Vai al contenuto

L'albero sul Mulino


Derù

Messaggio consigliato

Lo gnomo va silenzioso nell'altra stanza per recuperare l'oro lasciato incustodito pochi minuti prima per poi ritornare dagli altri che stanno controllando la porta per vedere se presenti qualche trappola.

Abbastanza fiduciosi che la porta sia sicura, insieme a Manfred spalancano l'ultima porta del piano per controllare al suo interno ed un altro odore di marcio pervade le narici di tutti: quelle che avete davanti sino chiaramente le cucine e la dispensa della nave. Sulla parte sud sono presenti i fuochi ed i forni a legna, mentre sulla parete ad ovest è pieno di scatole su una scaffalatura che arriva al soffitto. La maggior parte delle scatole sono scoperchiate ed il loro contenuto è sparso sul pavimento a marcire: frutta, verdura e qualche legume. Tutto completamente marcio ed il puzzo è misto a quello di decomposizione che proviene dai cadaveri di 3 gnomi presenti nella stanza. Due hanno delle semplici divise ed un'armatura in cuoio mentre il terzo sembra avesse una divisa da alto ufficiale, un cappello a tesa larga ed un'armatura più pesante e curata nei dettagli, dalle fibbie alle incisioni sul pettorale. A terra tre spade corte sembrano essere un chiaro indizio che i tre siano morti combattendo e le lacerazioni in più parti del corpo rafforzano questa idea.

Il contenuto delle casse di cibo pare non sia stato toccato, tranne per due sole che sono completamente vuote. Le scritte sulle casse in gnomico descrivono il contenuto delle dispense e Manfred capisce subito che quelle.vuote contenevano carne secca sotto sale

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima risposta

Holmes 

morte ovunque !. Inutile continuare a stare qui , le nostre risposte sono di sopra . Prima di andare suggerirei di organizzarci in base alle nostre potenzialità . Io posso colpire a distanza o combattere in mischia , inoltre avrei un solo tentativo per addormentare i nemici o curare gli alleati 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lumdaer

La scena nella cucina non è diversa dal dormitorio, morte e devastazione dimostrano ancora una volta che abbiamo a che fare con animali. Non c'è nulla da magiare! Esclamo vedendo che tutto è marcio o razziato dalle bestie, la fame che mi assale non fa che rinvigorirsi alla scoperta che non posso saziarla.

Le mie spade non mi tradiscono mai. Dico ad Holms quando chiede cosa so fare. Conosco anche dei trucchi per difendermi, ma fatemi arrivare vicino a quelle bestie e le affetterò come meritano! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Il cuore mi ribolle di rabbia, alla vista di altri gnomi morti.

Io posso colpire a distanza, sgattaiolare ai fianchi e alle spalle del nemico... Esclamo, in tono adirato.

Si, si, andiamo... Non vedo l'ora, di piantare una lama nella gola, di chi ha organizzato questo massacro... Sono paonazzo dall'ira.

Ho anche qualche incantesimo, che possa fare da diversivo... Immagini finte, suoni fantasma e cose simili... Di incantesimi da danno, non ne ho più...

Mi metto a guardare i corpi, degli gnomi morti.

@ Dm

Spoiler

le armature, sono ancora utilizzabili??? puzzeranno ok, ma sono in buone condizioni?? se così fosse, ne prendo una... quella dell'ufficiale, è troppo pesante per un ladro, vero??? così fosse, prenderei una delle due di cuoio...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguste Dorgue

Capisco le sue parole, messere, e le condivido a pieno. Chiunque abbia fatto tutto ciò ha ben poco di umano, questo è certo. Concludo con tono lievemente alterato, prima di seguire lo gnomo verso la stanza per studiare le ferite sui corpi degli gnomi e cercare di capirne la provenienza. La seguirò, dobbiamo analizzare ogni cosa. Il mio stomaco saprà reggere all'orrido spettacolo. Quando lo gnomo mi guarda negli occhi, trattengo a stento un sorriso mesto, continuando a parlare Il mio lavoro non permette coincidenze. Tutto si basa sul sapere come collegare i fatti, niente avviene senza una determinata causa. Effettivamente sto riflettendo anch'io perché proprio noi siamo riusciti a svegliarci, l'unica ipotesi plausibile elaborata è che la nostra resistenza fisica sia ben superiore a quella dei normali abitanti del nostro paesino, ma continuo a sospettare che ci sia qualcos'altro dietro. Devo fargliene atto, possiede una mente svelta oltre che una mano abile. Un'alleato degno di essere considerato come tale. 

Appena torniamo indietro, attendo che la porta sia aperta con la fiala in mano. Vedendo l'orribile visione, rischio di far cadere il composto, riuscendo a controllare la mano all'ultimo momento. E' disgustoso, mi chiedo come si possa essere tanto crudeli. Questo però ci da un indizio: chiunque ci abbia rapiti ha ucciso gli abitanti della nave tempo fa e non necessita di mangiare, date le condizioni in cui riversa la cucina. Evidentemente il nostro rapitore non necessita di cibo, a meno che non abbia un'altra cambusa al piano superiore. Unito alle creature trovate precedentemente, mi porta a pensare che il nostro rapitore possa essere anche lui in uno stato di non vita. Ipotesi forse affrettata, ma non completamente da scartare. Concludo guardando con disgusto i corpi, prima di rispondere ad Holmes Io conosco alcuni metodi più efficaci per replicare quelli che i maghi chiamano incantesimi: pozioni curative e fiale esplosive, come avete potuto vedere. Se avessi il mio stocco potrei anche tentare qualche affondo, ma nello stato attuale delle cose mi terrò a distanza usando i miei composti. Prima di salire, potremmo andare velocemente dagli abitanti di Sòmuer? Vorrei analizzare i corpi per capire se siano bersagli di una maledizione che li risvegli come cadaveri ambulanti. Sarebbe veramente un colpo basso dover combattere contro quelli che ho giurato di proteggere.

Master

Spoiler

Quando scendo giù, casto Guidance per tirare su Medicine con +3+1d4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lumdaer

Con un volto disgustato dal solo pensiero di quello che sto per dire, mentre nella mia mente si forma un'immagine oscena che cerco subito di scacciare, rispondo ad Auguste su una delle sue ultime considerazioni. Veramente... crediamo che i nostri rapitori mangino... gli abitanti di Sòmuer... Concludo a fatica, continuando a vedere davanti ai miei occhi susseguirsi l'immagine dell'essere che assapora il mio sangue e l'immagine di mia madre divorata.

La sala dove ti abbiamo liberato... era una sala da pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Holmes 

Annuisco alle parole di lumdaer .

esattamente , inoltre vi faccio notare che l'unico cibo che manca è proprio della carne , coincidenza ? , non credo proprio  . Resta però un dilemma  al momento non decifrabile . Cosa accomuna non morti e draconidi?  . Messer August, parlare con i paesani di Soumer è alquanto inutile al momento , i poverini sono in stato catatonico . Se siete certo di curarli il discorso potrebbe cambiare ma vi voglio ricordare che siamo su una nave volante che potrebbe essere alla deriva . Manfred , sei pronto all'azione ? , servirà il tuo passo felpato per procedere con cautela 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Mi rivolgo verso Auguste. Vi ringrazio per la gentilezza che mi mostrate e per il fatto, che continuate a chiamarmi messere. Ma è una cosa a cui non sono abituato e di messeri nella mia famiglia, non ce ne sono mai stati... Ridacchio. Quindi, visto che siamo compagni di sventura e forse, ci dovremo frequentare per un po', puoi pure darmi del tu e chiamarmi Manfred... Io, ti sto già dando del tu, come puoi sentire e spero che non ti offenda, ma non sono un tipo di troppe cerimonie... Schiaccio l'occhio ad Auguste, sorridendo.

Guardo verso Lumdaer. Bene, allora non ero l'unico, che stava pensando che Auguste, sarebbe diventato un secondo di carpaccio di carne... Una risata acida mi si strozza in gola. Solitamente, riderei a delle battute di humor nero, ma Auguste è uno a posto e l'idea che lo avrebbero divorato, non mi fa ridere per niente.

Interessante l'ipotesi dello stato di non vita... Se ci aggiungi, la manodopera e l'organizzazione per il rapimento, abbiamo proprio il ritratto dello psicopatico da competizione, che chiuderebbe questo grottesco mosaico di orrori, in cui siamo incappati... Sputo per terra, con un ghigno acido.

Quindi Auguste, siete una specie di alchimista... Interessante l'alchimia, mi ha sempre affascinato... Continuo a rivolgermi, verso l'umano.

Mi rivolgo verso Holmes. Sono prontissimo, vecchio mio... Sono determinato più che mai, ad andare fino in fondo, a questa folle vicenda...

Sai, in questo momento Holmy, ti prenderei la pipa e mi farei una bella fumata, più che volentieri... Dico, nervosamente.

Non sono spaventato, ma tutta questa crudeltà e questo orrore, mi stanno parecchio infastidendo. Certe cose, vanno contro ogni legge della natura... Non dovrebbero manco esistere...

Comunque, non troveremo la mente di tutto questo, qua a bordo... Troveremo solo un patetico lacchè.... Un individuo con simili mezzi e poteri, sarò più difficile da stanare, di un tasso asserragliato nella sua tana... E lo troveremo, solo arrivati nel cuore della ragnatela, che sta tessendo..

Comunque, diamoci dentro e chiudiamo il primo capitolo, di quella che sarà una lunga e tortuosa vicenda.. Affermo con voce salda e sprezzante.

Dunque,sto davanti io??? Chiedo, ai miei compagni.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguste Dorgue 

Guardo con un misto di stupore e ribrezzo i tre quando mi confermano che tutti noi non siamo altro che pasti per i nostri rapitori, aggiungendo A questo punto studiare gli abitanti sarebbe inutile, non credo che abbiano scagliato una simile maledizione su dei pasti. Signori, le vostre parole non hanno fatto altro che confermare i miei intenti. Concludo battendo deciso un pugno contro il palmo aperto, continuando a riflettere sulle ultime parole. Continua a non convincermi completamente. Perché non mangiare anche gli gnomi? Mi sembra parecchio strano. Prima che possa dar voce ai miei dubbi, sento le ultime parole di Manfred. Con un sorriso gentile rispondo allo gnomo Messere è una forma di cortesia che uso con qualunque persona, Manfred. Non sono uno da guardare la nobiltà di sangue, piuttosto considero quella d'animo. E tu la dimostri pienamente, per ció che ho potuto vedere. Guardo poi i cadaveri degli gnomi, indicandoli prima di riprendere a parlare Non vi insospettisce che non abbiano toccato gli gnomi per cosí tanto tempo? E che abbiano chiuso in una cassa un cadavere ambulante? Alchimista. Termine interessante, anche se spesso viene associato a ciarlatani pari ai classici maghi. E sí, diciamo che posso essere definito un alchimista, anche se preferisco definirmi un estimatore della scienza magica. Concludo guardando serio lo gnomo, risistemando lo scarabeo al mio collo, che Lumdaer ormai sa essere un modo per esorcizzare il nervosismo, prima di aggiungere Anch'io so muovermi silenziosamente e sono dotato di una buona vista. Potrei seguire Manfred per aiutarlo a scorgere eventuali pericoli. Ah, conosco anche la lingua degli gnomi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Mentre mi sto mettendo alla testa del gruppo, mi fermo un attimo a rispondere ad Auguste.

Ti ringrazio per le tue gentili parole, Auguste. Spesso voi "spilungoni", siete fin troppo inclini a bollare noi gnomi, come qualcosa a voi inferiore. Tu non lo fai e questo ti fa onore, compagno. E apprezzo, che conosci la mia lingua. Mi fa davvero, molto piacere. Comunque sghignazzo sorridente non sono un santo, sappilo bene... Mi lascio andare, ad una risata sincera.

Ma sono il tuo gnomo, e questo ti sarà più che sufficiente... Sghignazzo ancora.

Sai Auguste.... ammettiamo che usino le persone come pasto, ma anche come cavie... Per esperimenti di trasmutazione o sulla non morte... Magari, c'è qualcosa nella genetica degli gnomi, che mal si presta, a ciò che stanno cercando di ottenere... Magari, gli umani, sono semplicemente più adatti, ai loro scopi... 

Comunque, estimatore della scienza magica o alchimista, è intrigante quello che fai.. Come convogli la magia, in maniera non tradizionale e la imbrigli, nelle tue fiaschette... Un'ottima applicazione pratica....

Detto ciò, se vuoi farti un viaggio in prima linea con me, unisciti pure... Mi inchino gentilmente verso l'umano, invitandolo a raggiungermi in testa al gruppo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lumdaer

Non saprei Auguste, forse mangiano le persone, poi le trasformano e le rinchiudono nelle casse... Rispondo ad Auguste che sta sollevando dei dubbi interessanti su quanto sappiamo sui nostri carcerieri. Forse non gli piacciono gli gnomi, forse hanno qualche piano in mente per gli umani. Non so, magari vogliono riempire i barili con questi esseri e usarli per seminare il panico, forse gli gnomi non gli servivano ai loro scopi.

Stringo forte la mia lama. C'è un solo modo per scoprirlo. Andiamo di sopra e vediamo con chi abbiamo a che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguste Dorgue

Sorrido cortese in risposta allo gnomo, rispondendo convinto Sinceramente non credo esistano santi in questo mondo, ognuno ha le sue piccole macchie. E non credo che faccia onore al suo popolo essere considerati inferiori solo per l'altezza o qualche strana ragione. Per esempio molti elfi dei boschi sono ottusi e retrogradi pur essendo "spilungoni". Concludo citando divertito il termine usato dallo gnomo, prima di annuire alle supposizioni sue e di Lumdaer. Sempre troppi pochi dati. Ma sento che la chiave di tutto sta in questo, devo solo riuscire a collegare gli elementi. E ti ringrazio per il complimento, sinceramente lo ritengo il metodo migliore per approcciarsi alla magia. Inizio poi a camminare dietro a Manfred, nascondendomi tra le ombre mentre scruto davanti a me. Gli passo una fialetta azzurrina sussurrando Bevila, potenzierà le tue capacità intellettive per breve tempo.

Master, Manfred

Spoiler

Casto Guidance su Manfred. Per il prossimo minuto puoi sommare +1d4 ad una prova (solo una volta, poi l'incanto si scarica)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfred Jansen

Prendo la boccetta di Auguste e la butto giù, in un sorso.

Bene, benvenuto in prima fila... Sghignazzo.

Mi fanno piacere le nostre chiaccherate...  Appena avremo un po' di tempo, approfondiremo alcuni argomenti... E ti racconterò alcune delle mie storie... Sono un ottimo intrattenitore, quando ho il giusto pubblico.. Un pubblico, per cui valga la pena... Strizzo l'occhio ad Auguste.

Ora, diamoci dentro e andiamo in fondo a questa vicenda...

Stocco in mano, avanzo furtivamente, pronto e vigile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...