Vai al contenuto

La Spada e La Strega (2)


darteo

Messaggio consigliato


@Oloth (flashback)

Spoiler

 

E' possibile che il suo nome sia Legasia... ma non è così semplice.
Da dove potrei iniziare a spiegartelo?!... uhmmm ...la "città di sotto" era il luogo in cui era stato eretto un tempio.
Quel tempio era la dimora della "settima gilda".
Si trattava di un credo che adesso non esiste più. A quell'epoca però la settima gilda esercitava un certo ascendente su tutta la regione. Le tradizioni di quel culto venivano rispettate anche dagli abitanti di Legasia e dei paesi limitrofi.
Una delle tradizioni più forti era legato ai nomi.

Dare il nome a una creatura vivente, secondo la settima gilda, era una questione molto importante.
Secondo loro, il nome influisce sul destino di un individuo.
Per questo motivo la settima gilda, la città di Legasia e gli altri paesini sostenevano che nessun uomo, alla nascita, era degno di possedere un nome.
Il nome deve essere guadagnato.
LEI era fedele a quelle tradizioni, così come lo era sua madre e la madre di sua madre.
LEI nacque quindi senza nome e, se si è ritenuta degna di tale onore, si è scelta da sola un nome.

Ad ogni modo, chiamarsi con un nome di qualcosa già esistente è un onore che spetta solo a pochi.
Se LEI ha deciso di chiamarsi Legasia... vuol dire che crede di aver fatto cose magnifiche e per tanto si reputa degna di chiamarsi così. Secondo me ha tutto il diritto di darsi addirittura il nome di una città, perchè ha fatto cose magnifiche... terribili, certo ...ma magnifiche.

-.-.-.-.-

LEI non fa parte del corvo, la sua richiesta di farti da maestra può essere scartata da te.
Talissa ha quindi tutto il diritto di ambire ad averti come allievo. Comunque sia la gilda del corvo può tollerare maestri che non fanno parte di tale gruppo... ma non credo che ti permetteranno di comunicare con LEI.
Ad ogni modo non so perchè LEI ti ha contattata... ma chi è in grado di leggere nella sua mente?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Oloth - Sole

Spoiler

Finite i vostri pezzi nel flashback e in pm, poi parlate tra di voi sotto spoiler altrimenti rischiamo solo di fare confusione.

@Tutti

Selexia risponde: se volete seguirmi fate pure... ma sarà una discussione noiosa quella tra me e Vànesh.

@Caradoc - Zantes

Entrate con Selexia in una stanza piccola, circolare e illuminata da una manciata di candele.
C'è un tavolo rotondo al centro della sala.
Il principe Vànesh vi stava già attendendo. Si alza dalla sedia in segno di rispetto. Alle sue spalle si trova un suo servitore che veste abiti del suo stesso colore e delle aste di legno.
Alla sinistra del principe invece c'è un uomo alto, magro e calvo. Indossa un'armatura cerimoniale con i simboli di Faisson.
Costui si presenta dicendo di essere un maestro di spada del regno e che, durante il duello, sarà il maestro cerimoniere.
Avrà quindi il compito di dare il via allo scontro e di interromperlo di caso di irregolarità.

Vànesh si siede quando Selexia si accomoda.
I due si trovano l'uno di fronte all'altro. Il principe parla per prima, dopo aver salutato la dragonessa e scambiato qualche convenevole con lei, l'uomo vi indica con la testa e dice: loro chi sono?
Selexia, un pò incerta, risponde: i miei... testimoni dei termini?!
La donna torna poi ad avere un tono di voce calmo e rilassato: le aste alle tue spalle dovevano sorreggere i tuoi vessilli?
Vànesh si volta: ah si... ma la mia casata sta attualmente modificando il mio emblema.
Vogliamo iniziare a parlare del duello?
Ma certamente! Immagino sappiate le regole della sfida del guanto rosso?
Ci sarà un vincitore in caso di resa dell'avversario, se quest'ultimo non può più lottare o se perde la vita.
Esatto.
Avete già scelto il vostro campione, mio lord?
Sarò io il tuo sfidante.
Selexia non riesce a trattenere un sorriso beffardo.
I due iniziano poi a discutere sui termini dello scontro. Entrambi potranno usare le loro armi e le loro armature. L'uso degli incantesimi sarà vietato.

Il dialogo termina qui.
E' stato inaspettatamente rapido. Vànesh e il suo servo vi abbandonano. Selexia continua ancora a sghignazzare.
Il maestro di spada si avvicina a lei e dice: fate sparire quel sorriso dalla faccia. Non avete idea in cosa vi siete cacciati.
Vànesh è più forte dei suoi campioni?
Assolutamente no!
E' una sfida più facile per me dunque!
Non l'avete ancora capito? Tutti i nobili di Faisson e molti lord di Eltheria assisteranno allo scontro.
Vànesh, tra qualche giorno, scenderà in battaglia alla testa della sua armata. Se venisse sconfitto da voi, darete un'immagine di un condottiero debole. Vànesh perderà di credibilità e nel gioco della politica verrebbe incredibilmente danneggiato.

E allora?
E allora, mia signora, Vànesh potrebbe trovare un modo per vendicarsi di te.
Credete che sia un tipo così viscido solo perchè è un nobile?
Non conosco Vànesh ma ho servito così tanti anni i nobili che ho capito una cosa di loro... al mondo esistono due tipi di nobili: quelli viscidi e quelli morti.
Voi dovrete perdere lo scontro per evitare una sua vendetta.

A me non interessano questi sotterfugi. Sono cose degli umani. Io vedo solo lo scontro! C'è un nemico? Lo schiaccio! Ecco come ragionano i draghi.
Ed ecco perchè la terra non è in mano vostra. Voi sottovalutate la furbizia di Vànesh. Vi ha proibito la magia nel vostro scontro ma ha per caso menzionato al vostro soffio o alla vostra forma di drago?
Selexia non risponde ma sembra essere in difficoltà.
Vànesh conosce il vostro problema al cuore. Se farete un soffio o se vi trasformerete, il vostro cuore potrebbe non sopportarlo e morirete. Vànesh vi conosce ma voi conoscete lui?
Selexia guarda Zantes, ricordando le sue parole. Ammette che il senzanome aveva ragione quando ha parlato poco fa ma non vuole ammetterlo.

Quando restate da soli con Selexia, lei confessa tutta la sua preoccupazione (celata fino ad'ora) dicendo: iniziate a pensare di perdere la Speranza. Non sono sicura di vincere.

@Rhaen - Hinox

Hinox entra nella sala del trono.
E' illuminata dalla luce del mezzogiorno e tutto il marmo del pavimento sembra risplendere di luce propria. Astilla segue in silenzio il nano.
Rhaen si trovava già in questa sala.
Si è inchinato per giurare fedeltà ad Haresia.
La regina è in piedi e volge il fianco sinistro al trono. Dietro di lei ci sono diversi ministri.
Dice a Rhaen di alzarsi e si complimenta per lui per essere entrato nel suo esercito.
Ora è libero di ricevere un'armatura, un'uniforme e un'arma di Faisson.

Proprio in questo momento, nella sala, entra Vànesh.
Il principe si inchina alla regina per poi raggiungere un tavolo in un angolo della sala. Lì, alcuni suoi generali, lo stavano aspettando con delle pergamene che subito spiegano sul tavolo. Sono le mappe di Eltheria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

come è arrivato Rhaen prima di me? siamo partiti praticamente nello stesso momento...

scuoto la testa confuso avvicinandomi dopo che Vanesh arriva. faccio un colpo di tosse per rendere nota la mia presenza e poi mi rivolgo alla regina

Regina Haresia... è un brutto momento? ho portato anche Astilla come avevamo discusso, ma se avete da fare possiamo aspettare... basta che ci dite dove andare intanto... o possiamo rimanere?

magari riesco a fare un pò di allenamento nel frattempo così vedo forse i cambiamenti...

aspetto una risposta mentre osservo anche gli altri nobili

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senzanome

Come immaginavo... ascolto in silenzio le parole del maestro di spada. Non appena termina di parlare, vedo Selexia guardarmi.

E' in difficoltà... dopotutto lei è un drago rosso. Fronteggia i nemici in campo aperto e non usa viscidi discorsi per vincere. 

La mia signora non ha bisogno di conoscere il principe Vanesh, ai suoi occhi lui è un semplice umano con una corona sulla testa. La sua esistenza è per lei un semlice battito di ciglia... Si narrano molte storie sugli dei... molte sono vere e molte false, ma tutti concordano che non mostrano la loro natura in una arena per dilettare starnazzanti nobili.

Una volta che il maestro di spada si allontana Selexia non trattiene la paura.

Mia signora, i draghi, soprattutto quelli rossi, da che mondo e mondo, vincono e basta. Schiacciano i loro nemici senza alcuna pietà... con arroganza e prepotenza impongono la loro volontà e piegano o meglio spezzano tutto ciò che incontrano. E così che io ti vedo... ed è così che gli altri devono vederti. Guardo la donna, scorgendo insicurezza nei suoi occhi. Non ti farai manipolare dalle parole del maestro di spada spero... che vuoi che dica? E' Vanesh che gli paga l'onorario... l'avranno fatto apposta. I nobili o sono vermi o sono morti. Faccio eco alle parole del maestro di spada. Il compito dei vermi è insinuarsi e strisciare... manipolare e corrompere... non lasciare che il tuo cuore venga avvelentato dalla paura.  Mia signora... è da quanto ti ha vista la prima volta che ti vuole... e probabilmente vuole vincere su più fronti. Sa di non poter vincere in modo corretto, come farebbe un drago, e allora tende ad insinuare dubbi sulla vostra persona. Dalla tua bellezza al tuo valore in battaglia. Non farlo vincere. Resto sospeso, mi mordo leggermente il labbro per fermarmi dal parlare ancora. Mi sono esposto fin troppo e lei è pur sempre un drago rosso. Anche io voglio vincere.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caradoc, il Guerriero Esiliato

Non credo sia da te darti per vinta così presto, diavolo sei un drago, non dovresti temere nessuno. Hey, senti un po', quanto tempo abbiamo prima del duello? Quella cosa che ha detto il maestro d'armi, sul non sapere nulla del principe... Beh, che dici se andiamo a cercare informazioni su di lui? Qualcosa da qualche parte la troveremo. Magari potrei andare nelle taverne dei suoi soldati, farli bere abbastanza, o sfidarne un paio a braccio di ferro, non so. Scommetto che in poche ore scoprirò molte cose. Nel frattempo tu mi pare sia in buoni rapporti con le persone di qui, ci sarà sicuramente qualcuno che conosci in grado di darti informazioni sul principe, che ne so basterebbe anche sapere che ha il braccio stanco a forza di seghe, e già sarebbe un vantaggio. Anche Zantes qui potrebbe dare sicuramente una mano, magari parlando con la servitù (si usa servitù in questo posto? Non so proprio niente di qui). Io male male posso sempre andarmene dai fabbri, ma darti una mano farebbe comodo anche a me. Che faccio quindi, me ne vado o fa comodo una mano? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hinox

Lady Haresia porta te e Astilla in una zona all'aperto ma sempre all'interno delle mura del castello.
Per raggiungere questo posto dovete varcare una piccola porticina incastonata in un grande muro di pietra. Vi ritrovate così in una sorta di balcone semicircolare fatto interamente di pietre biancastre.
Potete vedere il cielo e le nuvole attorno a Faisson. In lontananza potete anche scorgere la presenza di un paio di nave volanti mercantili.
Il balcone circonda un ampio e profondo burrone, anch'esso formato da pietre.
Il vento che soffia in questa zona è forte quanto fresco.
I capelli di Astilla e Haresia, così come i vostri vestiti, si agitano a ogni raffica.

Haresia cammina per qualche metro su questo balcone, poi si ferma e si volta verso di voi.
Ha gli occhi leggermente socchiusi per via delle raffiche. Le braccia incrociate di fronte a se e nascoste in ampie maniche.
Questo luogo... inizia così il suo discorso ...viene chiamato "lente". Le mie magie raggiungono il massimo della forza in questo posto. Vi ho portati qui per una ragione: qui io posso aiutare Astilla a capire cos'ha risvegliato con il rituale del fuoco e posso aiutare te, Hinox, a collegare il cuore di Kratoa al tuo risveglio del fuoco.
Astilla non crede alle sue orecchie.
Avanza verso la regina e dice: sul serio potete farlo? La sua domanda è innocente, non voleva mancare di rispetto Haresia mettendo in dubbio le sue parole.
La regina, poichè saggia, ha compreso l'emozione di Astilla e non si ritiene per nulla offesa.
La ragazzina continua: quindi potrò capire perchè posso curare la gente senza cristalli?
Haresia guarda Astilla senza dire una parola. Sorride mentre il vento continua ad agitarle i capelli e gli elementi del suo vestito.
La regina chiude poi gli occhi e si aspira a fondo.
Dopo altri secondi dice: le tue cure non sono legate al tuo risveglio. Comunque sia... tu non sei in grado solo di curare. La magia scorre in te, puoi usarla senza cristalli o altro.
Astilla spalanca gli occhi per lo stupore ma la regina continua a parlare come se nulla fosse: una cosa per volta... si volta verso di te ...vorrei iniziare prima con te, va bene?

@Zantes - Caradoc

Selexia sembra pensierosa.
Si volta verso il goliath: volete prendere informazioni su Vànesh? Non è rischioso?!
E' vero che non so nulla di come combatte il principe... ma è anche vero che neanche lui mi conosce. Voglio dire... sa chi sono e che non deve sottovalutarmi ma in realtà non sa nulla di me. Se me la vedrò male userò uno dei miei occhi
(poteri oculari).
Non temete... oggi mi è stato fatto ricordare che sono un drago e non un uomo.
Rivolge ora un'occhiata verso Zantes.
Vorrebbe dirgli qualcosa. Più volte sta per iniziare un discorso.
Alla fine rinuncia e dice: non temete, non mi lascerò sconfiggere da nessuno.

@Zantes

Spoiler

Il braccio inizia a farti male.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caradoc, il Guerriero Esiliato

Come preferisci dragonessa, vorrà dire che me ne andrò a fare un giro per il quartiere d'armi prima del tuo incontro. Ultima cosa, posso essere il tuo scudiero per il duello? Insomma, portarti le armi e cazza.te simili. Vorrei analizzare lo scontro da vicino. 

Aspetto una risposta dalla dragonessa, poi vado ad allenarmi con l'ira in attesa dell'incontro.

dm@

Spoiler

Se accetta le porto le armi eccetera, giusto per vedere l'incontro da vicino. Altrimenti mi piazzo nel posto più vicino possibile delle gradinate/linea/fila/qualunque cosa ci sia. Poi comunque faccio quello che ho detto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

mi volto verso Astilla sorridendo e dandole una pacca sulla spalla

Visto? Te lo avevo detto che avrebbe dato risposte interessanti...

ascolto il resto del discorso e mi incupisco un po'

Quindi è lei la persona che Caradoc cerca? All'improvviso sono ancora più contento che ti stai per separare da questo gruppo pericoloso... rischierai meno se non stai con noi...

quando la regina si rivolge a me la guardo allargando le braccia

sono pronto quando lo è lei Regina Haresia... grazie in anticipo comunque vada...

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm - flashback

Spoiler

Rimango pensieroso per un po', grattandomi il mento.
"E' una situazione molto scomoda la mia... Se rifiutassi lei potrebbe prenderlo come un affronto personale, e volermi morto.
Se l'accettassi... uguale, potrebbe comunque volermi morto.
La gilda del corvo non ha qualche tutela, in questo caso?"

Domando, sempre più pensieroso
"Inoltre... Non so niente sulla settima gilda, e visto che lei ne fa parte, e ormai mi ha tirato in ballo, dovrei saperne di più.
Non vorrei approfittare del suo tempo, ma è una faccenda che mi intriga molto, è troppo chiederle se posso sapere qualcosa di più sulla settima gilda?
O magari anche prestarmi qualche libro, in caso"

Sorrido ancora alla regina, con occhi pieni di curiosità e ammirazione
"Ci sono così tante cose che avrei da chiederle... ho troppi, troppi, troppi interrogativi."


 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza nome

Sorrido a Selexia. Non ho dubbi, mia signora. Cerco di incontrare i suoi occhi. Mentre ci scambiamo uno sguardo sento un dolore prendermi il braccio. E ora che c'entra questo dolore... non ho battuto da nessuna parte....

Il mio sguardo preoccupato si sposra su Selexia e Caradoc(se ancora presente).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hinox

Cita

Quindi è lei la persona che Caradoc cerca?


Non dirlo a nessuno! Sussurra Astilla timidamente.
Harelia la supera scompigliandogli i capelli con una mano. La regina ti raggiunge e preme il suo palmo al centro del tuo torace.
Avverti una sensazione di bruciore ma non senti dolore.
La tua temperatura corporea si è leggermente alzata.
Ti di vorrà un pò per farci l'abitudine, non temere.
Già fatto? Chiede Astilla curiosa.
Si... risponde Haresia ...per queste cose ci vogliono pochi istanti, un pò come usare il risveglio del fuoco.
Sul tuo torace è apparso un simbolo rosso scuro fatto di cerchi e linee ondulate.

La regina torna da Astilla.
E adesso veniamo a noi.
Haresia mette una mano sulla schiena di Astilla e la spinge verso il burrone. La ragazzina precipita nel vuoto.
Urla e chiude gli occhi.
Si accorge solo in ritardo che sta fluttuando nel vuoto.
Attorno alle sue scarpe sono apparse due piccoli cumuli bianchi simili a vapore.
Astilla li fissa spaventata e confusa.
Herasia si sporge dal burrone e sorrise.
Cosa mi hai fatto? Urla la ragazzina.
Io? Ti ho solo dato una spinta... ti serviva un piccolo incentivo per usare il tuo risveglio.
Astilla, con fare impacciato, cerca di mettersi a pancia in su.
Non cadrai, fidati. L'elemento del tuo risveglio ti farà volare.
Ma io indirizzai il mio risveglio su un mimic.
Lo so.
Lo sai?
Ho visto il tuo passato e ho capito cosa ti è successo. Tu non hai mai risvegliato alcun mimic.
Ah no?!
No, mia cara. Tra te e il mimic c'era qualcosa che non avevi notato... del resto eri spaventata.
Cosa c'era?
Haresia ridacchia di nuovo: una nuvola, mia cara, hai risvegliato una nuvola.

@Oloth (flashback)

Spoiler

 

Cita

La gilda del corvo non ha qualche tutela, in questo caso?

Mi stai chiedendo se il Corvo ha una prassi per questa evenienza? Non è mai accaduto una cosa simile.
A dire il vero non ho idea di cosa consigliarti... mi limiterò quindi a dirti solo l'ovvio: stai il più lontano possibile da LEI.

Cita

è troppo chiederle se posso sapere qualcosa di più sulla settima gilda?

"Settima gilda" è solo il nome con cui viene chiamato quest'ordine. In realtà si chiama la Gilda della creazione... e oramai è estinta.
Novant'anni fa... anno più, anno meno ...l'ultimo tempio della creazione si trovava nella "città di sotto".
Da quello che siamo riusciti a scoprire, LEI non era un membro dell'ordine... quindi non sappiamo come faccia a usare i suoi poteri. I membri dell'ordine della creazione venivano chiamato Ningisa... un nome comune come "guerriero" o "stregone".
I Ningisa ricevevano un duro addestramento che li portavano ad avere essere sia degli abili maghi che dei formidabili combattenti.
Il potere della gilda, inoltre, permette di creare elementi, manipolare la materia e persino alterare il destino.
Forse è una fortuna che non esiste più questa gilda.

 

@Caradoc - Zantes

Selexia ascolta le parole di Caradoc: vuoi farmi da scudiero? Ma io non porterò alcuno scudo...
La dragonessa, proprio mente finiva la frase, ha capito il suo grossolano errore.
Tossisce per scacciare l'imbarazzo e si rivolge ancora al goliath: credo che sia una tradizione quello di portare uno scudiero nell'arena... e così sia.

Caradoc va ad allenarsi mentre Zantes torna nei suoi alloggi.

@Zantes

Mentre rientri nella tua stanza, il dolore al braccio (quello avvolto dal bracciale d'arme) ti fa sempre più male.
All'inizio era come una sensazione di torpore ma adesso è un dolore simile a un crampo e continua a crescere.
Una fitta improvvisa ti costringe a cadere a terra. Sei da solo.
Mentre ti contorci, la porta della tua stanza si apre.
Selexia si manifesta di fronte a te. E' paralizzata per lo stupore.
Sentite ora dei rumori metallici provenire dal bracciale. Si sta allentando.
E' quello che causa tutto il tuo male.
Il bracciale si scompone, liberando il tuo arto. Il braccio è violaceo e pieno di fori. Il male è ancora intenso ma sta lentamente scemando.

La gemma scura e ovale sul dorso del guanto d'arme si separa dal metallo.
Rotola e si ferma sul pavimento a pochi centimetri da te. Selexia la fissa senza riuscire a parlare o pensare.
Sulla pietra si forma una crepa che attraversa tutta la superficie dell'oggetto.
Poi un'altra crepa e un'altra ancora.
La pietra si rompe, rivelando la presenza di un cucciolo di drago al suo interno.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

1 minuto fa, darteo ha scritto:

Non dirlo a nessuno!

scompiglio i capelli alla ragazzina sorridendo

c'è più possibilità che faccia amicizia con Selexia piuttosto che denunciarti... tu non centri niente con tutto questo, non meriti conseguenze di sorta...

aspetto che la regina si avvicini, ma quando tutto finisce paio confuso

a parte il sentirmi più caldo e il simbolo non sembra cambiato nulla... cosa significa?

faccio finire il discorso tra la regina e Astilla, rimanendo spaventato all'inizio ma sorpreso successivamente per l'effetto, per poi parlare alla regina

quindi... e ora? so che avete detto che dovrò farci l'abitudine, ma non so a che cosa... per ora mi sto scaldando e un simbolo è apparso sul mio petto, ma non so cosa aspettarmi... sa che significa questo simbolo?

aspetto una risposta per poi sospirare e dopo guardare Astilla

in ogni caso grazie mille, e complimenti Astilla: volare non è una capacità da sottovalutare

Link al commento
Condividi su altri siti


@Hinox

La regina aiuta Astilla a risalire sul balcone, poi si rivolge a te: il marchio che ti ho impresso sul volto serve a collegare il cuore di Kratoa al fuoco. Ora entrambi gli elementi si sono fusi in un unico potere. Non so cosa potrai fare con il risveglio della gilda ma, quando entrerai nell'esercito, i maestri di spada di Vànesh ti aiuteranno a scoprire quello che sei in grado di fare.
Astilla chiede: vale anche per me? Insomma... anche se non faccio parte dell'esercito dovrò stare con loro per pò...
Non ho idea se i maestri di spada possono capire cosa riesci a fare con una nuvola.
E per quanto riguarda la mia magia? Si potrà scoprire perchè posso usarla senza i cristalli?
Haresia non risponde ma fissa Astilla con un uno sorriso amaro sul volto.
Voi avete capito perchè so farle?
La regina annuisce.
Ve ne prego, voglio saperlo.
E' meglio di no.
Astilla insiste e la regina sospira: ho visto il tuo passato... molto del tuo passato. Hai mai conosciuto tua madre?
Si, era una prostituta. Mi ha dato alla casa della scintilla perchè desiderava un futuro migliore del suo.
E tuo padre?
So solo che era uno dei tanti clienti di mia madre.

Era un Vholkan.
Cala il silenzio. Si sentono solo le raffiche di vento.
Astilla maschera una risata con un colpo di tosse.
Un altro e un altro ancora.
Quella serie di rumori si tramutano in una fragorosa risata. Astilla piange e Haresia l'abbraccia forte.
Sono una nobile?! Dice Astilla con fare sarcastico.
Haresia continua a stringere a se la ragazzina e si rivolge a te: i Vholkan sono i primi cacciatori di streghe di Eltheria. La loro casata è eterna nemica di Aurline.
Costoro rubarono il sangue della strega dei ghiacci per usare le magie senza i cristalli.
Aurline ha giurato di ucciderli tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

buono a sapersi

dico sentendo la risposta della regina per poi aggiungere pensoso

è più per essere sicuro che per timore, ma è possibile disfare questo legame? magari sfregiando il sigillo...

dopodichè ascolto quello che Haresia ha da dire ad Astilla, e rimango ancora una volta sorpreso. quando il discorso finisce mi faccio avanti sussurrando

questo segreto è al sicuro con me e Kratoa... è vero che abbiamo passato tempo insieme, ma non fidarsi è meglio... c'è altro che dovremmo sapere o vorreste dirci Regina Haresia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Resto basito di fronte alla creatura che è  nata dal mio braccio. Un drago? Sei un drago? Sussurro alla creatura. Un cucciolo di drago. Lo prendo tra le mani. E...Lo sollevo... guardo sotto la sua coda E' un maschio. Dico tutto orgoglioso. Almeno forse ho un alleato.

Lo pulisco dal liquido amniotico e dai residui del guscio. Sei meraviglioso. Gli dico dandogli un piccolo bacio sulla testa squamata. I casi della vita... io che non ho un nome o almeno non lo ho più... devo darne uno... fatti guardare bene.

Il mio sguardo cade sul braccio su cui faccio appoggiare la testolina.

Quanto dolore mi hai fatto patire! Sbuffo, guardando il braccio bluastro con ferite profonde. Però sei molto carino... e adesso avrai fame.

Tiro fuori della carne secca dalla tasca, e guardo Selexia. Come per aver conferma che sia la cosa giusta da fare.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

@dm - flashback

Spoiler

"Molto pericolosa.
Decisamente pericolosa.
chissà cosa le frulla in testa...
Devo saperne di più, c'è qualche libro che posso studiare, al riguardo?
Poi un'altra cosa mi domando da molti giorni... I poteri oculari.
Ne sono stato vittima di uno, e devo riuscire a difendermi, per le prossime volte. 
Poi vorrei capirli, comprenderli e ampliare la mia conoscenza. 
Dovrei documentarmi su quali altri poteri oculari posso trovarmi contro, non voglio certamente farmi trovare impreparato.
E poi c'è questo. 
Mi saprebbe dire cos'è?"

Inizio a sfogliare uno dei miei quaderni, con estrema cura, ma enorme velocità. 
In breve trovo quello che cerco, e mostro il disegno alla regina
 

Spoiler

djsnu0G.jpg

 


@dm - Sole
 

Spoiler

Lo faccio accomodare nella mia stanza.
"Ok, vediamo un po' la corruzione a che punto è. 
E cosa ti ha portato.
Siediti pure e dammi il braccio.
Prima di tutto vediamo se emana aure magiche.
Sarebbe utile che non lo facesse.
Poi guarderemo fino a che punto arriva la corruzione.
A proposito, come si chiama il tuo amichetto?"

Sorrido, e tiro fuori un ago
"Vediamo se il tuo sangue è cambiato. 
Per questo mi darai una mano, non ho conoscenze ampie in medicina, ma se c'è qualcosa di arcano lo saprò individuare."

Faccio una breve pausa.
"Infine ho intenzione di farti una cosa che non gradirai.
Ho avuto modo di vedere che un particolare incantesimo fa un effetto particolare alle creature del buio.
Non ti ferirò gravemente, ma ho bisogno di sapere in che misura sei corrotto, e in che misura interagisci col buio, nel bene e nel male.
Sei pronto?"


@dm - sole
 

Spoiler

Come prima cosa lancio lettura del magico, per vedere se magari c'è anche qualche runa, simbolo o scrittura magica sul braccio.
Come seconda cosa lancio Individuazione del magico, per vedere se emana qualche aura, e in caso di che scuola. 
Poi, col permesso di sole, gli estraggo 3 fialette di sangue, una mi servirà come gruppo di controllo, le altre le analizzerò.
Come ultima cosa, provo a colpirlo con un raggio dell'incantesimo Lantern light, dovrebbe far 1d6 di danno con descrittore luce e buono.
L'ultima volta ha avuto un effetto particolare sulle creature del buio, voglio vedere se la cosa si ripete, e in che misura. 
Cerco di ferirlo in modo leggero, magari in un punto non particolarmente sensibile, cercando di fargli 2 o 3 danni, e vedere come si comporta.
Per curiosità uso anche la magia "arcane mark" che mette un marchio arcano sul braccio di Sole, gli disegno il simbolo della gilda del ferro, così tanto per, tanto mi interessa solo sapere come reagisce la corruzione a magie di questo tipo.
Normalmente il disegno impresso col marchio arcano sarebbe una specie di tatuaggio magico, che rimane sulla pelle per 6 mesi, cioè fino a quando non è completamente cambiata.

Per il resto faccio continuamente prove di conoscenze(arcane)+12 e sapienza magica+12

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...