Vai al contenuto

Cercasi gruppo e master per campagna


Messaggio consigliato

Salve! Sarei interessato a giocare una campagna di D&D 3.5 oppure Pathfinder e per questo cerco Giocatori e Master volenterosi. Non ho richieste per quanto riguarda l'allineamento o altro, solo sarebbe comodo avere disponibili più manuali possibili senza limitarsi a solo quelli base. Resterò in attesa!

Modificato da Seldon
Link al commento
Condividi su altri siti


Più che bene Faerun è la mia preferita, per le edizioni a me stanno bene entrambe ma se è da dare un voto il mio va a path per avere pg più equilibrati... vista l'ambientazione pensavo di fare a una strega del rashemen, livello di partenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora opterei per d&d 3.5, ambientazione Faerun. Per i manuali, base (giocatore, master, mostri I, II, III), perfetti in italiano, manuali d'ambientazione del Faerun (Irraggiungibile Est, Marche d'Argento, Guida del Giocatore, ecc...), va bene anche materiale inglese, basta che mi dite dove si trova così da non dover spulciare mille tomi.

per il livello di partenza, per me è indifferente, sia dal 1° o più avanti come il 5°/6°, preferirei evitare d'andare troppo oltre col livello.

per la campagna, preferenze? dungeon, investigativa, militare, altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Opterie per un 3°/4° livello come partenza... per la tipologia eviterei dungeon (non sono il mio genere), per il resto mi adatto alla scelta dei miei compagni o a quello che prefersici tu... hai già un idea della regione di partenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

per me va pure bene, bisogna vedere gli altri che decidono

EDIT: @Bartimeus, c'è il manuale d'ambientazione dove sono descritti a grandi linee tutti gli stati e le regioni, se decidiamo per l'Est, c'è il manuale specifico Irraggiungibile Est, dove sono ben spiegate le nazioni di Thay, Rashemen, Aglarond, Narfell, Grande Valle. se vuoi posso farti un riassuntino veloce della zona

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Thay: magocrazia espansionista, dove il potere politico è tenuto dalla casta dei Maghi Rossi (la classe di prestigio sul MdM), e diviso tra gli otto Zulkir, ognuno specializzato in una scuola di magia. negli ultimi anni, sotto l'impulso dello zulkir della necromanzia Shan Tzann (o come si scrive), ha frenato l'espansionismo militare per darsi a quello economico

Narfell: steppa arida abitata da barbari, simili agli antichi mongoli o ai dothraki se preferisci, bellicosi, poco civilizzati e dediti a guerra, razzia, massacro e stupro (non in quest'ordine), in questa terra ci sono le rovine dell'antico Impero Nar, basato sull'evocazione e lo sfruttamento di potenti demoni

Grande Valle: mi ricordo poco, comunque è una versione in grande delle Valli famose, molto legate a druidi e magia druidica

Aglarond: paese spesso attaccato dal Thay, governato dalla Simbul, la Regina-Stregona, ha qualche piccola tensione interna tra umani ed elfi, e tra abitanti dell'interno e delle coste, ma principalmente è interessato a difendersi

Rashemen: paese a tema tribale, gli antichi vichinghi per capirci, solo un po' più esotici, governato dalle Hatran, delle potenti maghe, che eleggono un sovrano di facciata, hanno subito vere e proprie guerre di sterminio da parte del Thay, ed anche adesso si aspettano un attacco da un momento all'altro

aperto comunque ad ogni altra zona, dalle Marche d'Argento, allo Splendente Sud, o a qualunque altro posto  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...