Vai al contenuto

La Spada e La Strega (2)


darteo

Messaggio consigliato

Sole si getta nel baratro.
La luce bluastra che proviene dal burrone, proprio in quel momento, si spegne del tutto. L'intero baratro è sprofondato nel buio più totale. Sole non sa dare una spiegazione di quello che è accaduto (e del rituale per il risveglio del luogotenente).

Anche Oloth, come il chierico, si allontana dallo scontro.
La strega riconosce il vostro compagno e lo raggiunge. Sembra preoccupata nel vederlo ferito.
Si infila al dito un anello con una gemma verde.
Un nemico ha già raggiunto Oloth ma sbaglia clamorosamente un facile affondo. La strega agita una mano come se volesse disegnare un arco a mezz'aria. Evoca così uno scudo magico attorno a lei e a Oloth.
Meglio andar via da qui! Dice al vostro compagno.

Un altro nemico intanto apre un profondo squarcio nel corpo di Hinox.
Il nano crolla al suolo. Zantes decide di intervenire: inizia a sfogliare freneticamente il libro di Selexia e alla fine trova una magia alla sua portata.
Il senzanome recita velocemente quell'incantesimo.
Dalle pagine schizza fuori una sfera verde che raggiunge un gruppo di nemici. Esplode e l'onda d'urto uccide un corrotto del Buio e ne ferisce altri tre.

Caradoc compie una vera strage mentre Rhaen sferra il colpo di grazia a un nemico ferito gravemente da Leidorl.
Un altro corrotto, con un rapido fendente, taglia la gola a Herlan. Il barbaro cade a terra e inizia a soffocare mentre perde moltissimo sangue. Astilla lo soccorre.
La ragazzina è terrorizzata e non sa cosa fare.
Agita la mano nella speranza di evocare di nuovo la luce bianca usata per curare Leidorl. Ci riesce dopo qualche secondo.
Astilla preme la luce sul collo di Herlan, rimarginandogli moltissime ferite.

Un nemico ha visto ciò che è appena successo e decide di caricare Astilla. La colpisce alle spalle.
Il taglio è ampio e grave. La ragazzina urla per il dolore, si accascia su Herlan poichè è sfinita ma anche perchè vuole proteggerlo.

hdyUD09.jpg

Spoiler

 

Caradoc = arancione
Herlan = viola
Rhael = rosso
Hinox = verde
Leidorl = blu
Oloth = celeste
Zantes = Z

Strega = croce rossa
Astilla = rosa
Nemici = grigio

scudo = cerchio blu

 

IV ROUND

Rhaen 31
Caradoc 42
Herlan 36/prono
Leidorl 45
Nemici
Astilla 26/prono
Hinox 57**
Oloth 17 <- tuo turno
Sole 37
Zantes 11*
Strega

*danni non segnati sulla mappa
**sulla mappa ci sono valori errati

-postate tutti
-Selexia (e altri png) si sono allontanati dalla griglia di scontro

Spoiler

 

Hinox
Passo + attacco
TxC 8+13 = 21 colpito
TxC 8+1 = mancato
danni 2d6+7 = 16
danni totali 16+21 = 37

Oloth
Acrobazia 8+11 = 19
Movimento senza subire AdO

Sole
Movimento

Zantes
Magia
TS dei nemici
4+7 = 11 fallita
4+15 = 19 riesce*
4+9 = 13 fallita
4+7 = 11 fallita
danni 4d6 = 20**
*subisce 10 danni
**un nemico raggiunge i 47 danni = morto

Herlan
passo + attacco
Poderoso di 3
TxC 11+19 = 30 colpito
danni 1d8+16 = 18
danni totali 18+16 = 34

Leidorl
Passo + attaco
poderoso di 3
TxC 12+2-3+19 = 30 colpito
danni 1d10+22 = 32

Rhaen
passo + attacco
poderoso di 3
TxC 12+18 = 30 colpito e minaccia
-TxC di conferma 12+4+1 = critico non confermato
danni 2d4+1d6+21 = 25
danni totali 32+25 = 57 morto
TxC 12+4 = 16 mancato

Caradoc
[devo recuperare un AdO da parte di Caradoc
TxC 15-4+14 +1 = 26 colpito
danni 3d6+32 +1 = 41 morto]
Attacco
Poderoso di 4
Tx 15-4+11 +1 = 23 colpito
danni 3d6+32 +1 = 44 morto
Incalzare
TxC 15-4+17 +1 = 29 colpito
danni 3d6+32 +1 = 46 morto

Nemici...

Spoiler

 

Passo + attacca Hinox
TxC 12+8 = 20
danni 2d6+8 = 16
danni totali 16+41 = 57 -> -2

Carica Zantes
TxC 12+2+15 = 29 colpito
danni 2d6+8 = 11

Carica Oloth
TxC 12+2+1 = mancato

Passo + attacca Herlan
TxC 12+18 = 30 colpito
danni 2d6+8 = 15
danni totali 15+47 = 62 -> -9

Nemico -> Azione preparata

Passo + attacca Leidorl
TxC 12+8 = 20 colpito
danni danni 2d6+8 = 14
danni totali 34+14 = 48

 

Astilla
Passo + cura Herlan
4d8+4 = 26
danni totali 62-26 = 36

Nemico
(az preparata) Carica Astilla
TxC 12+2+5 = 19 colpita
danni 2d6+8 = 15
danni totali 11+15 = 26  

Hinox
d% per stabilizzare le ferite
d% = 46%
-2 -> -3

Strega
Passo + Magia

 

Un violento getto d'aria si sprigiona dalla voragine.
E' così potente che solleva Sole e lo scaraventa verso l'alto. Il chierico raggiunge il piano superiore a quello in cui si svolge il vostro scontro.

Poco dopo, grazie a una potente magia, dalla voragine si eleva una sezione di un pavimento (appartenente a un altro piano del castello). Su quel lembo di marmo si trova un uomo.
Ha capelli chiari, corti e all'indietro, salvo per un paio di ciocche ribelli che gli scorrono sul volto. I suoi occhi sono verde scuro. E' di bell'aspetto e dalla sua espressione capite che è un tipo pericoloso.
Veste un abito nero con una pelliccia attorno al colletto. Salta dalla frazione di pavimento fluttuante e raggiunge il vostro piano. Si avvicina alla scaglia della notte.
I due si salutano con un cenno del capo.
La "scaglia", sempre con il atteggiamento sereno, chiede a quell'uomo: tu sei... ?
Uno dei luogotenenti! Conclude lui.
Si guarda attorno e osserva voi mentre lottante con i corrotti del Buio. L'uomo sospira e dice: quanti anni sono passati dalla mia disfatta?
Novant'anni circa.
Sospira ancora: sono morto durante uno scontro e ora che torno a vivere mi ritrovo nel mezzo di un altro duello. Nulla è cambiato. Le mie azioni non sono servite a nulla.
Bhè... adesso hai un'altra occasione per terminare la guerra che hai iniziato tempo fa con il vecchio signore del Buio.
Tu sei la scaglia della notte?
Si.
Sei un illuso. Tutto è e rimarrà per sempre in questo stato di guerra perenne.
L'uomo si accorge della presenza di Selexia.
Lei chi è? Chiede sempre alla scaglia.
Mia sorella. Risponde lui.

Selexia odia il fatto di essere esclusa dal discorso (nonostante si parla di lei). Si mette in posizione di guarda e si rivolge al luogotenente: io so chi sei. Tu sei il signore del vento. Raeyzhark... ma tutti ti chiamano Ark.
Sai il mio nome... non mi interessa.
Raeyzhark fa scivolare dalla manica una catena piena di lame. Inizia a farla roteare.

Selexia si scaglia contro di lui.
La dragonessa tenta un affondo mentre supera il luogotenente. Quest'ultimo si scansa di un passo mentre compie un rapido maneggio con la catena.

Selexia si allontana da Ark di qualche altro passo.
Si volta poi per capire se ha colpito il luogotenente e quanto sia stato devastante il suo fendente.
Anche Ark si volta (lentamente) verso di lei.
Lui non ha subito alcun danno. Ha schivato per pochi centimetri la lama della dragonessa. Quest'ultima si accorge solo in questo momento che non ha più un braccio. Ark glielo ha tagliato di netto. Un impressionante quantità di sangue scorre dalla dragonessa.

La scaglia della notte impugna la sua spada: Ark, lasciala a me!
Dietro Selexia, a circa sei metri di distanza, si trova una porta a due ante. Da quella porta entra il re teschio, seguito da una schiera di fedeli. C'è anche l'uomo con la maschera di Pierrot e il tipo grosso con delle catene attorno alle braccia.

@Sole

Spoiler

Hai osservato tutta la scena dal piano superiore.
Ti trovi in una stanza buia e vuota (spaccata in due come il resto del castello). La fata della tua testa torna a parlarti: posso aiutarti... tutto si fa buio. Non vedi più nulla e non senti più nulla... poi di fronte a te vedi nascere una fiammella blu.
Prendi il fuoco, dice la fata.

Spoiler

Sei a nove metri dal piano terra (dove si svolge lo scontro) perpendicolare a N11

 

 

-.-.-.-.-.-.-

 

@tutti
 

Spoiler

 

Nel vostro spoiler, durante uno scontro, dovete mettere:

-Il valore della vostra attuale CA
-il valore della vostra guarigione rapida (se ne avete una)
-il TxC e i danni presenti sulla scheda (modificati in caso di ira e/o furia)... bonus da fiancheggiamento, carica, att poderoso e altro li applico io

 

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti


Sole

Spoiler

Hanno bisogno di me, devo sacrificare la mia purezza per il bene di questo mondo.

Luce ed ombra combatteranno fianco a fianco... Sorrido e senza esitare oltre prendo la fiammella blu e ne accolgo il potere. Resistete un altro attimo lì sotto.

Visto che tanto mi sto facendo corrompere, se possibile, ne approfitto anche per castarmi Forza del Toro come azione standard.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caradoc, Il Guerriero Esiliato

Ah ah! Sapevo che sarebbe stata una giornata produttiva! Mi volto per vedere come stanno andando le cose, quando vedo la ragazzina accasciarsi su un cadavere, ed un bestione torreggiarle sopra. Eh no, eh! Merd.a, non dovevo lasciarla sola! Lurido stron.zo, a te adesso ci penso io! 

dm@

Spoiler

Carico il nemico in G18.

TxC 15 con poderoso di 4, danni 3d6+26

Guarigione 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rhaen

Sbrighiamoci ad andarcene...

Non siamo in grado di reggere lo scontro con loro indico dove stanno combattendo il luogotenente e Selexia

@dm

Spoiler

mi sposto in L22 E con il fiancheggiamento attacco la creatura contro Leidorl

Attivo colpo critico

Sacrifico 2d6 di furtivo per avere +4 TXC, attacco poderoso di 3

TXC +9 (+4 da precision strike)

 Danni 2d4+21+1d6 15-20 X2

CA 22 , Guargione rapida 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Arrivo di scatto dalla maga, cercando di farle un bel sorriso, pur arreggendo la ferita ancora aperta sul fianco. 

"È un piacere vederti, ti ho cercato prima."

Dico appena raggiunta, cercando di essere galante. 

E subito affannosamente aggiungo

"Avresti qualcosa per togliere dagli impicci il mio amico laggiù? 

Tipo com l'incantesimo di raggruppamento, della terza cerchia."

Commento annuendo, preoccupato per la sorte del mio compagno 

"Ma qualsiasi cosa per aiutarlo va bene.

ZANTES, QUESTO DAVANTI"

Urlo, cercando di attirare l'attenzione del compagno

@dm

Spoiler

Posticipo la mia azione a dopo la strega.

Se lei fa qualcosa per aiutare Hinox io preparo un azione:

Quando Zantes attacca il nemico in T5 lo attacco anche io, arco+6(1d6+1d6furtivo+1pointblank), colpendolo alla sprovvista e negandogli il bonus di dex alla CA, grazie al talento deadeye shot, che mi permette di colpire alla sprovvista se attacco preparando l'azione di colpire lo stesso bersaglio di un alleato. 

Ti ricordo che i bersagli colti alla sprovvista non possono fare AdO. 

CA 18

RD 5/ferro freddo, +1d6 danni dal ferro. 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

herlan 

mi rialzo e preoccupato x le condizioni di astilla

resta dietro di me non rischiare la tua vita provo a curarla   

Hei tu caradoc mi sembra che la tua missione fosse qualla di proteggere questa ragazza !!!!! urlo al guerriero x spronarlo a venire ad aiutarci.

Spoiler

uso imposizioni delle mani e la curo di 9.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-SenzaNome

Vedo Oloth e Hinox in pericolo. Questi guerrieri corrotti dal buio ci stanno mettendo alle strette.  Penso mentre vedo i due uomini avvicinarsi pericolosamente a me, Oloth e Telissa. Se questi due arrivano a minacciare Telissa, per Hinox è finita... Faccio un passo indietro. Apro di nuovo il libro e replico la magia verso i due guerrieri più vicini.

@Master

Spoiler

Passo indietro per evitare area di minaccia. Replico magia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

stringo i denti dopo aver subito l'ultimo colpo, sangue scende dalle ferite mentre sono messo alle strette, sul bordo del burrone

non è ancora finita!

ringhio a denti stretti prima di spostarmi dal baratro e infiammare i pugni come mai prima, per poi scaricare tutta la mia rabbia sul mostro del buio

@DM

Spoiler
passo gratuito in M7, raffica di colpi su N8

TxC: +8/+8, danni: 1d6+7+1d6 fuoco, critico x2 +altro se c'è

CA:18

6 PF rimasti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caradoc apre uno squarcio nella schiena di un nemico.
Attraverso la carne dei muscoli lacerati è possibile vedere il bianco delle ossa delle vertebre. Il corrotto muore dopo aver emanato un flebile rantolo.
Rhaen intanto affonda la spada  nel fianco di un altro avversario. Quest'ultimo si piega in due per il dolore, offrendo così la testa per l'ascia di Leidorl.
Il barbaro lo decapita con una mossa fulminea.

Zantes sfrutta di nuovo il libro per evocare una seconda sfera di verde e ferisce due corrotti... ma è la strega a terminarli. Quest'ultima fa scaturire dalle mani due piccoli globi, uno bianco e uno nero. Schizzano in linea retta trafiggendo i nemici e roteando l'uno attorno all'altro.
Vicino a lei c'era un terzo nemico ma viene raggiunto da una freccia di Oloth che gli toglie la vita sul colpo.

La strega si rivolge a lui , Scusami non avevo quella magia.

L'ultimo corrotto (vicino a loro) preferisce sottrarsi dalla battaglia piuttosto che infierire su Herlan.

easJg5g.jpg
 

Spoiler

 

Caradoc = arancione
Herlan = viola
Rhael = rosso
Hinox = verde
Leidorl = blu
Oloth = celeste
Zantes = Z

Strega = croce rossa
Astilla = rosa

Selexia = S
Re teschio = Re
Luogotenente = L
Scaglia della notte = Dr
Corrotti = nero

 

V ROUND

Rhaen 28
Caradoc 39
Herlan 27
Leidorl 45
Astilla 26
Hinox 57
Oloth 17
Sole 34
Zantes 11*
Strega

Spoiler

 

Hinox
Passo + attacco
TxC 8+16 = 24 colpito
TxC 8+12 = 20 colpito
danni 4d6+14 = 27
danni totali 27+10 = 37

Zantes
Passo + magia
TS dei nemici
4+8 = 12 fallito
4+12 = 16 fallito
danni 4d6 = 12
danni totali 12+20 = 32 (per entrambi)

Oloth
passo + attacco
TxC 6+15 = 21 colpito
danni 2d6+1 = 9
danni totali 32+9 = 41 morto

Strega
Magia -> uccide due nemici

Rhaen
Movimento + attacco
TxC 9+2+4+12 =27 colpito
danni 2d4+21+1d6 = 28

Caradoc
Carica
poderoso di 4
TxC 15-4+2+14 = 27 colpito
danni 3d6+30 = 41 morto

Herlan
Imposizione delle mani
danni totali 36-9 = 27

Leidorl
Attacca
Poderoso di 3
TxC 12+2-3+18 = 29 colpito
danni 1d10+22 = 32
danni totali 32+28 = 60 morto

nemico
Fuga

 

Il libro tra le mani di Zantes si illumina e le pagine iniziano a sfogliarsi da sole. Dalla carta evade un fascio di luce rossa e dorata che investe il senzanome.
Lui cade a terra mentre il fascio luminoso raggiunge Selexia.
La dragonessa si trasforma.
I capelli diventano cortissimi e la pelle assume una aura rossastra con riflessi dorati. I suoi occhi, da azzurri, diventano gialli e sul suo volto iniziano a formarsi dei simboli.

Spoiler

Z2TCdjq.jpg

BRUTTA COPIA

Contemporaneamente anche le mani di Hinox iniziano ad irradiare la stessa luce e sui dorsi appaiono gli stessi simboli di Selexia.
Quest'ultima si slancia contro la scaglia della notte. E' diventata velocissima. Agita la spada come una forsennata.
Ad ogni fendente, la lama "lascia" dietro di se un arco dorato che resta a levitare a mezz'aria.
La scaglia non può far altro che indietreggiare e difendersi.
Dopo aver generato diversi archi, Selexia li comanda e li fa muovere contro il suo avversario.
Il luogotenente però si interpone e genera un possente vento che devia tutti gli archi.
Agita poi la catena e la lancia contro Selexia. La colpisce al polso avvolgendosi ad essa.
La dragonessa, con uno strattone, tira a se il luogotenente facendolo sollevare dal terreno.
Lo colpisce al volto con un pugno per poi afferrargli la maglia e scagliarlo contro il re teschio.
Quest'ultimo si limita a sollevare lo scudo per intercettare il suo soldato.

Selexia però è troppo veloce per i suoi riflessi e compare al suo fianco. Solleva la spada e lo colpisce al volto (o meglio... sul cranio). Il re teschio barcolla mentre il luogotenente è a terra.
Selexia si è dimenticata di tenere d'occhio la scaglia.
Quest'ultimo ne approfitta e la trafigge alle spalle con la sua spada. La lama esce dallo sterno della dragonessa.
La scaglia richiama a se la spada, volta la donna e la colpisce al volto. Il fendente si prolunga anche sul collo, sul torace e sul ventre. Gli ha aperto una ferita spaventosa e gli ha anche squarciato un occhio (il sinistro).
Selexia inarca la schiena per il dolore. Qualche secondo dopo cade in ginocchio e poi a terra.
Allunga la sua unica mano verso il pavimento per evitare di crollare del tutto.

@Sole

Sei investito da una nuova energia e riesci a usare le tue magie.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caradoc, il Guerriero Esiliato

AH AH AH! UNO SCONTRO MEMORABILE! Non mi divertivo così da mesi, complimenti fratelli d'armi! Noto solo ora, nuovamente, Astilla ai miei piedi. Diamine. Ragazzina tutto a posto? Tranquilla, non ti muovere, ti porto io. Mi piego e prendo la ragazzina in braccio, cercando di non essere il più delicato possibile. 

Mi volto verso l'altra parte del burrone, notando che quella che penso essere Selexia se la passa male. Cavolo, potrei lanciarmi e finirla. Quei tizi avrebbero da ridire? Nah non posso, non dimostrerei nulla. Tutti i miei sforzi sarebbero per un quarto di vittoria, non ne vale la pena. La affronterò al massimo delle sue forze. Se ce la farà. Se non ce la farà, quel tipo che l'ha trafitta potrebbe diventare un ottimo bersaglio. Chi sa.... 

Seguitemi, conosco la città, vi porterò in posto sicuro. Fidatevi di me! Mi dirigo poi verso sinistra, cercando di condurli verso la Casa della Scintilla.

dm@

Spoiler

Non penso di dover fare di prove per portare la ragazzina, insomma ho 28 a forza penso basti.

Oltre a questo, ho sentito per caso qualcosa di diverso in ira? Nel senso, ho percepito il potere del fuoco?

Poi appunto, cercherei di portarli verso la casa della scintilla. Immagino che avendo vissuto per più tempo di loro conosco meglio la città, quindi magari scorciatoie o strade più sicure. Se non fosse così, ignora quella parte del post e mettiamo che seguo Rhaen.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

respiro a pieni polmoni appena l'ultimo nemico davanti a me viene sconfitto. mi guardo attorno per vedere che Selexia è in mezzo a numerosi nemici ben fuori dalla nostra portata, e ora che sono fuori dal combattimento, ma ancora immerso nella furia urlo nella sua direzione

Il 9/7/2017 alle 03:17, darteo ha scritto:

Ark, lasciala a me!

no, lei è mia! è il MIO bersaglio! sono io che devo finirla!

seguito da queste parole il libro che Zanthes teneva esplode in un fascio di luce, e sia sul corpo di Selexia che sulle mie mani compaiono simboli dorati e luminosi. sono sorpreso all'inizio, e soprattutto recluttante al nuovo effetto misterioso, ma la situazione non migliora e mi preparo a fuggire urlando un'ultima volta, questa volta verso Selexia

se vuoi essere uccisa non hai che da chiedere, ma devo essere io a strapparti l'ultimo alito di vita che hai in corpo! non ti credevo una da desideri suicidi! se questi segni valgono qualcosa hai ancora abbastanza vigore da tirarti fuori da questa me**a! E non voglio avere simboli in comune con te se non so cosa significano!

finita la rabbia mi guardo intorno per cercare un punto adatto per saltare, trovandolo nella parte più lontana della sala, e subito corro in quella direzione per poi saltare la distanza e seguire gli altri verso l'uscita

@DM

Spoiler

saltare +10, corro verso la parte più corta in assoluto per saltare (in alto a sinistra), e seguo gli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Osservo la scena dall'alto e rimango colpito dalla foga con la quale Selexia combatte. Provo ammirazione per il suo coraggio e la sua forza. Questa non può essere la sua fine... non posso permetterlo! Ho bisogno di lei per diventare più forte, può insegnarmi molto...

Mi lascio cadere dalla fessura del piano superiore aprendo le ali. Plano rapidamente al fianco della dragonessa rimanendo lontano dalla minaccia dei nemici, anche se sono tra proprio in mezzo a loro. (mi posiziono a sinistra della S distante da Dr e L, la mappa senza quadretti non è chiarissima ma spero di non stare nell'area di minaccia di nessuno)

Oh! Non è ancora giunta la fine per te! Alzo le mani al cielo per richiamare la forza della mia Dea. Aurilla! Lei combatte l'oscurità e il male con ferocia e orgoglio, lei merita di combattere ancora a lungo per la salvezza del nostro mondo. Appoggio le mani su una spalla di Selexia Curala, così che possa continuare questa crociata al fianco della LUCE!

Sostituisco un incantesimo di Livello 2 con un cura ferite moderate 2d8+4.

Lascio fluire l'energia dell'incantesimo di cura e una volta concluso sussurro a Selexia con tono severo. Ci servi viva e sto rischiando la mia vita per salvare la tua! Porta il tuo culo e il mio fuori di qui ORA, altrimenti siamo entrambi spacciati! Considerala una ritirata strategica... la prossima volta non sarai la sola a caricare a testa bassa, è una promessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Se il re teschio dovesse riuscire ad ucciderla... diventerebbe di sicuro uno dei suoi seguaci. Come Miltor... solo diecimila volte più potente...

Non possiamo permetterci altri draghi al servizio del buio.

Prendo il libro ed inizio a sfogliarlo velocemente, mentre mi allontano dal gruppo dei nemici. Mi serve qualcosa per... per..

Vedo Sole gettarsi per provare a salvare Selexia. Sole... anche lui ha capito, che Selexia non può cadere nelle mani del buio.

Le pagine scivolano veloci sotto le mie dita. Se vali di più di una vita... credo che questo sia il momento di dimostrarlo... ce ne sono diverse in palio... dico rivolgendomi al libro.

 

@Master

Spoiler

se c'è qualcosa per teletrasportarla via... o roba simile. Azione di spostamento per allontanarmi il più possibile dal gruppo di nemici. Fai le prove necessarie.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole raggiunge Selexia e, toccandola su una spalla, risana una piccola parte delle sue ferite.
La dragonessa alza l'occhio verso di lui e fa per dirgli qualcosa. Zantes, in quel preciso momento, legge una formula magica tra le pagine del libro... ciò gli permette di far sparire Selexia e Sole per farli poi riapparire vicino a lui.

La dragonessa preferisce tacere e non dice più nulla a Sole. Afferra poi Zantes e Sole dal colletto delle maglie e con un balzo supera la voragine (portandosi con se sia il chierico che il senzanome). Anche Hinox supera il baratro mentre Oloth e la strega lo oltrepassano levitando.

Ora che vi siete ricongiunti potete scappare da questo posto.
Caradoc ha afferrato Astilla e (involontariamente) si ritrova ad essere alla testa del gruppo. Vi voltate indietro una sola volta: il re teschio e i suoi uomini non vi stanno inseguendo, sono impegnati ad affrontare un gruppo di soldati del castello appena giunti in questo luogo.

-.-.-.-.-.-

Uscite fuori dal palazzo e scoprite che si sta consumando uno scontro anche in città. Le creature del Buio stanno razziando la provincia e le truppe reali le stanno affrontando in ogni vicolo e strada.
La Casa della scintilla si trova al centro del borgo... e in questo momento è uno dei luoghi più pericolosi. La strega che è con voi vi dice che dovete abbandonare la città, poichè il re teschio vi vuole catturare (dato che alcuni di voi sono delle chiavi).
Astilla, che è ancora in spalla a Caradoc, si rivolge alla donna: ma tu chi sei? E come fai a sapere queste cose?
La strega risponde: ti basta sapere che sono dalla vostra parte.

Prendete dei cavalli per andare più veloci.
Superate edifici in fiamme, cadaveri, macerie e zone in cui si stanno consumando violenti scontri.

Lasciate la città attraverso una breccia tra le mura e continuate la vostra fuga verso sud. Incontrate poi un bosco fitto.
La strega dice: passiamo attraverso gli alberi, saremo più lenti ma potremo nasconderci.
Abbandonate i destrieri e proseguite a piedi.

Fa freddo.
I suoni della battaglia si fanno sempre più deboli e infine sprofondante in un silenzio quasi irreale. Nel buio della notte sentite solo il rumore dei vostri passi e dei vostri respiri. La foresta è fitta ma di tanto in tanto offre delle zone quasi prive di alberi.
In quei punti potete vedere cielo: delle nuvole nere, cariche di pioggia, stanno per coprire una luna quasi piena.
La strega alza una mano verso l'alto. Attraverso l'anello che porta al dito si genera una luce verdastra che schizza verso il cielo.
Cos'hai fatto? Chiede Selexia. La dragonessa è dolorante e deve appoggiarsi a Zantes. E' ferita gravemente ma ha cauterizzato tutti i tagli grazie a un fuoco evocato direttamente dal suo corpo.
La strega risponde: dovete aver fiducia di me, ho chiesto aiuto.
A chi?

La donna non risponde poichè un rumore la fa trasalire, sono dei passi. Qualcuno sta arrivando da voi correndo.
Da dietro un faggio spunta un'ombra che impatta contro Leidorl. Si tratta della strega dei ghiacci.
Aurline stava fuggendo da qualcosa e non si era accorta di voi.
Dopo aver urtato Leidorl, la strega si tocca il naso. Ahi! Riesce solo a dire.

Alza infine gli occhi verso di voi e vi riconosce.
Sembra però confusa e spaventata. Dice infine: e voi cosa ci fate qui? E cosa ci faccio io qui?... non capite il senso delle sue parole. Lei continua: io... ho già vissuto questa esperienza! Cioè... questa scena l'ho già vista cinque minuti fa! Ma che sta succedendo?

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

Durante la fuga noto che i simboli sulle mani scompaiono, ma rimango in silenzio fino a che no siamo al sicuro, la sopravvivenza più importante della mia curiosità.

quando siamo nel bosco a camminare mi rivolgo a Selexia, incurante della sua salute

cosa erano quei simboli che avevo addosso e cosa facevano?

non sono suo amico, e non mi importa del suo benessere, ma se devo porre fine a questa storia devo assicurarmi che non mi possa controllare con quel libro... e che non si suicidi così... quindi anche se mi pesa deve sopravvivere... non significa che la devo considerare più di un peso...

quando la Strega dei ghiacci si imbatte in noi rimango spiacevolmente sorpreso, ma alle sue parole mi metto subito in guardia

che sia di nuovo quella magia dove tornavamo nel passato? Dobbiamo stare attenti o ci colpirà di nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...