Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Humble Bundle: Warhammer Fantasy

E' stato messo a disposizione un nuovo bundle, dedicato a Warhammer Fantasy RPG

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Quando un GdR diventa un hobby da tavolo?"

In questo articolo si cerca di analizzare qualsi siano le caratteristiche che defiscono un gioco di ruolo rispetto ad altre tipologie di gioco. Per voi quali sono gli elementi che rendono unico il GdR?

Read more...

Le novità Need Games per Lucca Comics & Games 2021

Ecco per voi tutte le novità Need Games che vedrete a Lucca Comics & Games 2021.

Read more...

Avventure Investigative #3: Cherchez la succube Parte 1

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il terzo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Odissea dei Signori dei Draghi verrà presentato a Lucca Comics & Games 2021

Diventate eroi mitologici in un mondo dove Dei e Titani camminano in mezzo ai mortali.

Read more...

L'albero sul Mulino


Derù
 Share

Recommended Posts

Lo gnomo va silenzioso nell'altra stanza per recuperare l'oro lasciato incustodito pochi minuti prima per poi ritornare dagli altri che stanno controllando la porta per vedere se presenti qualche trappola.

Abbastanza fiduciosi che la porta sia sicura, insieme a Manfred spalancano l'ultima porta del piano per controllare al suo interno ed un altro odore di marcio pervade le narici di tutti: quelle che avete davanti sino chiaramente le cucine e la dispensa della nave. Sulla parte sud sono presenti i fuochi ed i forni a legna, mentre sulla parete ad ovest è pieno di scatole su una scaffalatura che arriva al soffitto. La maggior parte delle scatole sono scoperchiate ed il loro contenuto è sparso sul pavimento a marcire: frutta, verdura e qualche legume. Tutto completamente marcio ed il puzzo è misto a quello di decomposizione che proviene dai cadaveri di 3 gnomi presenti nella stanza. Due hanno delle semplici divise ed un'armatura in cuoio mentre il terzo sembra avesse una divisa da alto ufficiale, un cappello a tesa larga ed un'armatura più pesante e curata nei dettagli, dalle fibbie alle incisioni sul pettorale. A terra tre spade corte sembrano essere un chiaro indizio che i tre siano morti combattendo e le lacerazioni in più parti del corpo rafforzano questa idea.

Il contenuto delle casse di cibo pare non sia stato toccato, tranne per due sole che sono completamente vuote. Le scritte sulle casse in gnomico descrivono il contenuto delle dispense e Manfred capisce subito che quelle.vuote contenevano carne secca sotto sale

Link to comment
Share on other sites


Holmes 

morte ovunque !. Inutile continuare a stare qui , le nostre risposte sono di sopra . Prima di andare suggerirei di organizzarci in base alle nostre potenzialità . Io posso colpire a distanza o combattere in mischia , inoltre avrei un solo tentativo per addormentare i nemici o curare gli alleati 

Link to comment
Share on other sites

Lumdaer

La scena nella cucina non è diversa dal dormitorio, morte e devastazione dimostrano ancora una volta che abbiamo a che fare con animali. Non c'è nulla da magiare! Esclamo vedendo che tutto è marcio o razziato dalle bestie, la fame che mi assale non fa che rinvigorirsi alla scoperta che non posso saziarla.

Le mie spade non mi tradiscono mai. Dico ad Holms quando chiede cosa so fare. Conosco anche dei trucchi per difendermi, ma fatemi arrivare vicino a quelle bestie e le affetterò come meritano! 

Link to comment
Share on other sites

Manfred Jansen

Il cuore mi ribolle di rabbia, alla vista di altri gnomi morti.

Io posso colpire a distanza, sgattaiolare ai fianchi e alle spalle del nemico... Esclamo, in tono adirato.

Si, si, andiamo... Non vedo l'ora, di piantare una lama nella gola, di chi ha organizzato questo massacro... Sono paonazzo dall'ira.

Ho anche qualche incantesimo, che possa fare da diversivo... Immagini finte, suoni fantasma e cose simili... Di incantesimi da danno, non ne ho più...

Mi metto a guardare i corpi, degli gnomi morti.

@ Dm

Spoiler

le armature, sono ancora utilizzabili??? puzzeranno ok, ma sono in buone condizioni?? se così fosse, ne prendo una... quella dell'ufficiale, è troppo pesante per un ladro, vero??? così fosse, prenderei una delle due di cuoio...

 

 

Link to comment
Share on other sites

Auguste Dorgue

Capisco le sue parole, messere, e le condivido a pieno. Chiunque abbia fatto tutto ciò ha ben poco di umano, questo è certo. Concludo con tono lievemente alterato, prima di seguire lo gnomo verso la stanza per studiare le ferite sui corpi degli gnomi e cercare di capirne la provenienza. La seguirò, dobbiamo analizzare ogni cosa. Il mio stomaco saprà reggere all'orrido spettacolo. Quando lo gnomo mi guarda negli occhi, trattengo a stento un sorriso mesto, continuando a parlare Il mio lavoro non permette coincidenze. Tutto si basa sul sapere come collegare i fatti, niente avviene senza una determinata causa. Effettivamente sto riflettendo anch'io perché proprio noi siamo riusciti a svegliarci, l'unica ipotesi plausibile elaborata è che la nostra resistenza fisica sia ben superiore a quella dei normali abitanti del nostro paesino, ma continuo a sospettare che ci sia qualcos'altro dietro. Devo fargliene atto, possiede una mente svelta oltre che una mano abile. Un'alleato degno di essere considerato come tale. 

Appena torniamo indietro, attendo che la porta sia aperta con la fiala in mano. Vedendo l'orribile visione, rischio di far cadere il composto, riuscendo a controllare la mano all'ultimo momento. E' disgustoso, mi chiedo come si possa essere tanto crudeli. Questo però ci da un indizio: chiunque ci abbia rapiti ha ucciso gli abitanti della nave tempo fa e non necessita di mangiare, date le condizioni in cui riversa la cucina. Evidentemente il nostro rapitore non necessita di cibo, a meno che non abbia un'altra cambusa al piano superiore. Unito alle creature trovate precedentemente, mi porta a pensare che il nostro rapitore possa essere anche lui in uno stato di non vita. Ipotesi forse affrettata, ma non completamente da scartare. Concludo guardando con disgusto i corpi, prima di rispondere ad Holmes Io conosco alcuni metodi più efficaci per replicare quelli che i maghi chiamano incantesimi: pozioni curative e fiale esplosive, come avete potuto vedere. Se avessi il mio stocco potrei anche tentare qualche affondo, ma nello stato attuale delle cose mi terrò a distanza usando i miei composti. Prima di salire, potremmo andare velocemente dagli abitanti di Sòmuer? Vorrei analizzare i corpi per capire se siano bersagli di una maledizione che li risvegli come cadaveri ambulanti. Sarebbe veramente un colpo basso dover combattere contro quelli che ho giurato di proteggere.

Master

Spoiler

Quando scendo giù, casto Guidance per tirare su Medicine con +3+1d4.

 

Link to comment
Share on other sites

Lumdaer

Con un volto disgustato dal solo pensiero di quello che sto per dire, mentre nella mia mente si forma un'immagine oscena che cerco subito di scacciare, rispondo ad Auguste su una delle sue ultime considerazioni. Veramente... crediamo che i nostri rapitori mangino... gli abitanti di Sòmuer... Concludo a fatica, continuando a vedere davanti ai miei occhi susseguirsi l'immagine dell'essere che assapora il mio sangue e l'immagine di mia madre divorata.

La sala dove ti abbiamo liberato... era una sala da pranzo.

Link to comment
Share on other sites

Holmes 

Annuisco alle parole di lumdaer .

esattamente , inoltre vi faccio notare che l'unico cibo che manca è proprio della carne , coincidenza ? , non credo proprio  . Resta però un dilemma  al momento non decifrabile . Cosa accomuna non morti e draconidi?  . Messer August, parlare con i paesani di Soumer è alquanto inutile al momento , i poverini sono in stato catatonico . Se siete certo di curarli il discorso potrebbe cambiare ma vi voglio ricordare che siamo su una nave volante che potrebbe essere alla deriva . Manfred , sei pronto all'azione ? , servirà il tuo passo felpato per procedere con cautela 

Link to comment
Share on other sites

Manfred Jansen

Mi rivolgo verso Auguste. Vi ringrazio per la gentilezza che mi mostrate e per il fatto, che continuate a chiamarmi messere. Ma è una cosa a cui non sono abituato e di messeri nella mia famiglia, non ce ne sono mai stati... Ridacchio. Quindi, visto che siamo compagni di sventura e forse, ci dovremo frequentare per un po', puoi pure darmi del tu e chiamarmi Manfred... Io, ti sto già dando del tu, come puoi sentire e spero che non ti offenda, ma non sono un tipo di troppe cerimonie... Schiaccio l'occhio ad Auguste, sorridendo.

Guardo verso Lumdaer. Bene, allora non ero l'unico, che stava pensando che Auguste, sarebbe diventato un secondo di carpaccio di carne... Una risata acida mi si strozza in gola. Solitamente, riderei a delle battute di humor nero, ma Auguste è uno a posto e l'idea che lo avrebbero divorato, non mi fa ridere per niente.

Interessante l'ipotesi dello stato di non vita... Se ci aggiungi, la manodopera e l'organizzazione per il rapimento, abbiamo proprio il ritratto dello psicopatico da competizione, che chiuderebbe questo grottesco mosaico di orrori, in cui siamo incappati... Sputo per terra, con un ghigno acido.

Quindi Auguste, siete una specie di alchimista... Interessante l'alchimia, mi ha sempre affascinato... Continuo a rivolgermi, verso l'umano.

Mi rivolgo verso Holmes. Sono prontissimo, vecchio mio... Sono determinato più che mai, ad andare fino in fondo, a questa folle vicenda...

Sai, in questo momento Holmy, ti prenderei la pipa e mi farei una bella fumata, più che volentieri... Dico, nervosamente.

Non sono spaventato, ma tutta questa crudeltà e questo orrore, mi stanno parecchio infastidendo. Certe cose, vanno contro ogni legge della natura... Non dovrebbero manco esistere...

Comunque, non troveremo la mente di tutto questo, qua a bordo... Troveremo solo un patetico lacchè.... Un individuo con simili mezzi e poteri, sarò più difficile da stanare, di un tasso asserragliato nella sua tana... E lo troveremo, solo arrivati nel cuore della ragnatela, che sta tessendo..

Comunque, diamoci dentro e chiudiamo il primo capitolo, di quella che sarà una lunga e tortuosa vicenda.. Affermo con voce salda e sprezzante.

Dunque,sto davanti io??? Chiedo, ai miei compagni.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Holmes 

Sorrido all'amico 

tranquillo , solo di qualche passo . La tua statura ti renderà meno visibile agli occhi dei nemici e faciliterà noi a colpirli dalla distanza.  Tranquillo socio , ti copro le spalle io 

Strizzo l'occhio a Manfred 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Manfred Jansen

Nessun problema, Holmy... L'avevo chiesto apposta... Do una leggera gomitata amichevole, al fianco del mio socio.

Mi metto alla testa del gruppo, stocco in mano pronto a colpire e qualche passo avanti a loro.

 

Link to comment
Share on other sites

Auguste Dorgue 

Guardo con un misto di stupore e ribrezzo i tre quando mi confermano che tutti noi non siamo altro che pasti per i nostri rapitori, aggiungendo A questo punto studiare gli abitanti sarebbe inutile, non credo che abbiano scagliato una simile maledizione su dei pasti. Signori, le vostre parole non hanno fatto altro che confermare i miei intenti. Concludo battendo deciso un pugno contro il palmo aperto, continuando a riflettere sulle ultime parole. Continua a non convincermi completamente. Perché non mangiare anche gli gnomi? Mi sembra parecchio strano. Prima che possa dar voce ai miei dubbi, sento le ultime parole di Manfred. Con un sorriso gentile rispondo allo gnomo Messere è una forma di cortesia che uso con qualunque persona, Manfred. Non sono uno da guardare la nobiltà di sangue, piuttosto considero quella d'animo. E tu la dimostri pienamente, per ció che ho potuto vedere. Guardo poi i cadaveri degli gnomi, indicandoli prima di riprendere a parlare Non vi insospettisce che non abbiano toccato gli gnomi per cosí tanto tempo? E che abbiano chiuso in una cassa un cadavere ambulante? Alchimista. Termine interessante, anche se spesso viene associato a ciarlatani pari ai classici maghi. E sí, diciamo che posso essere definito un alchimista, anche se preferisco definirmi un estimatore della scienza magica. Concludo guardando serio lo gnomo, risistemando lo scarabeo al mio collo, che Lumdaer ormai sa essere un modo per esorcizzare il nervosismo, prima di aggiungere Anch'io so muovermi silenziosamente e sono dotato di una buona vista. Potrei seguire Manfred per aiutarlo a scorgere eventuali pericoli. Ah, conosco anche la lingua degli gnomi. 

Link to comment
Share on other sites

Manfred Jansen

Mentre mi sto mettendo alla testa del gruppo, mi fermo un attimo a rispondere ad Auguste.

Ti ringrazio per le tue gentili parole, Auguste. Spesso voi "spilungoni", siete fin troppo inclini a bollare noi gnomi, come qualcosa a voi inferiore. Tu non lo fai e questo ti fa onore, compagno. E apprezzo, che conosci la mia lingua. Mi fa davvero, molto piacere. Comunque sghignazzo sorridente non sono un santo, sappilo bene... Mi lascio andare, ad una risata sincera.

Ma sono il tuo gnomo, e questo ti sarà più che sufficiente... Sghignazzo ancora.

Sai Auguste.... ammettiamo che usino le persone come pasto, ma anche come cavie... Per esperimenti di trasmutazione o sulla non morte... Magari, c'è qualcosa nella genetica degli gnomi, che mal si presta, a ciò che stanno cercando di ottenere... Magari, gli umani, sono semplicemente più adatti, ai loro scopi... 

Comunque, estimatore della scienza magica o alchimista, è intrigante quello che fai.. Come convogli la magia, in maniera non tradizionale e la imbrigli, nelle tue fiaschette... Un'ottima applicazione pratica....

Detto ciò, se vuoi farti un viaggio in prima linea con me, unisciti pure... Mi inchino gentilmente verso l'umano, invitandolo a raggiungermi in testa al gruppo.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Lumdaer

Non saprei Auguste, forse mangiano le persone, poi le trasformano e le rinchiudono nelle casse... Rispondo ad Auguste che sta sollevando dei dubbi interessanti su quanto sappiamo sui nostri carcerieri. Forse non gli piacciono gli gnomi, forse hanno qualche piano in mente per gli umani. Non so, magari vogliono riempire i barili con questi esseri e usarli per seminare il panico, forse gli gnomi non gli servivano ai loro scopi.

Stringo forte la mia lama. C'è un solo modo per scoprirlo. Andiamo di sopra e vediamo con chi abbiamo a che fare.

Link to comment
Share on other sites

Auguste Dorgue

Sorrido cortese in risposta allo gnomo, rispondendo convinto Sinceramente non credo esistano santi in questo mondo, ognuno ha le sue piccole macchie. E non credo che faccia onore al suo popolo essere considerati inferiori solo per l'altezza o qualche strana ragione. Per esempio molti elfi dei boschi sono ottusi e retrogradi pur essendo "spilungoni". Concludo citando divertito il termine usato dallo gnomo, prima di annuire alle supposizioni sue e di Lumdaer. Sempre troppi pochi dati. Ma sento che la chiave di tutto sta in questo, devo solo riuscire a collegare gli elementi. E ti ringrazio per il complimento, sinceramente lo ritengo il metodo migliore per approcciarsi alla magia. Inizio poi a camminare dietro a Manfred, nascondendomi tra le ombre mentre scruto davanti a me. Gli passo una fialetta azzurrina sussurrando Bevila, potenzierà le tue capacità intellettive per breve tempo.

Master, Manfred

Spoiler

Casto Guidance su Manfred. Per il prossimo minuto puoi sommare +1d4 ad una prova (solo una volta, poi l'incanto si scarica)

 

Link to comment
Share on other sites

Manfred Jansen

Prendo la boccetta di Auguste e la butto giù, in un sorso.

Bene, benvenuto in prima fila... Sghignazzo.

Mi fanno piacere le nostre chiaccherate...  Appena avremo un po' di tempo, approfondiremo alcuni argomenti... E ti racconterò alcune delle mie storie... Sono un ottimo intrattenitore, quando ho il giusto pubblico.. Un pubblico, per cui valga la pena... Strizzo l'occhio ad Auguste.

Ora, diamoci dentro e andiamo in fondo a questa vicenda...

Stocco in mano, avanzo furtivamente, pronto e vigile.

 

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Similar Content

    • By Grimorio
      Ecco per voi tutte le novità Need Games che vedrete a Lucca Comics & Games 2021.
      La Need Games presenterà una ricca varietà di nuove proposte alla convention di Lucca Comics & Games 2021 che si terrà, finalmente di nuovo in presenza, dal 29 ottobre fino al 01 novembre. Vi abbiamo già parlato di Odissea dei Signori dei Draghi e oggi vi mostreremo tutti gli altri nuovi manuali che potrete trovare allo stand Need Games.
      ZOMBICIDE: CHRONICLES
       
      MANUALE BASE

      ZOMBICIDE: CHRONICLES è il Gioco di Ruolo ambientato nel mondo del famoso gioco da tavolo Zombicide di CMON. Tuffatevi in questo ricco universo, create da zero il vostro Sopravvissuto (o usate uno di quelli già pronti) e preparatevi per la fine del mondo.
      Questo non è il solito incubo su un’apocalisse Zombie. In Zombicide: Chronicles potete dimostrare ai non morti che i vivi possono ancora contrattaccare e hanno le armi e la volontà per affrontarli!
      Scritto e sviluppato dal team di NEED GAMES! insieme al dinamico duo del GdR italiano, Marco Maggi e Francesco Nepitello, ZOMBICIDE: CHRONICLES include le regole principali e i Tipi di Missione che vi consentono di creare le vostre avventure di Zombicide con un sistema semplice e intuitivo che utilizza gli stessi da a sei facce del gioco da tavolo.
      È anche possibile migliorare l’esperienza di gioco usando miniature e componenti dei giochi da tavolo Zombicide.
      Affrontate insieme ai vostri amici intere Orde di Zombie, incontrate personaggi interessanti esplorando una vasta metropoli: 10 Quartieri diversi di infinite occasioni per ravvivare la speranza e fare in modo che i morti riposino davvero in pace.
      Ora è tempo di chiedervi: Quale sarà la storia dei vostri Sopravvissuti?
      172 pagine A4, full color, copertina cartonata, PDF incluso, €39,90.
      GUIDA DI SOPRAVVIVENZA

      La GUIDA DI SOPRAVVIVENZA di ZOMBICIDE: CHRONICLES aggiunge alcuni nuovi archetipi di Sopravvissuti, Equipaggiamento, SNG, Voci e un sacco di nuove meccaniche al Gioco di Ruolo ambientato nel famoso mondo del gioco da tavolo Zombicide.
      Alcune delle regole più famose del gioco da tavolo di Zombicide fanno ora parte di ZOMBICIDE: CHRONICLES. Combattete dopo la morte come uno Zombivoro, incontrate nuovi compagni che vi aiuteranno nelle vostre Missioni, trovate nuovi veicoli e fatevi largo tra Orde di Very Infected People.Improvvisate nuove storie con il Generatore di Missioni e tenete i vostri amici al sicuro con le nuove Regole del Rifugio. Gli Eventi di Viaggio vi porteranno da un capo all’altro della Città e le Voci vi daranno altri motivi per proseguire.
      Il mondo sta finendo, ma l’avventura dei vostri Sopravvissuti è appena iniziata.
      64 pagine A4, full color, copertina brossurata, PDF incluso, €14,90.
      STORIE DALL’APOCALISSE

      STORIE DALL’APOCALISSE include 10 Missioni complete per ZOMBICIDE: CHRONICLES, il Gioco di Ruolo ambientato nel famoso mondo del gioco da tavolo Zombicide.
      Ogni avventura si svolge in un diverso Quartiere della Città e appartiene a uno dei 10 Tipi di Missione presentati nel manuale base di ZOMBICIDE: CHRONICLES.
      Incontrate nuovi Sopravvissuti Non Giocanti che possano aiutarvi o rendervi la vita impossibile, a seconda di come li trattate. Affrontate diversi nuovi nemici, da enormi Abomini a esseri umani estremamente pericolosi. Esplorate inoltre molti luoghi nuovi e interessanti della Città popolata dagli Zombie, da una Chiesa che nasconde un oscuro segreto all’Acquario abbandonato… e molto altro ancora.
      Voi e i vostri amici avete una Missione da compiere, ma riuscirete a sopraffare le Orde e vivere per combattere un altro giorno?
      64 pagine, full color, copertina brossurata, PDF incluso, €14,90.
      HISTORIA
      SET DI MAPPE

       
      Scoprite il ferale mondo di Vesteria con questo set di 13 mappe che rappresentano le nazioni e i principali luoghi del continente occidentale in cui si svolgono le storie de Il Libro delle Avventure di Historia.
      Mappa di Vesteria in formato poster A1 Mappa della Confederazione Mappa del Sacro Regno Mappa della Fossa Verde Mappa delle Isole Aviane Mappa dell’Isola della Pietà Mappa della Casa di Ridigulfo Mappa del Palazzo di Wegener Mappa della Villa del Lago Mappa di Brunascio Mappa dell’Isolotto dei Pirati Mappa di Ca’ dei Tre Mulini Mappa di Altabreccia Mappa della Battaglia dell’Ansa Scarlatta 13 mappe formato A3 e mappa del mondo formato poster A1, PDF incluso, €19,90.
      THE WITCHER
      LIBRO DEI RACCONTI

       
      Avventuratevi per il mondo di The Witcher, scoprite segreti, massacrate mostri e date vita a emozionanti storie, narrate in maniera assolutamente sincera dal celeberrimo bardo Dandelion. In questo libro viaggerete dai gelidi monti di Kovir all’Impero di Nilfgaard, fino a Toussaint, dove il vino scorre a fiumi, il tutto tra personaggi affascinanti e complessi intrighi.
      Il LIBRO DEI RACCONTI è un supplemento per il gioco di ruolo di The Witcher e include sei avventure, che è possibile riunire in una campagna che copre l’intero Continente, con mappe, materiale aggiuntivo per i giocatori e, soprattutto, nuovi mostri.
      All’interno di questo manuale troverete:
      Sei Avventure: vivrete emozioni in tutto il Continente. Da un misterioso omicidio nel cuore di Monte Carbon a scontri all’ultimo sangue nell’Arena di Claremont, fino a un’indagine nella brumosa foresta dell’Alderwood! Nuovo Materiale per i Giocatori: armi, incantesimi e tre nuove specie giocabili con cui arricchire le vostre partite: gnomi, vran e bobolak! Un’Unica Campagna: accompagnate i giocatori in un grande viaggio attraverso il Continente, collegando le sei avventure in un’unica impresa. 176 pagine, full color, copertina cartonata, PDF incluso, €34,90.
      VAMPIRI: LA MASQUERADE
      SABBAT - LA MANO NERA
       

      Nessuna setta suscita altrettanta paura alla sua sola menzione, altrettanto ribrezzo per le sue ideologie. L’autoproclamata “Spada di Caino” combatte una guerra - una guerra antica, una guerra santa, una Guerra della Gehenna - contro i leggendari progenitori dei clan, gli Antidiluviani. Citando il Libro di Nod, il Sabbat cerca di vendicare l’antico tradimento di Caino da parte dei suoi figli disobbedienti, attraverso nientemeno che la distruzione degli Antidiluviani e la schiavitù del mondo mortale sotto una brutale gerarchia dominata dai vampiri.
      SABBAT - LA MANO NERA è il sourcebook di Vampiri: La Masquerade che racconta come inserire la setta del Sabbat come antagonista nelle vostre cronache di Quinta Edizione, entrando nei dettagli della storia e della situazione attuale della Spada di Caino.
      In questo libro, una guida ai fanatici cultisti del Sabbat, scritta dal punto di vista di chi lo combatte, troverete:
      Descrizioni dei Sentieri di Illuminazione: le fondamenta dell’identità Sabbatica. Informazioni sulla Guerra della Gehenna e le modalità con cui il Sabbat contrasta i terribili Antidiluviani. Nuovi strumenti per espandere le vostre cronache, inclusi poteri di Discipline, antagonisti versatili e i raccapriccianti Ritae della Mano Nera 132 pagine, full color, copertina cartonata, PDF incluso, €34,90.
      WARHAMMER 40,000 ROLEPLAY: WRATH & GLORY
      SISTEMA PERDUTO - GUIDA DEL GIOCATORE
       

      Tagliato fuori dal potente Imperium a causa della Grande Fenditura e assediato su più fronti dalle forze demoniache che emergono dallo strappo nella realtà, il Sistema Gilead si erge come un bastione di fede nell’Imperatore. Impossibilitati a chiedere rinforzi o fuggire dal Sistema, i cittadini di questi pianeti lottano per preservare il Credo Imperiale mentre respingono gli ignobili xeno, i rinnegati corrotti e i demoni ripugnanti che li assalgono.
      Mentre le eterogenee Fazioni dell’Imperium uniscono le forze in questi tempi disperati, si acuiscono anche le divisioni. Con lo sguardo vigile dell’Imperatore ottenebrato dalla Grande Fenditura, potenti opportunisti perseguono i propri obiettivi e riaccendono vecchie rivalità. I tetri mondi del Sistema Gilead sono pieni di intrighi, tradimenti e complotti segreti.
      SISTEMA PERDUTO - GUIDA DEL GIOCATORE contiene una pletora di informazioni per giocare a Warhammer 40,000 Roleplay: Wrath & Glory, include:
      Informazioni approfondite sui pianeti del Sistema Gilead. Tre nuove Specie giocabili: Ogryn, Ratling e Kroot. Venti nuovi Archetipi giocabili. Pratici compendi alle frammentate Fazioni del Sistema Gilead, alle loro gerarchie e ai rapporti tra di esse. Descrizioni dettagliate dei Mecenati delle Fazioni principali nel Sistema Gilead, con diversi Paradigmi e idee per missioni da inserire in una campagna. Regole opzionali per un sistema di Imprese che descrivono le gesta dei Personaggi nel lasso di tempo tra un’avventura e la successiva. 144 pagine, full color, copertina cartonata, PDF incluso, €34,90.
      WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY
      IL NEMICO DENTRO VOL. II - MORTE SUL REIK
       

      MORTE SUL REIK, è il secondo volume della Director’s Cut, rivista e aggiornata, de IL NEMICO DENTRO, una delle più celebri campagne di gioco di ruolo mai scritte.
      MORTE SUL REIK continua ciò che è stato raccontato ne Il Nemico nell’Ombra, conducendo i nostri improbabili eroi in una grande avventura su e giù per il celeberrimo Reik, il più grande fiume del Vecchio Mondo e l’arteria commerciale che giunge al cuore dell’Impero.
      MORTE SUL REIK è la seconda parte di questa serie di cinque avventure nel tetro e periglioso mondo di Warhammer Fantasy Roleplay, che ha ispirato generazioni di giocatori. Questa Director’s Cut include commenti sagaci, humor nero, astuti suggerimenti su come modificare la campagna e una serie di mentori che possono preparare i Personaggi alle nuove sfide che li attendono.
      160 pagine A4, full color, copertina cartonata, PDF incluso, €34,90.
      IL NEMICO DENTRO VOL. II - COMPENDIO A MORTE SUL REIK

       
      Il COMPENDIO A MORTE SUL REIK è una guida indispensabile per la seconda parte dell’epica campagna de IL NEMICO DENTRO, la celebre avventura di Warhammer Fantasy Roleplay che ha ispirato generazioni di giocatori. Le numerose regole aggiuntive, i PNG subito utilizzabili, gli stuzzicanti spunti per avventure e una serie di consigli per tutti i GM formano un perfetto insieme di contenuti che arricchiranno l’esperienza de Il Nemico Dentro o di qualsiasi altra avventura di WFRP.
      Sono inoltre incluse nuove creature dei fiumi, la nuova Carriera del Guerriero di Tzeentch e la Imperatore Luitpold, un’imbarcazione di lusso pregna di segreti nelle cabine dei nobili e tra le assi dello scafo. Il COMPENDIO A MORTE SUL REIK è una perfetta aggiunta per ogni gruppo di Giocatori de IL NEMICO DENTRO, ma è molto utile per qualunque campagna ambientata lungo i fiumi dell’Impero.
      128 pagine A4, full color, copertina cartonata, PDF incluso, €29,90.
      IL NEMICO DENTRO VOL. II - MORTE SUL REIK EDIZIONE DA COLLEZIONE
       

      MORTE SUL REIK EDIZIONE DA COLLEZIONE è il secondo volume della Campagna Imperiale IL NEMICO DENTRO e giunge anche nel suo formato da collezione extra lusso!
      All’interno di un cofanetto slip-case infatti potrete trovare i due volumi della seconda parte della campagna imperiale, MORTE SUL REIK e il COMPENDIO A MORTE SUL REIK, con una copertina decorata in foil e UV metallizzati, i bordi delle pagine rossi, i segnalibri e tutti gli handout per i vostri giocatori stampati!
      160 pagine + 128 pagine A4, full color, copertina cartonata, PDF incluso, €134,90.
      ARCHIVI DELL’IMPERO VOL. I
       

      Benvenuti negli ARCHIVI DELL'IMPERO: VOLUME I. Una raccolta affascinante e variegata di articoli che trattano il Vecchio Mondo in lungo e in largo.
      Questo primo volume si concentra su specie come i Nani, gli Elfi e gli Halfling, la cui presenza arricchisce (o inasprisce) il mondo di Warhammer Fantasy Roleplay.
      Questo volume descrive in dettaglio nuovi luoghi, nuove carriere (tra cui gli incredibili Cavalcatassi!) e nuovi PNG, perfetti per essere inclusi nella vostra prossima avventura di WFRP!
      Karak Azgaraz: un’esplorazione di una Tenuta nanica che, sebbene abbia visto giorni migliori, è ancora fortemente radicata nelle montagne che si ergono oltre Ubersreik, all’estremo limite dell’Impero. Nani Imperiali: anche se pensano a Karak come la loro vera casa, molti nani non hanno mai messo piede nelle loro terre ancestrali, abitando al contrario nel cuore dell’Impero. Clan degli Halfling: dagli Skelfsider ai Ciottolospinoso, dai Rumster ai Sottotana, scoprite i clan e le famiglie più numerose degli Halfling Imperiali. Una Guida alla Contrada: unisciti alla gente semplice della Contrada per un Grande Tour della loro fertile provincia, delle sue fattorie e villaggi, dei fiumi e delle foreste. Ora, spalmati addosso questa roba o i Battirovi ti prenderanno… Il Laurelorn: addentrati nella politica e nella cultura di questa antica colonia di elfi, annidata tra il Nordland e la Desolazione, sopravvissuta fino ai giorni nostri, e scopri le minacce che la tormentano. 96 pagine formato A4, full color, copertina cartonata, PDF incluso, €29,90.

      Visualizza articolo completo
    • By Grimorio
      La Need Games presenterà una ricca varietà di nuove proposte alla convention di Lucca Comics & Games 2021 che si terrà, finalmente di nuovo in presenza, dal 29 ottobre fino al 01 novembre. Vi abbiamo già parlato di Odissea dei Signori dei Draghi e oggi vi mostreremo tutti gli altri nuovi manuali che potrete trovare allo stand Need Games.
      ZOMBICIDE: CHRONICLES
       
      MANUALE BASE

      ZOMBICIDE: CHRONICLES è il Gioco di Ruolo ambientato nel mondo del famoso gioco da tavolo Zombicide di CMON. Tuffatevi in questo ricco universo, create da zero il vostro Sopravvissuto (o usate uno di quelli già pronti) e preparatevi per la fine del mondo.
      Questo non è il solito incubo su un’apocalisse Zombie. In Zombicide: Chronicles potete dimostrare ai non morti che i vivi possono ancora contrattaccare e hanno le armi e la volontà per affrontarli!
      Scritto e sviluppato dal team di NEED GAMES! insieme al dinamico duo del GdR italiano, Marco Maggi e Francesco Nepitello, ZOMBICIDE: CHRONICLES include le regole principali e i Tipi di Missione che vi consentono di creare le vostre avventure di Zombicide con un sistema semplice e intuitivo che utilizza gli stessi da a sei facce del gioco da tavolo.
      È anche possibile migliorare l’esperienza di gioco usando miniature e componenti dei giochi da tavolo Zombicide.
      Affrontate insieme ai vostri amici intere Orde di Zombie, incontrate personaggi interessanti esplorando una vasta metropoli: 10 Quartieri diversi di infinite occasioni per ravvivare la speranza e fare in modo che i morti riposino davvero in pace.
      Ora è tempo di chiedervi: Quale sarà la storia dei vostri Sopravvissuti?
      172 pagine A4, full color, copertina cartonata, PDF incluso, €39,90.
      GUIDA DI SOPRAVVIVENZA

      La GUIDA DI SOPRAVVIVENZA di ZOMBICIDE: CHRONICLES aggiunge alcuni nuovi archetipi di Sopravvissuti, Equipaggiamento, SNG, Voci e un sacco di nuove meccaniche al Gioco di Ruolo ambientato nel famoso mondo del gioco da tavolo Zombicide.
      Alcune delle regole più famose del gioco da tavolo di Zombicide fanno ora parte di ZOMBICIDE: CHRONICLES. Combattete dopo la morte come uno Zombivoro, incontrate nuovi compagni che vi aiuteranno nelle vostre Missioni, trovate nuovi veicoli e fatevi largo tra Orde di Very Infected People.Improvvisate nuove storie con il Generatore di Missioni e tenete i vostri amici al sicuro con le nuove Regole del Rifugio. Gli Eventi di Viaggio vi porteranno da un capo all’altro della Città e le Voci vi daranno altri motivi per proseguire.
      Il mondo sta finendo, ma l’avventura dei vostri Sopravvissuti è appena iniziata.
      64 pagine A4, full color, copertina brossurata, PDF incluso, €14,90.
      STORIE DALL’APOCALISSE

      STORIE DALL’APOCALISSE include 10 Missioni complete per ZOMBICIDE: CHRONICLES, il Gioco di Ruolo ambientato nel famoso mondo del gioco da tavolo Zombicide.
      Ogni avventura si svolge in un diverso Quartiere della Città e appartiene a uno dei 10 Tipi di Missione presentati nel manuale base di ZOMBICIDE: CHRONICLES.
      Incontrate nuovi Sopravvissuti Non Giocanti che possano aiutarvi o rendervi la vita impossibile, a seconda di come li trattate. Affrontate diversi nuovi nemici, da enormi Abomini a esseri umani estremamente pericolosi. Esplorate inoltre molti luoghi nuovi e interessanti della Città popolata dagli Zombie, da una Chiesa che nasconde un oscuro segreto all’Acquario abbandonato… e molto altro ancora.
      Voi e i vostri amici avete una Missione da compiere, ma riuscirete a sopraffare le Orde e vivere per combattere un altro giorno?
      64 pagine, full color, copertina brossurata, PDF incluso, €14,90.
      HISTORIA
      SET DI MAPPE

       
      Scoprite il ferale mondo di Vesteria con questo set di 13 mappe che rappresentano le nazioni e i principali luoghi del continente occidentale in cui si svolgono le storie de Il Libro delle Avventure di Historia.
      Mappa di Vesteria in formato poster A1 Mappa della Confederazione Mappa del Sacro Regno Mappa della Fossa Verde Mappa delle Isole Aviane Mappa dell’Isola della Pietà Mappa della Casa di Ridigulfo Mappa del Palazzo di Wegener Mappa della Villa del Lago Mappa di Brunascio Mappa dell’Isolotto dei Pirati Mappa di Ca’ dei Tre Mulini Mappa di Altabreccia Mappa della Battaglia dell’Ansa Scarlatta 13 mappe formato A3 e mappa del mondo formato poster A1, PDF incluso, €19,90.
      THE WITCHER
      LIBRO DEI RACCONTI

       
      Avventuratevi per il mondo di The Witcher, scoprite segreti, massacrate mostri e date vita a emozionanti storie, narrate in maniera assolutamente sincera dal celeberrimo bardo Dandelion. In questo libro viaggerete dai gelidi monti di Kovir all’Impero di Nilfgaard, fino a Toussaint, dove il vino scorre a fiumi, il tutto tra personaggi affascinanti e complessi intrighi.
      Il LIBRO DEI RACCONTI è un supplemento per il gioco di ruolo di The Witcher e include sei avventure, che è possibile riunire in una campagna che copre l’intero Continente, con mappe, materiale aggiuntivo per i giocatori e, soprattutto, nuovi mostri.
      All’interno di questo manuale troverete:
      Sei Avventure: vivrete emozioni in tutto il Continente. Da un misterioso omicidio nel cuore di Monte Carbon a scontri all’ultimo sangue nell’Arena di Claremont, fino a un’indagine nella brumosa foresta dell’Alderwood! Nuovo Materiale per i Giocatori: armi, incantesimi e tre nuove specie giocabili con cui arricchire le vostre partite: gnomi, vran e bobolak! Un’Unica Campagna: accompagnate i giocatori in un grande viaggio attraverso il Continente, collegando le sei avventure in un’unica impresa. 176 pagine, full color, copertina cartonata, PDF incluso, €34,90.
      VAMPIRI: LA MASQUERADE
      SABBAT - LA MANO NERA
       

      Nessuna setta suscita altrettanta paura alla sua sola menzione, altrettanto ribrezzo per le sue ideologie. L’autoproclamata “Spada di Caino” combatte una guerra - una guerra antica, una guerra santa, una Guerra della Gehenna - contro i leggendari progenitori dei clan, gli Antidiluviani. Citando il Libro di Nod, il Sabbat cerca di vendicare l’antico tradimento di Caino da parte dei suoi figli disobbedienti, attraverso nientemeno che la distruzione degli Antidiluviani e la schiavitù del mondo mortale sotto una brutale gerarchia dominata dai vampiri.
      SABBAT - LA MANO NERA è il sourcebook di Vampiri: La Masquerade che racconta come inserire la setta del Sabbat come antagonista nelle vostre cronache di Quinta Edizione, entrando nei dettagli della storia e della situazione attuale della Spada di Caino.
      In questo libro, una guida ai fanatici cultisti del Sabbat, scritta dal punto di vista di chi lo combatte, troverete:
      Descrizioni dei Sentieri di Illuminazione: le fondamenta dell’identità Sabbatica. Informazioni sulla Guerra della Gehenna e le modalità con cui il Sabbat contrasta i terribili Antidiluviani. Nuovi strumenti per espandere le vostre cronache, inclusi poteri di Discipline, antagonisti versatili e i raccapriccianti Ritae della Mano Nera 132 pagine, full color, copertina cartonata, PDF incluso, €34,90.
      WARHAMMER 40,000 ROLEPLAY: WRATH & GLORY
      SISTEMA PERDUTO - GUIDA DEL GIOCATORE
       

      Tagliato fuori dal potente Imperium a causa della Grande Fenditura e assediato su più fronti dalle forze demoniache che emergono dallo strappo nella realtà, il Sistema Gilead si erge come un bastione di fede nell’Imperatore. Impossibilitati a chiedere rinforzi o fuggire dal Sistema, i cittadini di questi pianeti lottano per preservare il Credo Imperiale mentre respingono gli ignobili xeno, i rinnegati corrotti e i demoni ripugnanti che li assalgono.
      Mentre le eterogenee Fazioni dell’Imperium uniscono le forze in questi tempi disperati, si acuiscono anche le divisioni. Con lo sguardo vigile dell’Imperatore ottenebrato dalla Grande Fenditura, potenti opportunisti perseguono i propri obiettivi e riaccendono vecchie rivalità. I tetri mondi del Sistema Gilead sono pieni di intrighi, tradimenti e complotti segreti.
      SISTEMA PERDUTO - GUIDA DEL GIOCATORE contiene una pletora di informazioni per giocare a Warhammer 40,000 Roleplay: Wrath & Glory, include:
      Informazioni approfondite sui pianeti del Sistema Gilead. Tre nuove Specie giocabili: Ogryn, Ratling e Kroot. Venti nuovi Archetipi giocabili. Pratici compendi alle frammentate Fazioni del Sistema Gilead, alle loro gerarchie e ai rapporti tra di esse. Descrizioni dettagliate dei Mecenati delle Fazioni principali nel Sistema Gilead, con diversi Paradigmi e idee per missioni da inserire in una campagna. Regole opzionali per un sistema di Imprese che descrivono le gesta dei Personaggi nel lasso di tempo tra un’avventura e la successiva. 144 pagine, full color, copertina cartonata, PDF incluso, €34,90.
      WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY
      IL NEMICO DENTRO VOL. II - MORTE SUL REIK
       

      MORTE SUL REIK, è il secondo volume della Director’s Cut, rivista e aggiornata, de IL NEMICO DENTRO, una delle più celebri campagne di gioco di ruolo mai scritte.
      MORTE SUL REIK continua ciò che è stato raccontato ne Il Nemico nell’Ombra, conducendo i nostri improbabili eroi in una grande avventura su e giù per il celeberrimo Reik, il più grande fiume del Vecchio Mondo e l’arteria commerciale che giunge al cuore dell’Impero.
      MORTE SUL REIK è la seconda parte di questa serie di cinque avventure nel tetro e periglioso mondo di Warhammer Fantasy Roleplay, che ha ispirato generazioni di giocatori. Questa Director’s Cut include commenti sagaci, humor nero, astuti suggerimenti su come modificare la campagna e una serie di mentori che possono preparare i Personaggi alle nuove sfide che li attendono.
      160 pagine A4, full color, copertina cartonata, PDF incluso, €34,90.
      IL NEMICO DENTRO VOL. II - COMPENDIO A MORTE SUL REIK

       
      Il COMPENDIO A MORTE SUL REIK è una guida indispensabile per la seconda parte dell’epica campagna de IL NEMICO DENTRO, la celebre avventura di Warhammer Fantasy Roleplay che ha ispirato generazioni di giocatori. Le numerose regole aggiuntive, i PNG subito utilizzabili, gli stuzzicanti spunti per avventure e una serie di consigli per tutti i GM formano un perfetto insieme di contenuti che arricchiranno l’esperienza de Il Nemico Dentro o di qualsiasi altra avventura di WFRP.
      Sono inoltre incluse nuove creature dei fiumi, la nuova Carriera del Guerriero di Tzeentch e la Imperatore Luitpold, un’imbarcazione di lusso pregna di segreti nelle cabine dei nobili e tra le assi dello scafo. Il COMPENDIO A MORTE SUL REIK è una perfetta aggiunta per ogni gruppo di Giocatori de IL NEMICO DENTRO, ma è molto utile per qualunque campagna ambientata lungo i fiumi dell’Impero.
      128 pagine A4, full color, copertina cartonata, PDF incluso, €29,90.
      IL NEMICO DENTRO VOL. II - MORTE SUL REIK EDIZIONE DA COLLEZIONE
       

      MORTE SUL REIK EDIZIONE DA COLLEZIONE è il secondo volume della Campagna Imperiale IL NEMICO DENTRO e giunge anche nel suo formato da collezione extra lusso!
      All’interno di un cofanetto slip-case infatti potrete trovare i due volumi della seconda parte della campagna imperiale, MORTE SUL REIK e il COMPENDIO A MORTE SUL REIK, con una copertina decorata in foil e UV metallizzati, i bordi delle pagine rossi, i segnalibri e tutti gli handout per i vostri giocatori stampati!
      160 pagine + 128 pagine A4, full color, copertina cartonata, PDF incluso, €134,90.
      ARCHIVI DELL’IMPERO VOL. I
       

      Benvenuti negli ARCHIVI DELL'IMPERO: VOLUME I. Una raccolta affascinante e variegata di articoli che trattano il Vecchio Mondo in lungo e in largo.
      Questo primo volume si concentra su specie come i Nani, gli Elfi e gli Halfling, la cui presenza arricchisce (o inasprisce) il mondo di Warhammer Fantasy Roleplay.
      Questo volume descrive in dettaglio nuovi luoghi, nuove carriere (tra cui gli incredibili Cavalcatassi!) e nuovi PNG, perfetti per essere inclusi nella vostra prossima avventura di WFRP!
      Karak Azgaraz: un’esplorazione di una Tenuta nanica che, sebbene abbia visto giorni migliori, è ancora fortemente radicata nelle montagne che si ergono oltre Ubersreik, all’estremo limite dell’Impero. Nani Imperiali: anche se pensano a Karak come la loro vera casa, molti nani non hanno mai messo piede nelle loro terre ancestrali, abitando al contrario nel cuore dell’Impero. Clan degli Halfling: dagli Skelfsider ai Ciottolospinoso, dai Rumster ai Sottotana, scoprite i clan e le famiglie più numerose degli Halfling Imperiali. Una Guida alla Contrada: unisciti alla gente semplice della Contrada per un Grande Tour della loro fertile provincia, delle sue fattorie e villaggi, dei fiumi e delle foreste. Ora, spalmati addosso questa roba o i Battirovi ti prenderanno… Il Laurelorn: addentrati nella politica e nella cultura di questa antica colonia di elfi, annidata tra il Nordland e la Desolazione, sopravvissuta fino ai giorni nostri, e scopri le minacce che la tormentano. 96 pagine formato A4, full color, copertina cartonata, PDF incluso, €29,90.
    • By Azog il Profanatore
      Salve a tutti, 
      cerco dei giocatori per una campagna Hunger Games Pbf. 
      Utilizzeremmo il sistema di gioco 5e, modificando qualche classe (in particolare il guerriero, il barbaro ed il ladro senza incantesimi) per ottenere personaggi bilanciati. 
      Ogni giocatore sceglierebbe un distretto di provenienza, e avrebbe, a seconda di quello scelto, dei vantaggi e delle competenze specifiche rispetto ad altri. 
      La campagna consisterebbe in: 24 persone (tra png e pg) in un'arena misteriosa (può essere deserto, foresta, ghiacci, montagne, giungla...), che cominciano attorno ad una coruncopia. Dall'inizio alla fine dovranno tentare di uccidersi a vicenda. Potranno formare alleanze, ma alla fine saranno comunque costretti ad uccidersi. 
      Partiremmo dal livello 5 (o più basso, al minimo il 3). 
      Si scriverebbe sotto spoiler durante la campagna, in modo che gli altri non sappiano cosa fanno i rivali ed i nemici.
      Chi muore può scegliere se estraniarsi dalla campagna o se giocare sotto forma di creatura dell'arena in cerca dei giocatori.
      Domande? Siete interessati?
    • By Grimorio
      Diventate eroi mitologici in un mondo dove Dei e Titani camminano in mezzo ai mortali.
      Il panorama italiano di prodotti terze parti per Dungeon & Dragons 5a Edizione si arricchisce di un altro tassello. La Need Games infatti, in occasione di Lucca Comics & Games 2021, presenterà  Odissea dei Signori dei Draghi, la versione italiana di Odyssey of the Dragonlords (di cui ci eravamo occupati tempo addietro). Si tratta di una ambientazione realizzata dallo studio Arcanum Worlds e creata nientemeno che da James Ohlen e Jesse Sky, creatori di videogames leggendari come: Baldur’s Gate 1 e 2, Neverwinter Nights, Dragon Age: Origins, Mass Effect 1 & 2, Star Wars: The Old Republic e Star Wars: Knights of the Old Republic. Il manuale è un volume di 480 pagine con copertina rigida e verrà venduto al prezzo di 59,90€.

       
      Odissea dei Signori dei Draghi, come fa intendere il nome, si ispira ai classici omerici come l'Iliade e l'Odissea e alla cultura e ai miti dell'Antica Grecia, pur mantenendo quel tocco di fantasy familiare già visto nella 5E. Thylea, il continente dove si svolge l'azione, è patria di 6 nuove razze giocabili, creature della mitologia greca come Centauri, Meduse, Minotauri, Ninfe, Satiri e Sirene, tutte riviste rispetto alle loro controparti dei manuali di D&D. Oltre a ciò, le razze del Manuale del Giocatore raggiunsero secoli fa il continente di Thylea attraverso un Maelstrom, un vortice marino presente in ogni mondo e che conduce a Thylea. Dopo degli iniziali scontri con i nativi e soprattutto grazie all'aiuto dei Signori dei Draghi, campioni portati su Thylea dai Draghi di Bronzo, questi nuovi arrivati riuscirono a creare degli insediamenti che, adattandosi alla cultura greca del posto, diventarono delle nazioni. Ma il Maelstrom esiste ancora, su ogni mondo, e ciò comporta l'arrivo di rari stranieri tanto pazzi o sfortunati da essere finiti dentro di esso. I giocatori quindi saranno liberi di usare anche ulteriori razze (da altri manuali ufficiali o terze parti) nel ruolo di sperduti viaggiatori che non possono più tornare al loro mondo.

       
      Oltre ad una ricca varietà di razze i giocatori troveranno un'altrettanto ricca varietà di sottoclassi ispirate all'Antica Grecia come: l'archetipo marziale dell'Oplita per il Guerriero, il giuramento del Signore dei Draghi per il Paladino, le Parche come nuovo patrono del Warlock, l'origine del Semidio per lo Stregone e molti altri ancora. 

      Per i DM invece ci sarà un continente riccamente dettagliato, pieno di fazioni e nuovi mostri, oltre un'intera campagna ambientata nel mondo di Thylea, la quale porterà i personaggi dal 1° al 15° Livello e li farà scontrare contro i Titani nel tentativo di impedire l’Apokalypsis e salvare Thylea.

       
      Ricapitolando: Odissea dei Signori dei Draghi sarà presentato da Need Games a Lucca Comics & Games 2021 (quest'anno di nuovo in presenza) e ci porterà in un mondo che prende grande ispirazione dalle epiche greche.
      Link alla fonte: https://www.needgames.it/giochi/odissea-dei-signori-dei-draghi/
      Visualizza articolo completo
    • By Grimorio
      Il panorama italiano di prodotti terze parti per Dungeon & Dragons 5a Edizione si arricchisce di un altro tassello. La Need Games infatti, in occasione di Lucca Comics & Games 2021, presenterà  Odissea dei Signori dei Draghi, la versione italiana di Odyssey of the Dragonlords (di cui ci eravamo occupati tempo addietro). Si tratta di una ambientazione realizzata dallo studio Arcanum Worlds e creata nientemeno che da James Ohlen e Jesse Sky, creatori di videogames leggendari come: Baldur’s Gate 1 e 2, Neverwinter Nights, Dragon Age: Origins, Mass Effect 1 & 2, Star Wars: The Old Republic e Star Wars: Knights of the Old Republic. Il manuale è un volume di 480 pagine con copertina rigida e verrà venduto al prezzo di 59,90€.

       
      Odissea dei Signori dei Draghi, come fa intendere il nome, si ispira ai classici omerici come l'Iliade e l'Odissea e alla cultura e ai miti dell'Antica Grecia, pur mantenendo quel tocco di fantasy familiare già visto nella 5E. Thylea, il continente dove si svolge l'azione, è patria di 6 nuove razze giocabili, creature della mitologia greca come Centauri, Meduse, Minotauri, Ninfe, Satiri e Sirene, tutte riviste rispetto alle loro controparti dei manuali di D&D. Oltre a ciò, le razze del Manuale del Giocatore raggiunsero secoli fa il continente di Thylea attraverso un Maelstrom, un vortice marino presente in ogni mondo e che conduce a Thylea. Dopo degli iniziali scontri con i nativi e soprattutto grazie all'aiuto dei Signori dei Draghi, campioni portati su Thylea dai Draghi di Bronzo, questi nuovi arrivati riuscirono a creare degli insediamenti che, adattandosi alla cultura greca del posto, diventarono delle nazioni. Ma il Maelstrom esiste ancora, su ogni mondo, e ciò comporta l'arrivo di rari stranieri tanto pazzi o sfortunati da essere finiti dentro di esso. I giocatori quindi saranno liberi di usare anche ulteriori razze (da altri manuali ufficiali o terze parti) nel ruolo di sperduti viaggiatori che non possono più tornare al loro mondo.

       
      Oltre ad una ricca varietà di razze i giocatori troveranno un'altrettanto ricca varietà di sottoclassi ispirate all'Antica Grecia come: l'archetipo marziale dell'Oplita per il Guerriero, il giuramento del Signore dei Draghi per il Paladino, le Parche come nuovo patrono del Warlock, l'origine del Semidio per lo Stregone e molti altri ancora. 

      Per i DM invece ci sarà un continente riccamente dettagliato, pieno di fazioni e nuovi mostri, oltre un'intera campagna ambientata nel mondo di Thylea, la quale porterà i personaggi dal 1° al 15° Livello e li farà scontrare contro i Titani nel tentativo di impedire l’Apokalypsis e salvare Thylea.

       
      Ricapitolando: Odissea dei Signori dei Draghi sarà presentato da Need Games a Lucca Comics & Games 2021 (quest'anno di nuovo in presenza) e ci porterà in un mondo che prende grande ispirazione dalle epiche greche.
      Link alla fonte: https://www.needgames.it/giochi/odissea-dei-signori-dei-draghi/
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.