azionato la balestra .

Raggiungo Aurline É da un po che ti comporti in modo strano, mi dispiace che sono stato con quella ragazza invece di passare il tempo con te . Ammetto che da quando siamo stati a faisson ti ho trascurato un po , non ti ho chiesto come stavi dopo gli ultimi avvenimenti ,da quando ti ho rincontrata ho pensato spesso a te e alle tue parole e ho preso una decisione ma di questo ne parleremo quando tutti questi problemi finiranno . Ora ho un' " ammazzadraghi" da trovare e ció comporta che devo passare piú tempo con una bella kaiisa. Sono convinto che quella ragazza sa qualcosa. A piú tardi allora.

mentre cerco la kaiisa sento qualcunk combattere e corro a vedere cosa é successo.

se quello che dice sole é vero provo a difenderla dall' aggressore/i.

 

Modificato da MaxEaster93
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caradoc, il Guerriero Esiliato

Stranamente, Astilla mi si affianca mentre mi metto in cerca della ragazza. Ragazzina, non ti facevo così attaccata a me. Allora, hai deciso che fare? Torni alla gilda o rimani? Ti dirò, quel piccoletto che ti si è attaccato addosso come resina non sembra malaccio, potresti divertirti qui. Credo. Non lo so, i bambini goliath apprezzavano sempre stare vicino alla mia spada, nei pressi dei duelli, gli scontri. Non so se per quelli della tua razza è diverso. Comunque, se rimani abbastanza e riesco a trovare un artigiano della carta ti insegnerò un gioco antico quanto la mia tribù: il Bri-Scola. Vedi si basa tutto su questi fogli con delle figure che... 

Schiamazzi e urla interrompono il mio discorso. Avvicinandomi alla piazzola dove stanno le kaiise, vedo un classico esempio di pestaggio. Quei soldati le lasciano fare? Beh, donne che combattono potrebbe eccitarli, ma andiamo questo è oltre. Se intervenissi non so cosa... Noto solo ora che la ragazza presa di mira è Unilla. Una fiotto di sangue mi da alla testa, sento la rabbia scoppiare, ma riesco improvvisamente a controllarmi. Se intervenissi ora rischierei di rompere una catena sociale. Però quelle sono solo putt.ane, mentre quella che stanno pestando è un mio compagno d'armi. Non posso lasciare andare la cosa senza intervenire. Ragazzino non so che hai intenzione di fare con loro, ma spero vivamente per te che tu le voglia calmare dico rivolgendomi a Sildar. Mi avvicino al gruppo di donne, poi cerco in tutti i modi di mettermi davanti ad Unilla coprendola dalle botte, non rispondendo ai colpi delle kaiise. Dico poi ad alta voce, in modo da far capire esattamente con chi hanno a che fare Quello che state facendo è pestare un soldato di questa armata, un soldato con cui IO ho combattuto, un soldato che ha mostrato più valore di quanto voi potreste fare nelle vostre miserabili vite. Volete fargli del male? Allora dovrete passa su di ME. E dopo di ME, dovrete vedervela col capitano DARN. Pensate di essere in grado di farlo? Pensate di averne il coraggio? Perché io non credo, credo che questo soldato sia molto più coraggioso di voi tutte messe insieme. Allora?

dm@

Spoiler

Se servisse Intimidire +11, vorrei usare la stazza per enfatizzare ancora di più i "io" e "me" (penso che parlare di Darn si enfatizzi da solo, ma vorrei calcare la mano anche su quel nome)

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

@Tutti-appena siamo in gruppo isolati dal resto dell'esercito

Spoiler

Racconto a tutti della visione di Armac.

Ho visto tutto dal punto di vista di Armac: lui e un suo amico erano nella città di sotto mentre stavano iniziando a mangiare venne derubato.

@Selexia

Spoiler

Dovresti mangiare piuttosto che parlare. Guardo il draghetto mangiargli la cena. Chi voleva ucciderti, è qualcuno che conosce la tua natura draconica ma non i dettagli della tua vita. Escluderei a priori che chi abbia fatto scattare il dardo sia un nativo aristocratico di Faisson, visto che hanno studiato a fondo la tua vita. Mi fermo a riflettere. Io penso che il mandante sia Vanesh, ma chi ha effettivamente fatto scattare la bucadraghi è stato un essere insignificante, qualcuno a cui nessuno bada. Prendo in braccio il draghetto per impedirgli di finire la cena di Selexia. Potrebbe essere una kaiisa, una non troppo bella e appariscente... Nessuno baderebbe a lei, se entrasse nella tenda di Vanesh e nessuno baderebbe a lei se girasse tra le fila dei soldati. Herlan è in contatto con la regina di queste kaiise... potrei chiedere a lui di scovare lì qualche informazione. Faccio una pausa e per la prima volta durante la conversazione guardo negli occhi la dragonessa. Mia signora, non ho intenzione di difendere Aurline ma l'impressione che mi ha dato è che è una ragazza onesta. Dice e si comporta esattamente come pensa. Non credo che sia capace di comportarsi in modo così vigliacco nei tuoi confronti. E poi quale sarebbe il motivo scatenante? La vostra contesa per il principe Vanesh? Lo trovo ridicolo. E poi... i bucadraghi erano nell'esercito ancora prima che Aurline arrivasse. I soldati possono essere stati addestrati per usarli. Guardo Selexia e poi mi sdraio sull'erba usando il tronco come cuscino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

@dm

Spoiler

Ascolto attentamente Selexia, particolarmente interessato.
E pieno di dubbi.
"Dovrei pensare a un posto particolarmente importante...
Ma io non ho niente del genere, non ho un posto o un luogo sicuro, mi sono sempre spostato continuamente.
Ci penso un po' su, ma deve essere un posto qui vicino? 
Deve effettivamente essere un posto, o può essere anche, che so, una scatola?
Quanto dovrebbe essere grosso? 
Ci devo poter entrare dentro per intero o basta una minima parte del mio corpo?
O magari deve poter ospitare più persone?"

I miei dubbi sono tanti, dimostro uno spiccato senso d'interessa e una totale ignoranza sull'argomento.
@dm

Spoiler

Non so se la conversazione di Selexia si dilunga, in caso la terminiamo prima dei rumori vado verso la fonte, in caso siamo ancora a parale non mi allontano da lei

 


 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Cita

É da un po che ti comporti in modo strano, mi dispiace che sono stato con quella ragazza invece di passare il tempo con te . Ammetto che da quando siamo stati a faisson ti ho trascurato un po , non ti ho chiesto come stavi dopo gli ultimi avvenimenti ,da quando ti ho rincontrata ho pensato spesso a te e alle tue parole e ho preso una decisione ma di questo ne parleremo quando tutti questi problemi finiranno .

Vedi Aurline ascoltare le tue parole come se fosse ipnotizzata da quest'ultime. Ogni tua frase è come una dolce carezza mentre sul suo volto compare un delizioso rossore. Herlan... Sospira il tuo nome. Si avvicina a te e sta per appoggiare la mano sul tuo petto quando tu riprendi a parlare.

Cita

Ora ho un' " ammazzadraghi" da trovare e ció comporta che devo passare piú tempo con una bella kaiisa. Sono convinto che quella ragazza sa qualcosa. A piú tardi allora.

Una bella kaiisa? La mano aperta della ragazza diventa un pugno che dal basso verso l'alto colpisce la tua mascella. La ragazza non si ferma ti molla due o tre ceffoni mentre ti urla contro in Valiano parole non certo dolci.
Ora il volto della donna è completamente arrossato e i suoi occhi sono colmi di rabbia.
Neppure ti saluta e se ne va.

@Hinox

Selexia è seduta su un tronco e nonostante questo riesce a guardarti bene negli occhi. Prima di parlare aspetta due secondi che per te sembrano interminabili per quanto l'atmosfera si è fatta pesante tra di voi.
Hinox, cosa vuoi che ti dica? Vieni da me, chiedi spiegazioni e mi minacci? Ma secondo te è questo un comportamento giusto da tenere se vuoi ottenere qualcosa. Gli altri tuoi compagni mi seguono perchè in me hanno riconosciuto una luce che può guidarli verso la grandezza. Te lo avevo detto...io sono considerata una dea. E loro lo stanno comprendendo. Lo sguardo di Selexia si sposta verso il panorama. Ho secoli alle mie spalle e di certo le tue minacce non mi scalfiscono nemmeno. Più ti ostinerai a comportarti in questo modo nei miei confronti più non risponderò alle tue domande.
E comunque... io ricordo di aver ucciso tutti i nani del tempio ...e se Loa fosse un impostore?

@Oloth

Di norma l'alcova ha le dimensioni di una piccola casa.
Se non possiedi nulla non ti preoccupare, ci penserà la gilda del corvo ad aiutarti.

@Zantes

Fai ragionare Selexia.
La dragonessa comprende che ci sono moltissimi uomini in questo esercito in grado di azionare la bucadraghi. Si sente una stupida per non pensato a una cosa così elementare.

Cita

E poi quale sarebbe il motivo scatenante? La vostra contesa per il principe Vanesh? Lo trovo ridicolo.

Lei si avvicina a te e ti guarda negli occhi: lo trovo ridicolo anch'io... e trovo ridicolo il fatto che tu lo abbia solo pensato.
Ci reputi così infantili?
O magari è quello che avresti fatto tu al posto di Aurline?

La sua ultima domanda le ha dato da pensare: dimmi ...solo per curiosità ...cosa saresti disposto a fare per gelosia?

@tutti

[@Caradoc -> Non so se per quelli della tua razza è diverso. Comunque, se rimani abbastanza e riesco a trovare un artigiano della carta ti insegnerò un gioco antico quanto la mia tribù: il Bri-Scola.

Poichè non esistono le carte in questa ambientazione, Caradoc non può avere l'intuizione di crearle, per cui non può aver detto questa frase]

/////////////////

Raggiungete il luogo in cui si sta consumando la rissa... o meglio ..il pestaggio.
Un gruppo di kaiisa sta picchiando Unilla.
La donna sanguina copiosamente e non si regge in piedi.
A vedere quella scena ci sono altri membri dell'esercito, compreso Caradoc, Astilla e Sildas.
Il ragazzino è appena andato a difendere Unilla frapponendosi tra lei e le altre kaiise.

A dargli manforte ci pensa anche Caradoc.
Il suo intervento fa bloccare le kaiise ma a questo punto i soldati che erano seduti si alzano e raggiungono Caradoc e Sildas.
Con una spinta fanno cadere il ragazzino vicino a Unilla.
Coloro che sono aldati dal goliath rispondono a muso duro. Gli dicono che loro sono i protettori di quelle kaiise e nessuno può osare intimorirle.
Le loro intenzioni non sono pacifiche.

Tutto quel baccano ha attirato molti altri uomini.
L'atmosfera si sta surriscaldando e in men che non si dica iniziano a volare spintoni e pugni.
Un attimo prima "del disastro"... un uomo urla così forte da bloccare tutti quanti. Vi voltate e vedete che Selexia (appena apparsa dal nulla) gli ha appena spezzato un braccio con una mano. Con l'altra mano, la dragonessa graffia il volto dell'uomo lasciandogli una profonda cicatrice.
La donna sembra in trance.
Ruba la spada da quel soldato. Tutti i presenti si allontanano da lei.
La sua reazione è esagerata... comprendete che Selexia vuole sfogarsi per tutto quello che le è capitato di recente.

Basta così! Una voce possente si eleva da lontano.
I presenti lo fanno passare.
E' Silkàr.
Il campione è seguito da i veterani della sua cerchia (ad eccezione di Darn). I soldati gli dicono cos'è appena successo. Silkàr ordina di portare Unilla da un bravo chierico poi si avvicina a Selexia e la spinge urtando il torace contro il suo.
Cosa ti salta in mente? Tro.ia!
Come osi...
Ma Silkàr urla: che volevi fare con la spada? Non si uccide un membro dell'esercito di Vànesh!
Selexia direziona la spada verso il campione.
Quest'ultimo stira un sorriso beffardo ma è ancora fuori di se dalla rabbia: Minacci un veterano? Tu, recluta?!
Recluta, recluta, recluta... non fai altro che ripetere questa parola.
Perchè sei una fot.tuta recluta e come tale devi abbassare la testa quando passo io.
E come posso fare per diventare un veterano?
Ho già risposto a questa domanda! Devi scendere in battaglia.
Non c'è un altro modo? Magari uno più veloce.
Un altro modo c'è! Devi dimostrare lealtà, forza e coraggio!
Lealtà, forza e coraggio! Ripetono tutti ad alta voce... è il motto di quest'armata.
E sarebbe?
Lealtà! Devi giurare di servire i vessilli di Vànesh.
Fatto, a Faisson di fronte la regina.
Coraggio! Devi dimostra il tuo valore in uno scontro.

Fatto anche questo! Ho salvato Darn e un'altra dozzina di uomini dai brooler.
Forza! Devi sconfiggere un veterano in un duello.
Allora io reclamo una sfida per combattimento.
Silkàr si avvicina ancora a Selexia. Il suo naso preme sulla fronte della donna (è altissimo): e se fossi io il tuo sfidante?
Credi di farmi paura?
Di nuovo quel sorriso beffardo sul volto del campione: vogliamo fare tra tre giorni?
Tu sarai pronto?
Combatteremo ad armi pari... niente spade speciali da parte mia e niente trucchetti magici da parte tua.
Ci sto.
Ci stai?! Ridacchia e va via.

Sildar intanto si è rialzato da terra e si è allontanato dalle kaiise.
Si avvicina ad Astilla e lei gli rivolge la parola: sei stato sconsiderato.
Lui risponde: può darsi, bellezza, ma se non avessi agito mi sarei vergognato di me stesso. La prende per un fianco e la bacia improvvisamente.
Lei realizza solo in ritardo cos'è successo.
Si stacca da lui dopo due secondi e scappa strillando. Sildas le ha rubato il suo primo bacio.

-.-.-.-.-.-.-

Tre giorni dopo

Vànesh è dovuto partire per la capitale e ha assegnato il comando del suo esercito al suo uomo più fidato.
E' un chierico di Nekrumon di nome Mhedi-ya.
Avrà circa quarant'anni. Alto e magro. Il suo volto è allungato, la pelle è grigia, i capelli bianchi sono lunghi e stirati all'indietro. I suoi occhi sono celesti e i suoi vestiti sono sempre neri. Stringe tra le mani un bastone dorato con il simbolo del Dio della morte.
Dietro (non sopra) la sua testa porta un cerchio metallico simile ad un aureola... tipico elemento dei chierici di Nekrumon.
E' un uomo austero, retto e preciso. Pretende disciplina e ordine.

Durante il viaggio per Rass avete iniziato l'addestramento.
Un capitano vi spiega come i soldati di Vànesh hanno agito contro i brooler durante la carica, sottolineando alcuni errori grossolani... come ad esempio il fatto di aver compiuto uno scontro frontale a cavallo senza serrare prima i ranghi.
L'addestramento è intenso e versatile.
Dovete imparare molte cose... anche nozioni elementari di magia.
Seguite lezioni di scherma, di tattica militare, di arco... Selexia non partecipa a questo addestramento di base.

Dovete anche imparare ad andare a cavallo.
Anche Astilla segue queste lezioni... la ragazzina si è "incastrata" sulla sella del destriero mentre provava a salire. Il suo ventre preme sulla sella mentre la sua testa è sulla destra dell'animale e le sue gambe scalciano sul lato sinistro.
Urla e chiede aiuto e i soldati non riescono a non ridere di gusto... ma tutti si zittiscono quando un cavallo sfreccia vicino a loro.
E' montato da Kya.
La donna cavalca come pochi. Salta ostacoli, svolta di lato, tira con l'arco e compie anche alcune acrobazie... come ad esempio staccarsi dalla sella e spostarsi al fianco dell'animale.
Il suo mantello nero si agita al vento.
Quando ferma il cavallo, un capitano le chiede: dove hai imparato quelle cose?
In giro! Kya resta sul vago.
Quella tecnica che hai usato la usano nei Valang, non a Eltheria.
Sono stata anche lì.
Sapresti insegnarla a noi.
Non so... voi siete in grado d'impararla? Sprona le redini del cavallo e riprende a correre.
Che donna!

@Caradoc - Nomos - Leidorl - Rhaen - Sole

Un capitano chiede la vostra presenza quando sarà calato il sole, non dovrete avere impegni per quell'ora

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

pensando tra me e me alle cose successe.

Questa Selexia sembra proprio su di giri, ci ha salvato la vita ma decide di uccidere un soldato il giorno dopo. Crea disastri e li risolve. Sfida veterani a duello perché gli parte l'embolo. Penso che debba imparare a stare al mondo meglio o sfoderare la sua furia per farsi rispettare. Se continua così creerà più danni che altro.

Rispondo al capitano. Certamente Signor Capitano. 

@Rhaen 

Puoi contare su di me.

 

 Per il resto mi tengo libero per l'incontro richiestoci nel mentre prego e mi alleno.

@darteo

Spoiler

Visto che gli altri imparano dei rudimenti di magia io posso imparare qualcosa di magia avanzato oppure no?

 

Modificato da StayM
Edit a @Rhaen
Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaen

Mi avvicino a quei soldati che cercano di difendere le kaiise, però mi fermo immediatamente quando sento l uomo urlare

Come sempre Selexia sà come farsi notare

Resto in silenzio poi quando la dragonessa sfida silkar

Addirittura sfida il secondo campione? Senza magia sarà dura...

Ma se ci riesce avremo lei tra i veterani è sarebbe perfetto

-----

@tutti

Vi prendo tutti in disparte dove ci siamo solo noi e Selexia

Voglio darvi un informazione, ma è un informazione pericolosa, potreste rischiare la vita per questa cosa, chi se la sente rimanga e chiedo a chi nn vuole rischiare di andarsene, non fate domande , voglio solo una risposta, si o no

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

@Selexia

Spoiler

minacciato? quando mai? ho realizzato da tempo che non posso nulla contro di te per come sono ora, le minacce sarebbero vuote e insignificanti... una perdita di fiato...

faccio una pausa per far capire alla dragonessa che non posso e non voglio contrastarla ora, e poi continuo

no... quello che intendevo è che Loa è importante per me, e deve esserlo come me per te... ho perso tutto una volta, ora che ho ritrovato un contatto non voglio perdere tutto di nuovo... se vuoi che anche io ti segua allora lo scambio deve essere reciproco: non ti tratterò certo come una dea, ma se non ti ostinerai più a tacere sui miei quesiti, ascolterai le mie richieste entro i limiti del possibile e giurerai di non far del male a Loa... allora suppongo che non sarò più obbligato a osservare ogni tua mossa... dopotutto lentamente stai cambiando: non sarai mai redenta ai miei occhi, ma se smetterai di essere una minaccia per noi e quello che ci sta attorno allora è possibile che comincerò a camminare al tuo fianco... la mia guida, luce e Dio è e sarà sempre Kratoa però...

mi interrompo per mettermi tra il suo sguardo e il panorama, perche mi guardi in faccia

allora, hai preso una decisione? non c'è niente che voglia di più in questo momento, oltre ad un contatto più profondo con Kratoa, di smettere di considerarti una minaccia, ma tu non stai di certo rendendo le cose facili... noi nani siamo testardi... forse l'unico pezzo di carattere che ammetterò mai di avere in comune con te...

mi gratto la barba, guardando la dragonessa cupo

non ti nego che per un attimo ho pensato che fosse stato Loa ad azionare la ballista, ma lui sapeva che non eri il dragone perchè te lo aveva visto evocare, e una caduta di quel tipo a mala pena può scalfirti... poi io ho saputo di lui prima che lui sapesse di me da terze parti non interessate, quindi non ha potuto fingersi come qualcuno che non è, inoltre l'ho riconosciuto quando l'ho visto... vagamente ma l'ho riconosciuto... il maglio in più è legittimo... tutto il resto hai ragione che è facile da fingere, ma come si suol dire: tre indizi fanno una prova, e tre prove un fatto... se però per qualche terribile volontà di Kratoa tu abbia ragione allora sarò io ad ucciderlo per aver infangato il nome degli Stonetalon... Ah, io sono un sopravvissuto: se sono sfuggito io alla tua furia è possibile che altri abbiano potuto fare altrettanto...

vedere la sfuriata di Selexia mi lascia scioccato, e ripenso a tutto quello che ci siamo detti in privato

come può pretendere fedeltà da me se si comporta come una bestia? ogni volta che esplode in questo modo mi ricorda chi è veramente, e tutte le belle parole dette prima vanno in fumo come ghiaccio in un vulcano... io gliel'ho detto: se smetterà di essere una minaccia allora anche io collaborerò come gli altri... a quanto pare la strada è ancora lunga...

non mi trattengo sul posto, ma non posso fare a meno di scuotere la testa quando Selexia chiede un duello

 

----------

 

nel periodo successivo seguo l'addestramento di base, e durante quelle di magia e cavalcare mi trovo completamente impreparato e impacciato, ma desideroso di imparare, soprattutto per scoprire il prima possibile come mostrare i poteri del cuore di Kratoa in previsione delle future battaglie

 

@Rhaen

alla frase di Rhaen guardo tutto il gruppo per poi fare spallucce

mi sembra che tutti rischiamo la vita costantemente in questo gruppo, che sia per un motivo...

allungo lo sguardo nella direzione dove dovrebbe trovarsi Rass

o per un altro...

dico girando lo sguardo verso Selexia, ma senza nessuna ostilità, solo per fare presente che è ancora la stessa dragonessa che abbiamo incontrato nel vulcano

ora che siamo finalmente un gruppo vagamente unito non possiamo più ritirarci dai problemi del singolo... Si, sono con te Rhaen

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...