Vai al contenuto

La Spada e La Strega (2)


darteo

Messaggio consigliato

herlan

Contento della promozione in gilda prima mi congratulo con sole e leidorl poi ascolto ciò che i mei compagni hanno da raccontare sulla loro ultima giornata successivamente arriva caradoc ci racconta della sua missione ed ha un piccolo battibecco con hinox educatamente mi presento anche se non credo molto alle sue parole .

Prima di iniziare i festeggiamenti Prendo in disparte Sole e Zanthes  con l intento di parlagli della strega ovviamente parlo a bassa voce. 


@Sole @Zanthes

Spoiler

 

Sole ... Zanthes ... siete gli unici di cui mi fido cecamente quindi ho da chiedervi un favore.

Ho paura di essere ascoltato quindi finche non saremo un po piu appartati evitero particolari. 

Ho rincontrato quella ragazza che faceva parte del nostro gruppo che credevamo morta ora sta bene ho dato lei gli ori che gli spettava .

ora si trova nei guai e mi ha chiesto di aiutarla  quindi in questi giorni devo incontrarla spesso .  Ho bisogno, qualsiasi cosa succeda, che nessun interferisca tra noi due . So che tenete a lei per questo cercherò di non fallire vi chiedo quindi di aiutarmi a tenere d occhio gli altri e far in modo che non interferiscano, nessuno deve sapere o fare niente fino alla riuscita del piano puo essere rischioso per noi e per lei.So che le mie parole sono state molto vaghe ma cm vi ho detto prima parleremo dei particolare in un altro posto ora quello che vi chiedo è di fidarmi di me . ehheheeheh ammetto di essermi tolto un peso mi dispiace parlare di cose spiacevoli in questa bella serata cmq sia Zanthes io ti consiglio di approfittare dell' assenza di Sele per consegnare il medaglione a uno di noi due sei sempre troppo vicino a lei ho paura che lo scopra.

Dopo essermi riunito con tutti i miei compagni cambio umore cercando di godermi la festa , come promesso dalla strega , vengo spinto sulla pista da ballo in questa occasione metto anima e corpo per essere all altezza del suo talento . 

Link al commento
Condividi su altri siti


Oloth

Non racconto niente di particolare agli altri, e mi limito a scrutate i presenti, senza porre troppa attenzione agli altri. 

Non presto affatto attenzione al goliath che arriva e si presenta, tanto sono occupato a cercare fra la folla. 

Ho il mio classico sguardo di quando sono totalmente concentrato su qualcosa, da non accorgermi minimamente del resto.

"Ragazzi, vi ringrazio per la compagnia, vogliate scusarmi ma mi assento per un po'"

Commento, senza smettere di guardare la folla, poi mi allontano.

@dm

Spoiler

Vorrei cercare Telissa fra la folla, per sapere se c'è o meno

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Spoiler

Durante il ballo noti un particolare movimento tra gli ospiti intenti a fissare le danze.
Uno di loro, ossia una donna, solleva leggermente la maschera verso l’alto, rivelandoti così il suo volto. E’ Aurline (porta ancora le bende).
Ha un'espressione sorpresa sul volto.
Rindossa subito la maschera. Hai capito che non stai ballando con la strega dei ghiacci.   

 

Modificato da darteo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

io mi sto annoiando, vado a fare un giro

detto questo vado a cercare Luthien

E’ molto difficile, se non impossibile, trovare Luthien in questo luogo.
Con le maschere non si riesce a riconoscere quasi nessuno. Hinox inizia a star vicino alle donne che hanno il colore dei capelli di Luthien, ma della ragazza non vi è alcuna traccia.

Sole si dirige verso un generale.
E’ facile riconoscerlo, dato che espone una spilla della gilda del ferro con il marchio del suo rango. Quest’ultimo è circondato da diverse persone e tutti lo stanno ascoltando mentre racconta qualche sua impresa in guerra.
L’uomo rivela poco sulla situazione a Ovest. Vuole evitare di smorzare gli animi gioiosi della festa. L’unica cosa che dice è che la guerra prosegue ma Eltheria è forte e vincerà sicuramente lo scontro. Ascolta infine le imprese di Sole ma non ha commenti da fare a riguardo.
Il chierico poi si avvicina ad alcune dame e riesce infine a ballare con una di loro.

Caradoc intanto sta parlando con alcuni di voi e con Astilla.
La ragazzina indossa la maschera di un volatile variopinto e ascolta le parole dell’esiliato. Alla fine si volta verso di voi, non sa cosa rispondere.
Alla fine però si rivolge a Caradoc: la gilda del fuoco si comporta spesso come voi avete affermato… è che non sono abituata ad avere un guardiano tutto per me. Per quanto riguarda quello che mi è successo durante il viaggio per Incradis… bhè… non credo che io sia la persona più adatta per rispondere. Devo inoltre conoscerla meglio, altrimenti come potrei fidarmi a pieno di voi?

Zantes preferisce tenere ancora per un po' l’anello e si allontana per qualche minuto dalla sala da ballo. Oloth invece sta cercando una persona in particolare tra i presenti ma non riesce a trovarla. L’uomo si sta pian piano convincendo che questa persona non è stata invitata al ballo.

Cita

Faccio segno alla strega di aspettare Poi mi rivolgo alla donna Posso avere il piacere di conoscere l elegante donna cui ho l onore di ballare?

Lei risponde: attenzione, signor guerriero. Il nome è cosa preziosa di questo mondo, non divulgatelo e non chiedetelo con così tanta leggerezza.

La donna che sta ballando con Herlan si separa da lui.
Aveva bisogno di un “cavaliere” per poter raggiungere il centro della sala. Compie diverse rapide piroette mentre continua ad avanzare verso un punto della stanza.
I suoi movimenti sono ipnotici, tant’è vero che nessuno si accorto del pugnale ricurvo che ha appena estratto e che ha usato per squarciare la gola di una persona intenta a ballare.
Si tratta di una donna con una maschera da cerbiatta, ossia l’unica figlia del re.
Qualcuno urla, attirando così l’attenzione di tutti.
La musica si interrompere.
La principessa di Icrandis leva la testa all’indietro e inclina il corpo.
Il sangue inizia a zampillare verso l’esterno, spinto dalla pressione e dai battiti del cuore. Inonda e tinge di rosso un lato della maschera di coniglio indossata dalla sua assassina. Quest’ultima non si è mossa da quando ha sferrato il mortale fendente, come se volesse godersi il momento.
La principessa avvicina una mano alla ferita ma non riesca a toccarla.
Le forze la stanno abbandonano rapidamente. Crolla terra.
L’impatto con il terreno le provoca dolore. La ragazza sembra così aver ripreso delle energie… sufficienti solo per afferrarsi il collo e agitarsi nel suo stesso sangue. I suoi movimenti ricordano quelli di un pesce fuori d’acqua. Inarca il corpo un'ultima volta, si irrigidisce e infine muore.

Le urla del sovrano sovrastano tutti gli altri rumori.
Il re è disperato, incredulo e furioso. Si è sporto sul corrimano del balcone interno e i suoi soldati lo trattengono, impedendogli di cadere di sotto.

Il sovrano ordina ai suoi uomini di uccidere l’assassina.
Diverse lance vengono scagliate contro la donna. La trafiggono e la bloccano in un reticolo di aste di legno e punte di metallo. Il sangue inizia a sgorgare dal corpo come un fiume che straripa dai suoi argini.
Il re è disperato e non smette di urlare.

Un capitano della gilda del ferro si avvicina al cadavere dell’assassina per sfilarle la maschera.
Quando lo fa, il corpo della donna si dissolve.
Un simulacro! Esclama il capitano fissando in direzione del balcone interno, come se cercasse delle nuove indicazioni da parte del sovrano.
Quest'ultimo grida: cercate dappertutto! Il vero assassino non deve essere lontano. Ha ragione, poiché i simulacri possono essere comandati solo a corta distanza.

Il resto dei presenti, nel frattempo, non osano muovere un muscolo… ecco perché i passi di una donna attirano l’attenzione di tutti. Si trova in fondo alla stanza, circondata da diversi invitati.
Tutti si voltano verso di lei e si scansano lasciandole così libero il passaggio per il centro della stanza. Quella donna veste di nero, è bassa, magra e indossa la maschera di un cervo.
C’è un gran silenzio, adesso, nella stanza.
Si può udire solo il crepitio del fuoco nei bracieri e i passi della donna. Anche il re è incuriosito da quella figura. Lei raggiunge il centro della sala, alza lo sguardo in direzione del balcone e dice: io comandavo il simulacro!
Il re esplode dalla rabbia: chi sei? E come hai osato uccidere mia figlia? Meschina bastarda che attacca senza mostrare il volto.

Vuoi vedere il mio volto?
Con un gesto delicato, la donna fa passare la sua mano all’altezza del volto, come se rimuovere un velo invisibile di fronte a lei. Per magia, la maschera da cervo scompare, ad eccezione delle corna, rivelando sotto di essa la presenza di una maschera, da gufo.
Ecco il mio volto! Risponde lei.
La sua voce è cambiata ora che ha rimosso la maschera da cervo: sembra essere doppia, come se un eco sinistro e inquietante accompagnasse ogni sua parola.
Il re è spaventato ma pur sempre accecato dalla rabbia. Urla sempre più forte: folle scellerata che cerchi di imitare "lei"! Vuoi attirare le "sue" attenzioni? Rimuovi quella maschera!
La donna non risponde.
Il re si rivolge ora al capitano della gilda del ferro: uccidetela! L’uomo infatti è vicino a lei.
Il guerriero però ha paura è fissa il suo sovrano con un’espressione pietosa sul volto.
Il re allora si rivolge a tutti i presenti: ascoltatemi! Lei non è "chi cerca di farci credere"! Io offro un desiderio al primo che mi porta la sua testa!
E’ una proposta molto ghiotta, ma nessun soldato ha il coraggio di fare la prima mossa.
Il dubbio attanaglia le loro menti.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caradoc, il Guerriero Esiliato

7 minuti fa, darteo ha scritto:

Per quanto riguarda quello che mi è successo durante il viaggio per Incradis… bhè… non credo che io sia la persona più adatta per rispondere. Devo inoltre conoscerla meglio, altrimenti come potrei fidarmi a pieno di voi?

Tipetta astuta, glielo concedo. Hai ragione, aspetteremo di conoscerci meglio. Comunque, è molto meglio che tu non abbia fatto storie, ci siamo evitati un bel po' di gra..

Confusione nella sala, urla, l'odore inconfondibile del sangue. No, no, no, no, non mentre sono disarmato. Mi giro, mi accorgo immediatamente, al primo sguardo, di che cosa è accaduto. La principessa stesa al suolo, ricoperta di sangue, le grida del re. Porco cane. Che ca**o di macello. Mi do un'occhiata a giro, e infine noto la donna con la maschera da cerbiatto... che viene sostituita da una a forma di gufo. NO! 

Merda. Potrebbe essere lei, come potrebbe non esserlo. Sicuro però nessuno di questi soldati ha voglia di vedere se ciò che dice è vero. Allungo una mano verso Astilla, e la spingo dietro di me. 

Stammi dietro ragazzina, quella... "cosa"... non è da prendere sotto gamba. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Cita

Sappiamo che è in grado duplicare il suo corpo ma non usa spesso questo incanto.
Le magie Meliarin sono pericolose anche per lei.

E' arrivata a tanto per uccidere la figlia del re... perchè la figlia... perchè non il re?

Mentre guardo la strega dei gufi, sento la proposta del re: un desiderio...interessante, ma persino Selexia ha paura di lei. Attaccarla è fuori discussione... ma almeno capirci qualcosa di tutta questa assurda situazione.

Perchè hai ucciso quella ragazza? Anzi... perchè ti sei impegnata così tant per uccidere la principessa? Hai usato le magie Merliarin... che sono anche pericolose per te... cosa ti ha spinto ad agire così? E soprattutto perchè uccidere la principessa quando potevi uccidere il re?

La guardo in faccia. Voglio capirci qualcosa... se lei è quel che dice di essere siamo tutti morti... se lei lo desidera... e a questo punto voglio morire senza troppi rimpianti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Osservo la situazione a bocca aperta.

Merda! DEVO FARE QUALCOSA... ma usando la testa. Come singolo combattente, nessuno qui dentro può fare nulla... ma forse come moltitudine forse possiamo fare abbastanza per metterla in fuga. L'unico scoglio da superare è la paura, devo essere da esempio così che i soldati agiscano.

Faccio qualche timido passo in avanti, man mano che mi dirigo verso il centro della stanza il mio passo è sempre più deciso.

L'ultima volta la strega dei gufi ci ha risparmiato, forse sa che siamo delle chiavi... infondo anche lei ha combattuto un signore dell'oscurità, forse nonostante la sua natura malvagia non vuole vedere il buio vincere questa guerra. Se le cose stanno così non mi ucciderà, ci devo sperare. E' la mia unica occasione. O la va o la spacca, se le mie intuizioni sono giuste non morirò... anzi, nella gilda loderanno il mio coraggio.

Arrivo al simulacro distrutto dalla pioggia di lance e ne impugno una puntandola verso la strega. Sussurro alla strega Ci siamo già incontrati, non ho dimenticato quel giorno... mi chiedo cosa ne hai fatto dell'inchiostro del buio... Con questo dovrebbe aver capito chi sono Alzo la voce ed urlo ai soldati COSA FATE LI IMPALATI IDI.OTI? TIRATE FUORI LE PA.LLE, IL RE VI HA DATO UN ORDINE, INOLTRE TUTTI GLI INVITATI SONO IN PERICOLO ED E' VOSTRO DOVERE DIFENDERLI. Scatto in avanti eseguendo un affondo con la lancia. Spero che i soldati mi seguano. Urlando di rabbia ritraggo velocemente la lancia eseguendo un secondo colpo.

Spoiler

Protection Devotion +3 CA me e alleati entro 9m.

Furia (+4 For, +2 CA schivata, +2 RIF, +1 atk extra)

Animal devotion +2 a FOR

FOR 28 +9

CA 27

TS RIF +4

Carico ma non la strega, bensì la sua maschera. Ho completo in carica. Attivo Knowledge devotion, religioni +6 arcane +1 natura +5 piani +6.

Lancia +11 / +11 danni 1d8+13

Incrocio le dita.

 

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

Giro per la sala cercando la ragazza senza successo, quando scoppia il putiferio e un assassino uccide la figlia del re. Sto per gettarmi verso di lei quando noto che ha La maschera del gufo cornuto, e allora mi fermo, confuso e turbato

no... non potrebbe essere lei... perché avrebbe dovuto farlo? 

quando il re ordina di attaccarla e promette di esaudire un desiderio mi fisso subito sulla donna

un desiderio... potrei far costruire un tempio per Kratoa... però non voglio morire prima di poter vendicare il mio vecchio villaggio... che posso fare...

Mi avvicino alla donna con la maschera, ignorando Sole e accendendo le mani. mi metto in posizione di combattimento, fiamme ancora accese e continuo a fissarla

@DM

Spoiler

Mi avvicino, accendo le mani e tengo un'azione preparata: se fa una qualsiasi azione violenta o tenta di lanciare un incantesimo la attacco

TxC: +8, danni: 1d6+5, critico x2, +effetti sconosciuti

 

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Sbuffo un po', nel realizzare che probabilmente la donna non era stata inviata alla festa. 

Riporto l'attenzione sulla festa, e subito mi accorgo del trambusto. 

-simulacro... Devo saperne di più-

Penso, avvicinandomi insieme agli altri

@dm

Spoiler

 

Nel trambusto tiro fuori il pugnale, poi mi sposto dietro Hinox

Azione preparata: se Hinox attacca con l'intenzione di uccidere lancio il pugnale, col talento deadeye shot colpisco alla sprovvista e nego il bonus di DEX.

Pugnale+6(1d6+1d6furtivo+1)

Sono a 6m dalla donna, dietro Hinox

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Ció che mi ha detto e che ha fatto quella donna mi stupito e spaventato rimango bloccato a fissare il corpo privo di vita della prinxipessa ancora incredulo.

Il gran trambusto mi fa riprendere coscenza non ho intenzione di fuggire, raccolgo la lancia faccio un cenno alla strega dei ghiacci di allontarsi Allontanate il re e gli invitati dalla sala!!!poi mi avvicino a chi é pronto x attaccare ma ad una certa distanza dal gruppo per evitare un probabile attacco ad area e rifletto sulle parole del re se lui dice che non é la vera strega probabilmente sa qualcosa di importante aul suo conto se invece si sbaglia dovrebbe emanare un aura malvagia immensa cmq sia vedendo la sua sicurezza non credo vinceremo questo scontro. Decido di usare quindi indivuare il male se l aura da lei emanata ha un qualcosa che mi fa capire che é veramente lei informo subito chi é rimasto a combattere . Che situazione del ca.. Non ho intenzione di morire non oggi sarebbe una morte inutile devo sopravvivere per aiutare aurline e per raggiungere i miei scopi .

Non partecipo ai primi attacchi mi limito a fissare lei con l intento di studiarla .

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti uomini ascoltano le parole di Herlan e si precipitano verso le porte della sala.
Alcuni soldati iniziano a strattonare il re per portarlo al riparo ma l’uomo non vuole muoversi di un centimetro. Il suo desiderio è quello di vedere la testa dell’assassina staccarsi dal suo corpo.

Alcuni invitati e soldati si sono precipitati verso diverse porte.
Tentano di aprirle ma sono tutte bloccate. I guerrieri quindi sfoderano le spade e colpiscono le assi delle porte ma sembrano indistruttibili.

Sole e Zantes rivolgono delle domande all’assassina.
Lei non risponde ma si volta verso di loro. Inclina leggermente la testa di lato, esattamente come fa un animale confuso e curioso.

----

Sole ha appena afferrato una lancia e si scaglia contro la donna con la maschera da Uguf.
Hinox e Oloth si sono avvicinati al chierico. Il nano ha richiamato a se il potere della gilda per incendiare i suoi pugni. Poco più indietro si trova Rhaen e dopo di lui c’è Herlan. Zantes e Leidorl sono rimasti sul posto mentre Caradoc si muove per coprire e proteggere Astilla.

Sole mira alla maschera del gufo cornuto e tenta un affondo.
L’assassina scompare nel nulla un’istante prima di essere colpita. Subito dopo l’intera sala precipita nel buio. Gli invitati gridano per la paura.
Passano solo diversi secondi e i bracieri tornano ad accendersi. I falò però sono blu ed emanano una debole “luce cupa”. Quei bracieri si accendono uno dopo l’altro in maniera sequenziale.
Gli invitati sono sempre più confusi e spaventati.

Il re ordina a tutti i presenti di rimuovere le maschere dai volti.
Chiunque disobbedisca verrà attaccato da tutti i suoi uomini. Nessuno osa contraddire il sovrano.
In questo momento, dal pavimento, iniziano strisciare verso l’alto dei grandi e tortuosi rami. Qualcuno li sta evocando.
Formano una struttura circolare e alta almeno due metri e mezzo.
E’ un gigantesco nido.
Al suo interno si trovano Sole, Rhaen, Hinox, Oloth, il capitano della gilda del ferro, qualche altro soldato e un pugno di abitanti.
Tutti coloro che sono dentro il nido sprofondano in una tetra oscurità. Non riescono più a vedere il soffitto. Sentono poi il suono dello sbatter d’ali.
Un enorme gufo si posa sul bordo del nido e lo avvolge con le sue ali.
China la sua testa verso gli uomini intrappolati e ne afferra uno con un repentino scatto della testa. Inclina il capo verso l’alto e lo ingoia intero.
Si scatena il panico.

Chi è rimasto fuori dal nido ha visto il grande gufo materializzarsi dal nulla, posarsi sul nido e avvolgerlo con le sue ali.
PqEWLhn.jpg

 

Ir9neD3.jpg

Spoiler

 

Sole = giallo
Rhaen = rosso
Hinox = verde
Oloth = azzurro

Guerrieri = marrone
Capitano della gilda del ferro = viola
Nobili = grigio

Grande gufo = nero

 

----

Coloro che sono intrappolati nel nido continuano a urlare.
Nella sala, intanto, appare lentamente la maschera dell’Uguf… seguito poi dal resto del corpo dell’assassina. Lei avanza verso Zantes.

Qualcuno però si interpone tra l’assassina è il senza nome.
Si tratta di una donna bendata (Aurline).
Quest’ultima trema per la paura ma ha deciso comunque di attaccare… sta per fare un passo in avanti ma una luce rossa, apparsa in alto, la mette in allarme.

La donna bendata balza via, evitando all’ultimo secondo una sfera di fuoco scagliata contro di lei.
Il globo non esplode e le fiamme si disperdono una volta raggiunto il terreno.
A scagliare quella magia è stato occhidirubino.
L’uomo ha riconosciuto la strega dei ghiacci (nonostante porta una parrucca).
La donna alza lo sguardo nella sua direzione e urla: cosa fai?
Il gobbo risponde: il mio lavoro, ucciderti!
Non credi che abbiamo altre priorità?
Occhiodirubino scende dal balcone interno. A lui non interessa l’assassina, vuole solo Aurline. I miei ordini sono chiari! Devo ucciderti, strega dei ghiacci!
La gente nella stanza è scioccata nell’udire tale rivelazione.

Aurline corre verso Herlan, lo afferra e gli punta alla gola una lama di ghiaccio appena apparsa attorno al suo braccio sinistro.
Stai indietro… urla al gobbo …o uccido quest’uomo!
Occhiodirubino si ferma per pensare.
Aurline ora si rivolge a Herlan sussurrando: quello (riferendosi al gobbo) ci attaccherà a breve… devo confessarti che il mio piano finisce qui! Non ho idea di cosa fare adesso!

L’assassina mascherata ha osservato con disinvoltura questa scena.
Alza ora lo sguardo verso il re e dice: le mie azioni hanno permesso alla tua casata di prosperare. Sta notte rimedierò a questo mio errore.
Muove il braccio (per poter lanciare una magia). Tutte le maschere, ad eccezione della sua e di quelle all’interno del nido, si sollevano e mezzaria.
Dietro di loro appaiono degli animali fatti di ombra.

(Vi è un animale di ombra dietro ogni maschera.
Ogni animale è lo stesso esemplare raffigurato sulla maschera di fronte a lui.)

P05NduZ.jpg

Spoiler

 

Zantes = blu
Herlan = viola
Caradoc = Arancione
Leidorl = verde

Soldati = giallo
Occhiodirubino = rosso
Assassina = nero
Aurline = A
Astilla = rosa

Creature d’ombra = grigio

PS – non mostro i nobili per non creare confusione
PPS - tutte le creature d'ombra hanno gli stessi valore (per semplificare lo scontro)

 

 

Modificato da darteo
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Attacco il gufo.

Spoiler

Protection Devotion +3 CA me e alleati entro 9m.

Furia (+4 For, +2 CA schivata, +2 RIF, +1 atk extra)

Animal devotion +2 a FOR

FOR 28 +9

CA 27

TS RIF +4

Passo di 1,5 e attacco il gufo se la lancia ha portata, se non ha portata carico il gufo.

Lancia +11 / +11 danni 1d8+13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caradoc, il Guerriero Esiliato

Grrrrr finalmente. Riprendo un poco il controllo, giusto il tempo di avvertire Astilla. Stai dietro di me, ma non starmi troppo vicina ragazzina. E tieniti pronta a chiudere gli occhi. Non sarà una bella scena. 

dm@

Spoiler

Entro in ira Montana (+6 a forza, +4 Cos, +2 ai ts volontà, -2 alla CA, taglia grande) 

Carico poi l'avversario in AB 5, facendo un completo in carica.

For 34 +12

Ca sarebbe -5 

artiglii +17/+17, danni 1d6+12/1d6+12 crit 20/x2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

@gufo
 

Spoiler

Osservo affascinato la situazione, pur senza mai abbassare la guardi.
-E'... bellissimo... Non c'erano cose del genere da dove veniamo... Devo conoscere-
La facilità con cui il gufo afferra l'uomo mi fa sobbalzare, e mi appiattisco, stringendo il pugnale fra le mani.

@dm
 

Spoiler

Se possibile provo a nascondermi, o comunque risultare meno visibile possibile, ho nascondersi +9.
Se so che riesco a uscire dalla sua portata con 9m di movimento, come azione preparata se prova ad attaccarmi mi sposto con acrobazia, per non subire AdO. 

Se non posso (o penso di non potere), e ho armi lanciabili (intendo senza prendere il -4) vicino a me le raccatto come azione standard.

Sennò mi metto in difesa totale e prendo un +4 alla CA. 

Il soldato che è stato preso dal gufo ha lasciato qualcosa per terra? 


Vorrei fare prove di conoscenze(arcane)+12 e sapienza magica+12 per capire se è un incantesimo, e in caso quale, o se comunque so qualcosa su questo gufo

 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senzanome 

La strega dei gufi sta avanzando contro di me e solo ora capisco la paura di Selexia. è la stessa paura che vedo riflessa negli occhi di Aurline ora. 

Grazie all'intervento di Aurline sono ancora vivo... 

Poco dopo la situazione si rovescia. Aurline ed Herlan sono in pericolo.

Devo creare loro un diversivo. Come lei ha fatto per me.

Velocemente mi avvicino alle spalle di occhio di rubino e utilizzo il mantello per coprirli la vista in modo da dare tempo ad Aurline di nascondersi al suo nemico.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

ci sono troppe persone qui...

dico trovandomi nel nido con diverse persone già vicine al gufo gigante. Aspetto che si liberi uno spazio per caricare la bestia con i miei pugni infuocati

@DM

Spoiler

Entro in ira, carico il gufo

TxC: +12, danni: 1d6+7, critico x2 +effetti sconosciuti dei pugni di fuoco

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...