Vai al contenuto

La Spada e La Strega (2)


darteo

Messaggio consigliato


Sole

Spoiler

Probabilmente attiro l'attenzione perché parlo da solo... Va bene, ci andremo. Dico a bassa voce, quasi sussurrando.

Pago le cure per farmi ricrescere il braccio, ringrazio del loro aiuto i chierici di Roil e poi vado alla biblioteca. Una volta lì seguo le istruzioni della fata, senza dire una parola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zantes-Senza Nome

Spoiler

Finito di fare il bucato e preparata la colazione, salgo le scale e torno in camera.
Vorrei scappare, ma mi troverebbe. E poi mi pesterebbe a sangue... Se devo scappare, devo pianificare nei dettagli il piano. Intanto ha il sonno pesante e questo non è poco... Finisco di salire gli ultimi gradini immerso nei miei pensieri. Quando apro la porta, vedo la donna uscire dal bagno.
Resto immobile a guardarla. Penso di poter rimandare la fuga a domani...  o a dopodomani...
Solo dopo un po' mi accorgo che lei vuole essere aiutata nel vestirsi. Appoggio il vassoio con la colazione sul tavolo e la aiuto a vestirsi.
E' davvero una dea. Il mio sguardo non perde neppure un dettaglio del suo corpo. Certo che è una tortura poter vedere questo corpo e non poterlo toccare... Una volta terminato di vestirla, la fisso in quegli occhi blu. Fatto. La colazione è sul tavolo.
Aspetto che lei finisce di mangiare per fare anche io colazione.
-----
Poco dopo arriviamo nella biblioteca di Icrandis e una volta entrati arriviamo velocemente alla sezione proibita. Lei mostra quel simbolo ed entra senza alcun problema.
Una volta che siamo soli parlo alla donna. Come mai ti ha chiamato maestra? E soprattutto quel simbolo che hai mostrato assomiglia a quello della gilda del corvo, c'entra qualcosa?
Le mie domande vengono interrotte da una sua esclamazione visti i libri che gli sono stati dedicati.
Vedo lei prendere un libro e nasconderlo immediatamente.

Selexia, non so per quale motivo siamo qui oggi... ma di sicuro la mia presenza non ti crea problemi altrimenti mi avresti ordinato di stare fuori. Dammi quel libro e non offendere la mia intelligenza. Sarò pure un animaletto per te... ma non sono stupido. Guardo la dragonessa allungando la mano nella sua direzione in attesa del libro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

@Master 

Spoiler

mentre lei ordina da bere osservo bn i clienti della locanda x controllare che nessuno ci ascolti.

Cerco di parlare sempre a bassa voce.

Se per te non é il posto giusto x parlare di certe cose possiamo pure andarcene.

Ascolto quello che ha da dirmi non gli do subito una risposta prima gli racconto la nostra situazione con selexia, chi sono i nuovi membri del nostro gruppo e la morte di miltor il tutto senza tralasciare dettagli.

I miei compagni che sono morti x proteggerti erano cm dei fratelli per me insieme a loro avrei combattuto fino alla morte condiviso gioie e dolore i sentimenti che provavo x loro sono gli stessi che provo x te finch3 vuoi fai sempre parte del nostro gruppo perció non ti negheró mai il mio aiuto. Mi dispiace x quello che stai passando spero di esserti utile x il tuo piano. Prima peró vorrei chiederti in buona fede della tua vita non sei obbligata a rispondere peró sono curioso del fatto che una ragazza come te sia temuta dal regno con me puoi confidarti non ti giudicheró.Voglio anche sapere chi ti da la caccia.Aspetto la sua risposta e aggiungo. Queste monete sono tue ti aiuteranno a ricostruire una nuova vita dato che mi stati offrendo una grande ricchezza non vergognarti di chiedermi altro denaro nel caso ti servisse.riconsegno le monete che lei non ha accetato

Riguardando il piano ho paura che Sele e altri miei compagni si possano intromettere ammenoché non hai qualche idea.

Spoiler

Voglio sapere se percepisco altre aure maligne oltre la sua .

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caradoc, il Guerriero Esiliato

Spoiler

 

Mmmh, tentare la fortuna subito contro combattenti più esperti di me non sembra una cosa saggia. Neanche uno scontro mortale. Meglio saggiare le mie abilità con una sfida equa.

Mi avvicino a chiunque organizzi gli incontri, e gli mostro 5 monete d'oro. Vorrei affrontare un soldato, non uno scontro mortale però. 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hinox Stonetalon

@Dm

Spoiler

appena la donna dice che invierà un gruppo nel vulcano mi allarmo leggermente, accompagnandola un pò più lontano dagli altri per parlarle in privato e a bassa voce

vi consiglio di non mandare nessuno per ora... per la salute di tutti è meglio così... non posso dire molto, ma vi basti sapere che le leggende hanno davvero un fondo di verità, e in quel vulcano non ho incontrato nessun "drago dalle scaglie della notte"... tenga questa informazione per se perfavore: per ora il tutto è molto precario, e non voglio mettere in pericolo nessuno... informarsi sulle leggende che ricoprono Kratoa e i suoi "residenti" però potrebbe aiutare...

la porto di nuovo verso la ragazza che abbiamo "abbandonato" a lato, per poi ricordarmi solamente ora che ha un udito molto sviluppato, al che mi rivolgo a lei preoccupato

hai sentito quello che ho detto alla custode? in questo caso ti prego di mantenere anche tu il riserbo... non voglio nessun'altro coinvolto in tutto questo... già che ci siamo potrei chiedere a voi due... non mi importa se sono leggende o storie, ma se avete qualsiasi informazione su Selexia o questo fantomatico drago dalle scaglie nere potrebbe aiutare...

vedo poi passarci accanto un bestione mascherato, al che colto dalla curiosità chiedo a Luthien

sai chi è quel tipo?

mi rivolgo di unovo alle due donne

comunque non direi sfruttare... devo scendere a termini con questa questione della magia e lasciare che Kratoa mi aiuti, non abusare dei suoi doni come se fossero miei di diritto... certo non voglio sprecare questa benedizione, ma non sarà facile accettarlo, è questo che sto cercando di dire... comunque vorrei cominciare ad allenarmi: non voglio accelerare i tempi, ma devo essere pronto per qualsiasi cosa venga in futuro...

con questo mi faccio dire dove posso allenarmi

@DM

Spoiler

cerco di allenarmi con la fiamma almeno fino a che non riesco a decifrare gli effetti e non riesco ad accendere e spegnere a piacimento

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Spoiler


Ascolto con estrema attenzione ogni sua parola, di tanto in tanto commento.
"Sono sicuro che non è inconsapevole delle varie dicerie su di lei e le ombre.
Ma non mi permetterei mai di dubitare delle sue parole, se dice che la verità è questa, così è. poco da discutere"

Annuisco sorridendo.
"Sono veramente affascinanti"
Aggiungo rapito dai loro movimenti
"E' un piacere aver fatto la vostra conoscenza"
Continuo, rivolto direttamente alle ombre.
Ascolto attentamente la spiegazione dell'uomo, e afferro il fazzoletto con tale celerità che neanche riesce a toccare il suolo.
Quando arriva a salutarmi tiro fuori un libro, e lo avvicino a lui, con sguardo serio.
"E' un mio diario con un resoconto importante sugli ultimi eventi.
Ho provato a parlarne con il custode della biblioteca di Lasthino, ma ha negato tutto.
Ho bisogno che arrivino a qualcuno di importante, e lei lo è."

Spingo il diario verso di lui, e mi avvicino alla porta per andarmene
Faccio un enorme sorriso quando mi rivela di volersi candidare come maestro, e saluto lui e le sue ombre con un generoso inchino.
Poi mi metto il fazzoletto.

@dm

Spoiler

Gli passo il diario che avevo preparato per il custode della biblioteca di Lasthino, e che non mi aveva voluto ascoltare.
Il diario è sempre scritto a nome di Aldrich, ma ho tolto qualsiasi riferimento alla vera provenienza di mio fratello.
Racconta il primo assalto del Re teschio, ma omette la collana che  il capovillaggio ci lancia e che Miltor prende.
Inoltre parla di tutto quello che abbiamo trovato nella caverna di Hull, anche dell'attacco di mezza faccia, ma di nuovo ometto e info sulla collana e sulla propiretà della spada che n'è uscita.
Non ho nemmeno trascritto del bracciale di Zanthes.
Ma è trascritto con cura la parola che hanno usato per aprire l'entrata, con tanto di vocalizzazione.
E' descritto molto bene anche il bassorilievo con lo scheletro che corrompe il drago, con tanto di un disegno che prova a riprodurlo.

Un altro appunto, non porto mai il fazzoletto se Selexia è nei paraggi.
O se penso che sia molto probabile che la incontri.

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rhaen

Spoiler

La Casa della Scintilla si trova vicino alla gilda del fuoco (che hai frequentato per parecchio tempo). Tutti quindi ti conoscono. Ti muovi in questa zona senza attirare sospetti su di te e sui tuoi movimenti. Tieni sempre d’occhio l’anziana della Casa. Hai scoperto che la donna mette da parte alcune fette di pane conservandole in un cestino all’interno della struttura.

@Herlan

Spoiler

 

Spoiler

Avverti altre aure maligne vicino a te ma sono poche e appartengono a diversi clienti. Non è insolito incontrare persone cattive in giro per il mondo e di sicuro non ti impensieriscono.

Aurline risponde: anche a me dispiace per le perdite dei tuoi compagni. Non nego che alcuni di loro mi erano simpatici. Ho tante anime sulla coscienza e adesso anche loro si sommano a tutte le altre. Vuoi sapere la mia storia? In quanto erede al trono ero destinata a regnare la nazione di Valang. Quando mio padre morì, ereditai un regno in guerra e i miei nemici non mi hanno dato il tempo per dimostrare il mio valore come regina. Hanno ucciso la mia famiglia e tutti coloro che conoscevo. Ho usato un libro molto particolare per ampliare le mie magie e trasformarmi nella strega che sono adesso. Mia madre aveva il sangue di fata nelle vene e io ho ereditato il suo dono. Posso usare magie come, quando e dove voglio. La stirpe dei Vholkan, casata di questa nazione, ha trovato un modo per estrapolare il mio sangue ed usarlo come componente del loro corpo… così da emulare il mio dono. La loro stirpe eredita quindi il mio sangue.
Devi sapere che Eltheria ha combattuto al fianco dei miei nemici decretando la mia sconfitta. La vendetta è un sentimento che non si affievolisce mai. Il mio intento è quello di sterminare le casate nobiliari di questo regno che mi hanno ostacolato appoggiando coloro che mi volevano morta.
Devo inoltre cancellare dalla faccia della terra, tutti i Vholkan… il mio dono è pericoloso e non posso rischiare che cada nelle mani sbagliate… o che venga anche semplicemente usato per i propri scopi.

Aurline soffia sulla schiuma della tua birra raffreddandola per magia. Dei bardi in questo momento iniziano a suonare all’interno della taverna. La melodia rievoca nella strega le serate passate a banchettare nel suo castello. L’ultimo sorso della sua pinta le dona il coraggio di prendere la tua mano e trascinarti al centro della taverna. Sei costretto a ballare con lei. Nonostante sia bendata, la strega riesce a coordinare bene i passi dimostrando di aver ricevuto un’educazione aristocratica. In confronto a lei tu sei molto goffo, ma è proprio questo lato di te che le piace. E tu lo capisci.

 

@ Hinox

Spoiler

 

L’anziana risponde: effettivamente il tuo ragionamento è giusto. Non manderemo nessuno, ma le sue parole non corrispondono affatto ai suoi pensieri che restano celati dalla sua faccia inespressiva.
Le informazioni che questo nano mi ha fornito sono troppo interessanti. Manderemo immediatamente un manipolo di soldati a controllare il vulcano, ma meglio non renderlo partecipe delle mie intensioni… così possiamo evitare che comprometta le nostre azioni.

Luthien ha ascoltato le tue parole ed interviene così: Quello che so di Selexia è che è una leggenda. Mio padre però mi raccontava che più di cent’anni fa il vulcano era la dimora di un drago dalle scaglie scure come la notte ma fu ucciso da re Armac e dalla strega dei g… insomma hai capito… l’amata del re. Anche questa donna ha paura di fare il “suo” nome.

Cita

sai chi è quel tipo?

Uno dei membri della gilda del fuoco di questa città.

Vai ad allenarti per tutto il giorno. Verso sera sei riuscito a capire come accendere e spegnere il fuoco sulle tue mani.

 


@Zantes

Spoiler

 

Cita

Come mai ti ha chiamato maestra? E soprattutto quel simbolo che hai mostrato assomiglia a quello della gilda del corvo, c'entra qualcosa?

Selexia ti mostra il suo medaglione. Questo simbolo veniva dato ai membri più anziani della gilda del corvo. Tale titolo ed onore non viene più rilasciato. Siamo rimasti in pochi a vantare il possesso di questo ciondolo. Questo fa di me una delle ultime gran maestre ancora in vita.
Insieme agli altri grandi saggi, posso governare l’intero ordine del corvo. Ovviamente il mio titolo mi permette di accedere nei luoghi proibiti a molti… come questa sezione della biblioteca.

Cita

Selexia, non so per quale motivo siamo qui oggi... ma di sicuro la mia presenza non ti crea problemi altrimenti mi avresti ordinato di stare fuori. Dammi quel libro e non offendere la mia intelligenza. Sarò pure un animaletto per te... ma non sono stupido

La dragonessa ti fissa per un po’. Non riesci a leggere nei suoi occhi i suoi pensieri e intenzioni. Il blu dei suoi occhi è imperscrutabile come una notte senza stelle. Dopo qualche momento la donna torna a parlarti: seguimi. Sorride.

Mentre uscite fuori dalla sezione proibita, ti sventola uno dei libri che ha preso di fronte al tuo naso.
Uno dei vantaggi delle grandi biblioteche come queste è che è possibile usare magie al suo interno. Un nuovo signore del Buio sta camminando su questa terra. Ho bisogno di sapere se il re teschio è sulle mie tracce. Inoltre ho il sospetto che lui mi abbia sottratto qualcosa. Adesso ti faccio vedere cosa ho intenzione di fare.

@Zantes – Sole

Spoiler

 

Il chierico di Aurilla trova Selexia e Zantes nella biblioteca. La dragonessa sta parlando al senza nome. Ah c’è un’altra cosa. Tu, rivolgendosi a Zantes, non puoi chiamarmi per nome. Se vuoi rivolgerti a me devi chiamarmi mia signora.
Solo in questo momento la donna si accorge della presenza di Sole e si rivolge a lui: seguimi anche tu… forse puoi essermi d’aiuto.

Selexia vi porta di fronte ad una pedana su cui è stato edificato un arco incompleto. Tale arco è formato da pietre scure su cui sono state incastonate gemme sferiche e di vari colori. Voi due e la dragonessa salite sulla pedana e apre un libro che ha preso poco fa iniziando a recitare una formula scritta in una delle pagine.

Sfila dalla manica un pugnale e prende una goccia di sangue pungendogli il dito. L’incantesimo è stato lanciato e potete vederne gli effetti. Tutto intorno a voi inizia a ruotare. Le forme della biblioteca si confondono tra di loro e in qualche modo abbandonate quel luogo e ritornate a Salixass durante la notte dello sterminio. In lontananza vedete il re teschio mentre si avvicina a voi (del passato). State osservando il momento in cui il signore del Buio afferra per il collo Herlan e poi per qualche motivo molla la presa permettendovi di scappare.
Selexia agita le mani interrompendo così la magia. La città ruota intorno a voi e ricomparite nella biblioteca di Icrandis. Selexia commenta: meglio non osservare per troppo tempo i signori del Buio anche se è una situazione passata. Il Buio può sempre essere minaccioso. Il re teschio ha abbandonato Herlan. Deve essere successo qualcosa in quel momento. Ho bisogno del sangue del vostro amico per avere una visione del passato più chiara, ma è così pericoloso il re teschio che prima devo preparare alcuni incantesimi di protezione. Ci vorranno alcuni giorni per preparare il necessario.
Si allontana da voi mentre parla tra se e se. Perché vi ha lasciato andare se per lui siete le chiavi sacrificali?

Torna poi indietro e si rivolge a Sole mostrandogli l’amuleto. Hai bisogno di qualcosa qui? Con questo amuleto posso farti aprire qualunque porta… qualunque conoscenza. Dice sorridendoti.
Poi guarda Zantes in modo inequivocabile. Questo non vale per te. Tu devi finire di scontare la tua pena.  

 


@Caradoc

Spoiler

 

I giochi nell’arena sono già iniziati.
Attendi il tuo turno mentre osservi da una feritoia sul muro diversi scontri.
Ci sono stati anche duelli mortali e il pubblico è in delirio.

Durante l’attesa hai scoperto che esistono fratellanze e congreghe di guerrieri che combattono sotto il volere di un nobile o sotto un vessillo.
Le faide tra le fratellanze sono molto accese.

Arriva il tuo turno.
Tu e il tuo sfidante siete annunciati da uno strillone mentre entrante nell’arena.
La sabbia è intrisa del sangue degli scontri passati.
Per la legge dell’area, non si possono usare le proprie armi e gli oggetti magici (per una questione di lealtà). Impugnerete delle armi simili alle vostre.

Il tuo sfidante è un uomo alto.
Indossa un’armatura di ferro e imbraccia un grande spadone. Vi mettete al centro dell’arena.
Il tonfo di un tamburo scandisce l’inizio dello scontro.

Spoiler

Il duello non è mortale.
Considerati però come se stessi affrontando una normale sfida. Non si muore però andando a 0 pf, si viene semplicemente sconfitti.

 

@Oloth

Spoiler

 

Ombradifuoco inizia a leggere il diario e subito commenta: da quello che vedo ci sono delle cose molto importanti! E’ stata una saggia decisione quella di condividere la tua conoscenza con me.
Se scoprirò qualcosa allora ti verrò a cercare.
Ti devo però mettere in guardia dai chierici… non fidarti di loro.

Esci fuori dalla vecchia casa.
Ti volti solo una volta… la struttura è scomparsa. Al suo posto c’è solo una parete.
Ti immergi di nuovo tra le vie di Icrandis.
Non puoi fare a meno che ripensare all’incontro con Ombradifuoco. Ti sistemi meglio il fazzoletto sul braccio e noti che altri due uomini hanno quella stoffa legato all’arto. A quanto pare non sei l’unico in cerca di un maestro.

Verso sera ricevi la richiesta di un secondo maestro del corvo.
Anche questa volta accade qualcosa di bizzarro: una piuma dorata inizia a volteggiare verso di te. Non l’hai vista arrivare poiché aleggiava sulla tua testa.
Danza a mezz’aria compiendo eleganti piroette. Inizia poi ad allontanarsi da te.
Comprendi che la piuma “vuole” che tu la segua.
 
Ti conduce in una taverna abbandonata.
Entri nell’edificio attraverso una porta sul retro (indicata dalla piuma). L’interno della taverna è immerso in un buio quasi totale. Puoi vedere però i tavoli e le sedie impolverate.
Per terra però ci sono delle impronte. Qualcuno è stato qui prima di te.
Dalla forma delle orme capisci che si tratta di un uomo basso.

Solo un tavolo è stato spolverato.
Lì sopra si trova un libro vuoto, un calamaio e una piccola collanina con un ciondolo d’oro a forma di rombo. Vicino al tavolo c’è un mantello nero appeso al muro.

La piuma vola verso il calamaio, prende dell’inchiostro e poi inizia a scrivere sul libro:

Ciao.
Ho visto il tuo fazzoletto al braccio e ho capito che stai cercando un maestro di magia.
Mi chiamo Legasia. Sono nata in un piccolo villaggio a sud di Eltheria ma la guerra lo ha spazzato via molti anni fa. In questo momento non mi trovo a Icrandis ma il mio sguardo può superare montagne e vaste praterie. Sono una brava maestra e posso insegnarti incantesimi che non troverai in un alcun libro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Spoiler

Prima di risponderle rimango a pensare per qualche altro istante in silenzio Non lo sta sicuramente facendo incondizionatamente, mi chiederà qualcosa in cambio... devo ottenere il suo aiuto incondizionato.

Le sorrido compiaciuto In realtà mi sento molto fortunato ad averti incontrato qui, voglio fare delle ricerche approfondite sul Buio. Sono sicuro che ci venga nascosto qualcosa di molto importante e devo sapere la verità. Mi piacerebbe fare tali ricerche al tuo fianco, ammiro le tue sconfinate conoscenze e sono sicuro che saresti un guida eccellente per questo mio breve studio. Che ne dici, puoi tardare di poco i preparativi per il rituale e dedicarmi un po' di tempo? E' una di quelle rarissime occasioni in cui sono disposto ad accettare ordini, anche se per poco tempo, non me la lascerei sfuggire se fossi in te. Ridacchio per sottolineare che è una battuta, ma con un fondo di verità.

Se acconsente cerco qualsiasi cosa la fata mi dica di cercare, se tace inizio con qualche tomo sui misteri del Buio e mi lascio guidare da Selexia. Sto bene attento a non parlare con la fata, non voglio che Selexia sappia.

Da un po' ho preso l'armatura a scaglie e il maglio ma non avevo aggiornato l'immagine. Ecco come si presenta Sole ora.

5941c7305fda5_Sole2.0.thumb.png.82d47974cc06c27a908390db6746e3b3.png

Modificato da TheUser
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

@dm

Spoiler

Faccio un elegante inchino, con un piccolo sorriso.
Poi tiro fuori un mio lapis e inizio a scrivere, in grafia perfetta. 

Buonasera, 
E' sempre un piacere fare la conoscenza di signorine così raffinate.
Ammiro molto la vostra capacità di potermi vedere senza esserci, e non metto affatto in dubbio le vostre parole, sono estremamente tentato dalla vostra proposta.

Mi sentite anche?

Piacere mio,
Oloth
.

Appoggio elegantemente il lapis accanto alla sua penna, mentre aspetto una risposta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sole – Zantes

Spoiler

 

Selexia accetta la proposta di Sole.
La dragonessa è molto curiosa.

Il chierico, attraverso Selexia (e le indicazioni della fata oscura nella sua mente) accede a molti libri proibiti.
E’ in questo momento che Sole, tra le pagine di quei vecchi tomi, scopre l’esistenza di Talorun.

Si stratta di un mago morto moltissimi anni fa.
Era un ricercatore ed era affascinato dal Buio. Era convito che, più conosceva l’oscurità, più era in grado di contrastarla. Il suo studio del Buio lo portò pian piano alla follia.
Morì da solo in povertà.

Talorun è famoso per aver raccolto tutte le sue ricerche in un unico libro chiamato Nottenomicon.
Ne esistono cinque copie e si trovano nelle capitali di ogni regno di Valshenar (ad eccezione dello stato di Feral) mentre l’originale si trova ad Alvoran, ossia la capitale di Eltheria.
Nel Nottenomicon sono custoditi tutti i segreti del Buio.
Chiunque lo legga è in grado di apprendere le magie dell’oscurità e ampliare la mente verso altri orizzonti.

Sole continua con la sua ricerca e scopre che c’è una differenza tra le creature del Buio:
I risvegliati sono i cadaveri animati dal Buio.
I corrotti invece sono gli esseri viventi e gli oggetti che si sono lasciati influenzare dall’oscurità.

Esistono inoltre tre livelli di corruzione:
-Il primo livello è detto Superficiale. I corrotti superficiali conservano ancora una propria coscienza (sono parzialmente malvagi)
-Il secondo livello è detto Oscuro e si tratta del livello più pericoloso.
Il soggetto è completamente corrotto e conserva ancora la sua intelligenza.
-Il terzo livello è l’Abisso. Chiunque raggiunga questo livello perde la sua capacità di intendere e di volere e non può essere più redento. E' considerato una bestia senza controllo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Oloth

Spoiler

 

Ho un po' troppi anni per essere definita una signorina.  Ti prego inoltre di non toccare la collana altrimenti la magia che incanta il libro si esaurirà. Ad ogni modo non posso sentirti, dobbiamo solo comunicare con il libro.
Non so se hai ricevuto altre proposte ma non accettare subito la mia.

Nessuno ti corre dietro. E’ sempre cosa saggia attendere, questo dico sempre io.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

@dm
 

Spoiler

Sorrido un'altra volta, annuendo.

Nessun problema, è interessante comunicare così.
Molto scenico come approccio, mi complimento. 
Ho ricevuto altre proposte, e non le ho subito accettate.
Condivido in pieno il vostro motto, e se me lo dice anche lei ne farò sicuramente tesoro.

Avrei giusto una domanda, se lei fosse la quarta a presentarsi, io non potrei nemmeno prenderla in considerazione?
Come fanno ad accertarsi di questa cosa?
Posso scegliere solo e unicamente un maestro?


Scrivo con calma, sempre tenendo una grafia elegante e fluida. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

@Master 

Spoiler

Mentre ascolto le sue parole mi rattristo x avergli fatto ricordare la sua drammatica vita e rimango in silenzio .Aspetto che mi dica qualcosa e incece mi invita a ballare mentee mi alzo dal tavolo faccio un bel sorso di birra , un fugace atto di alcolismo che allievera il mio imbarazzo. Ballo nel migliore sei modi purtroppo con scarsi risultati . vedo del piacere in lei questo mi aiuta a stringerla piu forte e a sorriderle .

Spoiler

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Oloth

Spoiler


Non dirmi che sono arrivata quarta?
Sarebbe un vero peccato.

Si, puoi scegliere un solo maestro e non potrai più cambiarlo.
Non provare ad accettare una quarta proposta. I maestri del corvo si parlano tra di loro. I furbetti vengono sempre scoperti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

@dm
 

Spoiler

 Annuisco, pensieroso.

Oh... Non mi permetterei mai di andare contro le regole.
Certo però, è un vero peccato che solo i primi tre possano essere tenuti in considerazione, ma ne capisco il motivo.
E' anche un vero peccato il poterne scegliere solo uno, siete tutti così affascinanti e unici.
Complimenti davvero.
Se posso permettermi una curiosità, da quando ha iniziato a seguirmi?


Faccio un altro piccolo inchino e sorrido.

@dm

Spoiler

Vorrei provare una prova di concentrazione+8 e conoscenza(magica)+12 per sapere se so qualcosa su questa maga

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sole

Spoiler

Sono sempre piu curioso e assetato di conoscenza, guardo Selexia Un buon inizio, ma c'è molto altro che devo sapere...

Continuo le ricerche per cercare di capire il rapporto che i chierici hanno con il buio, se ci sono divinità e quali che accettano apertamente corrotti superficiali, se il re che ha sconfitto il buio (o altri re del passato) era un corrotto in maniera superficiale. Come nasce un signore del buio?

Slegato dal resto cerco anche un libro sulla costruzione del tempio di Aurilla e il funzionamento di quella magia rivelatrice che mostrava la fata sulle mie spalle a tutti.

Noi non siamo a Feral giusto? Chiedo a Selexia dove posso trovare il Nottenomicon. Cerco anche il motivo per cui Feral non ha la sua copia del libro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caradoc, il Guerriero Esiliato

Spoiler

Il boato della folla mi pervade, come il sole sopra l'arena che mi entra negli occhi. Diamine, non credevo sarebbero stati così eccitati. Noto poi il sangue che bagna la sabbia. Finora si sono divertiti molto, ma non penso che adesso sarà lo stesso. Vedremo. Noto solo ora il mio avversario, e osservo attentamente il suo equipaggiamento. Interessante, sembrerebbe uno scontro alla pari. Mi metto in posizione, e al suono del tamburo mi avvento sul mio avversario. Vedremo quanto sarà alla pari appena gli avrò rotto tutte le ossa che ha in corpo. 

dm@

Spoiler

Se posso, carico il mio avversario. Altrimenti movimento + attacco.

carica: txc +12, con poderoso di 3. Danni 2d6+19, crit 19-20/x2

No carica: txc +10 con poderoso di 3. Danni 2d6+19, crit 19-20/x2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler

La dragonessa mi guarda senza dire neppure una parola per un tempo interminabile. Per la prima volta ho l'occasione di guardarti bene. Il blu dei suoi occhi è effettivamente di un colore molto bello... solo che è una tiranna... spietata e violenta... violenta soprattutto.

Cita

Dopo qualche momento la donna torna a parlarti: seguimi. Sorride.

Come se avessi scelta... borbotto.

 

@Master-Sole

Spoiler

Ah c’è un’altra cosa. Tu, rivolgendosi a Zantes, non puoi chiamarmi per nome. Se vuoi rivolgerti a me devi chiamarmi mia signora.

La guardo.  Mia signora... ma quanto ti piace giocare con me...

Durante la preprazione del rituale mi prende la mano e poi con un pugnale mi ferisce il dito così da poter prendere l'ultima componente dell'incantesimo, una goccia di sangue. Guardo la donna. E' una sadica.

Perché vi ha lasciato andare se per lui siete le chiavi sacrificali?

Penso alle parole della donna e dopo averci riflettuto le rispondo.

Nel nostro ultimo incontro, Mezzafaccia ci ha detto che Re Teschio voleva ucciderci... ma è stato consigliato da qualcun'altro di non farlo... anzi il commento preciso è stato... mal consigliato.

Selexia, in seguito, offre a Sole la possibilità di consultare dei libri nella sezione proibita  e prima che io possa anche solo pensare di fare lo stesso si rivolge  a me in modo lapidario.

Questo non vale per te. Tu devi finire di scontare la tua pena.  

Mia signora... allora  quanto mi manca da scontare? Penso che tu veda tutto questo come un gioco... un passatempo. Io invece mi sento in trappola. Se mi ribello, mi massacri. Se ti compiaccio... magari ti piace e questa storia non finisce... ad esser sinceri la mattina non mi dipiace fare questo gioco... ma per il resto del giorno e della notte... è  un po' pesante.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...