Vai al contenuto

La Spada e La Strega (2)


darteo

Messaggio consigliato

Sole

Spoiler

Guardo male Selexia quando ci toglie il libro dalle mani Sta parlando della strega dei gufi, perché ne hai così paura? La conosci forse? Ad ogni modo è solo un libro, un libro prezioso... le informazioni che sono contenute li potrebbero salvarci la vita un giorno. Siamo delle chiavi e non POSSIAMO rischiare di morire, permettici di istruirci e saremo maggiormente al sicuro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Zantes-Senza Nome

Spoiler

 

Non appena capisco che Sole sta per fare  il nome della strega dei gufi, mi fiondo su di lui e gli tappo la bocca. Impedendogli di dire quel nome.

Non puoi fare il suo nome. Lo sai è proibito. Potresti metterci nei guai a tutti in un batter d'occhio.

Poi mi volto verso Selexia. Mia signora, quello che però dice Sole è giusto. Aiutaci a capire di più su questo mondo... aiutaci a conoscere i nostri nemici così da poterli affrontare... ad armi... pari... o quasi...

 

 

Modificato da Asteroid
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Spoiler

bah, ha ragione... ma non si può vivere nella paura. Devo liberare il mondo da questi mali. Ancora una volta mi ritrovo a pensare che devo diventare più forte. Talmente forte da pronunciare il nome della strega dei gufi senza paura. Un giorno la guarderò negli occhi, e sara lei a distogliere lo sguardo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

Spoiler

Bene non volevo lasciarti da sola sapendo che sono sulle tue tracce.

Cmq temo che ci siano degli intoppi per esempio ho paura di dire del piano ai miei compagni pero se non lo faccio potrebbero mettersi di mezzo nel momento dello scontro x non parlare di selexia volendo posso ragionare con lei e trovare un accordo in cui lei terra lontani gli altri. Tu che ne pensi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

@dm
 

Spoiler

 Quasi non riesco a prendere sonno dati gli ultimi eventi.
Perfino tre insegnanti, uno più interessante dell'altro.
Ci penso e ci ripenso per buona parte della notte, poi concludo che non è saggio perdere altre ore di riposo, e mi decido finalmente a dormire.

La mattina dopo il dubbio non è svanito, e anche a colazione non riesco a pensare ad altro.
Rimango pensieroso per tutto il giorno, iniziando a annotarmi pro e contro nei vari maestri, senza però scrivere i loro nomi.
Il dubbio non è fugato neanche quando entro nella bottega.
In realtà non ho sentito la ragazza che mi chiamava, mi sono accorto di lei solo perché l'agitare della sua mano ha catturato la mia attenzione.
Mi raggiunge con grande affanno, e le porgo la mano per rialzarsi, per gentilezza.
"Signorina Telissa, della casata Naharic, è un piacere poter parlare con voi"
Il largo sorriso mi si ghiaccia un sul volto, quando mi chiede di aggirare la regola.
"In realtà non ne so molto delle regole della gilda...
Ma non le voglio nascondere i miei pensieri, sono un po' restio a ignorare l'unica di cui sono venuto a conoscenza fin'ora.
Insomma, non mi pare il miglior biglietto di presentazione... 
Perlomeno vorrei prima conoscerle meglio.
Le va di accompagnarmi in un posto più tranquillo per poterne parlare più serenamente?"

Concludo, con un bel sorriso, mentre allungo il braccio, per invitarla, molto elegantemente, a uscire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rhaen

Spoiler

 

Ti volti per allontanarti da lui e cercare un riparo.
Il ragazzino fa la stessa cosa. Il baccano creato dallo scontro ha attirato delle guardie intente a perlustrare le strade. Le senti in lontananza, molto lontane da te.

Vedi il ragazzino svoltare una strada, lo insegui e scopri che la sua emanazione si dissolve nel vuoto. Il giovane è stremato e si appoggia al muro di una casa per riposare.

 

@Herlan

Spoiler

Aurline risponde: avevo già pensato ai tuoi compagni… credo sia doveroso informargli di questo piano… anche perché verrebbero comunque a scoprirlo prima o poi. Comunque sia… chi è Selexia?

@Sole – Zantes

Spoiler

 

Selexia stava per scagliarsi contro Sole.
Aveva già serrato i pugni. L’intervento di Zantes però fa calmare la donna.
Lei guarda il chierico e dice: sei l’unico uomo della nazione che osa nominare il suo titolo, idiota!

Ora Selexia risponde a Zantes ma il suo discorso è rivolto anche a Sole: Ho paura di lei. Non c’è alcuna vergogna in questo.
E comunque… no …non conosco lei! Ma ho il terrore di lei, come il resto del mondo.
Posso dirvi per esperienza che non troverete alcuna informazione utile sui libri, fidatevi di me!
... impreca …e poi cosa credete di trovare di utile in un libro? Se lei vi vuole morti allora siete morti! Fine.
Non si può contrastarla… e adesso basta a parlare di questo discorso e andiamocene!

 

@Oloth

Spoiler

 

La ragazza risponde: ma vedrai che troveremo un modo per raggirare questa regola… questo vuol dire che stai veramente pensando a scegliere me come maestra! Che meraviglia.
Non te ne pentirai!
Hai visto i miei occhi?
... li indica …sono di colore diverso! E’ una benedizione della mia regina!
Vorrei tanto parlare con te ma ora devo scappare.

Ti passa un anello con una gemma rossa e rotonda: lanciala in un specchio d’acqua per quando vorrai chiamarmi.

La ragazza agita il braccio di fronte a sé.
Il movimento è circolare ed è indispensabile per la magia che sta usando. Scompare in pochi secondi. Hai notato che qualcosa alle sue spalle l’ha spaventata, ecco perché è andata via subito.

Ti volti per vedere ciò che l’ha fatta fuggire e non trovi nulla di anomalo… eccezion fatta per un gruppo di guardie cittadine che ora stanno guardando verso di te.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Spoiler
Cita

Posso dirvi per esperienza che non troverete alcuna informazione utile sui libri, fidatevi di me!...

Con espressione delusa scuoto la testa Ad esempio ora sappiamo che senza la sua maschera la sua magia è pericolosa anche per lei, questo è un dettaglio non da poco e mi da speranza. Fletto i muscoli e metto in evidenza la mia stazza Se non puoi batterli con la forza, usa la mente... ma anche quella va allenata e quel libro era la nostra occasione. Ci vediamo alla taverna, ho altri affari da sbrigare ora. Grazie per l'aiuto in ogni caso.

Mi congedo da Selexia e Zantes, al quale faccio un occhiolino Spero di trovare un modo per liberarlo dalle sue grinfie... anche se è stato lui stesso a giurargli fedeltà non merita questo trattamento da maggiordomo. E' pur sempre un mio amico, uno dei pochi dell'altro mondo ancora in vita ed è anche una chiave. Dobbiamo sostenerci.

Una volta fuori dalla biblioteca mi dirigo da un fabbro in città, ho bisogno di una nuova arma di cui poi ti scrivo per messaggio perché non so bene come funziona e mi servono dei chiarimenti, non voglio intasare il topic di gioco.

Finito alla fucina ritorno alla taverna per ricongiungermi con gli altri, ma durante il tragitto mi fermo da qualche parte in un vicolo o un parco... un qualsiasi posto isolato dove non ho nessuno intorno e parlo a bassa voce con la fata. Alla biblioteca speravo di trovare informazioni anche su di te, ma non le ho cercate perché avevo Selexia nei paraggi e non volevo si insospettisse. Non deve sapere nulla di te. Voglio capire come possiamo lavorare bene in simbiosi... Cosa sai fare di preciso? Come puoi aiutarmi in battaglia per il bene di entrambi? Perché non lo hai fatto contro braccia di lame?

Perché mi hai detto di dubitare dei chierici della città? Cosa sai che io non so, e inoltre Deglutisco preoccupato Cedi che standotene lì nella mia testa potrei diventare corrotto io stesso, anche solo superficialmente? Oppure devo già considerarmi tale? Non so come conciliare te e la mia fede, aiutami a fare chiarezza così che possa affrontare le prossime sfide con più decisione.

 

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Spoiler

La strega dei ghiacci ascolta attentamente le tue parole e poi risponde: Quindi Selexia è viva ed esiste?! Una volta ogni tanto le leggende sono vere. Hai fatto bene a dirmi di Selexia. In questo modo il piano è sicuro che riuscirà per il meglio. Il re avrebbe avuto difficoltà a credere alla morte della strega dei ghiacci… e magari avrebbe potuto chiedere una prova. E tu non avresti potuto dimostrare quanto affermavi. Bravo Heran. Al nostro prossimo incontro, mi presenterai a Selexia.
La strega ti saluta.



@Sole

Spoiler

 

Devo ancora ambientarmi nella tua mente, anche per me questa è una situazione nuova. Ed ancora non abbiamo raggiunto una sincronia adeguata. Per questo motivo non ti ho potuto aiutare con Bracciodilame. Anche se oscura… resto pur sempre una fata e il mio popolo che alimenta la magia di questo mondo e io sono in grado di farti usare la magia, anche fuori dalle foreste. C’è un prezzo da pagare. Più userai me e la mia magia e più sarai corrotto dal Buio. Ricordi quello che ti dissi tempo fa? Non esiste luce senza ombra.

Come fai ancora a fidarti dei chierici? Oggi ti ho fatto scoprire delle cose sul Buio che altrimenti non avresti mai scoperto. I Chierici sanno cos’è il Buio ma lo tengono nascosto a uomini come te. Non vogliono che si sappia in giro che c’è molto da conoscere sull’oscurità.
Scommetto che sfruttano i poteri del Buio e li vogliono tenere tutti per loro.

Ti stai fidando delle persone  sbagliate... i chierici tengono questi libri proibiti. E tu ci vuoi andare a parlare mentre Selexia che ti ha permesso di consultarli la vedi come una nemica... voi umani a volte non vi capisco proprio

 

@Rhaen

Spoiler

 

Corri alle spalle del ragazzino.
Quest’ultimo si volta all’ultimo momento, non ha il tempo di scansarsi. Lo colpisci alla bocca dello stomaco. Si è trattato di un pugno ben assestato.
Il ragazzino si piega in due per il dolore.

Delle guardie fanno capolino da entrambi i lati della strada.
Sono armati con spade e lance. Riconoscono il ricercato.
Uno dei soldati ti urla di afferrarlo.

Spoiler

 

Rhaen
TxC 9+20 = colpito
-TxC di conferma 9+8 = 17 critico confermato

Danni (1d8+3)*2 +2d6 = 17
TS 2+15 = 17 prova vinta

 

 

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

È un nuovo giorno ad Icrandis.
La mattina presto ha piovuto e fa molto freddo. Poche ore fa in una delle piazze principali sono state eseguite delle condanne a morte per un gruppo di uomini che avevano commesso diversi crimini: sono stati impiccati due uomini accusati di stupro e un ragazzino della gilda del fuoco accusato di omicidio plurimo. I loro corpi resteranno a penzolare per un giorno intero.

Giunti alla sera vi recate nel palazzo del re. Entrate nel salone con indosso le vostre maschere. Ovviamente siete stati privati di tutte le vostre armi. Selexia non è con voi poiché la dragonessa non aveva l’invito. La sala in cui si svolgerà il ballo delle bestie è grande, ben illuminata e scarsamente arredata per renderla il più spaziosa possibile. Su una delle quattro pareti vi è un balcone interno dove è stato posto il trono per il re, insieme ad altre sedie per i suoi consiglieri più fidati e per la sua unica figlia (la regina è morta anni fa). L’unica erede al trono di Icrandis non si trova su quel balcone ma è scesa per ballare ed indossa una maschera da cerbiatta.
Un gran manipolo di nobili vi circonda e il perimetro della stanza è costantemente presidiato dai campioni della gilda del ferro e dai migliori guerrieri di una confraternita (lottatori dell’arena) al servizio del re.

Per ordine di sua maestà anche i membri della gilda del fuoco di Icrandis sono stati invitati a questo evento.

@Caradoc

Spoiler

 

Prima di raggiungere il palazzo ti è stata affidata una missione. Da poco in città è arrivato un gruppo di uomini che ha accolto tra le loro fila un’orfana della casa della scintilla di Dorwall, che risponde al nome di Astilla. La tua missione è quella di offrirti come guardiano di quest’orfana, in qualità di rappresentante della gilda del fuoco. Oltre a questo, dovrai portare a termine anche un secondo obiettivo molto più importante. Si pensa che questo gruppo sia stato avvicinato dalla strega dei gufi ma quest’ultima ha risparmiato le loro vite. Dovrai scoprire cosa ha spinto l'Uguf a non ucciderli. I saggi della gilda inoltre credono che in questo gruppo si nasconda una spia e che sia in grado di usare incantesimi fuori dalle foreste anche se non appartiene alla gilda del corvo.
Dovrai scoprire la sua identità e farlo presente alla tua gilda del fuoco.

L’artigiano delle maschere ti ha rivelato le maschere che indosseranno al ballo gli uomini che dovrai avvicinare. Sarà facile per te riconoscerli.

 

@tutti

Viene suonata della musica e le danze hanno inizio.
Di tanto in tanto, tra un ballo e l’altro, il re si alza dal trono per alcuni suoi discorsi: nomina un cavaliere, rinnova un’alleanza con un altro nobile…
In un altro dei suoi discorsi, il sovrano dice che tra i presenzi si trova una donna della gilda del fuoco chiamata Luthien. La saluta (non rivelando la sua identità) e informa i presenti che lei si trasferirà a breve in una città di nome Faisson.
Il re si complimenta questa donna e le augura tutta la fortuna del mondo.
A quanto pare il trasferimento a Faisson è da considerare un grande onore. Il sovrano si congratula anche con il padre di questa ragazza.
Quest’ultimo si trova sul balcone vicino al re: è un uomo basso, gobbo e con un rubino al posto dell’occhio (alcuni di voi dovrebbero ricordarlo).

Il sovrano ha anche delle parole per alcuni di voi.
Il vostro coraggio contro il mimic non è passato inosservato. La gilda del ferro di Icrandis quindi ha deciso di promuovere Sole, Leidorl e Herlan.
Costoro riceveranno le spille dell’ordine del ferro. Potranno fregiarsi di tale onore e acquistare oggetti magici… ma non sono ancora entrati del tutto nella gilda.
Ciò vieta loro di partecipare alle missioni dell’ordine e di fare carriera in qualche esercito.

Se volete potete parlare tra di voi e dirvi cosa avete fatto/scoperto il giorno prima.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Caradoc, il Guerriero Esiliato

Mi aggiro per la festa, circondato da uomini pieni di boria ed egocentrismo. D'altronde di questo sono fatti i nobili. La musica non mi fa impazzire, e sto in disparte, incapace di ballare in nessun modo. La maschera in compenso non mi crea problemi, ormai ci sono abituato. E' ciò con cui vado a giro abitualmente.

Mi do un'occhiata in giro, alla ricerca della ragazzina o del gruppo di uomini che l'avrebbero accompagnati. Ne hanno appena promossi tre a membri effettivi della gilda del fuoco, non dovrebbe essere complicato vederli. Immagino si stiano ubriacando come se non ci fosse un domani. Immagino facciano così gli uomini, di solito. 

Noto infine il gruppo di uomini, riconoscendo le loro maschere dalla descrizione dell'artigiano. Ha fatto un lavoro ottimo devo dire, la mia a differenza della loro sembra sciatta. Beh, fa comunque il suo effetto. Mi avvicino a loro, cercando di ascoltare quello che si dicono. Appena hanno finito di parlare, provo a presentarmi.

Salve, voi dovete essere quelli che a Dorwal hanno partecipato alla sconfitta del Mimic. Complimenti, non è cosa da poco. Il mio nome è Caradoc, l'Esiliato. sono un membro della gilda del Fuoco di questa città. Gli mostro il mio simbolo, in modo che capiscano che non sto mentendo. I capi mi hanno informato che fra di voi c'è un'orfana della casa della Scintilla,  Astilla o roba simile, e mi hanno dato il compito di farle da guardiano e di seguirla in quanto rappresentante della Gilda. Per caso è con voi? Riconosco ad un certo punto il nano, anche sotto la sua maschera. Nano, voi siete quello che è andato alla Casa. Siete uno di quegli assurdi fanatici di Kratoa, dico bene? Il mio clan viveva anche lui vicino al grande vulcano. Mi fermo un attimo, ripensando a tutto quello che mi sono lasciato alle spalle. Che palle... Comunque, poco importa. Siete anche voi un membro della Gilda o sbaglio? 

@descrizione

Spoiler

Diciamo che con armatura e tutto il mio pg è così, ora vedete solo un Goliath con quella maschera indosso, e che sotto ha solo una serie infinita di cicatrici che ne deturpano il volto. Siamo lì dai ahahah

59468d0a6f290_WhatsAppImage2017-06-18at16_23_48.thumb.jpeg.d13e22bb06faaa596f15beff163f5d41.jpeg

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

Al ballo non racconto nulla di quello che ho fatto il giorno prima, limitandomi ad ascoltare le storie altrui, ma quando alla serata comincia un poco mi rilasso, forse perché non c'è Selexia nei paraggi, e racconto piccoli dettagli della giornata passata.

Io sto cercando di scendere a termini con la natura magica del cuore di Kratoa e quello che rappresenta per me... forse sono troppo intransigente verso la magia... non sarà un processo facile, ma voglio poter usare i doni che mi ha concesso, anche se si tratta di accettare la magia...

Sono vestito con la mia solita semplice tonaca. All'improvviso ci avvicina il Goliath che ho visto alla Casa della Scintilla, e sorrido da sotto la maschera vedendolo arrivare 

ehi, ma io ti ho visto ieri!

le sue parole però mi colpiscono subito, al che stringo i denti e i pugni rispondendogli

sarai contento di sapere che quegli "assurdi fanatici" insieme a tutti coloro che vivevano attorno a quel vulcano sono morti... io sono l'unico sopravvissuto... spero non fossi legato al tuo clan, perché con ogni probabilità non c'è più

tutti uguali... tutti pronti ad insultare e umiliare... questo qui mi dice così per la prima volta che mi parla? Meglio che sia più convincente per gli altri

faccio una pausa per poi continuare

comunque hai un documento per provare quello che stai dicendo? Qualsiasi cosa? Si, siamo colleghi, ma non ti aspettare che ti creda solo perché sei nella mia stessa Gilda...

prendo dell'acqua da bere e sento il re parlare di Luthien, al che mi rivolgo agli altri

io mi sto annoiando, vado a fare un giro

detto questo vado a cercare Luthien

Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Qualcuno ti ha preso per mano e ha iniziano a spingerti.
Si tratta di una donna vestita con lussuosi abiti rossi e ha il volto coperto da una maschera di coniglio. Ti porta al centro della sala e inizia a ballare con te (molti altri stanno danzando in questo momento). Lascia condurre me! Senti la sua voce sotto quella maschera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

@darteo del giorno prima

Spoiler
Cita

Devo ancora ambientarmi nella tua mente, anche per me questa è una situazione nuova. Ed ancora non abbiamo raggiunto una sincronia adeguata.

D'ora in poi ci alleneremo insieme tutte le volte che ne avremo occasione, quando mi dedicherò alle preghiere e agli allenamenti con le armi ti renderò partecipe, la pratica dovrebbe aiutarti ad ambientarti meglio.

Cita

Ti stai fidando delle persone  sbagliate... i chierici tengono questi libri proibiti.

Fin troppe persone assetate di potere tenterebbero di usare i poteri del buio... si io vorrei conoscere tutto al riguardo e queste proibizioni mi ostacolano, ma le comprendo. Sono un uomo giusto e so che userei il potere per difendere la popolazione, ma chi invece vuole usare il buio per distruggere? E' meglio così, credimi, ma nonostante sia grato dell'esistenza di queste proibizioni devo trovare un modo per aggirarle. Devo leggere il Nottenomicon e sono sicuro che anche tu lo desideri, se mai dovessimo andare nella capitale dovremmo fare del nostro meglio per posare lo sguardo su quel libro.

Non esiste Luce senza Ombra Ripeto le sue parole sono pienamente d'accordo, inizio a credere che non tutto quello che riguarda il buio sia sbagliato... ma devi capire che le creature del buio tengono sotto costante pericolo le vite di migliaia di persone. In poche parole abbiamo un signore del Buio da sconfiggere e ho bisogno di diventare più forte possibile nel minor tempo possibile (non sappiamo quando attaccherà). Aggiungo con tono preoccupato Credo proprio che sarà necessario sacrificare parte della mia purezza per raggiungere tale scopo, ma è solo un piccolo prezzo da pagare se riesco in questa impresa.

Non metto nessuno al corrente di quello che ho fatto il giorno precedente.

Sono felice di essere stato accettato nella Gilda del Ferro: ringrazio il Sire e i vertici della mia gilda, mi complimento con Leidorl ed Herlan e poi mi lascio coinvolgere dai festeggiamenti. Per tutta la durata della festa cerco di tenermi ben lontano da occhio di rubino, non voglio rischiare che mi riconosca e passo nella parte di salone dove è lui solo quando veramente necessario. Prendo subito da bere senza esitazione e proprio mentre sono riunito ai miei compagni di avventura a brindare arriva un Goliath a presentarsi. Ascolto le sue parole con attenzione e gli porgo la mano Il mio nome è Sole, chierico di Aurilla e membro della gilda del Ferro. Benvenuto a bordo.

Mi guardo intorno con attenzione in cerca di qualche giovane donna dal bel fisico (visto che le facce sono coperte) e dopo aver schiarito la voce annuncio Ora antrò a godermi questa festa sono visibilmente agitato non ho mai avuto una donna (mimo l'atto di un rapporto sessuale con le mani) magari la fortuna mi sorride questa volta.

Passo la festa a provarci con le dame di bell'aspetto invitandole a ballare (Sole avrà una predilezione per quelle con il seno prosperoso) ma sto bene attento a non esagerare con il bere.

Se ne ho occasione vorrei parlare con un mio superiore della gilda del Ferro presente alla festa, mi presenterò dicendo chi sono e le imprese che mi hanno permesso di entrare nella gilda per poi chiedergli quale è la situazione ad Ovest (ovvero dove il signore del buio sta radunando il suo esercito di corrotti del buio) voglio sapere se stanno organizzando un esercito per combatterlo.

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Caradoc, il Guerriero Esiliato

3 ore fa, MetalG ha scritto:

sarai contento di sapere che quegli "assurdi fanatici" insieme a tutti coloro che vivevano attorno a quel vulcano sono morti... io sono l'unico sopravvissuto... spero non fossi legato al tuo clan, perché con ogni probabilità non c'è più

Ma che, si è offeso? Ho solo detto la verità. Puoi stare tranquillo nano, non credo che i miei siano morti. E anche se lo fosse non sarebbe una gran perdita. 

3 ore fa, MetalG ha scritto:

comunque hai un documento per provare quello che stai dicendo? Qualsiasi cosa? Si, siamo colleghi, ma non ti aspettare che ti creda solo perché sei nella mia stessa Gilda...

Ecco a voi, queste sono le mie autorizzazioni, in cui si parla della ragazzina che sarà affidata alle mie cure e tutte le altre boiate del genere. Saresti tu quindi Astilla? Mi rivolgo alla ragazzina, piegandomi su un ginocchio per mantenere il contatto visivo il più in linea possibile. Il mio nome è Caradoc, l'Esiliato. Come dicevo, sei stata affidata alle mie cure. Ovviamente vuol solo dire che dovrò seguirti e proteggerti, non sei una schiava o una idiozia simile, spero sia chiaro. E il mio aspetto forse ti creerà dei sospetti, ma non sarà mia intenzione farti del male. Tu vedi solo di seguirmi, ed io non permetterò che ti facciano del male. Abbiamo un accordo? Detto questo, che ne diresti di cominciare raccontandomi cosa sia successo da quando avete lasciato la città? Eravate soli? Non avevate altri membri della gilda con voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Ascolto Hinox raccontare quanto ha fatto il giorno precedente, Selexia sa fare le divinazioni. E' riuscita a portare me e Sole nel passato quando siamo stati attaccati dal re teschio e nonostante con me si comporti come un despota ha permesso a Sole di consultare i libri della sezione proibita. Abbiamo trovato un libro dedicato a colei che non può essere nominata... ma non abbiamo potuto prenderlo. Se solo si comportasse in modo meno dispotico, quella dragonessa potrebbe essere un'ottima risorsa.

I balli non mi piacciono molto. In un'altra occasione avrei inventato una scusa per non venire... ma visto e considerato la situazione... un po' di libertà dalla mia tiranna non fa male di certo... anzi... La sala da ballo è gremita di gente, prima di entrare faccio scivolare sul mio volto la maschera a forma di volpe. E' davvero noioso... mi guardo intorno. Poi dopo un po' vado verso il balcone e appoggiandomi alla balaustra ammiro il paesaggio notturno.

Potrei invitare una ragazza a ballarre... dico fra me e me guardando Herlan ballare con una ragazza. Meglio di no... un brivido mi corre lungo la schiena.

Meglio stare qui fuori, penso ritornando a guardare il paesaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...