Vai al contenuto

Sine Requie: Giocatore cerca gruppo e cartomante.


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Sono alle prime armi con le meccaniche di sine requie ma abbastanza navigato con i gdr in genere. Cerco dunque un gruppo abbastanza generoso da accogliermi ed un cartomante abbastanza paziente da iniziarmi alle regole del gioco.

Attualmente sono in possesso del manuale base (della scorsa edizione però :(). Non ho particolari preferenze di ambientazione ma eviterei il paese dei balocchi come prima esperienza.

Attendo fiducioso e nel frattempo:

 

Nessuna pietà.

Nessuna tregua.

Solo cieca ferocia.

Modificato da Fog
Link al commento
Condividi su altri siti


Piacere di conoscervi, il cartomante sarei io! Mi chiamo Samuele, ma se volete potete chiamarmi Citrus.

Allora, per prima cosa mi servirebbe sapere in quale ambientazione preferite giocare, visto che sono molte e tutte diverse. Purtroppo non posseggo il manuale del Trono di Crisantemo (giappone) e quindi scarterei quell'ambientazione a priori. Tutte le altre mi vanno bene :)

Sinceramente per iniziare suggerisco sempre il Sanctum Imperium, ma meritano tutte. Quindi lascio a voi a scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho visto solo ora , potrei aggiungermi come giocatore ? 

Da quando ne ho sentito parlare mi ha sempre intrigato come ambientazione e meccaniche sine requie purtroppo però non conosco bene le meccaniche ma sarei felicissimo di poter partecipare :D  

Se magari esiste qualche sito dove potersi documentare un pò sulle regole basi od altro vado a controllare (Non posso prendermi i manuali attualmente purtroppo) o se qualche buon anima sarebbe disposto ad introdurmi un pò nel gioco sarei felice di giocare

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Borosk ha scritto:

Scusate ho visto solo ora , potrei aggiungermi come giocatore ? 

Da quando ne ho sentito parlare mi ha sempre intrigato come ambientazione e meccaniche sine requie purtroppo però non conosco bene le meccaniche ma sarei felicissimo di poter partecipare :D  

Se magari esiste qualche sito dove potersi documentare un pò sulle regole basi od altro vado a controllare (Non posso prendermi i manuali attualmente purtroppo) o se qualche buon anima sarebbe disposto ad introdurmi un pò nel gioco sarei felice di giocare

Nessun problema. 4 è un numero perfetto! :D

 

14 minuti fa, Citrus ha scritto:

Piacere di conoscervi, il cartomante sarei io! Mi chiamo Samuele, ma se volete potete chiamarmi Citrus.

Allora, per prima cosa mi servirebbe sapere in quale ambientazione preferite giocare, visto che sono molte e tutte diverse. Purtroppo non posseggo il manuale del Trono di Crisantemo (giappone) e quindi scarterei quell'ambientazione a priori. Tutte le altre mi vanno bene :)

Sinceramente per iniziare suggerisco sempre il Sanctum Imperium, ma meritano tutte. Quindi lascio a voi a scelta.

Per me il sanctum imperium va benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Fog said:

Una domanda per il master: useremo la vecchia o la nuova edizione?

@Citrus sottoscrivo la domanda.

Preferisco la nuova, ma in entrambi i casi devo studiare.

Per l'ambientazione non ho preferenze, non le conosco abbastanza, spero solo saranno colme di immersività, intrecci e misteri/intrighi ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Nivix ha scritto:

Heylà a tutti :D

Sanctum imperium va bene. Dove posso trovare qualche regola per documentarmi?

Le regole le trovi tutte nel manuale base (quello nero), mentre in quello del Sanctum Imperium ci sono solamente descrizioni riguardo a quello che potrete trovare in tutto il territorio italiano (e anche un po di più come vi spiegherò più avanti). Per questo motivo, se vuoi documentarti sulle regole, recupera SOLAMENTE il manuale base. Vi spiegherò tutto il necessario dell'ambientazione prima di giocare il Sanctum, non preoccupatevi (anche sulle regole se serve, visto che siete tutti e 4 nuovi di questo mondo).

 

3 ore fa, Fog ha scritto:

Temo nel manuale ed io personalmente non ne ho trovato versioni online. Penso comunque che verremo istruiti a dovere! :D

Una domanda per il master: useremo la vecchia o la nuova edizione?

Io ho solamente il manuale della prima edizione di "Sine Requie Anno XIII" (perché esiste anche "Sine Requie", che è la primissima edizione), ma un mio amico mi ha spiegato tutte le modifiche della seconda rispetto alla prima e posso dirvi che ci sono pochissime differenze. Usare uno o l'altro cambia poco.

1 ora fa, nanobud ha scritto:

@Citrus sottoscrivo la domanda.

Preferisco la nuova, ma in entrambi i casi devo studiare.

Per l'ambientazione non ho preferenze, non le conosco abbastanza, spero solo saranno colme di immersività, intrecci e misteri/intrighi ;D

Allora facciamo la seconda :)

Nanobud, se ancora non conosci l'ambientazione del Sanctum Imperium fidati che ne rimarrai affascinato.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una piccola cosa: per organizzarci preferite che apra un topic di organizzazione nella relativa sezione oppure creiamo un gruppo telegram? Il topic di organizzazione verrà comunque aperto in futuro per metterci schede + informazioni utili.

Ve lo chiedo perché credo che una chat sia più comoda per spiegare il gioco a chi non lo conosce bene, almeno se avete domande o non mi spiego bene su qualcosa potete intervenire immediatamente. In ogni caso mi vanno bene tutte e due le opzioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...